Vai al contenuto

bisex


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

Left, ho capito..... che ti riferivi a me, ho coniugato male il verbo, ...sai la fretta! La sessualità non è cambiata affatto , sono sicura che anche tra gli uomini primitivi, esistevano persone che interpretavano il sesso, in modo etero, omo e bisex ! Guarda gli antichi Greci e Romani !

E' giusto che tu faccia le tue esperienze e segui le tue inclinazioni, solo così potrai capire il senso delle cose e... della vita.

Auguri e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 213
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si, ma essere dell'altro seso in parte non significa desiderare il proprio... neanche in parte.. per molti casi.  

come fai allora?

io mi rendo conto che contattare una parte di sè non sia mai facile, specie per esempio nel caso di sentimenti dolorosi, ed anche riguardo la propria parte omosessuale; è molto facile pertanto incorrere nei meccanismi di rimozione/difesa, nel caso nel meccanismo di "negazione". Tutti abbiamo una folle paura di scoprire questi lati della nostra personalità...inis per esempio attua questa dinamica attraverso la "razionalizzazione", cioè lei tende a "mentalizzare" qualsiasi emozione che possa mettere in discussione il suo attuale equilibrio, tende a farne un discorso... per allontanarsi da quello che sente veramente...è un classico...

Esperienze di psicoterapia di gruppo mostrano come questa parte omosessuale venga fuori in persone che non pensavano affatto di averla, come pure si vedono affiorare forti dolori che erano rimasti sopiti per lunghi anni, che una persona aveva ricacciati indietro con le tecniche di cui sopra, o magari facendo uso di qualche psicofarmaco. Il dolore va esploso, vissuto, manifestato, messo fuori, non ricacciato, così l'omosessualità...

Ora per poter cominciare a rendersi conto che tale parte esiste in ognuno di noi basta cominciare a considerare quelle caratteristiche del nostro sesso che ci piacciono e vedere la sensazione che ci induce ritrovarla in maniera spiccata in qualche persona del nostro stesso sesso...

cioè, non esiste solo la attività sessuale con una persona del nostro sesso a farci vedere/metterci in contatto con la nostra omosessualità, ma tutta una serie di "sfumature" che potremmo cercare di discutere qui...cercare di individuare...faccio un esempio: l'abbraccio forte e rassicurante di amico maschio per l'uomo, la dolcezza di una carezza dell'amica per una donna...ma potremmo individuare mille di queste cose...Stranamente contattare la propria "parte omosessuale" porta a vivere in maniera più decisa la propria eterosessualità, al contrario di quanto si tema e di quanto comunemente si sia indotti a pensare...ed i veri "omosessuali" sono quelli che in definitiva hanno timore/vivono in conflitto latente con tale parte, non quelli che l'accettano…

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono perplessa.... :roll: mi piacerebbe ascoltare altre opinioniin materia... per un confronto più ampio...

D'accordo per le sfumature.... ma se ragiono in questo senso, amando i bambini e amando la sensazione della loro pelle devo re putarmi sessualmente attratta da loro? :shock: pedofila? :shock: mi sentirei di negarlo in pieno . Ma se nego questo allora , di conseguenza mi viene da negare anche il concetto di omosessualità latente. inoltre quanti altri esempi si possono addurre: adoro il contatto con il manto dei cavalli, ma da qui a desiderare un rapporto con il cavallo ce ne corre.... adoro il mio gatto , ma non ci faccio sesso.... credo che esista una zoa neutra in cui le sfumature, il piacere che si trae dal contatto con persone del proprio sesso, con bambini, con animali, con oggetti , sia un piacere diffeente dal piacere sessuale con persone che ci attraggono. Questo per me è innegabile. E non c'è mai stata una donna che , neanche di sfuggita, sfiorandomi, mi abbia regalato un piacere anche vagamente sessuale. Non posso dire lo stesso degli uomini. Forse è un mio limite, ma proprio non riesco a percepire un piacere analogo da una donna. Se fossi bendata allora si, ma non varrebbe, perchèuna carezza rimane un carezza, e se non ne conosci l'origine una carezza sapiente può comunque sortire un effetto sessuale. Ma qui si parla di accettarne l'origine in primis.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aio, a te , le ragazze che pensano fanno terribilmente paura, forse

perchè riescono a capire prima la tua controversa personalità e......scappano

via, al primo incontro. ( ipotesi )

Per questo, non potendo soddisfare la tua parte etero, ( semmai tu ce l' abbia), ripieghi nella valorizzazione della tua parte omo, almeno così riesci a rimediare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono perplessa.... :roll: mi piacerebbe ascoltare altre opinioniin materia... per un confronto più ampio...

