Vai al contenuto

Generazione né-né


Messaggi consigliati

Bada che poi quando ti trova, il lavoro, è una piovra..

ti avvinghia, non si stacca, per scrollartelo di dosso..

:D:

Sai quei quattro soldi alla fine del mese che sussurrano: "hai bisogno di noiiii, vieniiiiii...."

Il canto delle sirene.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 757
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Più che il lavoro ad essere una piovra sono le "persone" sul lavoro... :rolleyes:

Si intuisce anche dai commenti all'articolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutte eccetto me. -_-

Ho adottato la tecnica del mantello dell'invisibilità di Harry Potter.

Quando ho finito, fluttuo nei corridoi di soppiatto e svanisco il prima possibile, prima che qualcuno mi scorga e si ricordi di appiopparmi qualcosa da fare in più. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Originale, lei... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il lavoro è una triste condanna. Per conquistare la propria autonomia una persona deve dedicare otto ore al giorno, per almeno 35 anni, ad un'occupazione che non gli piace (perché specialmente al giorno d'oggi devi adattarti a quello che trovi). In molti casi, si tratta di un mezzo carcere. Ammiro quelli che, pur non essendo figli di papà, riescono a tirare avanti senza lavorare. Sono mosche bianche, ma devono avere un'intelligenza di gran lunga superiore, almeno alla mia (e ci vorrà anche poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il lavoro è una triste condanna. Per conquistare la propria autonomia una persona deve dedicare otto ore al giorno, per almeno 35 anni, ad un'occupazione che non gli piace (perché specialmente al giorno d'oggi devi adattarti a quello che trovi). In molti casi, si tratta di un mezzo carcere. Ammiro quelli che, pur non essendo figli di papà, riescono a tirare avanti senza lavorare. Sono mosche bianche, ma devono avere un'intelligenza di gran lunga superiore, almeno alla mia (e ci vorrà anche poco).

Che tirano avanti non lo si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, bello...

senti che dice la poetessa polacca Szymborska sul lavoro in occasione del discorso tenuto in occasione del conferimento del premio Nobel nel 1996.

Parla del "lavoro di poeta, la cui ispirazione nasce da un incessante "non so" e poi dice:

"Di persone così non ce ne sono molte. La maggioranza degli abitanti di questa terra lavora per procurarsi da vivere, lavora perchè deve.

Non sono essi a scegliersi il lavoro per passione, sono le circostanze della vita che scelgono per loro.

Un lavoro non amato, un lavoro che annoia, apprezzato solo perchè comunque non a tutti accessibile, è una delle più grandi sventure umane.

E nulla lascia presagire che i prossimi secoli apporteranno in questo campo un qualche felice cambiamento.

<posso dire pertanto che se è vero che tolgo ai poeti il monopolio dell'ispirazione, li colloco comunque nel ristretto gruppo degli eletti dalla sorte..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intellettuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora c'ho il libro davanti e mi lascio trascinare dall'entusiasmo della lettura, quando lei descrive il suo lavoro.

Perdonate l'Ot, ma è bello..

" ..Una persona seduta al tavolino o sdraiata sul divano fissa con lo sguardo immobile la parete o il soffitto, di tanto in tanto scrive sette versi, dopo un quarto d'ora ne cancella uno, e passa un'altra ora in cui non accade nulla..Quale spettatore riuscirebbe a reggere un simile spettacolo?.."

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vita assaporata

Vita preceduta

Vita inseguita

Vita amata

Vita vitale

Vita ritrovata

Vita splendente

Vita disvelata

Vita nova

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Indovinare chi è il poeta. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Nemmeno col doping arriverei a vette così eccelse... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Intellettuali...

anche secondo me :icon_rolleyes:

Indovinare chi è il poeta. -_-

o cosa è il poeta.... :bad:

mi rifiuto di scrivere il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi rifiuto di scrivere il nome

Scrivi la carica, così chiudiamo il discorso sul perché del primo "né"... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Scrivi la carica, così chiudiamo il discorso sul perché del primo "né"... :mellow:

Minestra per i mali culturali

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazzi non vi seguo più... :Skull:

Ti dobbiamo fare un disegnino? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazzi non vi seguo più... :Skull:

e fai bene, altrimenti stanotte ti sogni B&G :Devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho letto qualche centrifugato del bondolizer... come mai diverse citano spesso il fungo? ... veramente dico! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ho letto qualche centrifugato del bondolizer... come mai diverse citano spesso il fungo? ... veramente dico! :mellow:

capace pure che ti fa pagare i diritti!!! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello no, però se ci fai caso tutte le volte che clicchi sul bondolizer appaiono velocemente degli insulti... :Raised Eyebrow: (vero)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quello no, però se ci fai caso tutte le volte che clicchi sul bondolizer appaiono velocemente degli insulti... :Raised Eyebrow: (vero)

sai che insulti...perdigiorno...masochista...

io avrei usato altri aggettivi... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.