Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

E tu, Stato

ti vedo un po’ ammosciato

perdi i colpi, te la vedi brutta

sei, come dire, un po’ alla frutta

nel senso che ormai la gente normale

da un punto di vista morale

ha assai più rispetto per un travestito o uno spacciatore

che per un assessore.

[... ]

E tu, Stato

che tu sia ministro, politico o magistrato

ci avete castigato

mettendoci di fronte

ad una tragedia inaspettata e sconvolgente

e noi che lo vediamo

come vi agitate per far pagare a noi

quarant’anni di xxxxxxx.

Ma la sola vera riforma delle istituzioni

è che ve ne andiate tutti fuori dai xxxxxxx.

se la volete leggere tutta... è qui...

ribadisco la mia disillusione.... e la mia amerezza di fronte al fatto che la libertà di opinione e di scelta è del tutto fuorviata e l'unica cosa che sembra contare veramente per "loro" è l'imbavagliamento del popolo....

anche noi però abbiamo una bella porzione di colpa eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

é vero che la politica Italiana , da sempre, non solo in questo momento sia materia prima per le barzellette.........ma da qui a dire che la democrazia, almeno nella forma meschinamente borghese , arrivista , intrisa di facciata non è assolutamente in pericolo..............purtroppo , non è un luogo comune ma sia a destra che a sinistra sono degli emeriti ''fancazzisti'' sulle spalle degli altri...........quelli di destra, come avevo detto altrove irridono senza proporre nulla cercando di fare il loro profitto......quelli di sinistra non sono da meno, con la loro area di finto intellettuali , la barbetta finto trascurata, con il figlio fricchettone che finge solo di sfiorare con la matita il suo libro di filosofia e che poi te lo ritrovi impiegato all' inps o non so dove perche' non si sa come quel concorso lo ha vinto prorio lui........poco fa a una tipa che voleva vendemi un giornale marxista e invitarmi ad una riunione le ho detto di essere '' non credente'' e mi ha risposto di essere prevenuto e razzista........io invece la maggiorparte dei prevenuti e razzisti li ho trovati tra i servi di partito , tra le congreghe cattoliche insomma tra quanti sono strumentalizzati , poi lasciamo da parte gli idioti dei blog contro berlusconi ...............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E tu, Stato

ti vedo un po’ ammosciato

perdi i colpi, te la vedi brutta

sei, come dire, un po’ alla frutta

nel senso che ormai la gente normale

da un punto di vista morale

ha assai più rispetto per un travestito o uno spacciatore

che per un assessore.

[... ]

E tu, Stato

che tu sia ministro, politico o magistrato

ci avete castigato

mettendoci di fronte

ad una tragedia inaspettata e sconvolgente

e noi che lo vediamo

come vi agitate per far pagare a noi

quarant’anni di xxxxxxx.

Ma la sola vera riforma delle istituzioni

è che ve ne andiate tutti fuori dai xxxxxxx.

se la volete leggere tutta... è qui...

ribadisco la mia disillusione.... e la mia amerezza di fronte al fatto che la libertà di opinione e di scelta è del tutto fuorviata e l'unica cosa che sembra contare veramente per "loro" è l'imbavagliamento del popolo....

anche noi però abbiamo una bella porzione di colpa eh....

non per fare quello che vuole sempre andare controcorrente ma questi che se ne escono fuori con queste filastrocche mi sembrano ridicoli, tipo quella cavolata della canzone di Battiato o quel tanto osannato Gaber, non avendo ispirazione si buttano a scrivere queste cavolate che non sono ne musica ne satira ne poesia

ecco in Italia ad esempio ci sono una marea di gruppi finto alternativi che dicono tanti bla bla bla invece in Canada c' è questo gruppo che generalmente se ne frega della politica ma è vicino a quelle atmosfere da vicinato , da solidarieta' , a volte , come in questa canzone, dalla paura di non poter far nulla contro la miseria della propria famiglia, qui ad esempio collegata alla chiesa:

credo ci sia differenza tra questi e i modena bla bla bla, caparezza, battiato, e altri tarallucci e vino

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me pare che siamo al delirio. quello di ego di sicuro.

e su cosa starei delirando? ho semplicemente risposto alla tua domanda e ri-espresso il tuo pensiero.