D'accordo per le sfumature....  ma se ragiono in questo senso, amando i bambini  e amando la sensazione della loro pelle devo re putarmi   sessualmente attratta da loro? :shock: pedofila? :shock: mi sentirei di negarlo  in pieno . Ma se nego questo allora , di conseguenza  mi viene da negare anche il concetto di omosessualità latente. inoltre  quanti altri esempi si possono addurre: adoro il  contatto con il manto dei  cavalli, ma   da qui  a desiderare un rapporto con il cavallo  ce ne corre.... adoro il mio gatto , ma non ci faccio sesso.... credo che esista una  zoa neutra in cui le sfumature, il piacere che si trae dal contatto con persone del proprio sesso, con bambini, con animali, con oggetti , sia un piacere diffeente dal piacere sessuale con persone che ci attraggono.  Questo per me è innegabile.  E non c'è mai stata una donna che , neanche di sfuggita, sfiorandomi, mi abbia  regalato un piacere anche vagamente sessuale.  Non posso dire lo stesso degli uomini. Forse è un mio limite, ma proprio non riesco  a percepire un piacere analogo da una donna. Se  fossi bendata allora si, ma non varrebbe, perchèuna carezza rimane un  carezza, e se non ne conosci  l'origine una carezza sapiente può comunque sortire un effetto  sessuale.  Ma qui si parla di accettarne l'origine in primis.

Grazie delle tue riflessioni. Abbiamo cominciato a vedere che esistono delle sfumature, bene.

Passo successivo: il limite quale è?

P.S.: voglio dire, siamo un passo avanti al pensare, cominciamo ad essere sul sentire...

Aio, a te , le ragazze che pensano fanno terribilmente paura, forse  

perchè riescono a capire prima  la tua controversa personalità e......scappano

via, al primo incontro. ( ipotesi )

Per questo, non potendo soddisfare la tua parte etero, ( semmai tu ce l' abbia), ripieghi nella valorizzazione della tua parte omo, almeno così riesci a rimediare qualcosa!

Cara Inis fresca di laurea, a me non fanno paura le donne che pensano ( figurati che ho sposato addirittura una psicoterapeuta....), per la verità però preferisco quelle che hanno/manifestano anche altre cose oltre la testa, più su e più giù...: si chiama sfera emotiva; ma questa è materia di indagine della psicologia, materia che sarebbe utile che tu approfondissi un pò...prima di fare analisi estemporanee che altrettanto non mi preoccupano...un sorrisetto si, quello me lo strappano... :)

Basterebbe dare uno sguardo a Freud ( non ti dico di fare indagini più complesse...) per renderti conto del sovradimensionamento dello spazio che riservi dentro di te al Super-io ( morale, etica, giudizio, etc.) e di come il tuo Es ( parte istintiva) sia in conflitto con la prima, e ti induca a cercare di essere seduttiva...ma non si seduce con le parole, non si rimorchia con i ragionamenti...così ti ritrovi sola...; insomma cerchi di vender cara la pelle con tanti ragionamenti, ma poi la dai (la pelle....) per niente....anche se cerchi di fartene una filosofia...ma ora è tempo di assumere tu il controllo delle operazioni...di cominciare a darsi una mossa...via le paure...metti fuori quello che sei davvero...quello che senti davvero...senza appigliarti al "si fa così..."...proviamo col " non ci posso far nulla , io sento così...e non posso sempre mettere a tacere me stessa per far contenta i *princìpi*"...mettiamo un pò da parte la "ragion pura" e pensiamo un pò di più alla "ragion pratica"...

ma insomma, oltre Kant avrai pur studiato cosa è successo dopo nella tua disciplina il secolo scorso...l'esistenzialismo per esempio...sai che da lì hanno preso avvio tutte le più importanti riflessioni nel campo psicoterapeutico attuale...

P.S.: tu cosa cerchi di rimediare ponendoti "di testa"? Io quello che si ottiene con la testa ormai ce l'ho nel ripostiglio... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LETTERA AD AIO.

Egregio Sig. Aio,

i tuoi lunghi ragionamenti di psicologia pura, che spesso ho avuto modo di riscontrare in questo forum, mi hanno fatto capire che perdi spesso il "bandolo della matassa". Mi spiego meglio! Sostieni che la sfera emotiva, risieda più su e più giù, della testa; mentre la medicina ci insegna che nel cervello (testa), partono tutti gli impulsi emotivi e nervosi, che si diramano agli altri organi.

