Vai al contenuto

smettere di fumare


cuorenero

Messaggi consigliati

legolas quell' immagine dell asignorina che muore affogata nell avasca dopo il trauma cranico è angosciante.. la trovi cosi' carina ?.

a me mi mette un senso di angosci addosso spaventoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 262
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

o ho smesso da quasi 3 anni oramai dopo 8 anni di fumo e mi sento come se non avessi mai fumato in vita mia. Credo di aver smesso il 22 Giugno del 2003 o qalcosa di simile.

Ho iniziato a 13 anni e mi è sempre piaciuto fumare, tenere la sigaretta in mano, giocarci e portarla alla bocca, inspirare il fumo x poi rigettarlo fuori.. Trovo per altro l'immagine molto affascinante -.-

Non ho mai avuto intenzione di smettere, per nessuno e per nessun motivo.

Poi capitò che il mio ex ragazzo era allgergico al fumo e stava malissimo solo a sentirne l'odore.. gli usciva addirittura il sangue dal naso :shock:

Così cominciai a diminuire le sigarette per forza di cose, perchè quando stavo con lui cercavo di non fumare e sono passata da picchi di 40, a picchi di 20, a picchi di 10. La cosa diventò più pesante quando cominciai a lavorare, perchè quando ero a lavoro non potevo fumare, così ridussi il numero a 3 sigarette al giorno.

Pian pianino quelle 2-3 sigarette al giorno hanno cominciato a diventare insopportabili e da un giorno all'altro non ho mai + fumato!

Adesso mi fa schifo solo sentirne il sapore, pensate che l'anno scorso per un po' ripresi a tenere solamente la sigaretta in bocca, non aspiravo il fumo ma lo tenevo in bocca per poi risputarlo fuori e non sono ricaduta nel viziaccio maledetto! Anzi una volta ho aspirato x sbaglio e m'ha fatto uno schifo che a momenti vomitavo :D

Odio assolutamente il fumo adesso e mi da fastidio anche solo l'odore.

Non penso proprio che ricomincerò mai.. tra l'altro da poco ho iniziato nuoto e mi sono resa conto di come la mia capacità polmonare sia enormemente aumentata! Per non parlare degli enormi vantaggi in salute, alla pelle e soprattutto all'umore!

Respiriamo e mangiamo già tanti veleni.. quelli optional cerchiamo di eliminarli! ;)

auguri a chi vuole smettere :ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

sono daccordo con ilaria è una fccenda di motivazioni..

le tue le condivido.

sigaretta, sei un rotolo di carta.. .. me provochi ? te distruggo.

oggi neanche una... è vero che ho la febbre e un trribil emal di gola.. ma sono riuscito a non fumare neanche una sigaretta.

grazie dea.. ce la farò...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aiaiai argomento molto dolente per me......io sono una fumatrice accanita,ho iniziato a 15 anni e nn ho piu smesso.Per molti anni nn ci pensavo a smettere poi da un po di tempo a questa parte è diventato un tormento,penso a quanto mi faccio male a quante sigarette fumo e nn so neppure di fumarle,e innesco una lotta mentale e mi arrabbio e quindi piu mi arrabbio piu fumo.Ho delle belle tendenze distruttive e nonostante lavoro in un ambiente dove vedo gli effetti che il fumo provoca e la morte di tanti pazienti,nn basta per farmi smettere.Non ho un cavolo di volontà in questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

ah cuorenero, la signorina non muore.. vedessi quant'è bello quel videoclip.. la melodia della canzone pure.. il testo un po' meno.. non mi chiedi il significato di questa nuova immagine?

:wink: stop al fumo!!! aiutiamoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SONO 5 ANNI CHE FUMO DOPO 20 ANNI CHE NN FUMAVO,

VORREI SMETTERE MA SO' CHE SARA' DIFFICILE ALMENO CHE MI VIENE QUALCHE BRONCHITE O TOSSE ALLORA SARA' UN'INCENTIVO IN PIU' PER FARLA FINITA. RICORDO CHE SMISI DI FUMARE PERCHE' EBBI UN RAFFREDDORE CHE NN VOLEVA PASSARE E CON TANTA TOSSE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

URRRA!!! oggi è il mio 2° giorno...

grazie alla bronchite raceudicosa..

oggi ho avuto ben tre volte il desiderio di acenderne una...

ho respinto i primi attacchi con successo.

incrocio le dita fino a stasera sarà duro tenere testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[q

uote=cuorenero]dai inizia anche tu stasera.

non ho ancora preso questa decisione.....vedi mi lamento mi lamento e poi nn metto in pratica niente.So che smettero quando decidero di farlo,quando nonostante la voglia sapro resistere alla tentazione .Per il momento accetto la mia dipendenza,la stupidità e i numeri che faccio quando sono senza....e poi ieri sera mi hanno portato via la macchina con il carro attrezzi davanti casa!!!ho fumato 1 pacchetto dall incazzatura!!troppo i preda ai miei umori!nn ci si pole fà !!!! ehehehe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

penso che ilaria ha detto un a cos a molto importante..

smettere di fumare si puo' se metti in atto un cambiamento piu' radiacle.

non si puo' restare come ieri e smettere oggi..

perchè quello di ieri fumava quello di oggi no.

qualcosa deve cambiare, ma ci vuole il desiderio di cambiare.

