Vai al contenuto

Femminista a chi?


ransie

Messaggi consigliati

qui' di insulti,offese,minacce,ne abbiamo fatte tutti compreso il sottoscritto,se dobbiamo querelarci ci sono gli estremi per farlo tutti a chiunque.

Sì, a me denunciatemi per turpiloquio!!! :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Ospite pruillio

Sì, a me denunciatemi per turpiloquio!!! :icon_nav1:

se mi dici cosa vuol dire turpiloquio..... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa mi permetto,ma mi sembra un attimino "scorretto",una psicologa lanci giudizi clinici ecc...,con persone che non sono attrezzate a certi dibattiti,non offenderti Aikon,ma mi sarei gia' arrabbiato anch'io sentendomi sotto analisi da te,e per giunta in modo negativo,questo e' il mio modesto parere,io sono per la giustizia giusta.

qui' di insulti,offese,minacce,ne abbiamo fatte tutti compreso il sottoscritto,se dobbiamo querelarci ci sono gli estremi per farlo tutti a chiunque.

Allora:

1 - mi son presa della maleducata per non essermi presentata e vorrei sapere dove avete letto che io abbia scritto di essere una psicologa;

2 - quello scritto non è un giudizio clinico, forse prima di lanciarvi in queste asserzioni dovreste sapere cosa sia e come viene espresso;

3 - mi sembra di essere stata molto paziente in passato. Non ho la vocazione del santo e credo mi possa essere riconosciuto il diritto di replica pure a me;

4 - questo non è un setting terapeutico in cui una parte può liberamente sfogare i propri comportamenti e l'altra ha il compito di farsene carico;

5 - se devo far la psicologa comprensiva, pagatemi;

6 - le ho dato più volte la possibilità di ammettere i propri errori;

7 - trovo educativo anche far capire che esiste un'altra persona che non può prendersi carico delle fragilità di qualcun altro;

8 - la considero una forma di rispetto per la mia persona ribellarmi dall'essere oggetto di distorsioni e manipolazioni;

9 - non faccio da mamma a nessuno qui sul forum e chi non è corazzato potrebbe pure esimersi da sfidare se sa di non reggere sullo stesso piano;

10 - ho sempre mantenuto un comportamento corretto anche in conversazioni più delicate, riconoscendo le difficoltà che possono avere le persone. Nessuna di queste però ha distorto le parole e le situazioni;

11 - se si va per zufolare ci si aspetti anche di venir zufolati;

12 - non amo il qualunquismo di far di tutta l'erba un fascio: non è affatto vero che qui tutti possono recriminare qualcosa su tutti. Queste sono situazioni che purtroppo si vedono molto spesso in altri ambiti.

Comunque non so davvero come calmare questa fobia collettiva sulle querele, manco avessi scritto che lo volessi fare (e meno male che ho scritto "con me può stare tranquilla"). Non so, a volte mi domando se capite l'italiano.

anche io lo ritengo maleducato in relazione alla netiquette

Ti prego Stauff, dimmi che esiste un'altra netiquette oltre a questa perché altrimenti c'avete le visioni sul serio....andò sta scritto che ci si deve presentare?

http://www.psiconline.it/regole_forum.htm

:rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Azz, magari avessi tali capacità taumaturgiche!!!Just%20Kidding.gif

Specialmente a quest'ora, poi :Hypnotized:

Io ho già fatto qualche proposta, ripeto in sintesi: mandatevi affanculo come mamma v'ha fatto, senza superfetazioni culturali, in due battute.

Esempio:

Tizio: vafanculo Caio!!!

Caio: A te e chitemmuorto!!!

..........ma non andrà mai così, perché da quando sono qui certi litigi si sono dissolti solo per sfinimento (e qualche raro intervento della redazione).

Guagliò, che forza ca tenite!!! :italian_flag:

(chissà, forse v'invidio Just%20Kidding.gif)

quaccosa stile Rosalia ! :Just Kidding:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5aD3_ZLs7ZU

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Allora:

1 - mi son presa della maleducata per non essermi presentata e vorrei sapere dove avete letto che io abbia scritto di essere una psicologa;

peccato che nessuno abbia mai scritto che tu sei una persona maleducata ma che trovavo maleducato un comportamento.

non starò certo io a spiegare a una psicologa la differenza sostanziale tra queste due asserzioni,

2 - quello scritto non è un giudizio clinico, forse prima di lanciarvi in queste asserzioni dovreste sapere cosa sia e come viene espresso;

fai bene a specificarlo, dopo aver tirato in ballo studi clinici , ad esempio in questa frase

Questa è una frase interessantissima da un punto di vista clinico, non me n'ero accorta. Mi aiuteresti molto se mi facessi capire come ragioni. Da quale frase esattamente trai il fatto che una psicologa ti minacci di querela? Vorrei testare l'aderenza dell'esame di realtà di quest'asserzione. Ti va di aiutarmi in questo mio studio sui comportamenti che si possono manifestare su di un forum, sui deliri e sulle paranoie?

sai com'è, frasi di questo tipo potrebbero essere fraintese.