te ne sei accorta finalmente? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi disillusione , a 20-30 -40anni pensarla come quelli che sono rimasti con la patologia del 68, tra l' altro un movimento che in Italia è stato solo una brutta copia di quello americano...........infatti se chiedi a questi ''rivoluzionari'' cosa sia la controcultura non te lo sanno nemmeno spiegare..........credo che , almeno di non essere davvero sottoregime, la mia vita possa essere solo relativamente condizonata da chi sta al governo , certo un affitto piu' basso mi tornerebbe comodo, una diminuizione degli stipendi e un agevolazione per quelli che non vogliono vivere di sola economia sarebbe utile, ma alla fine anche a quelli di sinistra mi pare interessi solo di farsi i fighi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ho già visto in giro per facebook Ste!

il fatto è che io ho smesso di credere nella democrazia un bel pò di tempo fa... e credo che queste elezioni le vincerà la Spolverella per il semplice fatto che è tutto un magnamagna generale... ovvero? è tutto già stabilito! ne sono convinta... visto come va l'andazzo in questi ultimi tempi! Che tristezza!

in effetti credo che se Spolverella e l'altro, e tutto il Pdl in generale, non avessero avuto (è corretto?) tutte queste probabilità di vittoria, non ci sarebbe stato motivo di provare a impedire agli italiani di votarli :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non mi sarebbe venuta in mente. Me la spieghi meglio?

sei tu che parli di tattica... poi io ho cercato di vedere sotto una luce diversa (da quella di juditta e gli altri) i tuoi interventi, per vedere se erano differenziabili, e quindi continuare anche la discussione con te, oppure semplicemente quella unoca con "il soggetto collettivo forum" che dice le stesse cose :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi a livello regionale soprattutto in certe regioni l' unico cambiamento che si nota tra destra e sinistra è quello che se le regionali le vincono quelli di destra ci vedi i loro figli a lavorare al comune , alla regione e alla provincia perche' sono i soli ad essere informati di certe opportunita' o ad essere agevolati nei concorsi.........la stessa cosa accade quando vincono quelli di sinistra......... e l' emarginato resta sempre emarginato perchè non è figlio dell'assessore Mangia Salsissiccia o dell' avvocato Piedi Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei tu che parli di tattica... poi io ho cercato di vedere sotto una luce diversa (da quella di juditta e gli altri) i tuoi interventi, per vedere se erano differenziabili, e quindi continuare anche la discussione con te, oppure semplicemente quella unoca con "il soggetto collettivo forum" che dice le stesse cose :rolleyes:

Io parlo di "tattica"? Ma oltre a non saper parlare non sai nemmeno leggere? :o:

Io parlo di "casini", "pasticci"...

Però, partendo dal presupposto che uno legge quello che vuole, mi interessa sapere qual'è la tattica alla quale tu pensi... me lo spieghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io parlo di "tattica"? Ma oltre a non saper parlare non sai nemmeno leggere? :o:

Io parlo di "casini", "pasticci"...

Però, partendo dal presupposto che uno legge quello che vuole, mi interessa sapere qual'è la tattica alla quale tu pensi... me lo spieghi?

la tattica della puzzola! sono parole tue Ste!

una tattica per definiizione, prevede uno studio preventivo a tavolino, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi a livello regionale soprattutto in certe regioni l' unico cambiamento che si nota tra destra e sinistra è quello che se le regionali le vincono quelli di destra ci vedi i loro figli a lavorare al comune , alla regione e alla provincia perche' sono i soli ad essere informati di certe opportunita' o ad essere agevolati nei concorsi.........la stessa cosa accade quando vincono quelli di sinistra......... e l' emarginato resta sempre emarginato perchè non è figlio dell'assessore Mangia Salsissiccia o dell' avvocato Piedi Gatto

Ah, questo senz'altro! Spesso fanno anche cose tipo una mano lava l'altra, se è per quello, cosicché è indifferente chi vince,

Con questo torbidio nell'aria, poi, ci riescono ancora meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la tattica della puzzola! sono parole tue Ste!

una tattica per definiizione, prevede uno studio preventivo a tavolino, no?

Oh mamma... La tattica della puzzola non si riferiva a ciò che è successo, ma al dopo.... è la tattica riparatrice e

non prevede alcuno studio preventivo, basta solo avere dei volontari che dopo che il pasticcio è stato fatto si prestino

a diffondere nell'aria il ritornello: "Noi vittime di soprusi, gnè gnè".

La puzzola quando è in difficoltà mica fa uno studio preventivo prima di ammorbare l'aria... usa sempre le stesse armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sebbene c'erano tutti gli elementi fe fare i "gne gne", il discorso, almeno in questo forum, è stato riportato in riferimento alle reglole che uccidono la democrazia, non ai dispetti che si fanno ad alcnuni e ad altri no.

quindi anche te in sostanza ritieni che gli italiani non devono avere la possibilità di votare questi qui perchè hanno sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sebbene c'erano tutti gli elementi fe fare i "gne gne",

Si, le lacrime e l'essenza di puzzola. Se ce ne sono altri, elencali.

quindi anche te in sostanza ritieni che gli italiani non devono avere la possibilità di votare questi qui perchè hanno sbagliato?

