Vai al contenuto

Per Martinelli e tutti voi


nausicaa

Messaggi consigliati

Ottimo per te Nausicaa. :D A me una botta di culo del genere non capiterà mai. Dalla vita ricevo solo amarezze e umiliazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


innamorarsi è un parolone...io dico solo che conoscendo una persona via chatt è uguale che conoscerla dal vivo che differenza c'è?

Solo l' aspetto fisico che nn si può vedere ma anche a quello c'è soluzione mandando una foto via mail.

E' chiaro che è molto + facile costruire falsità per chatt/forum che nella realtà...

Per quanto mi riguarda, ti posso dire, che tutti quelli che mi hanno conosciuto dopo avermi frequentato via chatt/forumm, hanno detto che mi immaginavano così, quindi nn dò un immagine falsa di me.

Chiedi pure ad Eliotropos  :LOL:

o si, è vero, Bosko dal vivo mi è apparso come in forum...... che poi chat non è... ecco io credo che ci siano anche delle differenze tra le chat comuni in cui si va x "cuccare"... molto spesso, e forum di discussione come questi in cui si entra per lo più x condividere. Certo anche S: ha ragione, in una certa misura... ho conosciuto persone falsissime e ad altre vere, usiamo il mezzo in modo distinto... una parte di rischio forse c'è, ma anche dal vero, molto si può nascondere, volendo, o temendo di essere se stessi fino in fondo...... e poi il virtuale non deve x forza essere un destino ineluttabile, no? ci si può incontrare....invece io credo che spesso in chat o forum ci si possa "innamorare" dell'anima delle peersone, a prescindere dal sesso, dei loro difetti caratteriali, se sopportabili, quelli che emergono, o decidere cheproprio non si può andare d'accordo.... ecco un primo screening in una società in cui incontrarsi è paradossalmente sempre più difficile.....

D'altronde le esperienze personali sono quelle che ci guidano in un senso o nell'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma io non ho capito il problema qual è.

Si conosce una persona via internet (in un forum o in chat) con tutte le contraddizioni che questo mezzo può comportare. Poi ci si incontra dal vivo e da quel momento in poi non c'è nulla di diverso da altri modi di conoscere una persona. Non ho capito cosa c'entri il "vizio all'origine". Anzi, direi che in tal caso si ha una duplice opportunità che normalmente non si ha: in primo momento, si conosce una persona dietro uno schermo, quindi senza freni inibitori, come diceva Oltreleapparenza (certo può essere anche ingannevole, ma con la fase dell'incontro tutto è chiarito); e in secondo momento dal vivo, come qualsiasi altra conoscenza "normale".

Certo, se poi resta una conoscenza (o peggio: un amore) virtuale come spesso fanno i ragazzini, allora la cosa è diversa.

Grazie Aldus :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...
 
  • 2 months later...
 
Ma può essere amore vero quello con una persona conosciuta in un forum?

bella domanda.

io personalmente penso che qualunque conoscenza fatta via internet(forum o chat) abbia un vizio all'origine.

l'amore non si sviluppa mentendo su sè stessi.

è un pensiero un pò estremo...ma per me è così

NON E' amore vero se non dopo essersi veramente conosciuti e frequentati a lungo, questo è ovvio. Le simpatie e le antipatie nate dalla tastiera sono pure costruzioni mentali basate sul nulla o quasi -una frase che ti colpisce, un'idea profonda che condividi-. Ciò non toglie che far galoppare la fantasia è a volte meraviglioso! Ma dimenticare che di fantasia si tratta, non conviene... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
:shock: ma quale destino ao?

se i due non avrebbero deciso di frequentare il forum adesso starebbero ancora a spasso :wink:

avrebbero??? :shock:

ti scandalizzasti tu già nel lontano 17 agosto.. grazie S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

NON E' amore vero se non dopo essersi veramente conosciuti e frequentati a lungo, questo è ovvio. Le simpatie e le antipatie nate dalla tastiera sono pure costruzioni mentali basate sul nulla o quasi -una frase che ti colpisce, un'idea profonda che condividi-.  Ciò non toglie che far galoppare la fantasia è a volte meraviglioso! Ma dimenticare che di fantasia si tratta, non conviene...  :?

concordo in pieno! :ok2

comunque sono contenta per te nausica!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Io invece la penso come Nausicaa :LOL:

Ma io non ho capito il problema qual è.

