Vai al contenuto

Integrazione e conformismo (era "in memoria del defunto topic autogestione")


juditta

Messaggi consigliati

In realtà tempo è relativo...

essendo unità di misura in realtà non esiste.....noi vi diamo vita come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 332
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Ellapeppa!!! :hi: Diciamo che sono più sulla via dell'integrazione... :wink: .

e si infatti...magari lo fossi! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E cosa significa.......

io esisto diritto o meno....chi dovrebbe darmi il diritto?

Nessun altro all'infuori di te stesso, può darti questo diritto.

Significa che tu esisti se te ne concedi il diritto.

Significa che tra la sensazione stimolata dal mondo esterno e il gesto nel mondo esterno, tra la causa e l'effetto, ci sei tu con la tua capacità di elaborare questo stimolo e dare luogo al tuo gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nessun'altro all'infuori di te stesso, può darti questo diritto.

Significa che tu esisti se te ne concedi il diritto.

Significa che tra la sensazione stimolata dal mondo esterno e il gesto nel mondo esterno, tra la causa e l'effetto, ci sei tu con la tua capacità di elaborare questo stimolo e dare luogo al tuo gesto.

io esisto a prescindere, posso decidere di non esistere mai di esistere.

cio che dici sulle gesta è vero....il problema vero e che non è il mondo esterno a darti lo start, ma cio che tu percepisci dello stesso colorandolo del tuo vissuto che è condizionato anche incosciamente dalla società.....se le tue gesta saranno atte a divenire non avrai mai rapporto con l'esterno....ma sei in un circolo dentro te stesso che ti impedisce di essere davvero, diciamo ti limita ad una vita già scritta senza VERE esperienze ma solo esperienze di seconda mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io esisto a prescindere, posso decidere di non esistere mai di esistere.

Tu esisti a prescidere da che?

e in che modo è possibile non esistere?(soprattutto se esisti a prescindere)

se vuoi, puoi spiegamelo semplicemente. :Four Leaf Clover:

..il problema vero e che non è il mondo esterno a darti lo start,

Cosa vuol dire: darti lo start? se vuoi anche questo puoi spiegarmelo semplicemente . :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu esisti a prescidere da che?

In che modo è possibile non esistere?

se vuoi, puoi spiegamelo semplicemente. :Four Leaf Clover:

Cosa vuol dire: darti lo start? se vuoi anche questo puoi spiegarmelo semplicemente . :Four Leaf Clover:

a prescindere da qualsiasi volonta....esisto.

posso non esistere con la morte fisica, io sono la vita.

lo start ...intendevo il perchè ad agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a prescindere da qualsiasi volonta....esisto.

posso non esistere con la morte fisica, io sono la vita.

lo start ...intendevo il perchè ad agire.

Avevo modificato il post sottolineando il fatto che avevi scritto una frase che contraddiceva l'altra :Batting Eyelashes:

Ariprovamoce dato che è successo di nuovo :icon_confused:

Quindi:

...a prescindere da qualsiasi volontà esisti, però puoi non esistere se hai la volontà di morire (si nota l'ulteriore contraddizione?)

Chi sei tu? sei la vita? cioè spiegami cosa intendi? ...se ti va sempre semplicemente come se fossi un bambino.

P.S.: Poi te chiedo pure della tua definizione di start però dopo è... :Talk to the Hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avevo modificato il post sottolineando il fatto che avevi scritto una frase che contraddiceva l'altra :Batting Eyelashes:

Ariprovamoce dato che è successo di nuovo :icon_confused:

Quindi:

...a prescindere da qualsiasi volontà esisti, però puoi non esistere se hai la volontà di morire (si nota l'ulteriore contraddizione?)

Chi sei tu? sei la vita? cioè spiegami cosa intendi? ...se ti va sempre semplicemente come se fossi un bambino.

P.S.: Poi te chiedo pure della tua definizione di start però dopo è... :Talk to the Hand:

esiste un corpo....non mi vedi ma puoi osservare chiunque ti passa davanti....questo non sono io...anche se mi ci sono identificato per molto

esiste una mente, piena di dati che elabora, pensa e comanda il corpo.........questo non sono io...anche se mi ci sono identificato per molto

io sono cio che rende questo corpo vivo, io sono la sua vita.

capire e vedere la falsità dell'identificazione ti riporta a te stesso e nasci per la seconda volta , adesso so chi sono prima ero ma non capivo cosa e mi vestivo di qeullo che la mente immaginava...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e quindi lo vedi che non è detto che per essere "integrati" si debbano inseguire falsi obiettivi imposti da altri?

il problema enorme, pure per me, è capire cosa vogliamo veramente noi, quali sono i nostri talenti!!!!

state universalizzando i vostri pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ellapeppa!!! :hi: Diciamo che sono più sulla via dell'integrazione... :wink: .

ognuno ha i propri personali obiettivi .

ma è importante riconsocere che sono propri e personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io sono cio che rende questo corpo vivo, io sono la sua vita.

