Vai al contenuto

Il senso della vita


lampa

Messaggi consigliati

A me piacciono tanto le parole di Xela, lo penso anch'io.  

L'amore, anche se tante vole cado in comportamenti meschini e sbaglio e mi arrabbio e penso di avere sabgliato tutto, è lo stesso, vado avanti, mi rialzo.

L'importante per me nella vita è fare ciò che sinceramente credo di voler (quindi dover) fare.

Grazie Ellemir!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


c'era una volta un millepiedi che era famoso per essere un danzatore sopraffino.era bravissimo' date='leggero,agile,fantasioso.

un giorno un rospo lo vide,e si accorse di essere invidioso di lui, perchè mai e poi mai avrebbe ballato così bene.

pensò ad un modo per farlo diventare meno bravo...ma cosa poteva fare?se gli avesse rotto due zampe glie ne sarebbero rimaste altre 998!

gli scrisse la seguente lettera:

"caro millepiedi,

ho avuto modo di vedere ed apprezzare il tuo modo di danzare. e vorrei imparare anche io.

mi spiegheresti come fai?

sollevi prima la zampa n.224 o la 56?e mentre fai un passo con la zampa n.66 la n. 24 che fa?sta ferma?"...eccetera.

ricevuta la lettera, il millepiedi la lesse....e non riuscì mai più a danzare in tutta la sua vita[/color']

:LOL: Il millepiedi Zeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

credo che il senso sia *spontaneità*

ci sono cose che ci riescono bene spontaneamente,se ci soffermiamo sulla meccanica non siamo più capaci.

se siamo felici,e ci fermiamo a chiederci "che senso ha?"...forse abbiamo appena rovinato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io invevce continuo a pensare che l'amore possa coesistere con il non amore per se stessi.  

Altrimenti  credo  non avrei mai amato. E non è così.  

credetemi.

Impossibile è dire ciò che è amore. Personalmente, l'ho sempre detto, mi persuadono le parole di un mio amico che stimo molto saggio, il quale dice che "L'amore è una freccia che parte da Infinito e va verso Infinito", intendendo che non siamo NOI come entità distinta dal resto ad amare, ma l'amore stesso che passa attraverso di noi che siamo solo un tramite, come un tubo vuoto (e qui si incontrano le concezioni di tutti i più grandi mistici orientali e occidentali). Per questo l'amore è una cosa rarissima da trovarsi, non includendo alcun concetto di possesso, perdita e attaccamento, ma partendo da una situazione di partenza di "pienezza" interiore, libera dal bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invevce continuo a pensare che l'amore possa coesistere con il non amore per se stessi.  

Altrimenti  credo  non avrei mai amato. E non è così.  

credetemi.

Impossibile è dire ciò che è amore. Personalmente, l'ho sempre detto, mi persuadono le parole di un mio amico che stimo molto saggio, il quale dice che "L'amore è una freccia che parte da Infinito e va verso Infinito", intendendo che non siamo NOI come entità distinta dal resto ad amare, ma l'amore stesso che passa attraverso di noi che siamo solo un tramite, come un tubo vuoto (e qui si incontrano le concezioni di tutti i più grandi mistici orientali e occidentali). Per questo l'amore è una cosa rarissima da trovarsi, non includendo alcun concetto di possesso, perdita e attaccamento, ma partendo da una situazione di partenza di "pienezza" interiore, libera dal bisogno.

scagli la prima pietra che è senza peccato......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invevce continuo a pensare che l'amore possa coesistere con il non amore per se stessi.  

Altrimenti  credo  non avrei mai amato. E non è così.  

credetemi.

Impossibile è dire ciò che è amore. Personalmente, l'ho sempre detto, mi persuadono le parole di un mio amico che stimo molto saggio, il quale dice che "L'amore è una freccia che parte da Infinito e va verso Infinito", intendendo che non siamo NOI come entità distinta dal resto ad amare, ma l'amore stesso che passa attraverso di noi che siamo solo un tramite, come un tubo vuoto (e qui si incontrano le concezioni di tutti i più grandi mistici orientali e occidentali). Per questo l'amore è una cosa rarissima da trovarsi, non includendo alcun concetto di possesso, perdita e attaccamento, ma partendo da una situazione di partenza di "pienezza" interiore, libera dal bisogno.

non è che non si trovi, ce l'abbiamo tutti dentro...si può dire che spesso, presi dalla frenesia di riempire il nostro io di tante cose superflue, non vediamo che stiamo nascondendo l'amore sotto una caterva di stracci...mentre lui è già lì...non bisogna far nulla...basta vederlo...basta vedere che è una parte di noi...da vivere come tutte le altre...basta non seppellirlo...basta lasciarlo agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il senso della vita.

