Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
un pò per uno! :Rolling Eyes:

io la vedo muoversi la faccina!

Io la vedo ferma! :pardon:

Io la vedo che si muove!!!

su muove, sta ferma... :Thinking: comunque ha ripreso a muoversi pure la mia! :Confused:

Si muove, si muove, m'ha dato tante di quelle pacche sulla testa chè m'ha fatto passare i traum

le farò avere i dati del mio conto per il bonifico. :Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi, il notizione (chissà che vi aspettavate)...

A esequie avvenute annuncio al forum di aver appena sepolto l'Ex-celso. L'ho fatto per e-mail, come ben si addice a una personalità evitante, mettendo bene in chiaro che non ho intenzione di discutere l'argomento (almeno non con lui). La decisione è sofferta ma ben ponderata e soprattutto irrevocabile. I motivi sarebbero lunghi e noiosi da spiegare, non ho alcun motivo per biasimarlo e lo considero più che altro una mia sconfitta personale. Resta il fatto che da quando ho deciso non ho più usato sconsideratamente la carta di credito né razziato la dispensa e ho dissepolto dall'armadio jeans, scarpe sportive e felpa: mi sento ringiovanita di 5 anni.

Prossima mossa, risolvere questo transfert disastroso con qualcun altro o, più probabilmente, altra.

Pronta per una nuova avventura, vado a seppellirmi (temporaneamente) anch'io.

:deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ragazzi, il notizione (chissà che vi aspettavate)...

A esequie avvenute annuncio al forum di aver appena sepolto l'Ex-celso. L'ho fatto per e-mail, come ben si addice a una personalità evitante, mettendo bene in chiaro che non ho intenzione di discutere l'argomento (almeno non con lui). La decisione è sofferta ma ben ponderata e soprattutto irrevocabile. I motivi sarebbero lunghi e noiosi da spiegare, non ho alcun motivo per biasimarlo e lo considero più che altro una mia sconfitta personale. Resta il fatto che da quando ho deciso non ho più usato sconsideratamente la carta di credito né razziato la dispensa e ho dissepolto dall'armadio jeans, scarpe sportive e felpa: mi sento ringiovanita di 5 anni.

Prossima mossa, risolvere questo transfert disastroso con qualcun altro o, più probabilmente, altra.

Pronta per una nuova avventura, vado a seppellirmi (temporaneamente) anch'io.

:deadtired:

che cosa ?! FS-sm-stupiti_27.gif

tu non ti vai a seppellire da nessuna parte FS-msn_90.gif e ci racconti tutto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ot... voi la vedete muoversi la faccina qua sopra? perchè dovrebbe e io invece la vedo ferma... :Thinking:

si muove...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi, il notizione (chissà che vi aspettavate)...

A esequie avvenute annuncio al forum di aver appena sepolto l'Ex-celso. L'ho fatto per e-mail, come ben si addice a una personalità evitante, mettendo bene in chiaro che non ho intenzione di discutere l'argomento (almeno non con lui). La decisione è sofferta ma ben ponderata e soprattutto irrevocabile. I motivi sarebbero lunghi e noiosi da spiegare, non ho alcun motivo per biasimarlo e lo considero più che altro una mia sconfitta personale. Resta il fatto che da quando ho deciso non ho più usato sconsideratamente la carta di credito né razziato la dispensa e ho dissepolto dall'armadio jeans, scarpe sportive e felpa: mi sento ringiovanita di 5 anni.

Prossima mossa, risolvere questo transfert disastroso con qualcun altro o, più probabilmente, altra.

Pronta per una nuova avventura, vado a seppellirmi (temporaneamente) anch'io.

:deadtired:

20.gif

ma cosi all'improvviso , ma come mai vuoi lasciarlo ???? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho cambiato due psi e mi sono pentita, pensavo fosse colpa loro perchè nn miglioravo :Rolling Eyes: e invece credo che sia stata sola colpa mia nn mi sono impegnata molto ......e mi groggiolavo nelle mie disgrazie ! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
20.gif

ma cosi all'improvviso , ma come mai vuoi lasciarlo ???? :blink:

Non è che voglio lasciarlo: l'ho già fatto.