..

heiii finora ancora nessuna..

secondo tostissimo giorno..

eppure stanno di la sul tavolo della cucina..

ma quando ci passo vicino non mi pare che siano mie..

bè la schizofrenia aiuta in certi casi.. hehe :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

terzo giornooooo

sono molto nervoso ..

per ora l' unghia del mio indice è stata vittima di un attacco di nervi.. mangiata .

ore 20 circa ... mi sento un po male... ho la bocca strana..

e mi sento stano sonnolenza tutto il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi primo maggio ... è il quarto giorno che non fumo un asigaretta..

in effetti non mi pare vero .

pero' lo scoglio duro è domani al lavoro.

a casa è facile.

sintomi ? sonnolenza, un po di giramenti di testa..

verso sera dopo cena molto nervosismo.

per ora .. almeno.

ingrassero'.. dovro' fare ginnastica.

non vi spaventate spesso parlo da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

BEH CUORE CHE DIRE, COL TEMPO QUESTI SINTOMI PASSERANNO, E TI SENTIRAI DA RE!! BUONA FORTUNA :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:ok2

continua cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!

non farti tentareeeeeeeee, testa la tua forza di vOlOnTà! sei forte, non mi deludere! il tuo corpo si sta disintossicando e stanno precipitando verso lo 0 le possibilità di un tumore ai polmoni e problemi cardio - circolatori!

:wink: domattina, prima di andare a lavoro, passa in farmacia e compra Nicorette in gomma, contengono nicotina come ti ho già detto.. quando senti che devi fumare mettine una in bocca: TI PASSA LA VOGLIA perchè il gusto è simile ed entra in circolo un po' di nicotina dalle mucose sotto la lingua.......... dopo la gomma non ti andrà di fumare :!:

tieni duro boxing

non ci deludere, facciamo tutti il tifo per te

:ola

IL FUMO UCCIDE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hehe .. no che mi metto altra nicotina in circolo..

dai.

ma è solo un fatto psicologico .. la nicotina non c' entra niente.

mica siamo eroinomani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
hehe .. no che mi metto altra nicotina in circolo..

dai.

ma è solo un fatto psicologico .. la nicotina non c' entra niente.

mica siamo eroinomani...

la gomma aiuta :wink:

succederà che riaccenderai una sigaretta e ti sentirai un fallito, un perdente :!:

quando non saprai + dove sbattere la testa ficcati quella gomma da masticare in bocca, ascoltami ti prego!

pensa ai soldi che hai risparmiato e ai giorni di vita che hai guadagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi primo maggio ... è il quarto giorno che non fumo un asigaretta..

in effetti non mi pare vero .

pero' lo scoglio duro è domani al lavoro.

a casa è facile.

sintomi ?  sonnolenza, un po di giramenti di testa..

verso sera dopo cena molto nervosismo.

per ora .. almeno.

ingrassero'.. dovro' fare ginnastica.

non vi spaventate spesso parlo da solo..

Bravo cuore!! :ok

Dai Legolas smetti anche tu!

Tenete duro e io stratifo per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao ragazzi, pensa un poco, hoggi mi sono collegato a questo sito con l'intenzione di aprire un nuovo topic intitolandolo: SMETTERE DI FUMARE, ma con mia grossa sorpresa questo topic c'è già, e ne sono contento. Sono felice che ho un compagno in questa mia avventura di smettere di fumare, parlo con te CUORENERO, Ho letto tutti gli interventi da quando hai aperto questo topic e da quello che ho capito solo negli ultimi 5 giorni ti sei messo di impegno a smettere di fumare. Sai una cosa, stai facendo la cosa gusta. Io ci sto provando ed è da 10 giorni CHE NON FUMO. Ma lasciati consigliare come già a fatto quanc'uno, compra le gomme alla nicotina.

Adesso vi racconto la mia storia; 10 giorni fa ero davanti al computer a macinare una sigaretta dietro l'altra, all'improvviso mio padre entra in casa e mi da un opuscolo pubblicitazio di una nota marca di gomme alla nicotina, e sapete che cosa ho fatto, ho deciso di provarci, sono corso in farmacia e ho comprato la mia prima confezione di gomme alla nicotina, PS. quelle da 30 gomme costano € 12,50, ma quelle da 105 gomme a confezione costa € 26,50.

Devo amettere che al momento attuale non stobsoffrendo tanto nell'avere smesso da 10 giorni, quando ho voglia di fumare non faccio altro che buttare giu una gomma alla nicotina e mi passa la voglia. Quando sono al lavoro e vedo i miei colleghi fumare, mi viene l'invidia e butto giù una gomma alla nicotina, quando finisco di mangiare non prendo il caffè, mi alzo subito da tavola dopo avere bevuti litri e litri di acqua e vado a fare una passeggiata masticando una gomma alla nicotina.