Gli italiani ce l'hanno la possibilità di votare, e anche di votare per i loro candidati preferiti se questi non fanno pastrocci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però se fanno pastrocchi non li possono votare giusto? e dato che li hanno fatti (i pastrocchi), non li devono votare (gli italiani). giusto?

e dato che non hanno chi votare, o non votano, o votano per quegli altri che, apparentemente, non hanno pastrocchiato. no?

se è cosi, non ti puzza un pò di elezione pilotata? è una cosa democratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però se fanno pastrocchi non li possono votare giusto? e dato che li hanno fatti (i pastrocchi), non li devono votare (gli italiani). giusto?

e dato che non hanno chi votare, o non votano, o votano per quegli altri che, apparentemente, non hanno pastrocchiato. no?

se è cosi, non ti puzza un pò di elezione pilotata? è una cosa democratica?

Più che di elezione pilotata, puzza di elezione pastrocciata, per questo bisognerebbe prendersela con i pastroccioni

invece di rincarare la dose di puzza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me dovrebbero:

1) Rinviare le elezioni in modo che possano partecipare anche i Piangina del Larbitrarietà (se nel frattempo ce la fanno).

2) Calcolare quanto costa questo rinvio, e

3) Farlo pagare di tasca loro ai piangina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non per fare quello che vuole sempre andare controcorrente ma questi che se ne escono fuori con queste filastrocche mi sembrano ridicoli, tipo quella cavolata della canzone di Battiato o quel tanto osannato Gaber, non avendo ispirazione si buttano a scrivere queste cavolate che non sono ne musica ne satira ne poesia

ecco in Italia ad esempio ci sono una marea di gruppi finto alternativi che dicono tanti bla bla bla invece in Canada c' è questo gruppo che generalmente se ne frega della politica ma è vicino a quelle atmosfere da vicinato , da solidarieta' , a volte , come in questa canzone, dalla paura di non poter far nulla contro la miseria della propria famiglia, qui ad esempio collegata alla chiesa:

credo ci sia differenza tra questi e i modena bla bla bla, caparezza, battiato, e altri tarallucci e vino

Innanzitutto non ti permetto di dare del ridicolo a Giorgio Gaber; è proprio sua infatti la "filastrocca" da te ridicolizzata. Credo che i cantautori abbiano trovato la loro dimensione, il loro modo di dire ciò che altri non hanno il coraggio di affermare; sai quante persone dovrebbero zittirsi? Preferisco chi ha il coraggio di denunciare ciò che non gli va, di far sentire la propria voce, rispetto a chi, vigliaccamente se ne sta con le mani in mano, capace solo di criticare e di coltivare il proprio orticello! Ecco perchè la società va a rotoli! Perchè "mors tua vita mea". Bello schifo!

poi disillusione , a 20-30 -40anni pensarla come quelli che sono rimasti con la patologia del 68, tra l' altro un movimento che in Italia è stato solo una brutta copia di quello americano...........infatti se chiedi a questi ''rivoluzionari'' cosa sia la controcultura non te lo sanno nemmeno spiegare..........credo che , almeno di non essere davvero sottoregime, la mia vita possa essere solo relativamente condizonata da chi sta al governo , certo un affitto piu' basso mi tornerebbe comodo, una diminuizione degli stipendi e un agevolazione per quelli che non vogliono vivere di sola economia sarebbe utile, ma alla fine anche a quelli di sinistra mi pare interessi solo di farsi i fighi.........

Mi sembra un chiaro riferimento a me, almeno abbi la decenza di scrivere il mio nick! Poi se vuoi continuarmi ad attaccare personalmente, puoi anche scrivermi in privato, che ne parliamo lì! Io ho chieso ai "rivoluzionari" di cui tanto sparli tu, e di risposte me ne hanno date a sufficienza; fortunatamente sono un individuo dotato di intelligenza e libero arbitrio, non prendo tutto ciò che mi viene detto per oro colato, ma ripeto, fortunatamente sulle questioni ho sempre ragionato di testa mia e così continuerò a fare; non sono di certo una spugna come tu forse credi!