3 - mi sembra di essere stata molto paziente in passato. Non ho la vocazione del santo e credo mi possa essere riconosciuto il diritto di replica pure a me;

passato? quale passato? non c'è nessun passato tra di noi... a questo punto viene il dubbio che tu sia un utente che si è iscritto con un altro nome, dato che parli di un passato inesistente. e se quel passato si riferisce a un unica e gravissima frase "trovo maleducato non presentarsi"... beh io credo che dovresti perlomeno lavorare sulla tua "soglia di permalosità" (termine scientifico da me coniato :Nerd: ). forse ho sbagliato a ridermela così per la tua permalosità, però ribadisco, con tutte le parolacce che mi son sentita rivolgere qui, cosa dovrei dire io? eddai :Just Kidding:

5 - se devo far la psicologa comprensiva, pagatemi;

no, non devi fare la psicologa, in anonimo, su un forum, senza l'autorizzazione altrui. (e il mio "non ti azzardare era riferito a questo. niente analisi psicologiche senza la mia autorizzazione)

6 - le ho dato più volte la possibilità di ammettere i propri errori;

grazie Dio :Just Kidding:

7 - trovo educativo anche far capire che esiste un'altra persona che non può prendersi carico delle fragilità di qualcun altro;

e perchè io mi dovrei invece fare carico della tua fragilità di fronte all'espressione di una critica educata verso un singolo comportamento? :unknw:

8 - la considero una forma di rispetto per la mia persona ribellarmi dall'essere oggetto di distorsioni e manipolazioni;

idem

per il resto facciamo che mi fermo qui...

addio e a non rivederci! :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

peccato che nessuno abbia mai scritto che tu sei una persona maleducata ma che trovavo maleducato un comportamento.

non starò certo io a spiegare a una psicologa la differenza sostanziale tra queste due asserzioni,

Oh vedi che lo ammetti. Ora, ragionando...la differenza fra dire "tu sei una persona maleducata" e "trovo maleducato un comportamento" vediamo un po': un comportamento lo tiene una persona. Ammesso che tu non mi reputi un essere trascendentale (il che è molto probabilie), se un comportamento è ritenuto in un modo, nel momento in cui lo compie anche la persona è ritenuta tale.

Ma poi mi spieghi dove hai trovato la netiquette per la quale è obbligatorio presentarsi?

Se il tuo era una semplice opinione, dal momento che non ho infranto alcun regolamento, cos'è che ti ha spinto a fare un rilievo del genere se non la tendenziosa idea di far passare una valutazione negativa su di me?

E poi come fai ad essere così sicura che io sia una psicologa? Non l'ho mai scritto: per caso distorci quello che gli altri dicono/non dicono?

C'è solo una persona che ha scritto "tu che sei una psicologa" ed è Stauff, nell'intervento in cui ha fatto outing anche del proprio nome di battesimo: ti ha voluto trarre in inganno oppure ha diffuso qualcosa che privatamente sapeva? Ed in privato gliel'avrò mai davvero detto di essere una psicologa? E Stauff è solito diffondere fatti confidati privatamente? Datti qualche risposta, va...

fai bene a specificarlo, dopo aver tirato in ballo studi clinici , ad esempio in questa frase

lo posso anche ripetere in tutta tranquillità.

sai com'è, frasi di questo tipo potrebbero essere fraintese.

ma va? davvero? ci sono delle cose che non hai compreso per il verso giusto ?

passato? quale passato? non c'è nessun passato tra di noi... a questo punto viene il dubbio che tu sia un utente che si è iscritto con un altro nome, dato che parli di un passato inesistente. e se quel passato si riferisce a un unica e gravissima frase "trovo maleducato non presentarsi"... beh io credo che dovresti perlomeno lavorare sulla tua "soglia di permalosità" (termine scientifico da me coniato :Nerd: ). forse ho sbagliato a ridermela così per la tua permalosità, però ribadisco, con tutte le parolacce che mi son sentita rivolgere qui, cosa dovrei dire io? eddai :Just Kidding:

Ehhh chissà....potrebbe essere come dici tu, oppure potrei essermi riferita ai miei interventi che non ti riguardano ma che comunque ho fatto già da un bel po' di tempo (sai com'è, il mondo non ruota tutto intorno a juditta)...prova anche a pensarci un po' su questo....

no, non devi fare la psicologa, in anonimo, su un forum, senza l'autorizzazione altrui. (e il mio "non ti azzardare era riferito a questo. niente analisi psicologiche senza la mia autorizzazione)

non autorizzare è una parola, non ti azzardare è un'intimidazione.

grazie Dio :Just Kidding:

sapessi quanto...

e perchè io mi dovrei invece fare carico della tua fragilità di fronte all'espressione di una critica educata verso un singolo comportamento? :unknw:

e infatti quello che citi non è il caso, ammesso che tu sappia cosa significa "farsi carico delle fragilità altrui".

idem

con patate :Just Kidding: Poniti il caso che forse non sai cosa significa quello che hai la pretesa di contestare....