Per rispondere anche a Judy: da un po' di mesi a questa parte avevo sviluppato una dipendenza veramente malata con peggioramento di tutti i miei sintomi. Ci ho provato a parlarne ma non mi pare che ci siamo mossi di un millimetro, in più ho vissuto con sofferenza delle reazioni a cui non ho saputo trovare una giustificazione. Le ultime sedute trascorse in silenzio quasi assoluto da parte mia mi hanno fatto pensare che forse non ho davvero altro da dirgli. Un autentico cortocircuito. Sono un po' dolorante ma al tempo stesso mi sento sollevata e mi accorgo solo ora, a decisione attuata, di quanto mi pesasse questo rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho cambiato due psi e mi sono pentita, pensavo fosse colpa loro perchè nn miglioravo :Rolling Eyes: e invece credo che sia stata sola colpa mia nn mi sono impegnata molto ......e mi groggiolavo nelle mie disgrazie ! :Rolling Eyes:

Grazie per l'incoraggiamento, Patrina :p:

Vabbè, ormai il dado è tratto. Io ce l'ho messa tutta per davvero ma è sempre stato un rapporto un po' travagliato: di crisi ne abbiamo superate e pure difficili, adesso non mi sento più motivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è che voglio lasciarlo: l'ho già fatto.

Per rispondere anche a Judy e ovviamente a Frogga che non avevo visto: da un po' di mesi a questa parte avevo sviluppato una dipendenza veramente malata con peggioramento di tutti i miei sintomi. Ci ho provato a parlarne ma non mi pare che ci siamo mossi di un millimetro, in più ho vissuto con sofferenza delle reazioni a cui non ho saputo trovare una giustificazione. Le ultime sedute trascorse in silenzio quasi assoluto da parte mia mi hanno fatto pensare che forse non ho davvero altro da dirgli. Un autentico cortocircuito. Sono un po' dolorante ma al tempo stesso mi sento sollevata e mi accorgo solo ora, a decisione attuata, di quanto mi pesasse questo rapporto.

[Questo doveva essere un edit]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no scusa , volevo dire che forse diamo a loro delle colpe che nn hanno .......ma siamo noi che abbiamo bisogno di un cambiamento!

Cmq se ti sentivi di farlo hai fatto bene....basta che sei serena ! bacini patti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non è che voglio lasciarlo: l'ho già fatto.

Per rispondere anche a Judy e ovviamente a Frogga che non avevo visto: da un po' di mesi a questa parte avevo sviluppato una dipendenza veramente malata con peggioramento di tutti i miei sintomi. Ci ho provato a parlarne ma non mi pare che ci siamo mossi di un millimetro, in più ho vissuto con sofferenza delle reazioni a cui non ho saputo trovare una giustificazione. Le ultime sedute trascorse in silenzio quasi assoluto da parte mia mi hanno fatto pensare che forse non ho davvero altro da dirgli. Un autentico cortocircuito. Sono un po' dolorante ma al tempo stesso mi sento sollevata e mi accorgo solo ora, a decisione attuata, di quanto mi pesasse questo rapporto.

[Questo doveva essere un edit]

gracias ! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

muchacha , ma ora pensi di trovare un altro psi oppure hai deciso proprio di interrompere ?

non è facile mollare uno psi , a me è capitato e per quanto mi sentissi completamente ferma nella terapia chiudere con la psi è stata dura eprchè soprattutto all'inizio pensavo fosse un mio fallimento

con il tempo mi sono resa conto che non si trattava di un fallimento di nessuna delle 2, ma semplicemtne di 2 persone e personalità che non si prendevano. inoltre lì i tempi erano sbagliati, cose dette troppo presto....

vabbè, cmq è un'altra storia

tu come stai ? lui pensi ti risponderà ? non credi sarebbe meglio vederlo per chiudere con tutti i crismi questo rapporto senza lasciarti dietro degli "strascichi" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
muchacha , ma ora pensi di trovare un altro psi oppure hai deciso proprio di interrompere ?

