Vai al contenuto

Crocifissi nelle scuole


Messaggi consigliati

di di smettere a chi insulta senza motivo.

prego.

xxxxxxxxxxx....così parliamo...

vai vai a giocare sulle rotaie...vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 575
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

perchè a me non importa che c'è o che non c'è....trovo che esserne disturbati sia un sintomo di non serenità...interiore..

e intolleranza come qui, vedi non accettare cosa dice un altro e etichettare con mezze parole per provocare è intolleranza.

se tu dici , Dio è cristiano e voglio che tutti credano in dio......sino a che non ammazzi , uccidi, o commetti un reato....lo puoi pensare, e se mi chiedi cosa penso te lo dico.....e saprai come la vedo io..e non posso importi di non crederlo....

vivi e lascia vivere.....

se le scuole facessero discriminazioni razziali effettive, classi nere e bianche, cristinane e di altre religioni capirei...

era un errore, è giusto in un paese laico toglierle...ma ripeto non mi interessa la cosa sotto questo aspetto....mi interessava l'importanza che diamo ai simboli.

e no. Mio, vivi e lascia vivere un cazzzo.. quello è un atto di prepotenza bello e buono .. altro che simbolo di pace.

spigami che diritto ha la chiesa di attribuire il connotato cattolico alla classe.

PS::le classi con il crocifisso sono classi cristiane che ospitano altri credi .

inoltre.. l' importanza ai simboli la da la chiesa non certo noi.

e lei ,la chiesa che si batte perchè i crocifissi non vengano tolti .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

lo so left hai ragione....e che a volte ti prendono per stanchezza e sbotti....

ricordo i bei tempi....prima di alcuni personaggi e quando ancora altri non avevano manifestato la loro miseria....

dicevo...

la chiesa ha torto....non c'è dubbio,,,ma sentirsi minacciati o offesi da un simbolo è sintomo di un problema per me,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so left hai ragione....e che a volte ti prendono per stanchezza e sbotti....

ricordo i bei tempi....prima di alcuni personaggi e quando ancora altri non avevano manifestato la loro miseria....

dicevo...

la chiesa ha torto....non c'è dubbio,,,ma sentirsi minacciati o offesi da un simbolo è sintomo di un problema per me,

allora mettiti bene in testa una cosa.. nessuno si sente offeso o minacciato da alcun simbolo.

questa è una tua idea preconcetta.. cancellala..

ps.: forse tu non lo sai ma prima di questi ce ne erano altri ben peggiori. di personaggi. : )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dato che non sappiamo nulla di questa persona...per te può essere una poverina, e per qualcun'altro una persona che crede in dei principi e si da da fare perchè vengano riconosciuti.

veramente è possibile conoscere molto di questa persona, oramai la si trova su quasi tutti i giornali e i programmi tv :Batting Eyelashes:

chissa quanto la pagano....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il corcifisso appeso significa : questa aula è cattolica questa scuola è cattolica.

cio' non è vero ..perchè la scuola pubblica è, e deve essere, laica .

in quanto al bambino non so cosa hai capito .

ma mi sembra evidente la discriminazione .

certo certo capisco.

quindi se in una scuola dove non cè il crocifisso, al bambino gli scappa detto che non va in chiesa o che è ebreo o musulmano, secondo la tua logiCa, è fottuto :Straight Face:

come si può intervenire in questo caso per salvaguardare il bambino, secondo la tua logica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i tre soldi son quelli che guadagni tu arrogante senza portafoglio....vergognati e poi lui non insulta...

sto meschino.

Ho detto che è un mezzuccio dialettico da 3 soldi, non ho detto "Mio è un cogli...ne".

Se ti identifichi tanto nei mezzucci che usi da prendere per insulto un giudizio di valore su un mezzuccio dialettico vecchio

come il mondo, forse faresti bene a prenderti una bella vacanza e ad approfittarne per impararne altri due o tre, giusto

per variare ogni tanto.

Quanto a me e a quanto guadagno, continuate pure con questo tentativo di svergognarmi perché sono povero... con me

non attacca perché sono ancora abbastanza mentalmente indipendente dal denaro da saper valutare me stesso e gli altri

non per la ricchezza che intascano, ma per quella che producono o hanno prodotto nella loro vita se proprio è il denaro il

metro che si vuole usare. Mi permetto solo di farti(vi) notare che quest'altro mezzuccio denigratorio è meglio usarlo con

molta cautela quando si è in mezzo a una crisi nella quale cani e porci finiscono sul lastrico... a forza di usarlo si rischia

di abituarcisi e non tutti sono tolleranti come me (c'è chi passa alle mani con molta facilità quando è disperato, e dargli

un pretesto del genere è come mettere il culo nelle pedate).

