Vai al contenuto

burqa si burqa no


lorella

Messaggi consigliati

povera la figlia di sicuro. purtroppo nascere da genitori immigrati e trovarsi in mezzo a un conflitto di culture diverse dev'essere davvero difficile, e ci sono stati degli episodi di cronaca drammatici in questo senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 321
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se per l'Imam è l'"abito della fede", per me è una copertura qualunque, è un occultamento di identità.

Quindi, nei luoghi pubblici, negli edifici che sono di tutti, quindi anche miei, il burqa va tolto. Punto.

Se poi se ci va a giro fuori, mi auguro che la fermino ogni tre metri, e le chiedano l'identità.

Basterebbe quello, o non esce più o se lo leva.

Questo discorsino andrebbe fatto all'Imam, altro che abito della Fede.

Comunque, al solito, ci provano.

Purtroppo come c'è la Sudtiroler, fra poco si formerà il PMI. ( Partito Musulmani Italiani)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però diciamoci la verità, anche se non ci fossero problemi di sicurezza pubblica, ci darebbe fastidio da morire ugualmente.

Io già non sopporto parlare con le persone che portano gli occhiali da sole troppo scuri o specchiati :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

toh, è vero, nella nostra cultura, parlare a una persona portando occhiali scuri, è considerata cattiva educazione!

Da noi ci si guarda negli occhi.

Altro che burqa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
toh, è vero, nella nostra cultura, parlare a una persona portando occhiali scuri, è considerata cattiva educazione!

Da noi ci si guarda negli occhi.

Altro che burqa.

e secondo me ha un motivo ben preciso: tu, nascondendo lo sguardo, mi precludi parte della comunicazione tra noi

quelle col burqua risponderanno: vabbè, immagina che ci stiamo telefonando :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io però mi mettosempre nei panni delle donne, probabile che se facessero una legge del genere, sti imbecilli non le farebbero nememno uscire! Guardate non è facile cambiare nemmeno nel nostro paese se ti è stato inculcato un certo tipi di educazione, caxxo quante donne occidentali non riescono a dire di no, non riescono a separarsi da un marito violento, non riescono nememno a chiedere i loro diritti che da noi la leggere riconoscerebbe pure?

Pensate quelle donne come sono inibite da questo punto di vista....non è "maltrattandole" che si ottiene un cambio di cultura, almeno per quelle che vivono nel nostro paese!

Continuo a pensare che ci sia troppa intolleranza e con quella non si ottiene molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una cosa è certa una maestra che consegna un bimbo ad una donna mascherata incorre in un reato...

i bambini devono essere consegnati esclusivamente ai genitori o a persone delegate.

senza contatto visivo la maestra non è autorizzata a lasciare il bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi in un paese civile bisognerebbe garantire ai minori il diritto ad un educazione basata sul buon senso e sul rispetto delle leggi fondamentali sui diritti dell' uomo etc etc..

quindi per me il bambino di una coppia talebana andrebbero tolti ai genitori e affidati.

come si fa in tutti i casi analoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io però mi mettosempre nei panni delle donne, probabile che se facessero una legge del genere, sti imbecilli non le farebbero nememno uscire! Guardate non è facile cambiare nemmeno nel nostro paese se ti è stato inculcato un certo tipi di educazione, caxxo quante donne occidentali non riescono a dire di no, non riescono a separarsi da un marito violento, non riescono nememno a chiedere i loro diritti che da noi la leggere riconoscerebbe pure?

Pensate quelle donne come sono inibite da questo punto di vista....non è "maltrattandole" che si ottiene un cambio di cultura, almeno per quelle che vivono nel nostro paese!

Continuo a pensare che ci sia troppa intolleranza e con quella non si ottiene molto!

appunto, al solito, trai due litiganti il terzo le prende da tutti e due

ma non c'è una legge che impedisce la segregazione in casa?

non potrà mai esistere una legge che possa regolamentare la segregazione mentale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
eh, ma il problema è che loro sono segregate mentali....

ma se denunciano il marito lui va in galera.

il problema è che la società non aiuta le donne a compiere questo passo..

ma questo vale per tutte le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma se denunciano il marito lui va in galera.

il problema è che la società non aiuta le donne a compiere questo passo..

ma questo vale per tutte le donne.