non è facile mollare uno psi , a me è capitato e per quanto mi sentissi completamente ferma nella terapia chiudere con la psi è stata dura eprchè soprattutto all'inizio pensavo fosse un mio fallimento

con il tempo mi sono resa conto che non si trattava di un fallimento di nessuna delle 2, ma semplicemtne di 2 persone e personalità che non si prendevano. inoltre lì i tempi erano sbagliati, cose dette troppo presto....

vabbè, cmq è un'altra storia

tu come stai ? lui pensi ti risponderà ? non credi sarebbe meglio vederlo per chiudere con tutti i crismi questo rapporto senza lasciarti dietro degli "strascichi" ?

No no, di corsa un'altra persona (chiodo schiaccia chiodo): ho dei grossi nodi da risolvere riguardo al mio rapporto con lui ma sto cominciando a visualizzarli solo adesso che lui non c'è. Da un lato lo considero un fallimento mio, ma questa storia del transfert era come un velo davanti agli occhi. Non riuscivo a vedere altro che l'uomo, non il terapeuta, ergo: fuggire a gambe levate. Io ho bisogno di un terapeuta.

Vederlo, non se ne parla neppure. Probabilmente non farei altro che piangere e alla fine resterei. Mi farei solo del male a procrastinare.

La risposta che mi aspetto, se ce ne sarà una, sarà del tipo "Come preferisci". Del resto non credo di avergli lasciato molte opportunità di replica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no scusa , volevo dire che forse diamo a loro delle colpe che nn hanno .......ma siamo noi che abbiamo bisogno di un cambiamento!

Cmq se ti sentivi di farlo hai fatto bene....basta che sei serena ! bacini patti

Patri, non me l'ero presa :Batting Eyelashes:

Colpe lui non ne ha: non provare simpatia per me non è una grossa colpa :Straight Face: Però io non ci posso stare a quelle condizioni. Come direbbe Zazà: "Mica so' Pasquale!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ragazzi, il notizione (chissà che vi aspettavate)...

A esequie avvenute annuncio al forum di aver appena sepolto l'Ex-celso. L'ho fatto per e-mail, come ben si addice a una personalità evitante, mettendo bene in chiaro che non ho intenzione di discutere l'argomento (almeno non con lui). La decisione è sofferta ma ben ponderata e soprattutto irrevocabile. I motivi sarebbero lunghi e noiosi da spiegare, non ho alcun motivo per biasimarlo e lo considero più che altro una mia sconfitta personale. Resta il fatto che da quando ho deciso non ho più usato sconsideratamente la carta di credito né razziato la dispensa e ho dissepolto dall'armadio jeans, scarpe sportive e felpa: mi sento ringiovanita di 5 anni.

Prossima mossa, risolvere questo transfert disastroso con qualcun altro o, più probabilmente, altra.

Pronta per una nuova avventura, vado a seppellirmi (temporaneamente) anch'io.

:deadtired:

Caspita era proprio un notizione!!! :o:

Guarda non so se hai fatto bene o no, però la mia psi uan volta mi disse uan cosa che poi in verità ho vissuto anche in prima perosna quando andai via dalla psi dell'asl per andare da lei...praticamente mi disse chea volte la riuscita di una terapia non è necessariamente lo stare bene, magari quello si raggiunge in altri modi o con altri terapeuti, ma l'arrivare a uan certa consapevolezza che ti permette di entrare in uan fase successiva, ance quella di andare da un altro psi. lì per lì può sembrare una sconfitta ma se ci pensi bene, senza uan certa consapevolezza non l'avresti mai fatto! Il fatto che i sinotmi sono scomparsi a me fa pensare che la deicsione sia giusta....solo mi chiedo come mai non te la sei sentita di parlarne vis a vis!

