Vai al contenuto

Crocifissi nelle scuole


Messaggi consigliati

Dare dell'analfabeta è un'offesa se il ricevente vuole essere considerato un sapientone. Se non ci tiene particolarmente

a come è considerato, non s'offende più di tanto nemmeno se analfabeta non è. E riesce a reggere.

Ora che abbiamo analizzato l'offesa di Ste che ha scatenato le rappresaglie di Tex addirittura retroattivamente a quell'offesa,

analizziamo anche quelle di Tex a tutto il resto del forum (quelle a Ste possiamo trascurarle: la parte in causa non si sente

affatto lesa) o ci possiamo dedicare a cose più serie?

nn sono certo un cherubino ma mi manca l tua malignita' latente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 575
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Beh, come si diceva in precedenza (o nell'altro topic non mi ricordo più) con Juditta... son pur sempre opportunità...

ad esempio per tirare fuori cose delle quali è difficile parlare o pochi ne parlano proprio per via degli attacchi....

Sai come diceva Gandhi?

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci."

( In realtà sarebbe:

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono...

... poi ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono...

... poi ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono...

... poi ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono...

... poi ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono...

... poi ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono...

...

... ma il tontolone, studiando in Inghilterra, aveva perso un po' del senso orientale della circolarità :D: )

credi veramente di vincere? vedremo!!

vedo la tua fase maniacale in fase acuta ,lascia stare ghandi

quello ha sfidato la piu' forte potenza del mondo con intelligenza e scendendo

in piazza giornalmente......tu che fai oltre che scaldare la sedia del pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tra l'altro vi faccio notare che tu parli di qui quo qua...e left dice che siamo io, digi e ste.

beh...

dal nostro punto di vista potreste essere: tex, mio e left

3 a 3! siamo in perfetta parità...

perchè non ammettere tutti che è una minchiata parlare di schieramenti che esistono solo nella vostra testa?

vi faccio notare che io e ste ultimamente abbiamo avuto discussioni nelle quali ci siamo trovati pesantemente in disaccordo, non ci siamo "insultati" solo perchè non è il nostro stile...

quindi la vostra "ipotesi di complotto" non sta assolutamente in piedi.

se ci decidessimo a smetterla con queste accuse senza fondamento?

mi dispiace jud ma io nn mi associo a nessuno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari potevi anche vedere che quelle persone erano contro di lui per via degli insulti...

ma certo, contano solo gli insulti che ricevi tu!

mica ti ho detto di nn insultarlo, ho solo detto di

di affrontare una persona una alla volta e niente piu'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mi dispiace jud ma io nn mi associo a nessuno!!

se è per questo nemmeno io...io ho risposto a le offese che lui mi faceva, non è mica colpa mia se poi gli altri hanno dovuto rispondere alle stesse offese che lui non si è accontentato di fare solo a me...

Mike A me però da come parli a Ste sembri offeso e come...se ti è indifferente, perchè non ti tieni per te ciò che pensi di lui, oppure ne aprlate in privato, ti assicuro che non ci interessa saperlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto.

sono intervenuta inutilmente solo perchè m'ero stufata di vedere ogni topic trasformato in una disputa personale.

hai problemi con Ste? lo vuoi insultare?

fallo in privato!

idem per lui se ti vuole rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ti è indifferente, perchè non ti tieni per te ciò che pensi di lui, oppure ne aprlate in privato, ti assicuro che non ci interessa saperlo....

Nemmeno a me. Buona la prima (tenerselo per sè).

appunto.

sono intervenuta inutilmente solo perchè m'ero stufata di vedere ogni topic trasformato in una disputa personale.

hai problemi con Ste? lo vuoi insultare?

fallo in privato!

idem per lui se ti vuole rispondere...