Non serve ringraziare: è un buon consiglio gratuito e dato con incondizionato amore (che non sempre è smelenso).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo certo capisco.

quindi se in una scuola dove non cè il crocifisso, al bambino gli scappa detto che non va in chiesa o che è ebreo o musulmano, secondo la tua logiCa, è fottuto :Straight Face:

come si può intervenire in questo caso per salvaguardare il bambino, secondo la tua logica?

iniziamo col toglier le croci.

poi togliamo l' ora di religione.

e infine le assurde festicciole natalizie pasquali e o altre simili .

dove i bambini sono costretti a cantare la canzoncina di natale o imparare la poesia dei re magi .

piano piano ego . piano piano .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ps.: forse tu non lo sai ma prima di questi ce ne erano altri ben peggiori. di personaggi. : )

:muttley:

veramente da un paio d'anni a questa parte sempre le solite facce ci sono, magari registrate con nick diversi ma sempre chiddi so :Big Grin:

cmq

iniziamo col toglier le croci.

poi togliamo l' ora di religione.

e infine le assurde festicciole natalizie pasquali e o altre simili .

dove i bambini sono costretti a cantare la canzoncina di natale o imparare la poesia dei re magi .

piano piano ego . piano piano .

aaaah, e dopo?

il bambino che è sopravvissuto alla discriminazione del crocifisso nelle scuole e da cio che ne deriva come se la caverà?

e se si dovesse trovare a passare davanti a una chiesa? con quel campanile che troneggia sul quartiere dubito che non possa sentirsi discriminato. anche quello giu.

poi chessò, le madonnine ad ogni incrocio ce le vuoi lasciare? oppure vuoi sostuire direttamente tutti gli incorci (sia mai sono simbolo cristiano e discriminano a go go) con le rotonde?

poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

per strada ci sono anche i manifesti pubblicitari . e ci sono i manifesti dei cinema.. e poi c' è la chiesa e poi c' è il comune e poi anche la moschea magari. e tutto un misto .

come deve essere ..

la classe deve invece tutelare tutte le minoranze . e soprattutto non deve spingere in una direzione piuttosto che in un altra condizionando i bambini a scelte religiose di nessun tipo.

etc etc.. bla bla. sempre lo stesso discorso .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la classe deve invece tutelare tutte le minoranze . e soprattutto non deve spingere in una direzione piuttosto che in un altra condizionando i bambini a scelte religiose di nessun tipo.

etc etc.. bla bla. sempre lo stesso discorso .

ok, facendo crescere il bambino in una sfera di vetro (scuola purificata da simboli discriminatori), non credi che quando ci esca, non avendo avuto la possibilità di sviluppare i propri anticorpi, rischi il collasso?

quale è il tipo di "ambiente educativo" migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok, facendo crescere il bambino in una sfera di vetro (scuola purificata da simboli discriminatori), non credi che quando ci esca, non avendo avuto la possibilità di sviluppare i propri anticorpi, rischi il collasso?

quale è il tipo di "ambiente educativo" migliore?

io credo che l' educazione spetti alle famiglie.

i maestri dovrebbero insegnare ai ragazzi a leggere scrivere e far di conto . e poi tutto il resto.

la morale.. e personale . non si insegna.

l' educazione civica quella si perchè è fatta di regole condivise.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vorrei parlare del tema del topic..ma la pazienza ha un limite....non si può essere derisi ed insultato , interrotti o volutamente malintepretati perennemente....che palle...

ora arriva,,,,io non ho detto niente,......non parlo di te oca!

mi dici dove io ti ho deriso, insultato o interrotto???? Fino a prova contraria se tu ad aver fatto tutto ciò (m'hai chamato poveraccia e rancorosa, più di una volta, hai usato le cose che Ste racconta di sè per offenderlo bassamente, hai dato dell'oca a juditta e molto di più....vuoi altri esempi?) ....io ti ho solo "attaccato" sui temi portati a difesa delle tue tesi...e ho provato dove possibile a difendersi dal tuo veleno.

Inoltre se le faccine ci sono è perchè possono essere usate mi sembra!!!! E ancora una volta esprimono il volto di chi li inserisce e non un'accusa alla tua persona....

Cià

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che l' educazione spetti alle famiglie.

i maestri dovrebbero insegnare ai ragazzi a leggere scrivere e far di conto . e poi tutto il resto.

la morale.. e personale . non si insegna.

l' educazione civica quella si perchè è fatta di regole condivise.

si è vero che l'educazione spetta alle famiglie, ma i bambini passano a scuola quasi mezza giornata, è innegabile che in parte, anche gli insegnati sono degli educatori per i nostri figli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e se si dovesse trovare a passare davanti a una chiesa? con quel campanile che troneggia sul quartiere dubito che non possa sentirsi discriminato. anche quello giu.

poi chessò, le madonnine ad ogni incrocio ce le vuoi lasciare? oppure vuoi sostuire direttamente tutti gli incorci (sia mai sono simbolo cristiano e discriminano a go go) con le rotonde?

poi?

Poi, se tu non fossi il solito lavativo e avessi letto la sentenza e considerato i termini della questione e le ragioni delle parti

in causa e della corte capiresti per quale motivo il simbolo della croce su una chiesa non sarebbe considerato - in base alle

ragioni che hanno vinto - discriminatorio come quello imposto dallo stato in un'aula di una scuola pubblica.