Puoi descrivermi come riesce il tuo io a rendere il tuo corpo vivo e come fa ad essere il tuo io vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...ma è importante riconsocere che sono propri e personali.

Dove vuoi andare a parare Leftfield?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Puoi descrivermi come riesce il tuo io a rendere il tuo corpo vivo e come fa ad essere il tuo io vita?

mi sa che hai letto con poca attenzione il mio precedente intervento...dove scrivevo :

esiste una mente, piena di dati che elabora, pensa e comanda il corpo.........questo non sono io...anche se mi ci sono identificato per molto

l'io è un prodotto della mente, un pensiero come tanti, solo più arrogante e si erge senza nomina alcuna a pensatore. Ti sempro un pensiero?

per cortesia evitiamo sottigliezze dialettiche....definiamo l'"io" "se" o "ego" altrimenti....possiamo solo confonderci ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sa che hai letto con poca attenzione il mio precedente intervento...dove scrivevo :

esiste una mente, piena di dati che elabora, pensa e comanda il corpo.........questo non sono io...anche se mi ci sono identificato per molto

l'io è un prodotto della mente, un pensiero come tanti, solo più arrogante e si erge senza nomina alcuna a pensatore. Ti sempro un pensiero?

per cortesia evitiamo sottigliezze dialettiche....definiamo l'"io" "se" o "ego" altrimenti....possiamo solo confonderci ulteriormente.

è anche se mi ci indentificassi ancora , come tu sostieni da tempo ......cambia la mia essenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sa che hai letto con poca attenzione il mio precedente intervento...dove scrivevo :

esiste una mente, piena di dati che elabora, pensa e comanda il corpo.........questo non sono io...anche se mi ci sono identificato per molto

l'io è un prodotto della mente, un pensiero come tanti, solo più arrogante e si erge senza nomina alcuna a pensatore. Ti sempro un pensiero?

per cortesia evitiamo sottigliezze dialettiche....definiamo l'"io" "se" o "ego" altrimenti....possiamo solo confonderci ulteriormente.

Scusa Mimmo, ma le sottigliezze dialettiche le stai scrivendo tu, io ti sto chiedendo, se vuoi, solo di spiegarmele.

Ripeto: Puoi descrivermi come riesce il tuo io/se/ego (quello che te piace dippù a sto punto) a rendere il tuo corpo vivo e come fa ad essere il tuo io/se/ego (sempre a scelta) vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è anche se mi ci indentificassi ancora , come tu sostieni da tempo ......cambia la mia essenza?

No non cambia, ma sarebbe un bel punto di partenza per cominciare ad osservarla da un altro punto di vista :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa Mimmo, ma le sottigliezze dialettiche le stai scrivendo tu, io ti sto chiedendo, se vuoi, solo di spiegarmele.

Ripeto: Puoi descrivermi come riesce il tuo io/se/ego (quello che te piace dippù a sto punto) a rendere il tuo corpo vivo e come fa ad essere il tuo io/se/ego (sempre a scelta) vita?

NON PUO'!

perchè mi identifichi con quelle cose? Ripeto : ti sembro un pensiero?

le cose con cui tu mi identifichi sono un mio prodotto non sono me (inteso come colui che parla)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No non cambia, ma sarebbe un bel punto di partenza per cominciare ad osservarla da un altro punto di vista :Four Leaf Clover:

per chi Daniele....?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
NON PUO'!

perchè mi identifichi con quelle cose? Ripeto : ti sembro un pensiero?

le cose con cui tu mi identifichi sono un mio prodotto non sono me (inteso come colui che parla)

Spero tu comprenda che io non voglio dimostrare nulla, ma solo farti osservare quello che scrivi, infatti non ho fatto altro che chiederti spiegazioni...

esiste un corpo....non mi vedi ma puoi osservare chiunque ti passa davanti....

io sono cio che rende questo corpo vivo, io sono la sua vita

....

Sempre se ne sei interessato è :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per chi Daniele....?

Per mia nonna :Four Leaf Clover: , infatti la sto trascurando per scrivermi aria fritta con te.

Sicchè ti saluto dato che riconosco di avere altre priorità :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Spero tu comprenda che io non voglio dimostrare nulla, ma solo farti osservare quello che scrivi, infatti non ho fatto altro che chiederti spiegazioni...

Sempre se ne sei interessato è :mellow:

allora se io dico io sono vita, tu ripeti il tuo io ....qui erri....non il mio io,....con "io" si intende "ego , pensiero ...ecc...ecc.." e io quando dico io sono la vita non intendo quel io, non intendo l'ego, non intendo il "se".....

io sono interessato a comunicare quando si vuole arrivare ad un punto e non sostenere dei preconcetti....

ripeto l'"EGO" = "IO"....= pensiero.....ti sembro un pensiero?

andiamo ad esclusione...magari ci capiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per mia nonna :Four Leaf Clover: , infatti la sto trascurando per scrivermi aria fritta con te.

Sicchè ti saluto dato che riconosco di avere altre priorità :ola (2):

bhè mi fa dispiacere sapere di aver prestato attenzione a chi mi vendeva aria fritta..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.