Vai al contenuto

Forum o non Forum?


viola.blù

Messaggi consigliati

Antius mi ha preceduto...erano giorni che ci pensavo di aprire un T. sull'argomento......... e quì come alcune persone mi hanno richiesto, dico la mia esperienza personale....mi piacerebbe sapere

cosa ne pensate in proposito.

In passato ho frequentato altri siti e forum, che mi hanno molto aiutata a superare una fase negativa che stavo vivendo....non uscivo molto ed il pc era la mia finestra sul mondo.......eppure è stato

in grado di farmi riscoprire QUEL mondo che avevo chiuso fuori le finestre............... Attualmente le problematiche di allora si sono dissipate, lasciandomi con una consapevolezza diversa ed una

percezione della realtà superiore....(ma forse è solo un'illusione...???) ...........il mio Compagno sa TUTTO di me...e naturalmente gli ho parlato anche dell'azione benefica che ha avuto il forum su

di me....(terapia di gruppo?? ...l'idea di non essere la sola a pensare/sentirmi in un determinato modo in certi momenti...condivisione...supporto psicologico ed affettivo disinteressato...)...eppure è

CONTRARIO al fatto che io ne frequenti ANCORA..."ancora" significa DOPO che ho conosciuto Lui, poichè ORA l'unico mio punto di riferimento e consigliere deve essere lui............

Gli ho spiegato che ora questo qui di psicologia è l'unico che frequento e che non c'è interesse ad avere "incontri"..insomma..non è un sito di incontri!!! bensì di CONFRONTO.........e CONFORTO....

...ma la sua posizione non cambia...........io ero/sono "una debole" ....ed il cambiamento deve avvenire in modo diverso: più PRATICO.

.come ho già detto nel Topic di Antius. mi collego molto poco ultimamente ed ogni volta è quasi un "tradimento".......avevo pensato anche di cambiare nick...ma allora DAVVERO lo sarebbe stato....

..............mah.............. che fare? Personalmente sono stata molto aiutata dalle atrui parole..... e credo profondamente che ognuno può donare molto anche con poco.........perchè mai

dovrei limitare questo fluire? Gelosia.possessività............... spreco.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Antius mi ha preceduto...erano giorni che ci pensavo di aprire un T. sull'argomento......... e quì come alcune persone mi hanno richiesto, dico la mia esperienza personale....mi piacerebbe sapere

cosa ne pensate in proposito.

In passato ho frequentato altri siti e forum, che mi hanno molto aiutata a superare una fase negativa che stavo vivendo....non uscivo molto ed il pc era la mia finestra sul mondo.......eppure è stato

in grado di farmi riscoprire QUEL mondo che avevo chiuso fuori le finestre............... Attualmente le problematiche di allora si sono dissipate, lasciandomi con una consapevolezza diversa ed una

percezione della realtà superiore....(ma forse è solo un'illusione...???) ...........il mio Compagno sa TUTTO di me...e naturalmente gli ho parlato anche dell'azione benefica che ha avuto il forum su

di me....(terapia di gruppo?? ...l'idea di non essere la sola a pensare/sentirmi in un determinato modo in certi momenti...condivisione...supporto psicologico ed affettivo disinteressato...)...eppure è

CONTRARIO al fatto che io ne frequenti ANCORA..."ancora" significa DOPO che ho conosciuto Lui, poichè ORA l'unico mio punto di riferimento e consigliere deve essere lui............

Gli ho spiegato che ora questo qui di psicologia è l'unico che frequento e che non c'è interesse ad avere "incontri"..insomma..non è un sito di incontri!!! bensì di CONFRONTO.........e CONFORTO....

...ma la sua posizione non cambia...........io ero/sono "una debole" ....ed il cambiamento deve avvenire in modo diverso: più PRATICO.

.come ho già detto nel Topic di Antius. mi collego molto poco ultimamente ed ogni volta è quasi un "tradimento".......avevo pensato anche di cambiare nick...ma allora DAVVERO lo sarebbe stato....

..............mah.............. che fare? Personalmente sono stata molto aiutata dalle atrui parole..... e credo profondamente che ognuno può donare molto anche con poco.........perchè mai

dovrei limitare questo fluire? Gelosia.possessività............... spreco.............

Ciao Viola Blù!

Non posso dire di essere stata assidua in precedenza ma pure io mancavo da un pò.