Preferisco di gran lunga chi ha un'opinione propria e cerca di mandarla avanti, non chiudendosi alla conoscenza, piuttosto invece, a chi, pensando di aver il potere e la ragione suprama, se ne sta zitto e muto in un cantuccio a farsi i fatti suoi, e ad aspettare che gli altri decidano per lui. Ecco come è morta la democrizia! A causa della gente vigliacca e raccomandata, che vedo solo i proprio interessi e non percepisce l'uomo nella collettività, ma come individuo a sè, che pur di sputare sulla propria dignità, fa il lecchino per trovare un posto di lavoro.

Comuqnue se tu legessi bene, nei post precedenti non ho affatto detto che quelli di sinistra hanno le mani pulite... anzi se forse si svegliassero sarebbe un gran passo avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me dovrebbero:

1) Rinviare le elezioni in modo che possano partecipare anche i Piangina del Larbitrarietà (se nel frattempo ce la fanno).

2) Calcolare quanto costa questo rinvio, e

3) Farlo pagare di tasca loro ai piangina.

mi sembra una buona idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per rispondere a ciao...non credo certo che il succo del topic sia se è meglio di essere di destra o di sinistra!

uno dei miei "eroi" è paolo borsellino che politicamente era di destra (addirittura del movimento sociale se non sbaglio)

lontanissimo dalle mie idee politiche!!! ma se l'italia fosse goveranta da persone col SUO senso dello stato sarebbe un paese meraviglioso...

credo che quello che tanti italiano desiderino sia solo la possibilità di votare persone NON corrotte, moralmente rette, indipendentemente dallo schieramento...

ovviamente mentre lo scrivo mi rendo conto dell'utopia di ciò, perchè se i cittadini sono i primi a non avere una senso dello stato, della legalità, della giustizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per rispondere a ciao...non credo certo che il succo del topic sia se è meglio di essere di destra o di sinistra!

uno dei miei "eroi" è paolo borsellino che politicamente era di destra (addirittura del movimento sociale se non sbaglio)

lontanissimo dalle mie idee politiche!!! ma se l'italia fosse goveranta da persone col SUO senso dello stato sarebbe un paese meraviglioso...

credo che quello che tanti italiano desiderino sia solo la possibilità di votare persone NON corrotte, moralmente rette, indipendentemente dallo schieramento...

ovviamente mentre lo scrivo mi rendo conto dell'utopia di ciò, perchè se i cittadini sono i primi a non avere una senso dello stato, della legalità, della giustizia...

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Innanzitutto non ti permetto di dare del ridicolo a Giorgio Gaber; è proprio sua infatti la "filastrocca" da te ridicolizzata. Credo che i cantautori abbiano trovato la loro dimensione, il loro modo di dire ciò che altri non hanno il coraggio di affermare; sai quante persone dovrebbero zittirsi? Preferisco chi ha il coraggio di denunciare ciò che non gli va, di far sentire la propria voce, rispetto a chi, vigliaccamente se ne sta con le mani in mano, capace solo di criticare e di coltivare il proprio orticello! Ecco perchè la società va a rotoli! Perchè "mors tua vita mea". Bello schifo!

Mi sembra un chiaro riferimento a me, almeno abbi la decenza di scrivere il mio nick! Poi se vuoi continuarmi ad attaccare personalmente, puoi anche scrivermi in privato, che ne parliamo lì! Io ho chieso ai "rivoluzionari" di cui tanto sparli tu, e di risposte me ne hanno date a sufficienza; fortunatamente sono un individuo dotato di intelligenza e libero arbitrio, non prendo tutto ciò che mi viene detto per oro colato, ma ripeto, fortunatamente sulle questioni ho sempre ragionato di testa mia e così continuerò a fare; non sono di certo una spugna come tu forse credi!

Preferisco di gran lunga chi ha un'opinione propria e cerca di mandarla avanti, non chiudendosi alla conoscenza, piuttosto invece, a chi, pensando di aver il potere e la ragione suprama, se ne sta zitto e muto in un cantuccio a farsi i fatti suoi, e ad aspettare che gli altri decidano per lui. Ecco come è morta la democrizia! A causa della gente vigliacca e raccomandata, che vedo solo i proprio interessi e non percepisce l'uomo nella collettività, ma come individuo a sè, che pur di sputare sulla propria dignità, fa il lecchino per trovare un posto di lavoro.