Lui t'ha risposto alla email? Hai già qualche nome di psi da contattare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Patri, non me l'ero presa :Batting Eyelashes:

Colpe lui non ne ha: non provare simpatia per me non è una grossa colpa :Straight Face: Però io non ci posso stare a quelle condizioni. Come direbbe Zazà: "Mica so' Pasquale!"

ma come fai a dire che nn gli sei simpatica?

credo che sia la nostra insicurezza a farci pensare così .....quando la mia psi mi diceva qualcosa di tosto per farmi riflettere su qualcosa , io pensavo che nn mi capiva e gli stavo sui marroni .....e glielo dicevo pure ! ah ah

quando vado dallo psichiatra idem

insomma mi sento odiata da tutti ,e scartata da tutti .....ma mi rendo conto che sono io che vedo la realtà distorta che nn è così! :icon_confused: (spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma come fai a dire che nn gli sei simpatica?

credo che sia la nostra insicurezza a farci pensare così .....quando la mia psi mi diceva qualcosa di tosto per farmi riflettere su qualcosa , io pensavo che nn mi capiva e gli stavo sui marroni .....e glielo dicevo pure ! ah ah

quando vado dallo psichiatra idem

insomma mi sento odiata da tutti ,e scartata da tutti .....ma mi rendo conto che sono io che vedo la realtà distorta che nn è così! :icon_confused: (spero)

Che io sia insicura e anche un po' paranoica è certo, ma la sensazione di non stargli simpatica non è dettata dalle cose che dice ma dagli atteggiamenti, dalle espressioni del volto che secondo me non è molto bravo a mascherare. Del resto lo ha ammesso che "inizialmente" aveva provato avversione nei miei confronti; il fatto è che, per quanto le cose siano migliorate, questa sensazione di disagio a pelle raramente mi ha abbandonata. Il feeling con le persone che si hanno davanti lo si percepisce indipendentemente da quello che fanno o dicono :icon_confused:

A me quello che dà fastidio è che finga benevolenza a fini terapeutici. Saputo che ha finto, come faccio a fidarmi di nuovo? :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caspita era proprio un notizione!!! :o:

Guarda non so se hai fatto bene o no, però la mia psi uan volta mi disse uan cosa che poi in verità ho vissuto anche in prima perosna quando andai via dalla psi dell'asl per andare da lei...praticamente mi disse chea volte la riuscita di una terapia non è necessariamente lo stare bene, magari quello si raggiunge in altri modi o con altri terapeuti, ma l'arrivare a uan certa consapevolezza che ti permette di entrare in uan fase successiva, ance quella di andare da un altro psi. lì per lì può sembrare una sconfitta ma se ci pensi bene, senza uan certa consapevolezza non l'avresti mai fatto! Il fatto che i sinotmi sono scomparsi a me fa pensare che la deicsione sia giusta....solo mi chiedo come mai non te la sei sentita di parlarne vis a vis!

Lui t'ha risposto alla email? Hai già qualche nome di psi da contattare?

Infatti pensavo prima che è proprio grazie a lui che sono riuscita a staccarmi. Tante volte in precedenza ho desiderato farlo e invece ho continuato a subire con frustrazione: un po', certo, per vedere come si evolvevano le cose, per fiducia nei suoi confronti, per la consapevolezza di avere dei problemi di relazione con la gente, ma anche per passività e paura di restare sola o di affrontare nuovi terapeuti. Adesso se non altro sono in grado di darmi uno scossone, e se avrò sbagliato, boh, non mi taglierò certo le vene.

Penso che sia stata una buona psicoterapia, dolorosa e difficile anche per lui, suppongo. Lui è bravo e mi dispiace solo di non averlo affrontato dopo aver risolto determinate problematiche che mi hanno impedito di entrarci in sintonia: è un po' come se mi fossi trovata davanti un professore universitario quando dovevo ancora imparare a leggere, non so se mi spiego.

Altri nomi ne ho già. Ho in mente in particolare una terapeuta abbastanza giovane. Forse qualche anno fa l'avrei scartata a priori per l'età ma mi sei venuta in mente proprio tu con la tua analista mono-cliente :Batting Eyelashes: e non vedo perché non dovrei darle fiducia. Dopo tutto, una volta lasciato l'Eccelso non credo che mi spaventerà lasciarne un altro se non mi va a genio.