Non trovo sia giusto ciò che ti chiede il tuo ragazzo, secondo me non è per nulla positivo avere un unico punto di riferimento perchè una sola persona ha un solo modo di vedere le cose e non è detto che sia il migliore; me ne rendo conto personalmente, mi confido molto con il mio ragazzo perchè, ajmè, è l' unica persona che mi sta veramente vicina.. ma spesso mi rendo conto che non va per niente bene.. Un fidanzato ci vede in modo diverso dalle altre persone ed è verosimilmente impossibile un confronto senza filtri..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Antius mi ha preceduto...erano giorni che ci pensavo di aprire un T. sull'argomento......... e quì come alcune persone mi hanno richiesto, dico la mia esperienza personale....mi piacerebbe sapere

cosa ne pensate in proposito.

Ciao indico.....

vuoi una risposta sincera....

il forum per te è un bisogno o solo uno svago?

pensaci, non deve essere un problema, se lo è puff.....

lo stesso però dovrebbe valere per il tuo compagno o accetta "Tutto" o puff....

sicura di essere pronta alla percezione superiore della verità, o ti basi solo su una piccola esperienza ormai morta nel tuo contenuto e su altri fatti che però non ti toccano dal vivo...

perchè un conto e vedere la verità di cio che tocca gli altri un conto è vederla quanto tocca noi...

sai che non voglio giudicarti ma voglio solo darti una spinta all'osservazione di tutto cio...

che sia cio che sia, va bene ovviamente comunque, l'imprtante è vederlo senza ingannarci....

un bacio....

:p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

era da un pò che non ero d'accordo con mio, oggi lo sono, viola il mio pensiero lo conosci già ma è solo il mio pensiero....tu pensaci bene, cosa vuoi? Cosa ti fa davvero bene? Se è una cosaa cui puoi rinunciare perlui allora ok? Ma a cosa ti chiederà di rinunciare la prossima volta? Se sei sicura che è solo a questo allora il forum è stato un bel momento ma può restare passato.....altrimenti.....

Lo so è difficile....ma la risposta la sai già....dentro di te...ne sono certa....

ti voglio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 
era da un pò che non ero d'accordo con mio, oggi lo sono, viola il mio pensiero lo conosci già ma è solo il mio pensiero....tu pensaci bene, cosa vuoi? Cosa ti fa davvero bene? Se è una cosaa cui puoi rinunciare perlui allora ok? Ma a cosa ti chiederà di rinunciare la prossima volta? Se sei sicura che è solo a questo allora il forum è stato un bel momento ma può restare passato.....altrimenti.....

Lo so è difficile....ma la risposta la sai già....dentro di te...ne sono certa....

ti voglio bene

ed io non credo che poi siamo così d'accordo salamotta!

vedi uno può scegliere di stare con una persona sapendo che è un geloso mentecatto....

basta saperlo....basta non subire le sue pazzie....

perdere una amore per un forum?....sia mai!

però io hi scritto quello che ho scritto per dei discorsi vecchi,,,,,e visto che lei ha parlato di percezione della realtà superiore....(ma forse è solo un'illusione...???) gli volevo far notare che questo è un caso dove bisogna agire in quanto siamo noi stessi i protagonisti diretti del fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La gelosia

l'intrusione interiore

è una brutta condotta

va contestata e censurata.

Se un partener ti condiziona

è meglio che spegni il condizionamento

Vedete fratelli e sorelle

quando la logica personale diventa di coppia

non c'è nulla che regga............

si chiama solo intrusione interiore...

Vi garantisco che non dovete permettere ad alcuno di avere ingerenza sulle vostre libertà interiori...sia virtuali che reali....

diversamente tenetevi il rospo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La gelosia

l'intrusione interiore

è una brutta condotta

va contestata e censurata.

Se un partener ti condiziona

è meglio che spegni il condizionamento

Vedete fratelli e sorelle

quando la logica personale diventa di coppia

non c'è nulla che regga............

si chiama solo intrusione interiore...

Vi garantisco che non dovete permettere ad alcuno di avere ingerenza sulle vostre libertà interiori...sia virtuali che reali....

diversamente tenetevi il rospo

ossequi poeta viareggino

concordo e lodo....

un saluto gilardengo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La gelosia

l'intrusione interiore

è una brutta condotta

va contestata e censurata.

Se un partener ti condiziona

è meglio che spegni il condizionamento

Vedete fratelli e sorelle

quando la logica personale diventa di coppia

non c'è nulla che regga............

si chiama solo intrusione interiore...