Brava, torna in tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1. l' aveva già scritto lui.

2. non è un insulto il proprio nome

3. non ti devo proprio niente.

4. buonanotte a tutti, sognatori e non.

ok, mi era proprio sfuggito. (mi sa che era sfuggito pure a lui :He He:)

non ho nessun problema ad ammettere una svista.

non mi devi nulla, ma perchè tirare su questi muri che rendono impossibile comunicare?

io non capisco, ci "conosciamo" virtualmente da anni, tra battute, scherzi, e confronti più accesi, praticamente abbiamo contatti continui... eppure se cerco un chiarimento con me in privato non mi rispondi. boh, non capisco e isso anche bandiera bianca a cercare di capire. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè a quella domanda precisa ho avuto modo di risponderti nel topic, per cui ribadirlo in privato sarebbe risultato una ripetizione, mica per altro. Four%20Leaf%20Clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io preciso che non ho minacciato nessuna querela, visto che mi si tira nuovamente in ballo, casomai è Juditta che l'ha minacciata più volte.

A me ha urtato in maniera incredibile, sentir comunicare su un forum pubblico, e anche in pm, che si parli di ME, nelle sue sedute, poi riferendo in pubblico il sostegno del suo terapeuta nei suoi confronti, quale vittima mia e/o del forum.

Lei può parlare di chi e che cosa vuole nelle sue sedute, ma io non lo devo venire a sapere. Punto.

Perchè al momento in cui lo vengo a sapere, viene lesa la mia persona.

Se vengo a sapere che si ride, si sghignazza alle mie spalle, (e questo può essere legittimo), è legittimo da parte mia rispondere, SE LO VENGO A SAPERE.

A me dà noia sapere che con lo smart phone il suo psy legge i miei messaggi, e magari lei dopo mi viene a raccontare che lui ha detto che ha ragione lei,oh, ma dove siamo.

Venga lui a dirlo direttamente, oppure stia attento che quanto dice non venga travisato da chi lo riporta.

Se potessi me la rifarei con lui, mica con juditta.

Sennò si tengano le loro osservazioni per sè.

Le regole sono queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè a quella domanda precisa ho avuto modo di risponderti nel topic, per cui ribadirlo in privato sarebbe risultato una ripetizione, mica per altro. Four%20Leaf%20Clover.gif

allora per sugellare il tutto... ti dedico questa canzone di un cantante che so ti piace tanto... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Io preciso che non ho minacciato nessuna querela, visto che mi si tira nuovamente in ballo, casomai è Juditta che l'ha minacciata più volte.

A me ha urtato in maniera incredibile, sentir comunicare su un forum pubblico, e anche in pm, che si parli di ME, nelle sue sedute, poi riferendo in pubblico il sostegno del suo terapeuta nei suoi confronti, quale vittima mia e/o del forum.

Lei può parlare di chi e che cosa vuole nelle sue sedute, ma io non lo devo venire a sapere. Punto.

Perchè al momento in cui lo vengo a sapere, viene lesa la mia persona.

Se vengo a sapere che si ride, si sghignazza alle mie spalle, (e questo può essere legittimo), è legittimo da parte mia rispondere, SE LO VENGO A SAPERE.

A me dà noia sapere che con lo smart phone il suo psy legge i miei messaggi, e magari lei dopo mi viene a raccontare che lui ha detto che ha ragione lei,oh, ma dove siamo.

Venga lui a dirlo direttamente, oppure stia attento che quanto dice non venga travisato da chi lo riporta.

Se potessi me la rifarei con lui, mica con juditta.

Sennò si tengano le loro osservazioni per sè.

Le regole sono queste.

Mah, io non credo, light, che un terapeuta possa esprimere un qualche giudizio su di una persona o situazione che viene riportata in seduta.

Più che altro viene preso in considerazione ciò che la tal persona o situazione significa per il paziente. A volte è necessario sostenere il paziente e magari rassicurarlo o tacere su aspetti che è ancora prematuro affrontare, ma esprimere un parere oggettivo su quanto riportato è davvero impossibile.