E comunque lui non ha risposto. Se lo farà, la sua risposta potrebbe anche stendermi di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque magari chiariscitici a voce, forse è meglio? Boh?

Una bella scazzottata?

No no, Light :Shame On You:

A parte il fatto che le scazzottate con lui mi danno troppo gusto, lui ha un forte ascendente su di me e credo che non dovrebbe battere ciglio per farmi decidere di dargli un'altra chance. Senza contare che tornare su quel divano che ormai ha preso la forma del mio didietro, rivedere tutti i suoi libri, quella luce e atmosfera particolari, avrebbero un impatto emotivo che non mi aiuterebbe certo a vedere con lucidità che siamo arrivati a un punto morto. Non desidero né vederlo né sentire la sua voce. Al massimo, se proprio ci tenesse :Batting Eyelashes: - e comunque non subito - una chiacchierata informale al bar sotto casa, giusto per chiudere con educazione, ma io paziente non lo sono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti pensavo prima che è proprio grazie a lui che sono riuscita a staccarmi. Tante volte in precedenza ho desiderato farlo e invece ho continuato a subire con frustrazione: un po', certo, per vedere come si evolvevano le cose, per fiducia nei suoi confronti, per la consapevolezza di avere dei problemi di relazione con la gente, ma anche per passività e paura di restare sola o di affrontare nuovi terapeuti. Adesso se non altro sono in grado di darmi uno scossone, e se avrò sbagliato, boh, non mi taglierò certo le vene.

Penso che sia stata una buona psicoterapia, dolorosa e difficile anche per lui, suppongo. Lui è bravo e mi dispiace solo di non averlo affrontato dopo aver risolto determinate problematiche che mi hanno impedito di entrarci in sintonia: è un po' come se mi fossi trovata davanti un professore universitario quando dovevo ancora imparare a leggere, non so se mi spiego.

Altri nomi ne ho già. Ho in mente in particolare una terapeuta abbastanza giovane. Forse qualche anno fa l'avrei scartata a priori per l'età ma mi sei venuta in mente proprio tu con la tua analista mono-cliente :Batting Eyelashes: e non vedo perché non dovrei darle fiducia. Dopo tutto, una volta lasciato l'Eccelso non credo che mi spaventerà lasciarne un altro se non mi va a genio.

E comunque lui non ha risposto. Se lo farà, la sua risposta potrebbe anche stendermi di brutto.

beh io sono arrivata alla conclusione che è uan questione di fortuna trovare lo psi giusto! Nel senso che appunto c'è bisogno di quel feeling che tu dici di non aver sentito da parte sua, cosa che anche a me avrebbe creato parecchi problemi, visto che già così ho più volte avuto al sensazione che le stessi antipatica! I fatto è che lei non me lo ha mai confermato, se lo avesse fatto credo anche io avrei preso la tua stessa decisione. Devo dire che era insofferente verso, questo si, quando io rimanevo impuntata su certi temi ma (questo lo ha ammesso) solo perchè desiderava vedere i miei passi avanti, dopotutto anche io lo ero insofferente!

Ultimamente poi ha dimostrato davvero di tenerci a me, in tante piccole occasioni che mi hanno anche raffrozato, per cui comprendo bene il tu ostato d'animo se ti sono mancate certe conferme, visto anche i problemi che ti (ci) porti(amo) dietro!

Sulla psi giovane non so se hai fatto bene o no, io mi ricordo che fu la prima cosa che le dissi quando la vidi, essendomi stata consigliata da uan psi 50enne non so perchè mi immagginavo una vecchietta (la voce al telefono non aiutava... :Raised Eyebrow: ), per cui quando vidi che eravamo quasi coetanee, rimasi perplessa e glielo espressi subito sto dubbio!

