Vai al contenuto

Il clima d'odio


Ste

Messaggi consigliati

ransie,forse sì.

senza voler aprire una diatriba su come la gente affronta la propria esistenza non trovi che il paragone statuetta - precari & co. sia un pochettino... come dire, assurdo? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

senza voler aprire una diatriba su come la gente affronta la propria esistenza non trovi che il paragone statuetta - precari & co. sia un pochettino... come dire, assurdo? :mellow:

oddio... veramente è un pò quello che ha detto di pietro eh... :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ransie,forse sì.non sono una psi ma alcuni giovani sono andati in depressione per questo motivo.altri hanno trovato il loro sfogo su internet.altri dormono tuto il giorno...Io auguro a loro tanta forza,qualcosa si muoverà prima o poi.l'altro giorno un ragazzo mi ha detto che non riesce a fidanzarsi perchè non avendo un lavoro si sente umiliato.

I giovani hanno il diritto di lavorare dignitosamente!

cmq in tutto questo gli psicologi avranno che lavorare :ola (4):

i giovani sono depressi non perchè non lavorano, ma perchè non trombano :Big Grin:

se vedono il lavoro come uno dei mezzi (se non l'unico) per trombare, come il tipo citato da te, è chiaro che quando non hanno l'uno perdono la possibilità di avere l'altro, e ci finiscono dentro :Nail Biting:

ovviamente non è da generalizzare a tutti, ma un buon 99% si :ola (4):

poi cmq non è chiaro perchè se la debbono prende col governo (qualunque esso sia) se non riescono a lavorare, invece che con se stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'opposto di stabile è instabile, non 'fragile'. L'instabilità è intrinseca dei sistemi dinamici, per questo la stabilità mi fa

pensare alle mummie.

Detto questo, la definizione di 'variabile di controllo' non è mia... fa parte del gergo della materia (la teoria dei controlli).

La studiate anche a psicologia?

daje ste, mo non fare il pignolo :Batting Eyelashes:

certo che si studia anche in psicologia; senza la conoscenza e l'utilizzo si certe variabili, su cosa a giscono e come si influenzano, non si potrebbe capire una cippa e non si potrebbero fare tutti quei bei esperimentini ^_^

te hai usato la parola "grande" in riferimento all'equilibrio, lasciando intendere che era li che si giocava la partita... io ho chiesto cos'è che invalidava questa componente al punto che favorisca o l'una o l'altra azione :3_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che si studia anche in psicologia; senza la conoscenza e l'utilizzo si certe variabili, su cosa a giscono e come si influenzano, non si potrebbe capire una cippa e non si potrebbero fare tutti quei bei esperimentini ^_^

Sarà, ma noto una certa confusione già nell'uso dei termini (non oso immaginarmi il resto...). Quando vuoi possiamo

aprire un topic per parlare di sistemi, variabili (controllate, di controllo, ecc), feedback, loop e tutte queste cose qui.

Sono ansioso di farmele spiegare da uno studentello di psicologia... :D: Scherzo... magari potrebbe essere utile mettersi

un po' in ordine le idee e chiarirsi qualche concetto, prima di usarli a casaccio.

te hai usato la parola "grande" in riferimento all'equilibrio, lasciando intendere che era li che si giocava la partita... io ho chiesto cos'è che invalidava questa componente al punto che favorisca o l'una o l'altra azione :3_5:

Non sei molto chiaro... potresti indicarmi a quale mia frase ti riferisci? Preferisco chiarire quelle che le tue parafrasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me risulta che si possono introdurre bene in questo o in qualsiasi altro topic. sono meccanismi dell'essere umano di cui le cose che vogliamo analizzare e conoscere sono un suo prodotto; a mio avviso non è possibile farlo ignorando certe variabili e componenti. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me risulta che si possono introdurre bene in questo o in qualsiasi altro topic. sono meccanismi dell'essere umano di cui le cose che vogliamo analizzare e conoscere sono un suo prodotto; a mio avviso non è possibile farlo ignorando certe variabili e componenti. -_-

Appunto per questo suggerivo di approfondirli un po' prima di usarli a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzi, Ego... si potrebbe unire l'utile al dilettevole. Per passare il tempo in attesa della fine del mondo ( :D: ) e

sentendomi un po' arrugginito in materia di sistemi, controlli, retroazione ecc (anche se non così tanto da capire

se chi ho di fronte ne capisce qualcosa o usa i concetti a casaccio) mi sono finalmente deciso a fare un po' di

ripasso e magari di integrazione con cose che non avevo mai studiato.

