Vai al contenuto

la grandezza di un uomo


mio

Messaggi consigliati

la grandezza di un uomo secondo me la si vede da molti fattori..e non solo da uno in assoluto...

per me è importantissima l'umiltà, valore che molti non conoscono, anzi che non conosciamo, io compresa...

un grande uomo per me è colui che con il suo gesto non arreca dolore aglia altri...che si prodica per il bene collettivo e non per il proprio...

e proprio in base all'unione di cui parlate credo che un grande uomo debba riunire nella sua persona le qualità più auliche che ci sono state donate...ma unire anche le imperfezioni per farle diventare uno strumento d'insegnamento...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

la grandezza di un uomo secondo me la si vede da molti fattori..e non solo da uno in assoluto...

per me è importantissima l'umiltà, valore che molti non conoscono, anzi che non conosciamo, io compresa...

un grande uomo per me è colui che con il suo gesto non arreca dolore aglia altri...che si prodica per il bene collettivo e non per il proprio...

e proprio in base all'unione di cui parlate credo che un grande uomo debba riunire nella sua persona le qualità più auliche che ci sono state donate...ma unire anche le imperfezioni per farle diventare uno strumento d'insegnamento...

joker...

perfetto---

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Potrei rispondere al quesito marzulliano che hai proposto per accompagnare la nottata, che la risposta è già nella domanda... ma se invece vuoi che ti dica esplicitamente ed in sintesi il mio soggettivo pensare (sempre in riferimento al tuo quesito), potrei allora rispondere che le due opzioni da te contemplate si "annullano" a vicenda, proprio perché "coincidono"...

...nella Comprensione del Tutto c'è Unità...

...nell'Unità c'è Comprensione del Tutto...

...ovvio però che a Marzullo non so quanto possa interessare questo! :rofl:

Marzullo è un furbetto ... :rofl: ... ma se proprio si ha questo desiderio, se si ambisce a comprendere il tutto, non basta far coincidere due opposti!

E annullarli, perché poi? :blink: ... Per comprendere il tutto ci vuole tutta la circonferenza. Senza tanti giri di parole, basta solo contemplare l'homer

vitruviano di Leonardo da Springfield... -_-

homer.gif

Due opposti che coincidono annullano l'arco... :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ste...solo una parola...respect!!!!

bauhabuaahbauaauahabahbah!!!!!!

joker...

ar i es pi i si ti... :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Marzullo è un furbetto ... :rofl: ... ma se proprio si ha questo desiderio, se si ambisce a comprendere il tutto, non basta far coincidere due opposti!

Non se ne può avere desiderio, né ambizione, perché ciò che è desiderio o ambizione ricade nell'ego...

...non credo che si sia concettualmente affermato, in codesta sede, che per giungere alla Comprensione "basta far coincidere due opposti"...

E annullarli, perché poi? :blink: ... Per comprendere il tutto ci vuole tutta la circonferenza. Senza tanti giri di parole, basta solo contemplare l'homer

vitruviano di Leonardo da Springfield... -_-

homer.gif

Due opposti che coincidono annullano l'arco... :muttley:

"Annullare" è da intendere, semplicisticamente parlando, in senso "metafisico"... puoi ad esempio sostituire il termine "annullare" con "trasmutare" se per te va meglio...

...carino l'Homer... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non se ne può avere desiderio, né ambizione, perché ciò che è desiderio o ambizione ricade nell'ego...

... e quindi non si può? :blink: Ma "non si può" nel senso che "non s'ha da fare" o che "non è contemplabile"?

...non credo che si sia concettualmente affermato, in codesta sede, che per giungere alla Comprensione "basta far coincidere due opposti"...

"Annullare" è da intendere, semplicisticamente parlando, in senso "metafisico"... puoi ad esempio sostituire il termine "annullare" con "trasmutare" se per te va meglio...

... ah, ora ho capito... come Re Mida! Lui si che non era ambizioso! :muttley:

...carino l'Homer... :rofl:

Pensa se facesse un po' di sport! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao mio...

anche tutto ciò che scrivi tu parla di te, della tua Essenza...

sei uno strumento che il divino riesce ad attraversare senza trovare ostacoli...

questo "vedo"... e te lo dico da Essenza ad Essenza, e non da Ego ad Ego... :friends:

un uomo , un grande uomo disse "sia fatto il tuo volere (del padre) non il mio...."

altri lo interpretarono diversamente......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Che palle... sempre ultimo!!! ^_^

Ma non è vero, dai! :friends: E poi, molto di ciò che chiamiamo irrazionale è solo una razionalità diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
molto di ciò che chiamiamo irrazionale è solo una razionalità diversa.