Idem come sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credi veramente di vincere? vedremo!!

vedo la tua fase maniacale in fase acuta ,lascia stare ghandi

quello ha sfidato la piu' forte potenza del mondo con intelligenza e scendendo

in piazza giornalmente......tu che fai oltre che scaldare la sedia del pc?

Lui vede. Non ho mai detto di ambire a diventare Gandhi, nè di avere alcuna intenzione di difendere

alcun diritto di chicchessia contro chicchessia. L'ho solo citato per spiegare un atteggiamento di fronte

a gente che sa solo ignorare, deridere e attaccare. Se non sei in grado di capire la differenza, è ovvio

che vedi maniaci dappertutto. Se tu fossi un amico di suggerirei di fare due chiacchiere con uno bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiedo scusa a tutti per l'ultima risposta a Tex (è l'ultima, lo prometto).

Anche alla luce degli interventi prima dei suoi, alla fine mi sa che l'asse del topic si è un po'

spostato su un argomento più o meno latente: le proprie ragioni e i luoghi (dove si può).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa c' è secondo te di ingiusto nel principio secondo cui in una scuola laica il simbolo di una religione non ci stia di diritto ?

allora, in una scuola laica secondo la legge non si dovrebbe imporre di appendere un crocifisso...

che poi sia giusta o meno la legge è un'altro fatto...per legge intendo il fatto che lo stato sia uno stato laico senza una religione di stato. (io concordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo potrebbe introdurre un altro elemento di riflessione. Ti sei mai chiesto perché la signora, potendo farlo,

s'è appellata ad un tribunale come la corte europea per i diritti dell'uomo e non al primo che passava per strada?

Ti aggiungo un suggerimento: http://www.youtube.com/watch?v=uwdr_st81qc

no, non mi chiedo perchè usi un mezzo piuttosto che un altro per raggiungere il suo scopo, anche se posso immaginarmelo...

mi soffermo di più sull'uomo in se, dunque mi chiedo perchè a quello scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se è per questo nemmeno io...io ho risposto a le offese che lui mi faceva, non è mica colpa mia se poi gli altri hanno dovuto rispondere alle stesse offese che lui non si è accontentato di fare solo a me...

Mike A me però da come parli a Ste sembri offeso e come...se ti è indifferente, perchè non ti tieni per te ciò che pensi di lui, oppure ne aprlate in privato, ti assicuro che non ci interessa saperlo....

ho incominciato solo dopo l'ennesima provocazione....rileggiti...e se non le trovi...è grave.

a me nessuno è indifferente, ferite e come,,,ma non lo permetterò più a nessuno a costo di far chiudere il forum per disperazione.......

dunque inizio da qui e ti evidenzio che se fossi intervenuta in toni più amichevole e meno provocatori saremmo a parlare d'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto.

sono intervenuta inutilmente solo perchè m'ero stufata di vedere ogni topic trasformato in una disputa personale.

davvero senza parola...

accusi di cio che tu fai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'ho solo citato per spiegare un atteggiamento di fronte

a gente che sa solo ignorare, deridere e attaccare. .

cioè ai tuoi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tornando al crocifisso che dire.....

pur comprendendo la sentenza , a me romanticamente mi spiace ....

e tornando alla richiedente , pur comprendendo la logica della sua richiesta, trovo la spinta motivazionale un sintomo di un problema psicologico individuabile in un ' insicurezza latente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio vale anche per te.

hai qualche problema con me, digi, ste???

scrivici le tue motivazioni in privato e risponderemo in privato.

basta inquinare i topic!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, non mi chiedo perchè usi un mezzo piuttosto che un altro per raggiungere il suo scopo, anche se posso immaginarmelo...

mi soffermo di più sull'uomo in se, dunque mi chiedo perchè a quello scopo?

Beh, non fa male farsi domande come quella. Un buon motivo potrebbe essere che magari teme (o sa) che

se si rivolgesse al primo che incontra per strada, quella che sarebbe una banale rivendicazione tutto sommato

nemmeno così difficile da accogliere senza grossi danni per nessuno si ribalterebbe in un classico processo alle

intenzioni (sue) o ancor peggio, in un processo ai suoi sentimenti (soprattutto quelli attribuiti).

