Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

fraintendimenti ?.. mah... penso i 15 anni di averli superati da un pezzo ed al limite di essere un po' tarda quando mi raccontano certi tipi di barzellette; per il resto, anzi, in certe occasione penso e reagisco in modo sin troppo lucido, disilluso, scettico e razionale.

pul; riguardo al cambio del terapeuta... venerdì ho appuntamento con lo psichiatra con cui ho già svolto una mezza dozzina di sedute, in quanto dall'inizio dell'anno ho dovuto per problemi di salute, far nuovamente capo ai farmaci. Lui sino ad ora ha detto che non avrebbe messo le mani (in senso metaforico) dove già le stava mettendo un altro, anche se al di là del discorso farmaci, un piccolo intervento di cura terapeutica l'abbiamo fatta, ma credo, o perlomeno spero, che quando gli racconterò l'accaduto, si deciderà di prendermi definitivamente in carico...

Lighting... posso assicurarti che con l'aggressione di ieri... una bella "revisione" gliel'ho già fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

fraintendimenti ?.. mah... penso i 15 anni di averli superati da un pezzo ed al limite di essere un po' tarda quando mi raccontano certi tipi di barzellette; per il resto, anzi, in certe occasione penso e reagisco in modo sin troppo lucido, disilluso, scettico e razionale.

pul; riguardo al cambio del terapeuta... venerdì ho appuntamento con lo psichiatra con cui ho già svolto una mezza dozzina di sedute, in quanto dall'inizio dell'anno ho dovuto per problemi di salute, far nuovamente capo ai farmaci. Lui sino ad ora ha detto che non avrebbe messo le mani (in senso metaforico) dove già le stava mettendo un altro, anche se al di là del discorso farmaci, un piccolo intervento di cura terapeutica l'abbiamo fatta, ma credo, o perlomeno spero, che quando gli racconterò l'accaduto, si deciderà di prendermi definitivamente in carico...

Lighting... posso assicurarti che con l'aggressione di ieri... una bella "revisione" gliel'ho già fatta...

Non preoccuparti!

Del resto Zazà ha sbaraccato scrivania e tutto!!

:Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perdonami patrina; d'accordo prender lucciole per lanterne....mi chiedo tu a che conclusione giungeresti se ad esempio il tuo terapeuta si mettesse in piedi dietro di te con la sua pancia appoggiata alla tua schiena e ti abbracciasse cingendoti, appoggiandoti le sue mani sul tuo ventre e accarezzandolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevo solo dire che magari lui ti dava una carezza per dimostrarti la sua vicinanza , e invece tu la percepivi in modo diverso !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perdonami patrina; d'accordo prender lucciole per lanterne....mi chiedo tu a che conclusione giungeresti se ad esempio il tuo terapeuta si mettesse in piedi dietro di te con la sua pancia appoggiata alla tua schiena e ti abbracciasse cingendoti, appoggiandoti le sue mani sul tuo ventre e accarezzandolo...

però tu questa situazione l'hai accettata per anni... perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però tu questa situazione l'hai accettata per anni... perchè?

Infatti !

nn so ,a me sembra tutto cosi strano !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perdonami patrina; d'accordo prender lucciole per lanterne....mi chiedo tu a che conclusione giungeresti se ad esempio il tuo terapeuta si mettesse in piedi dietro di te con la sua pancia appoggiata alla tua schiena e ti abbracciasse cingendoti, appoggiandoti le sue mani sul tuo ventre e accarezzandolo...

Ma non sarà mica uno a indirizzo bio-energetico, corporeo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Infatti !

nn so ,a me sembra tutto cosi strano !

A me non sembra strano. Lei era attratta e lui sembrava corrisponderle. Che poi lui abbia negato e che il suo comportamento non avesse niente di terapeutico è un altro discorso. Quante di noi, in pieno transfert amoroso, si sarebbero ribellate? Io di sicuro no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:blink:

Eh, ci sono anche quelli, eh?

Per questo mi informavo,non vorrei aver preso un abbaglio.

Loro associano il contatto fisico, massaggi, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che dirti... può darsi... così come può darsi che la mano sul seno me l'abbia messa perchè gli ero simpatica o per vedere se erano finte... :Batting Eyelashes:

Scherzi a parte; comprendo perfettamente lo scetticismo di alcuni utenti che non conoscendomi, o non essendo testimoni diretti dei fatti accaduti, pensano che io abbia capito male, ben intesi, seppur in buona fede. Infondo in situazioni come queste, è palese che la verità è tutt'altro che facile da dimostrare ed è più facile dire a soggetti che si rivolgono ad un terapeuta per problematiche legate alla psiche, come del resto ha fatto lui, che sei tu ad aver frainteso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non parlerei di trasfert amoroso!