Lei non rispose, mi guardo sorridendo e mi chiese "a cosa le fa pensare la mia giovane età"?, io le parlai dell'esperienza ecc.ecc., ora con il senno di poi mi rendo conto che lei si riferiva a ben altro che a quei tempi non avrei potuto cogliere! Lei ha la stessa età di mia sorella e l'altra psi l'età di mia madre, quel trio era un perfetto richiamo alla mia situazione familiare, punto cardine della mia terapia! Infatti all'inizio il nostro rapproto fu conflittuale, io facevo di tutto per sminuirla ma lei ogni volta mi dimostrava di essere alla mai altezza, di non essere competitiva (come mia sorella) e non ha mai fatto cenno all'altra psi, cosa che continuavo a fare io....probabilmente per sondare il loro tipo di rapporto!

Con il tempo il suo ruolo ( o quello che le affibbiavo) è cambiato da sorella a madre e anche padre, da lì poi ho cominciato a lavorare, lei però mi ha sempre dato l'impressione di sapere cosa fare e avere la situazione sotto controllo e quando non ci è riuscita ha avuto l'umiltà di ammetterlo. Questo mi ha fatto dimenticare la sua età e il fatto che all'inizio le fatture che ricevevo erano numerate in modo consecutivo, quindi ero sicuramente la sua prima paziente in privato! Il suo studio ancora da sistemare me lo dimostrava e poi i vari cambiamenti, insomma ho assistito alla sua evoluzione, poi le fatture sono diventate insondabili, i clienti sono evidentemente aumentati. All'inizio un pò mi è dispiaciuto ma poi mi son detta che era un buon segno. :Just Kidding: E' anche arrivato l'innamoramento da psi!

Non credo di essere presuntuosa se dico che non potrà non associarmi anche in futuro a dei momenti professionali e anche privati (la nascita del figlio e credo anche il matrimonio) importanti della sua vita!

questo per dirti che l'età (e quindi l'esperienza) può essere importante sicuramente ma prima di tutto conta quel feeling che tu giustamente reclami!!!

Riguardo al tuo psi, credo che se ti fa star serena non rivederlo avrai i tuoi perchè, capisco anche io che ritornare in quella stanza e parlare di una decisione tanto sofferta che lo riguarda può essere prematuro, dopotutto l'importante è non chiudere qui ma appunto poter elaborare questa cosa....e tu sembri decisamente intenzionata a farlo!

Non mi pare poi un colpo di testa, anzi qualcosa di molto sentito e elaborato a lungo...

Facci sapere mi raccomando...io sono in prima fila a fare il tifo per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei scrivere qualcosa anch'io anche se ho un po' di mal di testa che non mi aiuta a essere lucida...

ho la stessa sensazione di giusy, non sembra un colpo di testa... ecco, ho più o meno la stessa sensazione che ho avuto leggendo lei quando ha deciso di interrompere la terapia decidendo da un giorno all'altro. sulla carta poteva sembrare una decisione azzardata, ma poi le sue motivazioni erano così valide e sentite che non potevo non pensare stesse facendo la cosa giusta...

forse ha ragione giusy, ci vuole fortuna a trovare il terapeuta giusto... il mio rapporto ha avuto tanti alti e bassi, tanti momenti di conflitto (da parte mia) però la sensazione di non piacergli o di non stargli simpatica non l'ho avuta mai. anzi. e comunque credo che faccia la differenza sentire quella "benevolenza" istintiva, a pelle, che va al di la della professionalità.

mi dispiace solo, da esterna, sapere che chiuderai un rapporto così importante senza rivederlo più, senza poterne parlare un' ultima volta... magari tra qualche tempo, quando già avrai ricominciato con un altro/a, oppure come dici tu in un altro luogo che non sia il setting...

mi viene in mente solo un'ultima cosa, perchè non mi sembra che tu ne abbia parlato... il discorso dell'attrazione sessuale c'entra qualcosa? l'unico "dubbio" mio...anzi! l'unica pulce che potrei metterti nell'orecchio (ma solo perchè ovviamente non conosco tutta la questione e tutte le tue riflessioni in proposito) è che tu non cerchi (anche) in qualche modo di allontanarti da una situazione che ti "attiva sessualmente", mentre tu razionalmente nella vita hai deciso di mettere a tacere questa parte di te, per i motivi che ci hai raccontato qualche tempo fa.

e mi raccomando, non ci lasciare pure a noi, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.