Vi garantisco che non dovete permettere ad alcuno di avere ingerenza sulle vostre libertà interiori...sia virtuali che reali....

diversamente tenetevi il rospo

quoto anch'io!

il mio compagno non sa del forum...gliel'ho nascosto perché qui ho parlato di infatuazione per lo psicologo, e ho accennato anche a qualche problema di coppia...Quindi ho la coda di paglissima ^_^

Però so che lui non è geloso a priori, sa che bazzico qualche forum e non mi chiede nulla.

Quello che mi da fastidio del ragionamento del tuo compagno è che pretenda di essere il tuo unico punto di riferimento. E ancora di più che consideri un sintomo di debolezza il confronto con altre persone su un forum...I nostri compagni non possono pretendere di essere l'unico nutrimento della nostra anima...Anche perché certe concezioni sono alla base di rapporti esclusivi che fanno terra bruciata intorno alla coppia...e se malauguratamente finiscono, ti lasciano nella solitudine più totale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Antius mi ha preceduto...erano giorni che ci pensavo di aprire un T. sull'argomento......... e quì come alcune persone mi hanno richiesto, dico la mia esperienza personale....mi piacerebbe sapere

cosa ne pensate in proposito.

In passato ho frequentato altri siti e forum, che mi hanno molto aiutata a superare una fase negativa che stavo vivendo....non uscivo molto ed il pc era la mia finestra sul mondo.......eppure è stato

in grado di farmi riscoprire QUEL mondo che avevo chiuso fuori le finestre............... Attualmente le problematiche di allora si sono dissipate, lasciandomi con una consapevolezza diversa ed una

percezione della realtà superiore....(ma forse è solo un'illusione...???) ...........il mio Compagno sa TUTTO di me...e naturalmente gli ho parlato anche dell'azione benefica che ha avuto il forum su

di me....(terapia di gruppo?? ...l'idea di non essere la sola a pensare/sentirmi in un determinato modo in certi momenti...condivisione...supporto psicologico ed affettivo disinteressato...)...eppure è

CONTRARIO al fatto che io ne frequenti ANCORA..."ancora" significa DOPO che ho conosciuto Lui, poichè ORA l'unico mio punto di riferimento e consigliere deve essere lui............

Gli ho spiegato che ora questo qui di psicologia è l'unico che frequento e che non c'è interesse ad avere "incontri"..insomma..non è un sito di incontri!!! bensì di CONFRONTO.........e CONFORTO....

...ma la sua posizione non cambia...........io ero/sono "una debole" ....ed il cambiamento deve avvenire in modo diverso: più PRATICO.

.come ho già detto nel Topic di Antius. mi collego molto poco ultimamente ed ogni volta è quasi un "tradimento".......avevo pensato anche di cambiare nick...ma allora DAVVERO lo sarebbe stato....

..............mah.............. che fare? Personalmente sono stata molto aiutata dalle atrui parole..... e credo profondamente che ognuno può donare molto anche con poco.........perchè mai

dovrei limitare questo fluire? Gelosia.possessività............... spreco.............

Vuoi dire che sono telepatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ed io non credo che poi siamo così d'accordo salamotta!

vedi uno può scegliere di stare con una persona sapendo che è un geloso mentecatto....

basta saperlo....basta non subire le sue pazzie....

perdere una amore per un forum?....sia mai!

però io hi scritto quello che ho scritto per dei discorsi vecchi,,,,,e visto che lei ha parlato di percezione della realtà superiore....(ma forse è solo un'illusione...???) gli volevo far notare che questo è un caso dove bisogna agire in quanto siamo noi stessi i protagonisti diretti del fatto...

:Whistle: non ho capito molto ma forse anche tu non hai inteso il mio di scritto perchè io sono d'accordo con nello (che forse scrive meglio di te e me messi insieme :ph34r: ) e anche tu....bah comunque mi interessa solo che viola sia felice e serena...se lo merita.... :Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè comunque sono contento per te VIOLA che almeno così sfoghi

la tua rabbia.Anzi aggiungo che se vuoi eliminare il mio sono contento.Ti

auguro le migliori cose.A dimenticavo chi pratica le arti marziali non

può essere DEBOLE,dunque non le stai praticando?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Whistle: non ho capito molto ma forse anche tu non hai inteso il mio di scritto perchè io sono d'accordo con nello (che forse scrive meglio di te e me messi insieme :ph34r: ) e anche tu....bah comunque mi interessa solo che viola sia felice e serena...se lo merita.... :Angel:

certo....

concordiamo

ma cio che io ho scritto si riferiva alla sua "comprensione superiore"! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo....

concordiamo

ma cio che io ho scritto si riferiva alla sua "comprensione superiore"! :Whistle:

ok ho capito, diciamo che nel contesto stavo mantenendo le candele!!!!! :Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi garantisco che non dovete permettere ad alcuno di avere ingerenza sulle vostre libertà interiori...sia virtuali che reali....