Il bello di adesso che c'è internet è che per fare una cosa del genere si trova un sacco di materiale... ad esempio

questo dell'università di Trieste mi sembra fatto piuttosti bene: http://control.units.it/didat.html

Ci sono più o meno tutte le basi della materia... il mio consiglio è di incominciare da "Fondamenti di automatica",

che è quello che quando ho studiato io (però a Padova) si chiamava "Controlli automatici". Seguendo i link ci

trovi le slides delle lezioni: http://control.units.it/didattica/lezioni_fa/lezioni.html

Ovviamente serve qualche altra base propedeutica... un'infarinatura sulle equazioni differenziali, il calcolo matriciale,

le trasformate di Laplace e Zeta è necessaria per poter comprendere e poi applicare queste cose ai vari campi...

... se poi le si vuole applicare addirittura al campo "umano", cioè alle persone anziché alle macchine, credo che sia

di fondamentale importanza adottare una massima cautela (a maggior ragione di fronte a persone che qualche base,

seppur a livelli terra terra, ce l'hanno... con degli interlocutori del genere ci si mette poco a passare per ciarlatani).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tornando più strettamente in tema, è sorprendente come una vignetta riesca ad essere più eloquente di mille bla bla bla...

Paese%20normale_web.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anzi, Ego... si potrebbe unire l'utile al dilettevole. Per passare il tempo in attesa della fine del mondo ( :D: ) e

sentendomi un po' arrugginito in materia di sistemi, controlli, retroazione ecc (anche se non così tanto da capire

se chi ho di fronte ne capisce qualcosa o usa i concetti a casaccio) mi sono finalmente deciso a fare un po' di

ripasso e magari di integrazione con cose che non avevo mai studiato.

Il bello di adesso che c'è internet è che per fare una cosa del genere si trova un sacco di materiale... ad esempio

questo dell'università di Trieste mi sembra fatto piuttosti bene: http://control.units.it/didat.html

Ci sono più o meno tutte le basi della materia... il mio consiglio è di incominciare da "Fondamenti di automatica",

che è quello che quando ho studiato io (però a Padova) si chiamava "Controlli automatici". Seguendo i link ci

trovi le slides delle lezioni: http://control.units.it/didattica/lezioni_fa/lezioni.html

Ovviamente serve qualche altra base propedeutica... un'infarinatura sulle equazioni differenziali, il calcolo matriciale,

le trasformate di Laplace e Zeta è necessaria per poter comprendere e poi applicare queste cose ai vari campi...

... se poi le si vuole applicare addirittura al campo "umano", cioè alle persone anziché alle macchine, credo che sia

di fondamentale importanza adottare una massima cautela (a maggior ragione di fronte a persone che qualche base,

seppur a livelli terra terra, ce l'hanno... con degli interlocutori del genere ci si mette poco a passare per ciarlatani).

ma che cè ste? ti scoccia che alcuni elementi che ti sei fatto un mazzo per studiare e apprendere, vengano utilizzati anche da altre discipline? :Straight Face:

l'essere umano è una macchina indubbiamente biologica, ma magari anche sociale. per me è applicabilissimo il modello a cui stiamo a fa riferimento, con l'accortezza che invece di applicarlo ad un sistema statico, lo si fa ad uno infinitamente dinamico :Nerd:

ora, vogliamo trasformare in topic in una guerra accademica tra ricercatori frustrati :Big Grin: , o vogliamo continuare a cercare delle risposte agli interrogativi del topic? :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Oddio, lascia stare le "altre discipline" che non è con loro che sto parlando ma con te: ti stavo solo proponendo di impararne

un po' invece (o prima) di dare aria alla bocca... ma se trovi che non siano alla tua portata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e ci risiamo :rolleyes:

come vedi non sono stato io a stroncare la discussione -_-

cos'è stato che ti ha fatto innalzare le difese? se posso chiedere e se ne sei consapevole... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e ci risiamo :rolleyes:

come vedi non sono stato io a stroncare la discussione -_-

cos'è stato che ti ha fatto innalzare le difese? se posso chiedere e se ne sei consapevole... :huh:

Ovvio che ne sono consapevole... sono un uomo, non una macchina automatica...