Piuttosto penso che a volte non venga neanche capito del tutto quello che sembra una rassicurazione del terapeuta e magari certe parole vengono strumentalmente utilizzati per dimostrare la tal cosa o la tal altra. Ma questo accade perché non sono ancora maturi i tempi per accettare qualcosa che spaventa.

Io penso che tu ti possa sentire tranquilla e che anche se è stato pubblicato sul forum qualcosa di te devi sempre tener conto chi lo dice ed i motivi per cui lo dice: non è affatto la verità oggettiva. La verità su di te la puoi sapere soltanto tu, gli altri lascia che dicano quel che più li rassicura.

(e magari occhio a chi rimetti le tue confidenze ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah, io non credo, light, che un terapeuta possa esprimere un qualche giudizio su di una persona o situazione che viene riportata in seduta.

Più che altro viene preso in considerazione ciò che la tal persona o situazione significa per il paziente. A volte è necessario sostenere il paziente e magari rassicurarlo o tacere su aspetti che è ancora prematuro affrontare, ma esprimere un parere oggettivo su quanto riportato è davvero impossibile.

Piuttosto penso che a volte non venga neanche capito del tutto quello che sembra una rassicurazione del terapeuta e magari certe parole vengono strumentalmente utilizzati per dimostrare la tal cosa o la tal altra. Ma questo accade perché non sono ancora maturi i tempi per accettare qualcosa che spaventa.

Io penso che tu ti possa sentire tranquilla e che anche se è stato pubblicato sul forum qualcosa di te devi sempre tener conto chi lo dice ed i motivi per cui lo dice: non è affatto la verità oggettiva. La verità su di te la puoi sapere soltanto tu, gli altri lascia che dicano quel che più li rassicura.

(e magari occhio a chi rimetti le tue confidenze ;) )

Ok, Aikon, grazie:)

Non ho parole per ringraziarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ok,allora

1 non ho fatto di un'erba un fascio,ma solo una considerazione.

2forse mi sono lasciato ingannare dalle supposizioni altrui che fossi una psicologa,anche perche' tu non lo hai mai smentito.

3 qualora tu non fossi una psi,puoi certamente confrontarti con chiunque,e chi non e' attrezzato si arrangera'.

4 le considerazioni che hai fatto su juditta si avvicinavano molto a giudizi clinici,ma non essendo tu una psi,sono pareri tuoi personali (che pero' potrebbero infastidiscono cmq)

5 io delle querele non me ne faccio niente,anzi sono nato per subirle,se proprio mi si fanno girare i maroni,non minaccio querele,minaccio e basta.

6 forse sarebbe bene darsi una regolata tutti quanti,il buon senso e' andato a pu...ne. compreso la redazione.

ps. se devi fare la psicologa comprensiva,non solo ti dobbiamo pagare,ma non lo puoi proprio fare....forse ce' un po' di confusione.

pruillio, se dico che non voglio fare community, né parlare di me non vedo perché dovrei affermare che lavoro faccio, né tanto meno smentire perché sarebbe comunque dire qualcosa di sé.

Le mie considerazioni su juditta erano in risposta alle sue e se vi sono sembrate giudizi clinici, andatevi a guardare cosa significa.

Di buon senso ne sono fin troppo munita. Ho solo dimostrato l'evidenza che veniva negata. Spero davvero che ora ci si dia una calmata.

ps. mi sorprende pruillio che non abbia colto l'ironia dell'affermazione....di quale confusione parli? E poi magari potrei anche esserlo, una psicologa, chissà... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non erano affato giudizi clinici, io sono avvezza a forum di terapeuti, quindi so distinguere bene.

Aikon è un'utente straordinaria, dialettica pura, spero di non usarla scrivendo così, mi è capitato di far fuggire utenti difendendoli troppo:))))

Ciao.

Pruì, rifletti bene prima di postare, non fare come me.

Ma non si parlava del femminismo?

Dunque, il femminismo è superato, abbiamo la par condicio, io sono donna, e ho il diritto di parola e di voto.

'diamo in altri paesi.

L'utero è mio e lo gestisco io! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SONO DACCORDO!

A maggior ragione, pruillio, se sei d'accordo con quanto detto, non dovresti considerare le mie considerazioni dei giudizi clinici. Non ho parlato di patologie, né di disfunzionalità o disturbi: quelli si sarebbero state diagonsi cliniche.

Cerchiamo di spogliarci dai pregiudizi, dai fantasmi e cerchiamo di concentrarsi sugli argomenti. E' difficile, ma solo così si possono avere discussioni serene.

Ma per arrivare a ciò occorre rompere un po' i vecchi equilibri consolidati, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.