Comuqnue se tu legessi bene, nei post precedenti non ho affatto detto che quelli di sinistra hanno le mani pulite... anzi se forse si svegliassero sarebbe un gran passo avanti!

innanzi tutto non mi rifererivo ate, forse ti senti tanto importante che ogni volta che parlo di psicoterapia o finti alternativi ti senti chiamata in causa...........riguardo alla situazione politica ho prteso spunto dalla realta della regione dove sono cresciuto....... eriguardo a Gaber trovo solo che abbia detto solo dei luoghi comuni , da un punto di vista estetico non è ne poesia ne letteratura ma un ibrido per tipi medi, come quelli che seguono alla tv le letture della divina commedia di Dante................forse non conosci bene cosa significa individualismo , da non scambiare con egoismo, l' individualismo è proprio di molte nazioni nord europee e tolti i suoi esiti negativi ha portato lo stato a funzionare meglio che in Italia.... forse la differenza tra me e te e che non porto fuori i luoghi comuni sentiti da quei famosi finti comunisti, non guardo la tv facendo aumetare il mio senso di insicurezzicurezza( è provato d da statistiche) ma cerco di formarmarmi un opinnione guardandomi dentro per sparere essere umano con i sentimenti e non con le ideologie che lasciano il tempo che trovano e forse in vista di va valori umani sarei piu' pronto a sacrificare il culo io che tu che che sfogi la bandiera del che, sappi che la maggiorparte dei veri ribelli muore.... ei invece quelloi che fai tu , gaber e quelli che occupano le scuole (oltre a didivertirsi facendo ' bene) è cadere nei trtanelli della societa' dei consumi rendendo un rendendo icone anche chi ha lottatato per i valori umani..................la maturita' di una persona la si vede dalla capacita' di mettersi in discussionei dire al diavolo al suo super io, ai genitori , al contesto sociale ristretto di cui fanno parte... e poi se gaber me lo definisci alternativo mi sa che invece di star a sen discorsi di quei 4 montatelli faresti meglio a leggiucchiarti qualche libro e ancora meglio guardare il mondo con i tuoi occhi.............poi se vogliamo parlare anche di quando sia il caso di trasgredire la legge posssiamo anche farlo tirando fuori oltre che a qualche concetto del marxismo anche qualche teoria della socialdemocrazia...............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao mi fai davvero ridere... hai perfettamente detto tutto il contrario di quello che ho affermato nel mio post precedente!

ma quale bandiera del che... ma lo vedi che sei tu ha mettere etichette alle persone e a mettergli parole in bocca? ti rendi conto davvero di aver ribadito tutto il contrario di ciò che avevo affermato io? se pensi che io sia una scemetta che abbocca a tutto ciò che le si dice, mi spiace ma hai proprio sbagliato persona guarda! e comunque ribadisco che se vuoi continuare ad isnultarmi fallo in privato....

p.s chiassà com'è mi aspettavo che avresti detto sta frase innanzi tutto non mi rifererivo ate, forse ti senti tanto importante che ogni volta che parlo di psicoterapia o finti alternativi ti senti chiamata in causa.... se mi fai il favore allora di dirmi a chi ti riferivi in quel post la smetto di fare "l'importante"! grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao mi fai davvero ridere... hai perfettamente detto tutto il contrario di quello che ho affermato nel mio post precedente!

ma quale bandiera del che... ma lo vedi che sei tu ha mettere etichette alle persone e a mettergli parole in bocca? ti rendi conto davvero di aver ribadito tutto il contrario di ciò che avevo affermato io? se pensi che io sia una scemetta che abbocca a tutto ciò che le si dice, mi spiace ma hai proprio sbagliato persona guarda! e comunque ribadisco che se vuoi continuare ad isnultarmi fallo in privato....

p.s chiassà com'è mi aspettavo che avresti detto sta frase innanzi tutto non mi rifererivo ate, forse ti senti tanto importante che ogni volta che parlo di psicoterapia o finti alternativi ti senti chiamata in causa.... se mi fai il favore allora di dirmi a chi ti riferivi in quel post la smetto di fare "l'importante"! grazie.

mi riferivo a quello che ai scritto nel post, certo non a tutto ...in particolarte la canzone di Gaber mi ha tirato fuori l' invettiva contro gli italiani che sparano luoghi comuni a destra e a manca... mi spaice per Gaber fosse stato piu' umile e sparando meno luoghi comuni lo avrei potuto anche apprezzare ma ahime la presunzione è tipica degli italiani...ascoltati bene le canzoni ammesso che le si possa chiamare cosi non propongono nulla e si lamentano in modo impoetico da borghese con la testa chiusa....a io non cel l' ho contro la borghesia sia chiaro ma contro certa borhesia, come contro certo ceto popolare o aristocratico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se volete apriamo un bel topic su gaber e li discutiamo se fosse bravo o meno o dicesse cose intelligenti... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.