Vai al contenuto

depressione e non solo


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

ma e' possibile porco di un cane che io sia la sola persona che ha sofferto per 40 anni (tante seghe mentali) ed adesso sto' bene :!:  :?:  

siete persone molto intelligenti , istruiti , molti di voi brillanti ma vi perdete in un bicchier d'acqua :!:  ci sono studi fatti su' depressioni , nevrosi, psicosi , sono state scoperte molte cose (nn chiacchiere), fatti passi da giganti in genetica con tanti di esperimenti , sono li' a portata di mano (click). dieci anni di terapia, adesso si consiglia di cercarne un'altro

ma stiamo scherzando! :?:  :roll:

Tex. se ci credevi fino in fondo andavi su un sito di psicofarmacologia e non su un sito di psicologia...il tuo stesso stare qui ti sgama... :pinocchio :D :D

non puoi non credere nella psicologia...se no perchè saresti qui? :wink:

non penso che tu voglia convincere la psicologia a prendersi del lexotan... :D :D

un abbraccio dal tuo Aio. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

scusatemi ragazzi avete ragione, anchio la penso come voi.

gli psicofarmaci si devono dare solo in casi necessari e da persone qualificate. siccome io ho sofferto moltissimo penso sempre che

altri siano dei casi disperati come il mio :!: :wink: :riso :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ohhhh no emiliano, adesso mi son fatto furbo , cerco cure rasputiane, poi racconto un sogno, mi prendo un pillola di zucchero e mi sento da dio. nn

piu' psicofarmaci fanno male alla tasca ed al cervello :!: :riso

salutami crescentini...ottima persona :!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro aio , se tu sapessi come son finito in questo forum :!: :cry::evil: :riso

beh un giorno te lo raccontero' :!: :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"salutami crescentini...ottima persona"

certo che te lo saluto....l'ho visto l'altra sera a cena....abbiamo cenato fuori in giardino: prosecco, spigole e polpi pescati nel pomeriggio...e come dolce delle sfogliatelle napoletane....vuoi sapere altro??? sta scrivendo un libro con il Mattioli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"salutami crescentini...ottima persona"

certo che te lo saluto....l'ho visto l'altra sera a cena....abbiamo cenato fuori in giardino: prosecco, spigole e polpi pescati nel pomeriggio...e come dolce delle sfogliatelle napoletane....vuoi sapere altro??? sta scrivendo un libro con il Mattioli.....

grazie e gli auguro tanta fortuna col suo nuovo libro , io ho molto piacere quando un'italiano si fa' valere :!: la spigola ..la spigola , il mio pesce preferito ma quello che riesco a trovare e' molto piu' piccolo perche' li crescono in vasche ma e' meglio di niente :!: per il prosecco qui nn si trova o devi andare in posti speciali ma bevo il riesling tedesco ma in moderazione :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

la canzone dei subsonica mi ha fatto fare un gran riso amaro:

Aldol darkene triptizol

Noan anasclerol

Valitran serpax vatran

Psycoton seranase liserdol

Felison flunox control

Quilibrex e lexotan

Zoloft lorans depas tavor

Valeans xanax roipnol

Luminale seropram

Più giù più giù

Sto precipitando forse sto volando

Più giù più giù

(in depre senza rete)

Più giù più giù

Sto precipitando forse sto volando

Più giù più giù

(in depre senza rete) "

Tuttavia a volte stà roba serve, tralasciando certe cose che magari al singolo non vanno bene o cose tossiche.

Dipende dalla patologia, quando purtroppo servono, servono

in questo periodo a me servono, quando ricadi e non mangi e non dormi

che facciamo?

Aspettiamo? Poi dopo rallentiamo.

18 anni di depressione, ricadute nel 1989 1994 1999 2002 2005 2006.

L'ultima presa in tempo, sennò andavo in coma.

La mia è maggiore caro left, e anche se quando stai bene sei allegro,

dopo quando cadi puoi pregare anche tutti i santi del paradiso.

sON COSE CHE VAN CURATE BENE.

A me il seropram faceva nel 2002, il pasaden hadato dipendenza

menetre lo xanax mi aumenta l'ansia. Il Mialin mi manda in crisi isterica.

En va bene, ma il rischio dipendenza me lo valuterà il terapeuta psichiatra

mentre per la mia depressione maggiore può dandare bene il ramedon finalmente.

Io con ALdol ci dormo due mesi, l'elopram è acqua per sciacquarsi i piedi

le compresse coi loro eccipi9enti mi tornano alla base, specie

il depakin, che mi lascia con un senso di stupore e occhi sgranati per un'oretta.

Insomma di strada ne sto facendo, ma forse la luce la sto vedendo.

La mia non è endogena è esistenziale.

Io non mi sento realizzata nella mia vita, solo la pittura mi salva.

Se avessi la bipolare come left morirei, perchè lo sbalzo tra euforia

e la caduta è tremendo io ho visto gente così stare da cani.

Ci si puàò curare e si può guarire, basta trovare i professionisti giusti.

Io il mio psichiatra lo ho trovato, il terapeuta invece ha rischiato una pentola in faccia giorni fa dopo 9 mesi.

Una seduta di gruppo come prova.