sono d'accordo

ma la segregazione mentale significa che tu per prima ti autoimponi una prigione

solo l'educazione e il confronto con un modo di vivere diverso può dare la speranza di ribellione.

la mamma in questione probabilmente è senza speranza, forse la figlia ne ha qualcuna in più proprio perché va a scuola in un contesto diverso e un giorno si troverà a fare delle scelte pesanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
si vede che non sei donna!!!

già...non ci sono limiti al masochismo femminile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che al di là di tutto si dovrebbe ragionare un attimino sugli scopi reali, anche non dichiarati e sulle modalità adottate... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che al di là di tutto si dovrebbe ragionare un attimino sugli scopi reali, anche non dichiarati e sulle modalità adottate... :icon_confused:

a quest'ora tarda, puoi parlare nu poco cchiù terra terra?

non ho capito una mi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a quest'ora tarda, puoi parlare nu poco cchiù terra terra?

non ho capito una mi...

finisco la birra e ne riparliamo... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
finisco la birra e ne riparliamo... :D:

ma non è che se la finisci tutta poi inizi a filosofeggiare???

no, perché... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non è che se la finisci tutta poi inizi a filosofeggiare???

no, perché... :unsure:

ogni scusa è buona... ma non per filosofeggiare... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a quest'ora tarda, puoi parlare nu poco cchiù terra terra?

non ho capito una mi...

niente di che... semplicemete la questione sicurezza mi sembra una gran caxxata, una paraculata di quelle che da noi sono diventate ordinarietà... tanto da non domandarsi più se sono provvedimenti arbitrari di natura intollerante fatte per creare consenso, insomma xenofobia alla qualunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
niente di che... semplicemete la questione sicurezza mi sembra una gran caxxata, una paraculata di quelle che da noi sono diventate ordinarietà... tanto da non domandarsi più se sono provvedimenti arbitrari di natura intollerante fatte per creare consenso, insomma xenofobia alla qualunque...

molto probabile, lo scopo principale dell'ostacolamento all'integrazione resta la schiavitù lavorativa che fa tanto comodo ai nostri imprenditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la francia decide: volto coperto no nei luoghi pubblici altrimenti ammenda di € 150,0.

ieri sera intervistando una donna molto giovane che indossava il suo...credo qiba (quello lungo) diceva che lei avrebbe pagato tranquillamente la multa ma masi avrebbe tolto il suo "abito". personalmente non riesco a dare un giudizio ma istintivamente credo che in parte, abbiano ragione le donne arabe. mi fa' riflettere su questo il fatto che molte giovani non vogliono toglierlo e sono donne che studiano e lavorano nei nostri paese, donne comunque emancipate più delle loro madri e nonne "imbevute" delle loro tradizioni e credenze. dite un po'...

L.

Così a caldo potrei dire che neanch'io andrei in giro senza mutande e preferirei mille volte pagare la multa piuttosto che girare chiappe al vento. Ma se decidessi di emigrare, non sceglierei un paese in cui l'uso delle mutande fosse proibito per legge oppure osteggiato, a meno che non avessi intenzione di adeguarmi.

Per il resto, nessuno sarebbe ammesso per esempio in una banca con un bel passamontagna, quindi non vedo perché un individuo con il burqa dovrebbe fare eccezione.

E una donna occidentale che si permettesse di passeggiare in un paese islamico in minigonna non riceverebbe un trattamento troppo generoso: le nostre giornaliste inviate su quei fronti le ho sempre viste trasmettere con il capo coperto. Un po' di reciprocità a mio avviso non guasterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ma infatti io la penso come left, fosse per me abolirei tutto....ma insomma mica posso pensare che siccome va bene per me e io penso sia gusto, devono fare delle leggi a mio favore...per quello dicevo "alla faccia dell'articolo 3 della costituzione"....la legge dovrebbe rispettare la libertà di espressione di qualsiasi religione (o di chi non lo è) non solo il credo di alcuni! E questo vale in tutti i sensi!

Certo Digi, però il nostro - almeno in teoria - è uno stato laico, per cui la libertà di culto vale nella misura in cui non viola le leggi civili e non turba la sensibilità di chi sta accanto. Per me puoi anche essere satanista, ma i sacrifici umani credo siano vietati dalla legge, oltre che dal buon senso :Talk to the Hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.