Ma questo lo hai dimenticato, perchè quello che si ottiene con la testa, lo hai messo nel ripostiglio e quindi, mi sorge spontanea la domanda:- Con quale parte della tua distinta persona, ti poni in relazione agli altri?.....Ai lettori,l'ardua sentenza..

Per quanto riguarda il mio Super-io e il mio Es, ti posso assicurare che convivono in perfetta simbiosi, intrecciandosi armonicamente fra loro.

Ho voluto fin'ora partecipare a questo forum, per confrontare il mio pensiero e non di certo per rimorchiare o sedurre qualcuno, non è questa la sede più adatta! Che ti piaccia o no , io sono così e smettila di farmi sempre la solita domanda:- INIS, ma tu oltre la testa , ce l'hai qualcos'altro? che cosa vuoi insinuare? Comunque a te non sarà mai dato saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inis, mi fa piacere che tu ti sia premurata di seguire i miei ragionamenti di "psicologia pura"...magari ti sarà sfuggito qualche aspetto diciamo più concreto del mio dire...ma insomma...ti sfugge per esempio che io non mi riferisco a quello che la testa può nel suo complesso ma solo all'usarne una singola parte...quella cosiddetta "cerebrale" ovvero razionale/etica.

Detto questo ti ripasso il bandolo della matassa per una migliore argomentazione delle tue tesi e per una migliore comprensione, nel caso dovesse continuare ad interessarti, delle mie caratteristiche personali.

Non ti consiglierò di essere più attenta alle recenti acquisizioni della neurologia circa il "cervello totale" che fa risiedere in ogni singola cellula del corpo la capacità di integrarsi nel complesso emotivo di una persona...troppo lontano andremmo...ma forse ti darebbe l'occasione di vedere che c'è un modo di porsi che chiamano "olistico" e contempera tutte le parti di noi e non solo alcune...quindi io metto nel ripostiglio ciò che discende unicamente dalla manifestazione di attività logiche/di pensiero separate dalle altre facoltà umane, e non potrò, ovviamente, che riporre nel ripostiglio anche la tua missiva.

Vista quindi l'infondatezza delle tue tesi che poggiano su ipotesi non verificate/verificabili ti invito a rivederti quanto ti dicevo a proposito del super-io...non ci vuole molto a riconoscere quello che ti dicevo...magari facendo anche caso ad indicazioni dello stesso segno che ti sono arrivate da altri utenti di questo forum..e magari aggiungendo a queste riflessioni anche un certo sovradimensionamento del tuo "io".

Devo anche chiarirti che il tuo modo di essere è esclusivamente un fatto che riguarda te e devi essere tu ad accettarlo ,sperando che ti faccia star bene e non ti conduca a squilibri della personalità, non io che non vedo in quale modo possa interessarmi.Daltronde come negare che stai cercando di affascinare tutti con la tua "bella testa" fresca di laurea...

P.S.:e poi, manteniamo le distanze, che è questo tono confidenziale, aio...io sono aioblu... se mi dai del "Egr. Sig.", allora devi dire "Egr. Sig. Aioblu"... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara inis .. non so perchè cè l' hai con me ..

ma lasciamo perdere..

ma perchè questo topic ti ha fatto tanto arrabiare.. ??

il tuo ssalutarmi e augurarmi buona fortuna mi è parso .. un " con te non ci parlo piu' " perchè ?.

comunque io credo che il discorso sulla bisessualità sia ancora aperto .

mi interessa conoscere piu' punti di vista .

e anche le sfuriate di inis vanno bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Left.

Condivido che si stia andando un pò ot, ma secondo me l'atteggiamento assunto da inis offre un valido esempio delle enormi "resistenze" ad accettare certe parti di noi, nel caso la propria parte maschile per una donna e la propria parte femminile per un uomo; mi rendo conto che ciò non è semplice per nessuno, soprattutto per chi non abbia affrontato un percorso di autoconsapevolezza.

Quindi per rilanciare l'argomento propongo di valutare il limite, se esiste, tra la parte di noi appartenente all'altro sesso e l'omosessualità...:

-Sono la stessa cosa?

-Sono due cose diverse?