Si conosce una persona via internet (in un forum o in chat) con tutte le contraddizioni che questo mezzo può comportare. Poi ci si incontra dal vivo e da quel momento in poi non c'è nulla di diverso da altri modi di conoscere una persona. Non ho capito cosa c'entri il "vizio all'origine". Anzi, direi che in tal caso si ha una duplice opportunità che normalmente non si ha: in primo momento, si conosce una persona dietro uno schermo, quindi senza freni inibitori, come diceva Oltreleapparenza (certo può essere anche ingannevole, ma con la fase dell'incontro tutto è chiarito); e in secondo momento dal vivo, come qualsiasi altra conoscenza "normale".

Certo, se poi resta una conoscenza (o peggio: un amore) virtuale come spesso fanno i ragazzini, allora la cosa è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 

Ciao Nausica, cosa ti ha colpito di Gianni0; quello che ha scritto o come lo ha scritto? dato che hanno parlato di impressioni vere o false, l'impressione che avevi è stata confermata dalla conoscenza non virtuale?

"Avrebbero" :Cuppa: S. hai qualche tensione al perfezionismo? :icon_razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

Ciao Datango!

Scusa se ti rispondo solo ora , ma non vengo più tanto spesso come prima a visitare il forum.

Cmq quello che mi ha colpito di Gianni è stato sia ciò che ha scritto sia come lo ha scritto. Trattandosi di un forum di psicologia, dove si può scegliere di postare in maniera più o meno anonima, il mio Gianni è stato piuttosto sincero e trasparente. Mi spiego meglio. Lui non aveva lasciato il suo messaggio con l'intento di fare "acchiappanze", bensì semplicemente per sfogarsi e cercare aiuto; quindi non si è trattata della classica conoscenza via chat dove ognuno tenta di far colpo sull'altro. Diciamo che sono stata fortunata :icon_confused: .

E ti dirò di più: si apriva di più prima, quando ancora non ci conoscevamo, rispetto ad ora. Ricordo che in quel periodo mi parlava molto dei suoi disagi e dei suoi problemi, cosa che non fa più adesso che stiamo insieme. E' un ragazzo molto chiuso e non gli va di parlare delle sue debolezze con persone che conosce, è come se avesse paura di mostrarsi vulnerabile..... Per cui mi sento fortuanata di averlo conosciuto prima dietro uno schermo, perchè altrimenti probabilmente mi avrebbe sempre tenuto nascosto una parte di sè. La parte PIU' BELLA di sè!

Grazie, Datango, mi hai fatto fare un tuffo nel passato :search: .... Se hai da chiedermi qualcos'altro, sono qui!

Ti/vi saluto

Nausicaa

Grazie Dustin :Straight Face: !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Avrebbero" :bad: S. hai qualche tensione al perfezionismo? :wink:

no.è solo che l'uso del congiuntivo si impara in quinta elementare.mi aspetterei che una persona che frequenta l'università abbia acquisito questa conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
S. :su internet non siamo veri perchè siamo senza pelle.

Ma cosa significa essere veri?Pelle o non pelle.... :wink: ...spesso siamo inconsapevoli di cio che vogliamo o di cio che siamo....veramente ...

Tutti vogliono essere qualcosa...anche S. che si firma solo con una S....e lo sa!

Eppure un rapporto che nasce per internet ,è pur sempre un rapporto .....che a volte ti chiede :" Fammi diventare contatto umano......cioe di pelle"

..Bene!!!Ben venga tutto....senza classificarlo........ora ho mal di testa...un mal di testa sopportabile per fortuna....

OK...benvenuto mal di testa!!!!