Tu invece, perché ti difendi tanto dalla sola proposta di andare un po' oltre il prendere parole come variabili, controllo,

loop, agitarle un po' e buttarle giù a caso? E' solo roba da studiare, mica olio di ricino. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

continuo a non comprendere la tua critica...

cmq sei si un uomo, ma che funziona secondo un meccanismo biologico preciso, tanto per cominciare, mentre per quanto riguarda i vari meccanismi psicologici e sociali, ci sono ancora dei lavori in corso :ph34r:

per quanto possa essere inaccettabile l'idea che un giorno si possa funzionare come "macchine automatiche", non ne eviterà l'eventuale realizzazione.

se fosse tutto gia cosi chiaro, non staremo qui a discutere, ti pare? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
continuo a non comprendere la tua critica...

E' una critica ma propositiva... riguarda i fondamentali. L'utilizzo di quei concetti in vari campi va benissimo...

la retroazione ad esempio la si trova un po' dappertutto... ma prima di (e per) usare degli strumenti, anche

se concettuali, non sarebbe una brutta idea dotarsene e approfondirne la conoscenza...

No? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
p.s. la vignetta da te riportata è assolutamente fuori dalla realtà :o:

vedi Ego ....la vignetta rappresenta parte della realtà....e che lui come te, non vede l'altra metà-

ma contenti voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ Mio & Ego: io la vignetta l'ho commentata come "eloquente", non come "ontologicamente totalizzante"... quelle

sono ambizioni che lascio a voi... al massimo mi permetto di mettervi in guardia da dove vi possono spingere!

Buon natale

(o anche cattivo, o così così... quello che preferite voi, insomma!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E mò anche la ragazza svizzera che ha "aggredito" il papa è stata mandata dai "comunisti" ? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
@ Mio & Ego: io la vignetta l'ho commentata come "eloquente", non come "ontologicamente totalizzante"... quelle

sono ambizioni che lascio a voi... al massimo mi permetto di mettervi in guardia da dove vi possono spingere!

Buon natale

(o anche cattivo, o così così... quello che preferite voi, insomma!).

non può essere assolutamente eloquente poichè, li,una frase neutro scatena una reazione eccessiva.

dato che questo non è assolutamente rappresentativo della realtà non eloquisce nulla :Straight Face:

ricambio ste :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
li,una frase neutro scatena una reazione eccessiva.

Scommetto che per te la frase neutra è "Calunniatore, ecc..." e la reazione eccessiva è "Vorrei ecc". :D:

Anche 'sta vignetta di Disegni è carina...

- parte 1

- parte 2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scommetto che per te la frase neutra è "Calunniatore, ecc..." e la reazione eccessiva è "Vorrei ecc". :D:

quella vignetta sembra più una scena di sabato sera dove ci sono due pischelletti ubriachi:

1- "c'hai d'accenne?"

2- "ca.zzo hai detto? te spacco la faccia!"

e giù a schiaffi :icon_rolleyes:

non me sembra tanto idonea ne tantomeno esaustiva :Batting Eyelashes:

Anche 'sta vignetta di Disegni è carina...

- parte 1

- parte 2

queste altre due vignette non prendono minimamente in considerazione il motivo per cui quello ha parcheggiato li; magari lo ha fatto per fare qualcosa più importante... :innocent:

in ogni caso se la si voleva paragonare, il vigile avrebbe dovuto prima spostare la macchina in divieto di sosta, e da qui partire con la vignetta :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
E mò anche la ragazza svizzera che ha "aggredito" il papa è stata mandata dai "comunisti" ? :Thinking:

no, dai. Secondo me è dovuta alle provocazioni di Silvio :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a voi il clima natalizio non vi scalfice proprio :Just Kidding:

perifrasando un modo di dire: "l'odio è negli occhi di chi guarda..."

eppure Ego dovrebbe conoscere il concetto di proiezione....

ah già, vale solo per i pazienti! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.