Chiedo scusa, ma mi sono smarrito. Ho smarrito, nel corso degli anni, molti valori, molte certezze, molte speranze o illusioni.  

Non riesco più a trovare “la strada” e dare un senso a questa vita.  

Cos’è  e cosa significa oggi per voi che per fortuna non vi siete persi come me, il senso della vita

io me lo chiedo tutti i giorni: cosa viviamo a fare, perchè mangiamo per vivere, perchè lavoriamo, studiamo, ci curiamo solo per allungare la nostra "permanenza vitale"...cosa facciamo a fare tutto questo se tanto si deve morire?...per me la vita non ha un senso, o meglio, rientra in un disegno talmente grande che non può essere compreso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

cosa rispondereste ad un bambino di nove anni se vi facesse questa domanda?

perchè viviamo mamma?

è ciò che mi ha chiesto durante il tragitto scuola-casa.

mi ha sorpresa, non pensavo si ponesse tali problemi a questa età..

ovviamente gli ho risposto, anche se non sono mai giunta ad una risposta che mi soddisfacesse.

l'ho invitato ad osservare la natura che in questo periodo è meravigliosa, a riflettere su tutte le piccole gioie quotidiane che può apprezzare e infine gli ho detto che viviamo per questo, per godere della vita stessa e di ciò che riusciamo ad apprezzare, e che il trucco sta tutto lì, perchè se hai coraggio di vivere e godere veramente di tutto, di sorridere ed amare senza ritegno, al vita è meravigliosa. non c'è scopo, non ci sono fini. vivere per godere della vita, ed amare.

credo che mio figlio, con la sua domanda, abbia voluto rammentarmi il senso della mia vita. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai mirtilla,io ai miei ragazzi (da bambini) facevo leggere cuore.

si e' un libro fortemente nazionalista e religioso ma ci sono tante storie

che possono dare tante risposte ad un bambino di quell'eta'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la vita non ha senso.....non ha un perchè.....ma è un'occosione attimo dopo attimo e quelli devi godere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai mirtilla,io ai miei ragazzi (da bambini) facevo leggere cuore.

si e' un libro fortemente nazionalista e religioso ma ci sono tante storie

che possono dare tante risposte ad un bambino di quell'eta'!!

anche a me cuore è piaciuto molto, e anche mia figlia l'ha letto, ma attorno ai dodici anni, però per mio figlio è presto, per ora legge i libri di geronimo stilton, racconti divertenti di avventure, cuore è troppo impegnativo e lo annoierebbe.. e io non lo forzo, per me già è una gioia il fatto che legga libri volentieri, in questa epoca di videogiochi e virtuale ^^ (che comunque ha in abbondanza...purtroppo...)

poi penso che volesse proprio avere un mio parere personale..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa rispondereste ad un bambino di nove anni se vi facesse questa domanda?

Lo piazzerei davanti alla tele a vedere "Il senso della vita" dei Monty Python. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Esci fuori dal tuo guscio. Non limitarti a osservare e giudicare gli altri dalle apparenze. Cerca di comprenderti senza per questo separarti dal mondo, anzi, fallo in un'ottica di unione, in questo modo comprenderai molto meglio anche gli altri, ed i perché delle loro azioni spesso "negative". Quando stai male sappi sfruttare il cosiddetto "male" per trovare in esso l'insegnamento per te. C'è sempre un insegnamento, stanne certo. E il "male" può insegnarti assai più di tanti momenti di felicità passeggera. Nulla accade a caso. La vita è un libro aperto da interpretare; ognuno di noi ha il suo libro personale da capire. Prima cosa, allora, è imparare a leggere. Cercando di PENSARE, GIUDICARE, ETICHETTARE il meno possibile. Ciò non vuol dire che non si possa avere la propria idea sul mondo, sulla vita. Solo che questa idea dovrebbe essere il più possibile flessibile, pronta a cambiare, soprattutto sapendo ascoltare gli altri, cosa che pochi sanno fare, perché ritengono di dover solo portare avanti le proprie idee incancrenite dal''abitudine. E allora i veri dialoghi sono assai rari, di solito si tratta di SOLILOQUI A DUE.
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non lo conosco :|

Su youtube c'è quasi tutto in inglese... e anche qualche tòcco in italiano...

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 

qui ci sarebbe da scrivere tantissimo....

visto che come scrivo è una schifezza......dico solo che l depressione porta ad essere inrazionali e a nn trovare più un senso nella vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il senso della vita.

Chiedo scusa, ma mi sono smarrito. Ho smarrito, nel corso degli anni, molti valori, molte certezze, molte speranze o illusioni.

Non riesco più a trovare "la strada" e dare un senso a questa vita.

Cos'è e cosa significa oggi per voi che per fortuna non vi siete persi come me, il senso della vita

vivere :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.