Vai al contenuto

domanda su psicoterapia


Messaggi consigliati

perdonami mirtilla, ma io ho la netta sensazione che tu ci stai a cogliona' alla grande :huh:

non è questione di dire quello che si pensa, va benissimo, massima libertà di parola a tutti

qui è questione, tanto per fare un esempio, che hai accusato letfield di non essere chi afferma di essere o aver dato contro all'80% delle persone iscritte in questo forum sostenendo che gli psicologi in pratica non servono a niente (e ti faccio notare che questo forum si chiama psiconline non a caso....)

e tutto questo dopo neanche 1 settimana dalla tua iscrizione

capisci perchè siamo un po' sospettosi tutti quanti?! :huh:

Infattiiiii.... :Hmmmph:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 260
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Brasil Trallala lalla lalla la...brasil.... brasil.... All togheter...suvvia tutti a fare il trenino :Hmmmph:

C'entra qualcosa con carramba?

guarda.. pensando alla carrà & al trash della tramissione secondo me ci calza a pennello! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
guarda.. pensando alla carrà & al trash della tramissione secondo me ci calza a pennello! ahah

non posso replicare, non conosco la trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è che devi dire cio' che diciamo noi per non sbagliare ma forse è il modo in cui ti sei posta.....hai fatto affermazioni (o considerazioni) un po' troppo affrettate considerando che l'80% (tra cui mi ci metto io) sono seguite da uno psicologo e quindi credono molto in queste persone....spero che tu abbia capito il perchè delle nostre reazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo... e ora che devo fare?

non lo so, non posso dirti io cosa fare

considera solo che nella vita oltre che su internet prima di accusare qualcuno di stare mentendo o di dare giudizi affrettati senza saperli poi argomentare e sostenere è sempre meglio riflettere....

io personalmente non ho niente contro di te, ma mi pare che avere uno scambio di opinioni vero con te sia abbastanza difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho iniziato da poco una terapia ma mi sembra di non andare da nessuna parte..mi sembra di parlare, parlare, ma di non arrivare ad un dunque ( premetto che sono 4 settimane che ho iniziato, quindi 4 incontri) forse è troppo presto per farsi un idea?

a voi è mai capitato di avere la sensazione di non aver ricevuto gran che alla fine del colloquio??

di aver parlato tanto ma di non essere arrivati a buttare giù delle linee guida definite, precise..di non aver ricevuto delle risposte. sono forse io che ho troppa fretta??

cerco nelle sue parole delle soluzioni, ma non ne trovo. o meglio mi ha detto cose che mi hanno fatto riflettere, cose che mi hanno dato degli spunti, ma vorrei, non so, forse un analisi più profonda. mi aspettavo che mi aprisse in due come una mela scavando nel mio passato e invece mi ascolta e rimaniamo in *superficie* ( o quantomeno ho questa sensazione)... :Hmmmph:

Xela, ma in tutto ciò la tua terapia come procede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non posso replicare, non conosco la trasmissione

menomale!! ho dovuto farmi aiutare dalla mia collega qui a fianco per farmi ricordare il nome.

comunque trovo tutto un pò OFF TOPIC

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Xela, ma in tutto ciò la tua terapia come procede ?

ma il prossimo incontro (il quinto) lo avrò la prossima settimana..da parte mia c'è una voglia incredibile di andare agli incontri, anche se, come dicevo, avendo molte aspettative quando finisce l'ora e mezza rimango un pò così..mi rendo conto di aver fretta, fretta di capire, fretta di risolvere.. e so che la fretta è l'ultima cosa che dovrei avere nei rigurdi della terapia..ma quella ce l'ho in generale:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma il prossimo incontro (il quinto) lo avrò la prossima settimana..da parte mia c'è una voglia incredibile di andare agli incontri, anche se, come dicevo, avendo molte aspettative quando finisce l'ora e mezza rimango un pò così..mi rendo conto di aver fretta, fretta di capire, fretta di risolvere.. e so che la fretta è l'ultima cosa che dovrei avere nei rigurdi della terapia..ma quella ce l'ho in generale:)

wow.....1 ora e mezza....beata te !! :huh:

cmq ti capisco, uno ci pensa un sacco prima di andare in terapia e quando finalmente ci arrivi vorresti risolvere tutto e subito, ma ci vuole tempo e sicuramente 4 sedute sono poche (non per scoraggiarti, ma pure 4 mesi sarebbero stati pochi...... :Hmmmph: )

cmq, tienici aggiornate !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma il prossimo incontro (il quinto) lo avrò la prossima settimana..da parte mia c'è una voglia incredibile di andare agli incontri, anche se, come dicevo, avendo molte aspettative quando finisce l'ora e mezza rimango un pò così..mi rendo conto di aver fretta, fretta di capire, fretta di risolvere.. e so che la fretta è l'ultima cosa che dovrei avere nei rigurdi della terapia..ma quella ce l'ho in generale:)

4/5 sedute sono davvero poche per farsi un'idea... dovrai pazientare!