Se noti, è quello che è successo anche rivolgendosi alla corte (e ai vari tribunali prima di quell'ultimo appello),

e ottenendo ragione: per il primo che incontra per strada, non conta niente... sotto processo ci deve andare lei.

Questa secondo me è la cosa più preoccupante... ancor più del caso-crocifisso in sè, perché dà molto forte il

senso del livello di civiltà che abbiamo raggiunto. Molto basso. Molto molto basso. Molto molto molto basso.

Non mi sorprende che la gente se ne stia ben bene abbottonata anche su cose ben più gravi che un crocifisso

imposto in aula, anche quando magari avrebbe voglia di gridare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, non fa male farsi domande come quella. Un buon motivo potrebbe essere che magari teme (o sa) che

se si rivolgesse al primo che incontra per strada, quella che sarebbe una banale rivendicazione tutto sommato

nemmeno così difficile da accogliere senza grossi danni per nessuno si ribalterebbe in un classico processo alle

intenzioni (sue) o ancor peggio, in un processo ai suoi sentimenti (soprattutto quelli attribuiti).

bhè al primo che capita credo che non l'abbia chiesto in quanto, dotata di normale intelletto, sa che non avrebbe risolto nulla...

dunque si è rivolta agli organi preposti...

Se noti, è quello che è successo anche rivolgendosi alla corte (e ai vari tribunali prima di quell'ultimo appello),

e ottenendo ragione: per il primo che incontra per strada, non conta niente... sotto processo ci deve andare lei.

Questa secondo me è la cosa più preoccupante... ancor più del caso-crocifisso in sè, perché dà molto forte il

senso del livello di civiltà che abbiamo raggiunto. Molto basso. Molto molto basso. Molto molto molto basso.

Non mi sorprende che la gente se ne stia ben bene abbottonata anche su cose ben più gravi che un crocifisso

imposto in aula, anche quando magari avrebbe voglia di gridare.

quindi dici :" se per far valere un mio diritto vado sotto processo, meglio subire" questo dovrebbe essere il pensiero di molti che vorrebbero farsi "giustizia" ma non osano...

una domanda: Tu fossi mussulmano avresti (se non ci fosse questa bassezza giuridica) chiesto di togliere il crocifisso?

chi di voi lo avrebbe fatto....lo chiedo ai favorevoli alla levata

e chiedo a Digi (l'unica con filgio) tu perchè non hai pensato di chiedere di levare il crocifisso...e se posso che tipo di educazione religiosa gli stai dando....

va a catechismo...

fa l'ora di religione?

sa che tu non credi....

le mie vanno, non intendo manipolare con la mia comprensione il loro viaggio....e il loro non il mio . Credo che la cultura italiana imponga di conoscere e partecipare alla chiesa cattolica (vanno agli scout anche) e non credo che quell'ambiente insegni male.....io non frequentavo la chiesa e devo dire che tra me e i miei compagni disgraziati e violenti e i compagni di zona che frequentavano la chiesa io preferirei che le mie figlie siano come quest'ultimi....e un ambiente sano, ricco di buoni principi ...poi tutto varia da chiesa a chiesa....io ho sempre avuto esperienze bellissime di crescita...

Alla giusta età , come ho fatto con i miei nipoto, risponderò in verità alle loro domande, trasformando ai loro occhi alcuni dogmi in metafore per rendere la vita più semplice, chiara, e serena....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè al primo che capita credo che non l'abbia chiesto in quanto, dotata di normale intelletto, sa che non avrebbe risolto nulla...

dunque si è rivolta agli organi preposti...

quindi dici :" se per far valere un mio diritto vado sotto processo, meglio subire" questo dovrebbe essere il pensiero di molti che vorrebbero farsi "giustizia" ma non osano...