Oh, a proposito, ci era rimasta in sospeso la domanda "nella testa dei rappresentanti dello stato il simbolo deve essere imposto

nelle aule delle scuole pubbliche per... per...".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si è vero che l'educazione spetta alle famiglie, ma i bambini passano a scuola quasi mezza giornata, è innegabile che in parte, anche gli insegnati sono degli educatori per i nostri figli...

si ma non spezzettare il discorso io ho fatto una distinzione tra educazione morale e civica..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che l' educazione spetti alle famiglie.

i maestri dovrebbero insegnare ai ragazzi a leggere scrivere e far di conto . e poi tutto il resto.

la morale.. e personale . non si insegna.

l' educazione civica quella si perchè è fatta di regole condivise.

ma che c'entra la famiglia e il maestro?

si era individuata la causa del benessere/malessere del bambino nel crocifisso perchè bla bla.

quindi, se il crocifisso e tutto ciò che ne deriva discrimina (nelle scuole in sto caso), una volta che si è riusciti a far crescere un bambino in un ambiente privo di questi istigatori alla discriminazione, quando il bambino ormai adulto si trova a vagare in un mondo bombardato non solo di simboli cristiani, ma giustamente come dici tu di tante altre cose, non credi che ne esca un pò confuso, se non un bersaglio molto più esposto all'influenza discriminatoria di questi simboli?

per tutelarlo, come nelle scuole, bisognerebbe far sparire anche questi no? o rinchiuderlo... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma non spezzettare il discorso io ho fatto una distinzione tra educazione morale e civica..

io intendo anche quella morale...insomma a una certa età i bambini sono delle spugne, secondo te se le maestre sono volgari o menefreghiste (per fare un esempio estremo) i bambini non apprendono anche quello?

Detto ciò non voglio dare ragione a Egocentrum, perchè non credo che se nelle scuole si insegna il rispetto e l'integrazione (più morale di questa come educazione!), uan volta fuori sono allo sbaraglio...semplicemente hanno appreso come ci si dovrebbe comportare.....è vero anche che se a scuola si insegna integrazione e rispetto e poi a casa la famiglia è un pozzo di ingiustizie e razzismo, difficilmente quei bambini riusciranno a recepire bene i concetti di cui sopra, pur con tutta la buona volontà di insegnati e istituzioni a eliminare ogni segno di diversità!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Poi, se tu non fossi il solito lavativo e avessi letto la sentenza e considerato i termini della questione e le ragioni delle parti

in causa e della corte capiresti per quale motivo il simbolo della croce su una chiesa non sarebbe considerato - in base alle

ragioni che hanno vinto - discriminatorio come quello imposto dallo stato in un'aula di una scuola pubblica.

Oh, a proposito, ci era rimasta in sospeso la domanda "nella testa dei rappresentanti dello stato il simbolo deve essere imposto

nelle aule delle scuole pubbliche per... per...".

si voleva discutere del potere che ha sto simbolo, perchè la gente si scada per l'uno o per l'altro verso (mi sembra interessava anche a te), cose cosi.

visto che ti piace linkare, mi linki gentilmente qualcosa che dice che lo stato impone i simboli o il crocifisso nelle scuole? stavolta vedrò di leggerlo (se ci sta) :Batting Eyelashes: cosi completiamo la frase...

p.s. ma che ti leggi il fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma che c'entra la famiglia e il maestro?

si era individuata la causa del benessere/malessere del bambino nel crocifisso perchè bla bla.

quindi, se il crocifisso e tutto ciò che ne deriva discrimina (nelle scuole in sto caso), una volta che si è riusciti a far crescere un bambino in un ambiente privo di questi istigatori alla discriminazione, quando il bambino ormai adulto si trova a vagare in un mondo bombardato non solo di simboli cristiani, ma giustamente come dici tu di tante altre cose, non credi che ne esca un pò confuso, se non un bersaglio molto più esposto all'influenza discriminatoria di questi simboli?

per tutelarlo, come nelle scuole, bisognerebbe far sparire anche questi no? o rinchiuderlo... no?

e no.. perchè il bambino riceve un educazione dalla propria famiglia.. educazione morale.. indipendentemente dalla volontà dei genitori.

inoltr impara anche vedendo la tv..

è solo a scuola che deve essere tutelato . per il resto cresce e impara tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma secondo me non è nemmeno questione di educazione ma di diritti da rispettare....se come dice mio quel simbolo non cambia nulla (è solo un simbolo delle nostre tradizioni, come alcuni dicono) allora perchè se poi qualcuno chiede di toglierlo (porello o no, saranno fatti suoi) si scatena il finimondo? Come mai d'un tratto quel simbolo (da togliere) acquista tutto sto valore? :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be in qualche modo è collegato il discorso dell' educazione morale. perchè la croce non è un fatto isolato. c' è anche l' ora di religione etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.