Insieme a te faro le mie cose con più lentezza...ed imparero a farle dando piu attenzione...

altrimenti potrei sbagliare a scrivere .........se poi capita....capita.......................è normale.... :icon_biggrin:

Ora questa coppia è felice... bene....non è merito del forum certamente...internet è un mezzo neutro ...dipende come lo usiamo...

Molti artisti si esprimono...con l'arte perche hanno problemi nel relazionarsi con alcune parti di se stessi...allora le fanno parlare tramite la loro arte....

Facendo cosi comunicano..una certa immagine di se stessi ..forse falsa...ma ugualmente comunicativa....ed emotiva...

Il fruitore di quest'arte , potrà percepire benessere dal contatto con l'arte di questo artista...e ne sarà felice....

Magari domani userà le parole di quella canzone...per spiegare a qualcuno ,qualcosa di importante ,utile per la propria vita...e cosi ....un falso messaggio artistico fara un ottima azione...pur partendo da un limite dell'artista ,cioe una falsità.....

E' inutile generalizzare...veri o non veri........perchè ogni tentativo di definire noi stessi è anche un tentativo di generalizzare il nostro immenso essere....!!!!!

Veramente......fidatevi di me ....perche mi chiamo Veramente e dico sempre la verità... :bad:.....

Ora S. credo possa anche mandare un ringraziamento ad S.; perchè con cio che ha scritto...ha aiutato se stessa e tutti noi ...ad avvicinarci pian piano ad una definizione della generalizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ora S. credo possa anche mandare un ringraziamento ad S.; perchè con cio che ha scritto...ha aiutato se stessa e tutti noi ...ad avvicinarci pian piano ad una definizione della generalizzazione!

Posto che: le parole mentono, il corpo no. ecco perchè quando si è senza pelle non si è veri.

quest'ultima frase non l'ho capita

ah, Veramente, io mi firmo con una lettera, io scelgo cosa mostrare o non mostrare di me perchè su un forum posso farlo.posso offrire una piccola parte di realtà,e far credere che quella sia tutto....questa anche è finzione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Posto che: le parole mentono, il corpo no. ecco perchè quando si è senza pelle non si è veri.

quest'ultima frase non l'ho capita

ah, Veramente, io mi firmo con una lettera, io scelgo cosa mostrare o non mostrare di me perchè su un forum posso farlo.posso offrire una piccola parte di realtà,e far credere che quella sia tutto....questa anche è finzione

Se ho capito bene...vuoi dire che sul forum si puo scegliere...chi essere...o comunque..si puo mentire tranquillamente su se stessi....

Ma io dico ..si puo comunque mentire a se stessi o agl'altri... di persona....pelle a pelle......basta che l'altro abbia un debole ....verso la tua tecnica menzogniera o verso cio che tu credi di voler mostrare......

Cioe io non faccio differenze...pelle a pelle o internet ....perchè le aspettative fanno male ovunque...

Spesso anche dal vivo l'unico confronto che facciamo è con l'immagine di noi riflessa negli altri...

Nei nostri discorsi dal vivo anche nelle nostre carezze...ci rivolgiamo solo a noi stessi...quindi rapporti in internet o dal vivo ... conosciamo difficilmente ..sia noi stessi che gl'altri........

Meglio seguire l'istinto ed avvicinarsi...pelle a pelle naturalmente...e se un forum...crea un perchè all'avvicinamento...ben venga....

Riguardo a cio che ho scritto alla fine....volevo solo dire che dicendo la tua....anche se "contraria"...hai posto le basi..per la crescità di tutti noi..compresa te stessa...!

Infatti se fossi stata sicura di cio che hai scritto...non avresti scritto con tanto impeto...invece l'evento findanzamento in internet...ti ha mosso con forza qualcosa dentro ( dolore...o curiosità per le risposte degli altri).......certamente è un tema emotivo...del quale vuoi capire e farci capire di più...quindi grazie...

Anche a questo servono le posizioni...apparentemente decise ..come la tua :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
 
  • 1 month later...
 
  • 7 months later...

nausicaa,davvero molto particolare e bella la tua storia!

ma vi siete conosciuti parlando di psicologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.