-Avere una parte appartenente al sesso diverso dal nostro significa essere omosessuali?Significa essere bisessuali?O che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'atteggiamento assunto da Inis offre un valido esempio di sane

resistenze ad accettare che chi abbiamo di fronte si permetta di

sconfinare, come al suo solito, in ambiti dove per entrare deve

chiedere il permesso. La sua sessualità è roba sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti pareva che non arrivava il giudice...oddio il mobbing..quereliamolo quereliamolo...facciamogli causa...ste sei da delirio...

se non sbaglio qui si parla di bisessualità e se uno non vuole non partecipa, ma tu come al solito dimostri di non capirci un h di psicologia...ma vai a fare due contenziosi altrove per favore...

sei di una violenza repressa spaventosa...e godi quando trovi il "cattivo"...mi sa che per trovarlo dovresti cominciare un pò sul serio a guardarti dentro...consiglio: fatti un bel percorso terapeutico e poi ne parliamo...tanto quello che dici è solo rabbia repressa...mi hai stufato...non sei attendibile...

P.S.: tra l'altro è stata inis a parlare delle mie caratteristiche sessuali, non io delle sue...ma per lo meno leggi bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse fai tanta fatica perché è estremamente faticoso sottrarvisi,

soprattutto se sono comportamenti tollerati dall'ambiente in cui

vivi. E qui da noi in Italia sono molto tollerati.

Quotami un'altra volta Aio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si signor giudice, sei tu che stabilisci quali sono i casi giusti e quelli no, vero?Le diagnosi no i giudizi si,vero?Dovrei allora dirti come ti permetti tu di dare giudizi su di me, sarebbe facile individuare questa tua profonda contraddizione, io invece ti dico solo:

rileggiti quello che ti ho detto prima Ste, fa il favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Vostro Onore", prego.

Ma ti è mai possibile fare una discussione dover per forza spostare

l'argomento sul sesso di chi hai di fronte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo con ste, ritengo inoltre che le dinamiche carnefice/vittima all'interno di una coppia siano di tipo bidirezionale...cioè vittima e carnefice sono ruoli intercambiabili e reiprocamente manipolatvi.

forse sarà il caso allora che ti rileggi la mia risposta che ti quotava...non darmi del vostro onore, perciò...

P.S.: tra l'altro è stata inis a parlare delle mie caratteristiche sessuali, non io delle sue...ma per lo meno leggi bene...

rileggi bene...ti stai confondendo, io non ho parlato del sesso di nessuno...ma di tutti...il sesso ce l'hai tu in testa...è un chiodo fisso. Poi non ho capito, ti ripeto, di cosa vuoi che si parli nella sezione "totem e tabu" topic "bisex"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo con ste, ritengo inoltre che le dinamiche carnefice/vittima all'interno di una coppia siano di tipo bidirezionale...cioè vittima e carnefice sono ruoli intercambiabili e reiprocamente manipolatvi.

forse sarà il caso allora che ti rileggi la mia risposta che ti quotava...non darmi del vostro onore, perciò...

P.S.: tra l'altro è stata inis a parlare delle mie caratteristiche sessuali, non io delle sue...ma per lo meno leggi bene...

rileggi bene...ti stai confondendo, io non ho parlato del sesso di nessuno...ma di tutti...il sesso ce l'hai tu in testa...è un chiodo fisso. Poi non ho capito, ti ripeto, di cosa vuoi che si parli nella sezione "totem e tabu" topic "bisex"...

L'ho letta la tua risposta, Ajo, e mi sembrava un'ipocrisia bella e buona,

ma non l'ho detto nel rispetto della tua opinione.

Tu non parli del sesso degli altri, li inviti a fare percorsi perché così

come sono evidentemente non ti vanno bene. Non si adattano al chiodo

fisso che pianti loro in testa con le tue insistenze :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo con ste, ritengo inoltre che le dinamiche carnefice/vittima all'interno di una coppia siano di tipo bidirezionale...cioè vittima e carnefice sono ruoli intercambiabili e reiprocamente manipolatvi.

forse sarà il caso allora che ti rileggi la mia risposta che ti quotava...non darmi del vostro onore, perciò...

P.S.: tra l'altro è stata inis a parlare delle mie caratteristiche sessuali, non io delle sue...ma per lo meno leggi bene...

rileggi bene...ti stai confondendo, io non ho parlato del sesso di nessuno...ma di tutti...il sesso ce l'hai tu in testa...è un chiodo fisso. Poi non ho capito, ti ripeto, di cosa vuoi che si parli nella sezione "totem e tabu" topic "bisex"...

L'ho letta la tua risposta, Ajo, e mi sembrava un'ipocrisia bella e buona,

ma non l'ho detto nel rispetto della tua opinione.

Tu non parli del sesso degli altri, li inviti a fare percorsi perché così

come sono evidentemente non ti vanno bene. Non si adattano al chiodo

fisso che pianti loro in testa con le tue insistenze :?