Io posso dirti poco perché sono un po' in crisi con la mia di terapia, fai un po' te!

So che siamo andati assai off-topic :Hmmmph: io ho anche provato a interpellare a Emilio (é psicoterapeuta) per avere un parere da uno competente, ma quello si è dato alla macchia, come oscar del resto!

Sai di che orientamento è il tuo psicologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
wow.....1 ora e mezza....beata te !! :huh:

cmq ti capisco, uno ci pensa un sacco prima di andare in terapia e quando finalmente ci arrivi vorresti risolvere tutto e subito, ma ci vuole tempo e sicuramente 4 sedute sono poche (non per scoraggiarti, ma pure 4 mesi sarebbero stati pochi...... :huh: )

cmq, tienici aggiornate !!

si, un ora e mezza quando io continuo a parlare mentre lei cerca di spingermi delicatamente fuori dalla porta! ahaha

no scherzo, è molto elastica con gli orari. e questo mi piace.

Certo che vi terrò aggiornate. leggere questo dibattito è stato molto utile e interessante ( a parte la carrambata finale :Hmmmph: )

grazie mille:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
4/5 sedute sono davvero poche per farsi un'idea... dovrai pazientare!

Io posso dirti poco perché sono un po' in crisi con la mia di terapia, fai un po' te!

So che siamo andati assai off-topic :Praying: io ho anche provato a interpellare a Emilio (é psicoterapeuta) per avere un parere da uno competente, ma quello si è dato alla macchia, come oscar del resto!

Sai di che orientamento è il tuo psicologo?

si l'off topic c'è stato, ma nel finale, e poi dai, può anche non guastare.. se dura poco :D:

come ho detto a froggy invece è stato un dibattito interessante :)

sai che non lo so di che orientamento sia la mia psicoterapeuta, infatti volevo chiederglielo. non che la cosa possa poi cambiare la mia opinione su di lei (non avendo una conoscenza approfondita in materia) ma così, sia per curiosità che per essere consapevole ancor di più di ciò che sto facendo. più che altro cerco molta empatia e sinergia con una psico, e con tutti..se non c'è non riesco proprio ad aprirmi ed è già cosa molto difficile per me.

non lo conosco Emilio, però devo dire che l'intervento di uno psicoterapeuta non mi saprebbe dispaiciuto, magari si farà sentire..

pazienterò:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma il mio è Adleriano..........

che vuol dire?Judi tu che sai...............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si, un ora e mezza quando io continuo a parlare mentre lei cerca di spingermi delicatamente fuori dalla porta! ahaha

no scherzo, è molto elastica con gli orari. e questo mi piace.

Certo che vi terrò aggiornate. leggere questo dibattito è stato molto utile e interessante ( a parte la carrambata finale :D: )

grazie mille:)

anche la mia è molto elastica

quella di prima invece era una SS..... metteva il timer e dopo 50 minuti mi mandava via pure se magari avevamo appena afrontato un argomento caldo.....brutto così !! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma il mio è Adleriano..........

che vuol dire?Judi tu che sai...............

in realtà ne so meno di te... Ma le sedute le fai sul lettino? parlate di sogni?

cercando ho trovato questo sito, ci sono un po' di informazioni...

e anche questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in realtà ne so meno di te... Ma le sedute le fai sul lettino? parlate di sogni?

cercando ho trovato questo sito, ci sono un po' di informazioni...

no niente lettino e niente sogni............

Sai a volte penso che sia meglio il lettino perchè cosi lui si metterebbe dietro e io non vedendolo mi sentirei piuì libera........

invece di stare seduta li davanti..........

E il tuo?tu le fai sul lettino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no niente lettino e niente sogni............

Sai a volte penso che sia meglio il lettino perchè cosi lui si metterebbe dietro e io non vedendolo mi sentirei piuì libera........

invece di stare seduta li davanti..........

E il tuo?tu le fai sul lettino?

no niente lettino! niente sogni! non so...da un lato preferisco così...però se penso al discorso che devo fare domani, forse preferirei il lettino, per non doverlo guardare negli occhi! Il mio psicologo parla tantissimo, è davvero diverso da quello che mi aspettavo da una psicoterapia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no niente lettino! niente sogni! non so...da un lato preferisco così...però se penso al discorso che devo fare domani, forse preferirei il lettino, per non doverlo guardare negli occhi! Il mio psicologo parla tantissimo, è davvero diverso da quello che mi aspettavo da una psicoterapia...

