nomemodificato 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 Bada che poi quando ti trova, il lavoro, è una piovra.. ti avvinghia, non si stacca, per scrollartelo di dosso.. Sai quei quattro soldi alla fine del mese che sussurrano: "hai bisogno di noiiii, vieniiiiii...." Il canto delle sirene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 Più che il lavoro ad essere una piovra sono le "persone" sul lavoro... Si intuisce anche dai commenti all'articolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomemodificato 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 Tutte eccetto me. Ho adottato la tecnica del mantello dell'invisibilità di Harry Potter. Quando ho finito, fluttuo nei corridoi di soppiatto e svanisco il prima possibile, prima che qualcuno mi scorga e si ricordi di appiopparmi qualcosa da fare in più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 Originale, lei... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbociclo 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 Il lavoro è una triste condanna. Per conquistare la propria autonomia una persona deve dedicare otto ore al giorno, per almeno 35 anni, ad un'occupazione che non gli piace (perché specialmente al giorno d'oggi devi adattarti a quello che trovi). In molti casi, si tratta di un mezzo carcere. Ammiro quelli che, pur non essendo figli di papà, riescono a tirare avanti senza lavorare. Sono mosche bianche, ma devono avere un'intelligenza di gran lunga superiore, almeno alla mia (e ci vorrà anche poco). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 Il lavoro è una triste condanna. Per conquistare la propria autonomia una persona deve dedicare otto ore al giorno, per almeno 35 anni, ad un'occupazione che non gli piace (perché specialmente al giorno d'oggi devi adattarti a quello che trovi). In molti casi, si tratta di un mezzo carcere. Ammiro quelli che, pur non essendo figli di papà, riescono a tirare avanti senza lavorare. Sono mosche bianche, ma devono avere un'intelligenza di gran lunga superiore, almeno alla mia (e ci vorrà anche poco). Che tirano avanti non lo si sa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomemodificato 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 ah, bello... senti che dice la poetessa polacca Szymborska sul lavoro in occasione del discorso tenuto in occasione del conferimento del premio Nobel nel 1996. Parla del "lavoro di poeta, la cui ispirazione nasce da un incessante "non so" e poi dice: "Di persone così non ce ne sono molte. La maggioranza degli abitanti di questa terra lavora per procurarsi da vivere, lavora perchè deve. Non sono essi a scegliersi il lavoro per passione, sono le circostanze della vita che scelgono per loro. Un lavoro non amato, un lavoro che annoia, apprezzato solo perchè comunque non a tutti accessibile, è una delle più grandi sventure umane. E nulla lascia presagire che i prossimi secoli apporteranno in questo campo un qualche felice cambiamento. <posso dire pertanto che se è vero che tolgo ai poeti il monopolio dell'ispirazione, li colloco comunque nel ristretto gruppo degli eletti dalla sorte..." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 Intellettuali... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomemodificato 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 Ora c'ho il libro davanti e mi lascio trascinare dall'entusiasmo della lettura, quando lei descrive il suo lavoro. Perdonate l'Ot, ma è bello.. " ..Una persona seduta al tavolino o sdraiata sul divano fissa con lo sguardo immobile la parete o il soffitto, di tanto in tanto scrive sette versi, dopo un quarto d'ora ne cancella uno, e passa un'altra ora in cui non accade nulla..Quale spettatore riuscirebbe a reggere un simile spettacolo?.." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 Vita assaporata Vita preceduta Vita inseguita Vita amata Vita vitale Vita ritrovata Vita splendente Vita disvelata Vita nova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 Indovinare chi è il poeta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomemodificato 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 EHILA! Sei tu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 Nemmeno col doping arriverei a vette così eccelse... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 Intellettuali... anche secondo me Indovinare chi è il poeta. o cosa è il poeta.... mi rifiuto di scrivere il nome Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 mi rifiuto di scrivere il nome Scrivi la carica, così chiudiamo il discorso sul perché del primo "né"... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 non è un poeta è Bondolizer 1.0 beta! http://gamberorotto.com/miscellanea/sandro...sie/#Bondolizer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 ragazzi non vi seguo più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 Scrivi la carica, così chiudiamo il discorso sul perché del primo "né"... Minestra per i mali culturali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 20 luglio 2009 ragazzi non vi seguo più... Ti dobbiamo fare un disegnino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazà 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 ragazzi non vi seguo più... e fai bene, altrimenti stanotte ti sogni B&G Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 ho letto qualche centrifugato del bondolizer... come mai diverse citano spesso il fungo? ... veramente dico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomemodificato 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 Perchè trae ispirazione da "Se fosse un fungo?" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 ho letto qualche centrifugato del bondolizer... come mai diverse citano spesso il fungo? ... veramente dico! capace pure che ti fa pagare i diritti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 quello no, però se ci fai caso tutte le volte che clicchi sul bondolizer appaiono velocemente degli insulti... (vero) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 20 luglio 2009 quello no, però se ci fai caso tutte le volte che clicchi sul bondolizer appaiono velocemente degli insulti... (vero) sai che insulti...perdigiorno...masochista... io avrei usato altri aggettivi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.