Conosco Snake... E' una persona razionale e intelligente.

Credo proprio che sia incappata in un mascalzone che ha approfittato della sua sensibilità e schiettezza.

Sapete quanti psi si portano a letto i pazienti?

Moltissimi!!! E ne parlo a ragion veduta avendo un mio carissimo amico che è psicoterapeuta e anche didatta che me lo ha confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che dirti... può darsi... così come può darsi che la mano sul seno me l'abbia messa perchè gli ero simpatica o per vedere se erano finte... :Batting Eyelashes:

Scherzi a parte; comprendo perfettamente lo scetticismo di alcuni utenti che non conoscendomi, o non essendo testimoni diretti dei fatti accaduti, pensano che io abbia capito male, ben intesi, seppur in buona fede. Infondo in situazioni come queste, è palese che la verità è tutt'altro che facile da dimostrare ed è più facile dire a soggetti che si rivolgono ad un terapeuta per problematiche legate alla psiche, come del resto ha fatto lui, che sei tu ad aver frainteso...

Snake, ho capito tuttooooooooooo

Ti ha messo la mano sul seno per farti una visita senologica...

Vedi quanto siamo maliziosi... non capiamo mai le buone intenzioni delle persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

snake non te la prendere a male. come dici tu non ti conosciamo... però ti assicuro che mi è capitato di sentire l'esperienza di una persona che era sicura che fosse successa una certa cosa durante la propria seduta. e poi si è resa conto di aver immaginato determinate cose.

e ti assicuro che non ti sto parlando di una persona squilibrata.

intendo dire, proprio perchè noi facciamo terapia dovremmo sapere che avere certi problemi psicologici, che possono portare a fraintendere ciò che succede, non è assolutamente un'onta!

forse però dovresti fare chiarezza dentro di te. se hai continuato la terapia accettando il contatto fisico sperando che ne seguisse una relazione sentimentale fai bene a chiudere... hai aspettato davvero troppo, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

alla domanda non sarà mica uno a indirizzo bio-energetico, corporeo? Beh; se così fosse stato il terapeuta avrebbe dovuto informare sin dal principio il paziente circa le modalità di questo tipo di trattamento...

juditta; ho "accettato" questa situazione perchè comunque per anni sono riuscita a gestirla e a mantenerla in un sano contesto. Per me era il classico sogno nel cassetto, il mio segreto che vivevo nel silenzio, con gioia e sofferenza, senza chiedere o pretendere nulla; desiderio che forse prima o poi si sarebbe realizzato o forse mai, ma che comunque non mi ha impedito di risolvere talune mie problematiche e di continuare il mio percorso, nella mia realtà, fuori dall'ambito terapeutico. Con sincera onestà posso dire che ci sono stati momenti molto difficili in cui quegli abbracci mi hanno aiutata a tirare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa ma se il tuo psi si fosse comportato come quello di Snakebite, tu con lui nn avresti parlato di cosa stava accadendo??

poi mai un bacio , una parola per cercare di capire !

a me cmq se uno mi viene dietro mi stringe forte ecc , la reazione è o una sberla , ma se mi piace mi giro e gli do un bacio ! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che dirti... può darsi... così come può darsi che la mano sul seno me l'abbia messa perchè gli ero simpatica o per vedere se erano finte... :Batting Eyelashes:

Scherzi a parte; comprendo perfettamente lo scetticismo di alcuni utenti che non conoscendomi, o non essendo testimoni diretti dei fatti accaduti, pensano che io abbia capito male, ben intesi, seppur in buona fede. Infondo in situazioni come queste, è palese che la verità è tutt'altro che facile da dimostrare ed è più facile dire a soggetti che si rivolgono ad un terapeuta per problematiche legate alla psiche, come del resto ha fatto lui, che sei tu ad aver frainteso...