Grazie per la segnalazione del ''sito'' adesso leggo..........

Ma io mi guardo le scarpe quando sono in difficoltà............

Sai cosa mi turba a me???...........che io non so niente di lui, ma proprio niente.........bene o male tutti sanno se è sposato o no........se ha figli..........a me piacerebbe sapere..........

Lui è rigidissimo non parliamo mai di cose che esulano..........la terapia........ma proprio mai!!!

Adesso lui non c'è-.........ma non so perchè.........

Mi manca un po' il rapporto umano............o forse è meglio cosi.......perchè se sapessi di piu forse mi 'attaccherei' di piu'............boh........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie per la segnalazione del ''sito'' adesso leggo..........

Ma io mi guardo le scarpe quando sono in difficoltà............

Sai cosa mi turba a me???...........che io non so niente di lui, ma proprio niente.........bene o male tutti sanno se è sposato o no........se ha figli..........a me piacerebbe sapere..........

Lui è rigidissimo non parliamo mai di cose che esulano..........la terapia........ma proprio mai!!!

Adesso lui non c'è-.........ma non so perchè.........

Mi manca un po' il rapporto umano............o forse è meglio cosi.......perchè se sapessi di piu forse mi 'attaccherei' di piu'............boh........

io so un sacco di cose della sua vita privata, perché me le dice lui, facendo esempi riguardanti la propria vita! Però mi rendo conto che questo ha favorito il mio attaccamento, forse è meglio non sapere nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no niente lettino! niente sogni! non so...da un lato preferisco così...però se penso al discorso che devo fare domani, forse preferirei il lettino, per non doverlo guardare negli occhi! Il mio psicologo parla tantissimo, è davvero diverso da quello che mi aspettavo da una psicoterapia...

io una volta ho provato a mettermi sul lettino, ma è stata una sofferenza..... ogni tanto mi voltavo per guardarla mentre parlavo

è veramente strano parlare guardando nel vuoto , mi sentivo così stupida !! :Praying:

anche io faccio come elli, mi guardo le scarpe o fisso la libreria che è di fianco a lei

magari funziona pure per te !! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io so un sacco di cose della sua vita privata, perché me le dice lui, facendo esempi riguardanti la propria vita! Però mi rendo conto che questo ha favorito il mio attaccamento, forse è meglio non sapere nulla!

Mi che bello...........io sogno una cosa del genere.............

ma non posso dirgliela!Lui dice che devo dirgli i miei sogni le mie aspettative.........

E le posso dire scusi vorrei sapere di piu della sua vita privata.......che dici?Mi manda ...........a stendere?

Son scema eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi che bello...........io sogno una cosa del genere.............

ma non posso dirgliela!Lui dice che devo dirgli i miei sogni le mie aspettative.........

E le posso dire scusi vorrei sapere di piu della sua vita privata.......che dici?Mi manda ...........a stendere?

Son scema eh!!

te l'ho detto, non sono così sicura che sia meglio come fa il mio psicologo...se sai troppe cose, ti affezioni ancora di più, e non sulla base di tue proiezioni o fantasie, ma sulla base di fatti reali...io lo stimo perché conosco parte del suo percorso...è che ora preferirei avere un rapporto più distaccato, perché domani dovrò fargli delle critiche e per me è come attaccare un amico. Se non sapessi nulla di lui, sarebbe diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
te l'ho detto, non sono così sicura che sia meglio come fa il mio psicologo...se sai troppe cose, ti affezioni ancora di più, e non sulla base di tue proiezioni o fantasie, ma sulla base di fatti reali...io lo stimo perché conosco parte del suo percorso...è che ora preferirei avere un rapporto più distaccato, perché domani dovrò fargli delle critiche e per me è come attaccare un amico. Se non sapessi nulla di lui, sarebbe diverso!

si forse è vero..........hai ragione.........

allora sto ''brava'' e mi adatto alla cosa...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
te l'ho detto, non sono così sicura che sia meglio come fa il mio psicologo...se sai troppe cose, ti affezioni ancora di più, e non sulla base di tue proiezioni o fantasie, ma sulla base di fatti reali...io lo stimo perché conosco parte del suo percorso...è che ora preferirei avere un rapporto più distaccato, perché domani dovrò fargli delle critiche e per me è come attaccare un amico. Se non sapessi nulla di lui, sarebbe diverso!

io pure ho un bel po' di informazioni sulla sua vita, i suoi interessi, i suoi viaggi e il guaio è che mi piace proprio come persona per cui il transfert mi si è attivato e ora ha basi solidissime..... un vero guaio !! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.