Secondo me si, anche se "farsi giustizia" mi sembra un'espressione un po'... beh, vedi sopra. Sembra quasi che chiedere di

rispettare un proprio diritto sia un delitto...

Ma quello che potrebbe essere davvero interessante chiedersi è per quale motivo il primo per strada (e il secondo e il terzo),

reagisce cercando di mettere sotto processo le intenzioni o addirittura i sentimenti di chi rivendica banalmente un suo diritto.

E' interessante perché è una cosa abbastanza sistematica, in Italia... sistematica, quindi potrebbe essere una caratteristica o

una "regola" del sistema alla quale il primo per strada (e il secondo e il terzo) si adegua.

Magari è per lo stesso motivo per cui molti pensano "se per far valere un mio diritto vado sotto processo, meglio subire", chissà...

una domanda: Tu fossi mussulmano avresti (se non ci fosse questa bassezza giuridica) chiesto di togliere il crocifisso?

chi di voi lo avrebbe fatto....lo chiedo ai favorevoli alla levata

e chido a Digi (l'unica con filgio) tu perchè non hai pensato di chiedere di levare il crocifisso...

Io no, non l'avrei chiesto. Ma di fronte a qualcuno che lo chiede, avrei chiesto "per quale motivo non concederglielo,

visto che è un suo diritto?".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me si, anche se "farsi giustizia" mi sembra un'espressione un po'... beh, vedi sopra. Sembra quasi che chiedere di

rispettare un proprio diritto sia un delitto...

questo , sì è un aspetto vergognoso della ns. legilatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo , sì è un aspetto vergognoso della ns. legilatura....

Che però, se noti, riflette l'atteggiamento del primo (e del secondo e del terzo) che si incontra per strada

quando qualcuno rivendica un diritto, anche il più banale e meno costoso da accordare come in questo caso.

O viceversa, oppure le due cose (atteggiamenti delle istituzioni e della gente) si alimentano a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io no, non l'avrei chiesto. Ma di fronte a qualcuno che lo chiede, avrei chiesto "per quale motivo non concederglielo,

visto che è un suo diritto?".

ok...giustissimo.....una domanda da porre alla comunità....

io , innamorato della psiche umana, mi chiedo ( e non chiedo a lei, non mi permetterei neppure) cosa può spingere, il perchè di quel fastidio...visto che a molti suoi pari non viene in essere....arrivando magari poi alla comprensione che nessuno vuole guai e fastidi con i tribunali, come magari che soffre per altri motivi....

diciamo che è un interesse personale per la comprensione dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che però, se noti, riflette l'atteggiamento del primo (e del secondo e del terzo) che si incontra per strada

quando qualcuno rivendica un diritto, anche il più banale e meno costoso da accordare come in questo caso.

O viceversa, oppure le due cose (atteggiamenti delle istituzioni e della gente) si alimentano a vicenda.

concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok...giustissimo.....una domanda da porre alla comunità....

io , innamorato della psiche umana, mi chiedo ( e non chiedo a lei, non mi permetterei neppure) cosa può spingere, il perchè di quel fastidio...visto che a molti suoi pari non viene in essere....arrivando magari poi alla comprensione che nessuno vuole guai e fastidi con i tribunali, come magari che soffre per altri motivi....

diciamo che è un interesse personale per la comprensione dell'uomo.

Okay, diciamolo. Nulla di male a guardare le cose da più angolature, inclusa questa. Può diventare un problema

se è l'unica, come spesso accade. O peggio, se è messa in atto da un tribunale o da una qualche autorità alla quale

si è tenuti a rivolgersi... tu vai e rivendichi qualcosa, e invece di prendere in considerazione le tue ragioni e al limite

darti torto (ché non sempre le proprie ragioni sono valide o più valide di quelle altrui), inizia a chiederti "perché lo fai?".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.