...è ciò che penso anche io...........profondamente....... vorrei mantenere la mia Libertà, e che lui capisse..... forse per questo motivo non è "male", mantenere una sorta di "riservatezza"...ci sono argomenti che non è necessariamente essenziale condividere con il partner.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quoto anch'io!

il mio compagno non sa del forum...gliel'ho nascosto perché qui ho parlato di infatuazione per lo psicologo, e ho accennato anche a qualche problema di coppia...Quindi ho la coda di paglissima :April:

Però so che lui non è geloso a priori, sa che bazzico qualche forum e non mi chiede nulla.

Quello che mi da fastidio del ragionamento del tuo compagno è che pretenda di essere il tuo unico punto di riferimento. E ancora di più che consideri un sintomo di debolezza il confronto con altre persone su un forum...I nostri compagni non possono pretendere di essere l'unico nutrimento della nostra anima...Anche perché certe concezioni sono alla base di rapporti esclusivi che fanno terra bruciata intorno alla coppia...e se malauguratamente finiscono, ti lasciano nella solitudine più totale!

:unsure: .............tutto assolutamente CALZANTE col mio pensiero!

Ti quoto in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bè comunque sono contento per te VIOLA che almeno così sfoghi

la tua rabbia.Anzi aggiungo che se vuoi eliminare il mio sono contento.Ti

auguro le migliori cose.A dimenticavo chi pratica le arti marziali non

può essere DEBOLE,dunque non le stai praticando?

.........che memoria che hai Antius!...no..come avevo previsto, è rimasto un desiderio/bisogno rimasto fermo, immobilizzato...probabilmente non era un caso quel FORTE desiderio nuovo che avvertii qualche mese fa...e probabilmente mi avrebbe fatto un GRAN bene intraprendere quella pratica.

Erroneamente credo sempre di NON avere abbastanza TEMPO eppure se riuscissi a sfruttare nel giusto modo: ossia vivendo e concretizzando i miei sogni/bisogni, il mio, come quello di ogni altro che riesce...sarbbe un tempo PIENO ed il Corpo e l'Anima ne sarebbero fortificati...........non mi sento "debole" nel SENSO che intende lui...eppure mi sento DEBOLE "a modo mio"..............

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao indico.....

vuoi una risposta sincera....

il forum per te è un bisogno o solo uno svago?

Il Forum per me non è ne l'Uno nè l'Altro............è un PUNTO DI INCONTRO e di CONFRONTO oltre che un'Arena che mi ha dato mooooolto a suo tempo, e mi ha aiutato a capire molte cose che poi ritrovo quotidianamente, in una nuova VISIONE...ed in una serenità TROVATA più che "ritrovata".........e poter dare un'opinione, una parola...lo ritengo importante.

pensaci, non deve essere un problema, se lo è puff.....

lo stesso però dovrebbe valere per il tuo compagno o accetta "Tutto" o puff....

.beh...il PUFF....non è proprio così semplice mio!!!!!!! :April:

sicura di essere pronta alla percezione superiore della verità, o ti basi solo su una piccola esperienza ormai morta nel tuo contenuto e su altri fatti che però non ti toccano dal vivo...

perchè un conto e vedere la verità di cio che tocca gli altri un conto è vederla quanto tocca noi...

.PRONTA..........no...non sono sicura di essere..."pronta"......quando lo sarò...SARO' e basta........... :LOL:

sai che non voglio giudicarti ma voglio solo darti una spinta all'osservazione di tutto cio...

.....si lo sò.caro mio!!!

che sia cio che sia, va bene ovviamente comunque, l'imprtante è vederlo senza ingannarci....

...ho imparato a non INGANNARMI.....ma chissà se anche questo non sia poi un' "inganno"!!!!!!!!! :LOL:

.......GRAZIE comunque.....OSSERVERO' meglio...........ma senza concentrarmi TROPPO ok?? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao viola, ecco finalmente svelato l'arcano dell'assenza :Thinking:

guarda, io non voglio fare l'avvocato del diavolo, però vorrei chiederti come pensi di avere esposto al tuo ragazzo il fatto del forum?

