Vai al contenuto

transfert


Ospite truillio

Messaggi consigliati

E noi ci sentiamo rassicurate proprio in generale, prego.

Come ti permetti?

Io mi sento rassicurata dal fatto di non stare in analisi come te, allora!?

Non ho mai offeso nessuno nei miei messaggi, hai la coda di paglia?

Chiunque può scrivere dicendo di averci provato con/volerci provare con /essere stata con /fare sogni erotici con /mettersi un vestito scollato per andare dallo --> psicologo, per carità è segno di vitalità, ma poi GUAI a chi con simpatia nota che forse siete un pochino iperormonali???

State proprio su di giri in tutti i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 325
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io sono rassicurata dal fatto di non aver avuto mai bisogno di toccare l'uccello del mio uomo per assicurarmi che non avesse un'erezione alla vista di un'altra donna. (con quanto sono una persona molto insicura, eh)

così. per dire...

Juditta, se tu avessi avuto le palle di ammettere pubblicamente a dei perfetti sconosciuti come ho fatto io le tue debolezze, avrei MONTAGNE di cose da riportare virgolettate, dicendo "Io questo non lo faccio, sono più brava".

Solo che io non ne hoo bisogno, perchè so cosa sono, non solo cosa NON sono.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come ti permetti?

Io mi sento rassicurata dal fatto di non stare in analisi come te, allora!?

Non ho mai offeso nessuno nei miei messaggi, hai la coda di paglia?

Chiunque può scrivere dicendo di averci provato con/volerci provare con /essere stata con /fare sogni erotici con /mettersi un vestito scollato per andare dallo --> psicologo, per carità è segno di vitalità, ma poi GUAI a chi con simpatia nota che forse siete un pochino iperormonali???

State proprio su di giri in tutti i sensi.

In realtà il tuo tono era un tantino offensivo, e tutta quella simpatia non traspariva. Hai un modo di esprimerti un po' saccente.

Comunque pace e bene a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono rassicurata dal fatto di non aver avuto mai bisogno di toccare l'uccello del mio uomo per assicurarmi che non avesse un'erezione alla vista di un'altra donna.

neanche io l'ho mai fatto...... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Come ti permetti?

Io mi sento rassicurata dal fatto di non stare in analisi come te, allora!?

Non ho mai offeso nessuno nei miei messaggi, hai la coda di paglia?

Chiunque può scrivere dicendo di averci provato con/volerci provare con /essere stata con /fare sogni erotici con /mettersi un vestito scollato per andare dallo --> psicologo, per carità è segno di vitalità, ma poi GUAI a chi con simpatia nota che forse siete un pochino iperormonali???

State proprio su di giri in tutti i sensi.

Ma sei proprio fissata con sta storia degli ormoni.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
comunicazione di servizio: Juditta continuo a vedere la x rossa

:LMAO: saranno gli ormoni... :LMAO:

io con firefox non la vedo... ora rimedio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
La voglio vedere anch'io, di qualunque cosa si tratti :Frustrated:

maro' che curiosa!

era un "separatore", cioè un immagine di 1px per 1px che distanziava i due draghi... si vede che il sito su cui è salvata ora non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
maro' che curiosa!

era un "separatore", cioè un immagine di 1px per 1px che distanziava i due draghi... si vede che il sito su cui è salvata ora non va...

ah vabbè..... :Whew:

iniziavo a preoccuparmi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
:ola (2):

ok cambio strategia,e lo faccio proprio con Froggy che ho avuto lo scontro piu' duro.Ho visto che ci si diverte anche qui',allora seguiro' la vostra linea,xche' no.Pero' prima vorrei dire il mio parere sullo sconvolgimento ormonale,e qui' devo essere daccordo con le altre(mannaggia),che io ho tutto di sconvolto fuorche' gli ormoni,e in piu' vorrei rassicurare che non verro' casa x casa a menarvi,non ho tempo..eheh. Detto questo allora ve ne sparo un'altra bella,dalle mie sensazioni,dal comportamento della terapeuta,il come l'ha presa(ovvio che e' tutto opinabile),mi sa' che non ne sia rimasta del tutto distaccata dal punto di vista emotivo,insomma non vorrei dire che ha subito il controtransfert...pero' come persona mi sembra aver accusato il colpo. Ok detto questo chissa che bordello che verra' fuori,sparate a destra e a manca.....pero' x cortesia non andiamo piu' sul personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

truillio ti rispondo seria

allora è possibile (e direi pure normale) che lo psi abbia il sul bel controtransfert

la differenza rispetto a noi paziente è che lo psi prima di tutto ha le conoscenze per gestire questi suoi sentimenti e in più non può lasciarsi andare a quello che sente perchè è un professionista pagato per fare il suo lavoro (e quindi sollazzarsi transfert e controtransfert)

detto ciò, tu dicevi che hai cambiato psi..... facci capire meglio qual è la tua storia se ti va

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok cambio strategia,e lo faccio proprio con Froggy che ho avuto lo scontro piu' duro.Ho visto che ci si diverte anche qui',allora seguiro' la vostra linea,xche' no.Pero' prima vorrei dire il mio parere sullo sconvolgimento ormonale,e qui' devo essere daccordo con le altre(mannaggia),che io ho tutto di sconvolto fuorche' gli ormoni,e in piu' vorrei rassicurare che non verro' casa x casa a menarvi,non ho tempo..eheh. Detto questo allora ve ne sparo un'altra bella,dalle mie sensazioni,dal comportamento della terapeuta,il come l'ha presa(ovvio che e' tutto opinabile),mi sa' che non ne sia rimasta del tutto distaccata dal punto di vista emotivo,insomma non vorrei dire che ha subito il controtransfert...pero' come persona mi sembra aver accusato il colpo. Ok detto questo chissa che bordello che verra' fuori,sparate a destra e a manca.....pero' x cortesia non andiamo piu' sul personale.