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara quintessenenza,

cosa ci vuoi fare, io ho spesso errato nel voler spiegare l'inspiegabile, ho spesso voluto razionalizzare l'irrazionabile...tu molto saggiamente non lo fai, non ti fai trascinare da chi cerca di razionalizzare l'ora con lo ieri....sei grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi non dire Ste che la si butta sempre sul cio che è....

si parlava della grandezza di un uomo...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
poi non dire Ste che la si butta sempre sul cio che è....

si parlava della grandezza di un uomo...no?

... e da cosa la si misura, si. Argomento da giudicantes, hai notato? :friends:

La si misura col metro... ognuno il proprio, temo... a meno che...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La si misura col metro... ognuno il proprio, temo... a meno che...

esatto...ognuno con il suo...il mio è l'amore che è generosità anche....

il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
esatto...ognuno con il suo...il mio è l'amore che è generosità anche....

il tuo?

comuque facciamolo non giudicantes...

UN UOMO E' CIO CHE DICE E DA, NON CIO CHE SENTE E POSSIEDE...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
esatto...ognuno con il suo...il mio è l'amore che è generosità anche....

il tuo?

Il mio se ne avessi uno con su scritto "universale", lo butterei nel cesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... e quindi non si può? ^_^ Ma "non si può" nel senso che "non s'ha da fare" o che "non è contemplabile"?

Ipotizzo che non si può attraverso l'esclusivo uso della mente ancorata alla visione dualistica dell'esistenza... però "in potenza", considerando anche altri percorsi conoscitivi, si può eccome... secondo me.

... ah, ora ho capito... come Re Mida! Lui si che non era ambizioso! :friends:

Difatti Re Mida è un personaggio estremamente simbolico... che non inserirei in questo discorso, ma che comunque, personalmente, trovo affascinante sotto il punto di vista dei "significati" reconditi...

Pensa se facesse un po' di sport! :rofl:

Ma no dai, va bene così com'è... è troppo simpatico! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara quintessenenza,

cosa ci vuoi fare, io ho spesso errato nel voler spiegare l'inspiegabile, ho spesso voluto razionalizzare l'irrazionabile...tu molto saggiamente non lo fai, non ti fai trascinare da chi cerca di razionalizzare l'ora con lo ieri....sei grande!

Caro mio...

sono ancora tanto piccola e ignorante io e ho tanti di quei lati oscuri in me stessa da comprendere...

ma sono in Buone Mani... e anche Tu lo Sei... chi Cammina con sincerità è sempre in Buone Mani...

...quelli che consideriamo "errori" certe volte sono solo delle "indicazioni" che ci permettono di capire più chiaramente qual'è la nostra Vera direzione...

il Tuo, da quanto ho percepito io sino ad ora, è un Cammino che non si ferma in "superficie"...

anche per questo è una Vera Gioia per Me il condividere con Te...:friends:

Abbraccio grande x te! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono ancora tanto piccola e ignorante io e ho tanti di quei lati oscuri in me stessa da comprendere...

sta tutta quì la grandezza

...quelli che consideriamo "errori" certe volte sono solo delle "indicazioni" che ci permettono di capire più chiaramente qual'è la nostra Vera direzione...

è tanto vero..

..piacere di conoscerti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sta tutta quì la grandezza

è tanto vero..

..piacere di conoscerti

quoto lapina....

quintessenza che dire? Da oggi siamo più ricchi con te....

io adesso mi sento di dire questo

"non importa se sbagliamo, si può poi sbagliare? Mi guardo, presete , attento non soffro, sono felice del mio viaggio, la mia via, è sono felice di farne un pezzo come questo, di adesso. Io sono ,cio che sono stato, e sono cio che sarò, la cosa giusta e la cosa sbagliata invece sono sempre cio che non è stato e cio che non sarà..perchè occuparmi di loro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.