Nel senso, può essere che tu gliene abbia parlato troppo nello stile "Solo quelli del forum mi capiscono, ho conosciuto tante persone fantastiche che mi hanno aiutata.. ecc ecc"?

Perchè in quel caso la sua gelosia può essere "comprensibile" dal momento in cui si fosse sentito l'ultima ruota del carro o comunque meno importante per te.

Secondo me dovresti cercare di parlarne meglio con lui, magari facendogli presente che è ovvio che lui sarà sempre importantissimo per te e che i suoi consigli il suo affetto e la sua vicinanza non potrà sostituirla nessuno ma che, allo stesso tempo, vivi questa cosa come un'imposizione e ciò ti mette a disagio e ti crea fastidio.

Detto questo è ovvio che non si devono imporre limitazioni all'altro, però allo stesso tempo un pò di gelosia personalmente la comprendo e non mi spiace nè da parte mia nè da parte sua :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non potrei farne ameno del forum. Sono riuscita ad aprirmi su cose e fatti che ho chiusi dentro da diversi anni, vero è che se voi foste in carne ed ossa davanti a me...scapperei!

Non vorrei conoscervi di persona perchè so' che mi chiuderebbe nell'esporvi alcuni miei problemi o dolori, so' con certezza che se vi conoscessi non poteri più scrivere su questo forum. Che ne pensate?

Vi abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
è una strana idea ...

sarebbe a dire che chi ti conosce realmente non ha speranza di conoscerti veramente..

Si, forse è così. Ma siamo sicuri di conoscere veramente chi abbiamo vicino? Istintivamente non mi fido mai di nessuno e anche dopo tanto tempo che conosco qualcuno, non mi meravigliere più di molto se vedessi il suo lato oscuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non potrei farne ameno del forum. Sono riuscita ad aprirmi su cose e fatti che ho chiusi dentro da diversi anni, vero è che se voi foste in carne ed ossa davanti a me...scapperei!

Non vorrei conoscervi di persona perchè so' che mi chiuderebbe nell'esporvi alcuni miei problemi o dolori, so' con certezza che se vi conoscessi non poteri più scrivere su questo forum. Che ne pensate?

Vi abbraccio.

.....penso che sei dolcissima............!

. un abbraccio blù............

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao viola, ecco finalmente svelato l'arcano dell'assenza :Kiss:

guarda, io non voglio fare l'avvocato del diavolo, però vorrei chiederti come pensi di avere esposto al tuo ragazzo il fatto del forum?

Nel senso, può essere che tu gliene abbia parlato troppo nello stile "Solo quelli del forum mi capiscono, ho conosciuto tante persone fantastiche che mi hanno aiutata.. ecc ecc"?

Perchè in quel caso la sua gelosia può essere "comprensibile" dal momento in cui si fosse sentito l'ultima ruota del carro o comunque meno importante per te.

Secondo me dovresti cercare di parlarne meglio con lui, magari facendogli presente che è ovvio che lui sarà sempre importantissimo per te e che i suoi consigli il suo affetto e la sua vicinanza non potrà sostituirla nessuno ma che, allo stesso tempo, vivi questa cosa come un'imposizione e ciò ti mette a disagio e ti crea fastidio.

Detto questo è ovvio che non si devono imporre limitazioni all'altro, però allo stesso tempo un pò di gelosia personalmente la comprendo e non mi spiace nè da parte mia nè da parte sua ^_^

Ciao Trixy, lusingata del fatto che tu abbia notato la mia assenza :Whistle: ............ no...non ho detto questo....semplicemente sa che "scrivo" ..e è infastidito dal fatto che "altri" possano dividermi...(..mah..!!) con lui...seppur "mentalmente"..........e dice che se ho un PROBLEMA ne devo parlare con lui....ma questo è chiaro che è così...lui crede che questo Forum sia come gli altri, o meglio...sia opportunità di "ricerca" e di incontri......gli ho spiegato che è diverso da un sito di incontri e dalle solite chat ........ ma rimane della sua idea......si..un pò di gelosia fa piacere anche a me....molto...... ma credeo che ognuno debba mantenere un piccolo spazio per sè.....o meglio...lui ha molti piùmamici di me, anche per lavoro ci si incontra e chiacchiera moltissimo.io ho i miei pensieri, i libri e la scrittura...oltre che l'interesse dell'Altro che aiuta anche a conoscere meglio noi stessi....No...proprio non devo rinunciare a quest'isola..... semplicemente perchè non voglio.......... spero riuscirà a capire....

.bacini........... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.