Senti ste , una volta per tutte, io qui esprimo solo le mie opinioni e contenuti che a te non sono assolutamente chiari nè possono esserlo vista la tua totale mancanza di informazioni sul piano psicologico, quindi tendi a intravedere cose che gli altri non fanno...tu proietti la tua rabbia, i tuoi problemi, le tue dinamiche irrisolte in quello che fanno gli altri...tu non mi "vedi"...perciò ti chiedo un favore, smettila di occuparti di quello che faccio io, la tua sta diventando una ossessione...dico per te...non per me...

comincia a dare uno sguardo alla firma di Chiara ( 17 anni)...oppure studiati perlomeno il concetto di "polarità" in psicologia...ne usciresti senz'altro migliore...

P.S. : rispetto è parlare chiaro, essere autentici, non nascondersi, magari dietro l'avere compassione degli altri...io di certo non ho bisogno della tua...nè di nessuno...

daltronde queste tue continue critiche infondate ed immotivate nei miei confronti, inquinano ormai non pochi topic con questi tuoi insistenti ot...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Senti ste , una volta per tutte, io qui esprimo solo le mie opinioni e contenuti  che a te non sono assolutamente chiari nè possono esserlo vista la tua totale mancanza di informazioni sul piano psicologico, quindi tendi a intravedere cose che gli altri non fanno...tu proietti la tua rabbia, i tuoi problemi, le tue dinamiche irrisolte in quello che fanno gli altri...tu non mi "vedi"...perciò ti chiedo un favore, smettila di occuparti di quello che faccio io, la tua sta diventando una ossessione...dico per te...non per me...

Intravedere? Ossessione? Informazioni che ti mancano? Nascondersi?

Lo dici per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cerco di rientrare in tema del topic, cercando di rispettare gli utenti del forum chiedendo loro scusa per il prolungarsi del confronto con ste che non ritiene di servirsi degli mp per le sue questioni personali:

Left.

Condivido che si stia andando un pò ot, ma secondo me l'atteggiamento assunto da inis offre un valido esempio delle enormi "resistenze" ad accettare certe parti di noi, nel caso la propria parte maschile per una donna e la propria parte femminile per un uomo; mi rendo conto che ciò non è semplice per nessuno, soprattutto per chi non abbia affrontato un percorso di autoconsapevolezza.

Quindi per rilanciare l'argomento propongo di valutare il limite, se esiste, tra la parte di noi appartenente all'altro sesso e l'omosessualità...:

-Sono la stessa cosa?

-Sono due cose diverse?

-Avere una parte appartenente al sesso diverso dal nostro significa essere omosessuali?Significa essere bisessuali?O che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'argomento del topic è la bisessualità, ma Aioblu tende a farlo diventare

(come spesso fa) una seduta per tirar fuori chissà che cosa da chi ha di

fronte.

Ste ritiene di usare gli mp per le sue questioni personali, ma ritiene

anche che non si stia parlando di sue questioni personali come ad Aioblu

piacerebbe far credere. In base alle sue competenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va bene la tua ossessione è un fatto che riguarda il forum.

Chiedo allora l'intervento della redazione che ponga termine agli ot di ste, che crede che un suo personale giudizio debba inquinare tutti i topic ormai.

Invito lo stesso ste ,se ha qualche disagio a manifestarlo alla redazione, o ad aprire un topic specifico ove ritenga che vi siano comportamenti non consoni alle regole di questo forum. Il resto è solo una reiterazione di un giudizio di parte, per cui mi asterrò dal rispondere ad ulteriori attacchi, farneticanti oltre che immotivati, ma soprattutto proprio per il rispetto che si deve a questo topic ed a chi ha intenzione di parteciparvi.

Ricordo allo stesso ste, che il reato di circonvenzione di incapace è stato abolito dal nostro codice da tempo, ed ogni utente è libero di approfondire o meno certi temi, personali o di interesse generale di tutti. Ricordo altresì che il vittimismo è violenza pura al 100%.

Davvero schizofrenico questo voler dare giudizi su di me e non volerne per gli altri o per se stessi....c'è differenza tra il partecipare alle discussioni e credere in base alle proprie paranoie che altri stiano dando giudizi su di noi...qui chi giudica, chi da giudizi sugli altri mio caro, non sono io....

Sono altresì, a questo punto, davvero convinto che sia quanto mai opportuno l'intervento dei moderatori del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ritengo che questo continuare ad attribuire ossessioni, resistenze

ad accettare opinioni altrui sulla propria sfera intima senza averle

richieste (ma anzi avendo richiesto esplicitamente di non farlo), sia

un comportamento decisamente non consono. Ma non in un forum:

dappertutto.

PS: Ti sei dimenticato di darmi del giustizialista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.