snake guarda a me pari abbastanza determinata oggi, forse perchè fino a quando la cosa restava ambigua non te la sei sentita di sottrarti a quel pure "strano" affetto....poi quando invece hai provato a parlarne, magari grazie a uan certa consapevolezza acquisita, paradossalmente anche grazie a lui, e hai avuto come risposta che lui non ha fatto nulla, adesso la tua reazione è di forte rabbia, a me pare pure normale eh!!! Comunque il fatto che tu voglia cambiare psi e che hai già un'idea su chi chiedere, mi fa pensare (sempre dal di fuori) che non te le sei poi potuto inventare certe cose! Il dubbio insomma non ce l'hai semmai ti rimane qualche sensazione di disagio nell'accusare il tuo psi di qualcosa che fino a qualche tempo fa hai (giustamente) desiderato ardentemente (come qualsiasi altro paziente)! Ma di questo devi sicuramente perdonarti e a questo punto cercare davvero di voltare pagina, magari analizzando assieme a qualcun'altro quanto è accaduto.

Tienici informati se ti va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sapete quanti psi si portano a letto i pazienti?

Moltissimi!!! E ne parlo a ragion veduta avendo un mio carissimo amico che è psicoterapeuta e anche didatta che me lo ha confermato.

anche il mio psicologo me lo ha detto. ma mi ha anche detto che sono situazioni che possono provocare grossi danni psicologici ai pazienti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
alla domanda non sarà mica uno a indirizzo bio-energetico, corporeo? Beh; se così fosse stato il terapeuta avrebbe dovuto informare sin dal principio il paziente circa le modalità di questo tipo di trattamento...

juditta; ho "accettato" questa situazione perchè comunque per anni sono riuscita a gestirla e a mantenerla in un sano contesto. Per me era il classico sogno nel cassetto, il mio segreto che vivevo nel silenzio, con gioia e sofferenza, senza chiedere o pretendere nulla; desiderio che forse prima o poi si sarebbe realizzato o forse mai, ma che comunque non mi ha impedito di risolvere talune mie problematiche e di continuare il mio percorso, nella mia realtà, fuori dall'ambito terapeutico. Con sincera onestà posso dire che ci sono stati momenti molto difficili in cui quegli abbracci mi hanno aiutata a tirare avanti...

io questo lo posso comprendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche il mio psicologo me lo ha detto. ma mi ha anche detto che sono situazioni che possono provocare grossi danni psicologici ai pazienti

E ci credo!!!

loro si fanno una bella trombata e al paziente gli si crea un nuovo problema...

Bell'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa ma se il tuo psi si fosse comportato come quello di Snakebite, tu con lui nn avresti parlato di cosa stava accadendo??

poi mai un bacio , una parola per cercare di capire !

a me cmq se uno mi viene dietro mi stringe forte ecc , la reazione è o una sberla , ma se mi piace mi giro e gli do un bacio ! :blush:

Ahm sì? :icon_biggrin:

O un colpo da kappao, o le stelle!

No come me "Scusi, che intenzioni ha?" :icon_neutral:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E ci credo!!!

loro si fanno una bella trombata e al paziente gli si crea un nuovo problema...

Bell'aiuto!!!

Senti, mi dài un po' l'indirizzo di questi? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Juditta, a questo punto si potrebbe andare avanti all'infinito; posso soltanto dirti che come ho avuto la razionalità, l'obiettività e la lucidità di constatare quei suoi comportmenti distaccati, allo steso modo ho avuto le stesse facoltà nel riscontrare i suddetti comportamenti ambigui... comunque facciamo così; la prossima volta mi attrezzo a mo' di striscia con telecamera nascosta... :icon_rolleyes:

pul; visita senologica... sempre mitca; a saperlo comunque.... dal quarto piano del palazzo dove lavora, sarei scesa al primo dove ha lo studio il mio ginecologo... almeno lui per certe cose è patentato e chissà magari poi mi autoconvinco che anzichè esplorare la vagina, mi ha fatto una seduta di psicoterapia... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pul; visita senologica... sempre mitca; a saperlo comunque.... dal quarto piano del palazzo dove lavora, sarei scesa al primo dove ha lo studio il mio ginecologo... almeno lui per certe cose è patentato e chissà magari poi mi autoconvinco che anzichè esplorare la vagina, mi ha fatto una seduta di psicoterapia... :Batting Eyelashes:

uhauhauhauahuahauhauahuauahauahuaauhuah

STREPITOSAAAAAAAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ahm sì? :icon_biggrin:

O un colpo da kappao, o le stelle!

No come me "Scusi, che intenzioni ha?" :icon_neutral:

vabbè se uno piace .....esce l'animale che è in me :ph34r:

tu invece analizzi tutto :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.