In questo momento mi sento un poco agitato allora che faccio compro le sigarette, no, assolutamente, mi metto le scarpe da ginnastica e vado a correre e forse dopo al massimo mi mastico una gomma alla nicotina.

Ma quante gomme alla nicotina vi chiederete mi sono masticato in questi 10 giorni? Esattamente 40 gomme, con una media di 4 gomme al giorno, ma se avessi continuato a fumare avrei fumato 200 sigarette. Allora sapete cosa vi dico: preferisco masticare le gomme alla nicotina che continuare a farmi del male con le sigarette. In fin dei conti quando mastico una gomma ingerisco solo la nicotina, ma quando si fuma una sigaretta si ingeriscono altre la nicotina altre 4.000 sostanze cancerogene.

Allora cuorenero, mio compagno di questo tentare di smettere di fumare, spero di averti convinto a comprare quelle gomme alla nicotina, ma se la tua forza di volontà e tale che no ne senti il bisogno allora prova a smettere senza, se vuoi soffrire e ingrassare di più e una tua scelta. Dai.... spero di non averti fatto innervosire, voglio solo trasmettere il messaggio che si riesce meglio con le:GOMME ALLA NICOTINA.

Non vedo l'ora che domani torno di lavorare, la prima cosa che faccio e collegarmi a questo sito per vedere se sei riuscito a non fumare al lavoro, se lo hai fatto allora la prossima volta che ti viene di nuovo voglia di fumare, vai a comprare le: GOMME ALLA NICOTINA.

Scusami se insisto tanto ma, ho provato per tante volte a smettere di fumare, e ho sofferto parecchio e alla fine ho ripreso ma adesso che ho un volido alleato alla mia lotta contro la dipendenza delle sigarette, voglio consigliartelo vivamente sia a te che a chiunque vuole smettere di fumare.

Ma perchè parlo gia come se sono riuscito a smettere di fumare, mentre è solo da dieci giorni che non fumo, forse perchè questa volta ci credo veramente...

Spero di trovare dei compagni di avventura nello smettere di fumare e spero che voi che avete iniziato questo topic, mi accogliete come un'amico e mi darete un supporto psicologico per quando sarò molto tentato nel fumare una sigaretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora cuorenero, mio compagno di questo tentare di smettere di fumare, spero di averti convinto a comprare quelle gomme alla nicotina, ma se la tua forza di volontà e tale che no ne senti il bisogno allora prova a smettere senza, se vuoi soffrire e ingrassare di più e una tua scelta. Dai.... spero di non averti fatto innervosire, voglio solo trasmettere il messaggio che si riesce meglio con le:GOMME ALLA NICOTINA.  

Non vedo l'ora che domani torno di lavorare, la prima cosa che faccio e collegarmi a questo sito per vedere se sei riuscito a non fumare al lavoro, se lo hai fatto allora la prossima volta che ti viene di nuovo voglia di fumare, vai a comprare le: GOMME ALLA NICOTINA.

Scusami se insisto tanto ma, ho provato per tante volte a smettere di fumare, e ho sofferto parecchio e alla fine ho ripreso ma adesso che ho un volido alleato alla mia lotta contro la dipendenza delle sigarette, voglio consigliartelo vivamente sia a te che a chiunque vuole smettere di fumare.  

.

Ciao

sono contenta che tu abbia scelto di smettere di fumare e trovo che sia giusto che tu mangi le gomme, se pensi che ti possano essere d'aiuto.

Detto questo però vorrei aggiungere che io ho smesso senza gomme alla nicotina (per un po' ho masticato normalissime gomme per il fatto che avendo la sigaretta a che fare con "l'oralità" la gomma poteva sostituire la sigaretta come espediente) e non sono ingrassata nemmeno un po'.

Mi viene da dire di fare attenzione piuttosto a corsi ed espedienti vari di cui si fa molta promozione per aiutare le persone a smettere di fumare in giro: c'è sempre qualcuno che cerca di far sentire deboli gli altri per far quattrini.

Ognuno possiede in sè le risorse per fare le proprie scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Mi viene da dire di fare attenzione piuttosto a corsi ed espedienti vari di cui si fa molta promozione per aiutare le persone a smettere di fumare in giro: c'è sempre qualcuno che cerca di  far sentire deboli gli altri per far quattrini.  

Ognuno possiede in sè le risorse per fare le proprie scelte.

:ok :ok :ok

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

anch'io vorrei tanto smettere......

non ci riesco, appena mi dico "provo a smettere" mi piglia una smannia pazzesca di fumare :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazieper l' incoraggiamento.

finora nessun ripensamento ..

solo la sera un po di nervosismo.

è un aquestione di motivazioni non di nicotina.

la nicotina non da dipendenza fisica ma solo psicologica.

i sintomi fisici da dipendenza da nicotina sono minimi..

e immagino liavverta chi fuma dall 40 sigarette al giorno in su..

io con le mie20 .. di sintomi fisici non ne avverto..

credo che sia solo come la cocaina un problema di coazione a ripetere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.