Già mi son vista in messo a gente messa peggio di me, ero a disagio, come già detto in altri forum inquadro due schizofrenici, oddio quando han cominciato a parlare, Uno in particolare su voci sull'apocalisse,

io dopo due ore son fuggita a metà seduta. Non ce la facevo più.

Son crollata, non mangiavo e non dormivo anche se erano già giorni strani.

Uno shock totale.

Che non vi dico. Non ce l'ho con quei poveretti ma io sono fragile non posso reggere certe cose. Quindi se ci saranno altri traumi cambierò terapeuta. Tuttavia qualcosa in me si è smosso, certo che conosco i miei limiti ma l'esasperazione era tale da pigliare per le orecchie, mio marito, mia madre e tutti quelli che fan finta che io abbia solo pensieri di malattia

e che sia sanissima, che mi inventi tutto.

Quel che più fa male è essere visti come lamentosi che non hanno voglia di fare nulla e che vogliono giustificare i loro fallimenti o svogliatezze ecc.

Quindi ora vado avanti con le mie flebo per 10 giorni al mattino di en ridotta e vitamine, e inizio a impuntarmi. voglio rispetto

vicinanza e amore, da chi mi è vicino, voglio dimostrazioni, non indifferenza, e mi sto cercando amicizie se possibile.

Io voglio esssere accettata per come sono e non per come dovrei essere.

Ecco la cura, una terapia per capire che non si è di merda, per darti la forza di alzare la testa, con qualche farmaco quando purtroppo serve.

Ma se questo fondo è stato toccato alla grande, beh forse finalmente potrò salire avendo finalmente trovato là sotto la mia anima, se non sarà cosi' significa che è sepolta ancora molto lontano.

Forza Left, continua a provare:

Ti racconto uan storia:

"c'era un detenuto per motivi politici e ogni giorno vedeva un ragno arrampicarsi sul muro per cercare di scappare dalla finestra, e ogni volta cadeva, ci riprovava sempre, e ogni volta faceva meglio della precedente,

un giorno ce la fece ed usci' dalla finestra e quel prigioniero trovo' cosi' la forza di andare avanti sino alla sua liberazione:!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

molte volte le persone nn capiscono cosa si' va' incontro quotidianamente

almeno che e' stata vissuta sulla propia pelle :!:

quarda templare , molte persone con problemi mentali invalidanti

hanno paura che diventono farmaci dipendenti ed e' un grande sbaglio.

ebbene , io prendo zoloft da 10 anni e so' che se smetto di prenderli

cadro' in quel circolo vizioso che mi ha rubato 40 anni !

mi son convinto che li devo prendere a vita fin a quando (spero) ci sia una cura :!: son dieci anni che nn soffro ,mi sento da dio, come la gente che invidiavo , sai la gente normale senza seghe mentali

senza paure , indecisioni e con una vita finalmente serena:!:

forse bisogna SOFFRIRE per capire :!:

eppoi chi vorrebbe prendere dei farmaci almeno che ci sia veramente bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Templare,credo che lo scopo della canzone sia anche una risata amara....ma anche riflettere,su quello che ci si mette in corpo pur di non vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Left,

penso che hai perfettamente ragione. La maggior parte delle persone considera la depressione una forma passeggera di tristezza, come quella che si prova quando si viene lasciati dalla fidanzatina. Non è affatto così. La depressione va avanti per anni e ti accompagna come un’ombra, qualche volta è discreta e nemmeno si fa notare tanto, altre volte è una specie di orco che si accascia di peso sulle tue spalle… schiacciandoti. E’ in questi momenti che le cose cominciano ad andare male. Tutto sembra non avere più senso. Se la vita significa solo dispiaceri e sofferenze, allora perché andare avanti? I progetti, le speranze, i sogni non solo appaiono pie illusioni ma non destano più neanche la benché minima emozione. Si diventa apatici. Qualche volta poi subentra la disperazione e si incomincia ad odiare, no gli altri, ma se stessi e la propria vita…

Come si supera? Non lo so, se ne esco vivo te lo faccio sapere. Fondamentalmente, però, penso che ognuno deve trovare una propria strada e deve cercare in sé le forze per percorrerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

forse tutto sta nel imparare a conviverci con la depressione.

non credo che sia una cosa dalla quale si guarisce ..

almeno nel mio caso .. che ho un carattere malinconico ..

non è che un bel giorno divento alberto sordi ..

per cui con la malinconia bisogna imparare a starci .. purtroppo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non credo che sia una cosa dalla quale si guarisce ..

LLeft da tutte le malattie si può guarire... tranne forse la sclerosi multipla.. ma solo perchè ancora non ci sono i mezzi...

La malattia non è qualcosa che uno "ha"... come parte di se stesso...

è qualcosa che "gli arriva"... e così come può arrivare se ne può andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè la mia psicoanalista dice che le nevrosi restano ?..

cioè se sei nevrotico non è che smetti d' esserlo a un certo punto ..

sarà mica scema ?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questa sulle nevrosi non la sapevo.cioè,la sapevo per quanto riguarda i disturbi di personalità. però dipende dal senso che dà alla sua affermazione.

può darsi che intenda dire che ti resterà sempre una forma di fragilità,una cicatrice.il che credo sia vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si certo nel senso che non diventi altro da te con la psicoanalisi.

puoi capire molte cose di te stesso .

gli chiederò meglio cosa intende dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.