Mi fa piacere che tu sia tornato e che ti sia reso conto che nessuno ce l'ha con nessuno, tanto meno Froggy che è una persona amabile e sempre ben disposta nei confronti di tutti.

Per il resto, ho letto la risposta di Frogga ed è esattamente quello che avrei risposto anch'io se solo fossi arrivata prima (ma ultimamente lei arriva sempre prima di me :Frustrated:). Non è impossibile che i terapeuti subiscano qualche colpo e non riescano a gestirlo, tanto più se sono relativamente giovani e non hanno molta esperienza. Se per questo o altri motivi ti trovavi a disagio e proprio non te la sentivi di affrontare l'argomento con lei, hai fatto bene a cambiare. Non stupirti però se anche con il/la nuovo/a terapeuta sentirai svilupparsi un'attaccamento che ti sbarella: come già ti hanno detto e ripetuto, è naturale e auspicabile che si verifichi una cosa del genere.

Se ti può consolare, durante il primo anno di terapia mi sono sentita completamente sopraffatta da un mare di sensazioni che non avrei proprio voluto provare e ho reagito con aggressività nei confronti del terapeuta. Ci sono voluti due anni e tanta pazienza da parte sua per arrivare a parlarne con una certa tranquillità e gestire le emozioni: fa parte del percorso di crescita, che non è gradevole né indolore, ma alla fine i frutti si raccolgono.

Quindi ti auguro miglior fortuna e, se ti va, raccontaci.

Colgo l'occasione per specificare che nel topic "E se ci si innamora dello psicologo" sembriamo una manica di assatanate ormonali: in realtà mi sento di dire, avendo frequentato per un po' quel topic, che è tutta apparenza; è un modo come un altro per confrontare esperienze ed esorcizzare dubbi, paure e frustrazioni che tutte/i (c'è stato anche qualche uomo in passato) abbiamo provato e continuiamo a provare, ciascuno a suo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo pienamente con Froggy e Muchacha, oltretutto penso che a nessun psicanalista faccia piacere veder andar via un paziente (a meno che non sia un pazzo irriducibile) perché può rappresentare comunque un proprio piccolo o grande fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo pienamente con Froggy e Muchacha, oltretutto penso che a nessun psicanalista faccia piacere veder andar via un paziente (a meno che non sia un pazzo irriducibile) perché può rappresentare comunque un proprio piccolo o grande fallimento.

E anche loro hanno spesso un revisore cui si rivolgono per i propri dubbi e incertezze o per elaborare dei transfert e controtransfert che sfuggono di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok cambio strategia,e lo faccio proprio con Froggy che ho avuto lo scontro piu' duro.Ho visto che ci si diverte anche qui',allora seguiro' la vostra linea,xche' no.Pero' prima vorrei dire il mio parere sullo sconvolgimento ormonale,e qui' devo essere daccordo con le altre(mannaggia),che io ho tutto di sconvolto fuorche' gli ormoni,e in piu' vorrei rassicurare che non verro' casa x casa a menarvi,non ho tempo..eheh. Detto questo allora ve ne sparo un'altra bella,dalle mie sensazioni,dal comportamento della terapeuta,il come l'ha presa(ovvio che e' tutto opinabile),mi sa' che non ne sia rimasta del tutto distaccata dal punto di vista emotivo,insomma non vorrei dire che ha subito il controtransfert...pero' come persona mi sembra aver accusato il colpo. Ok detto questo chissa che bordello che verra' fuori,sparate a destra e a manca.....pero' x cortesia non andiamo piu' sul personale.

Volevo dire, ma per uno psicoterapeuta il controtransfert non è il pane quotidiano?

A me hanno detto che loro lavorano su transfert e controtransfert, e lo analizzano.

quello che a te sembra è molto significativo.

Poniti degli interrogativi, è tutta lì l'analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo pienamente con Froggy e Muchacha, oltretutto penso che a nessun psicanalista faccia piacere veder andar via un paziente (a meno che non sia un pazzo irriducibile) perché può rappresentare comunque un proprio piccolo o grande fallimento.

oltre al fatto che il paziente rappresenta pure la loro fonte di sostentamento...... 00032020.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A proposito, pare da fonti attendibili che la chiamino come fenomeno la transumanza dei pazienti.:))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi fa piacere che tu sia tornato e che ti sia reso conto che nessuno ce l'ha con nessuno, tanto meno Froggy che è una persona amabile e sempre ben disposta nei confronti di tutti.

ma mi stai a piglia' in giro ?! 1225.gif

Per il resto, ho letto la risposta di Frogga ed è esattamente quello che avrei risposto anch'io se solo fossi arrivata prima (ma ultimamente lei arriva sempre prima di me :Frustrated:).

00031031.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.