Vai al contenuto

credete in dio


mio

Messaggi consigliati

se si perchè?

Quale religione avete scelto e perchè quella?

cosa significa credere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


nn credo in dio , io credo che tutto sia metafisica.

pero' riconosco l'insegnamento della dottrina cristiana come una base fondamentale per essere una buona persona ed avere certe etiche :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando frequentavo il catechismo facevo il tifo per Lucifero.mi facevo il segno della croce con la sinistra.

non ci credo in dio, e mi sta anche un pò antipatico.

preferisco una schiera di diavoli lussuriosi,ironici e onesti.

come quelli dei libri di Stefano Benni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho ancora capito se ci credo o no. Magari dopo le vostre risposte mi farò un'idea più precisa.

Però non credo nelle religioni in generale, se c'è, Dio è uno e unico, non può volere il male di nessuno e non c'è regola che tenga.

Potrei credere che esiste un'entità superiore che ci ha creato , ci ha dato il libero arbitrio e che forse un giorno ci giudicherà solo in base all'amore che ci siamo scambiati. Credo che ogniuno di noi sa quello che è giusto e quello che non lo è e quando morirà farà i conti con Dio, una specie di coscienza interiore che ci giudica ala morte.

Se devo pensare a Dio, penso a questo...

Però devo ammettere che tempo fa ci credevo, poi son accadute cose che mi hanno cambiata e non so perchè ho cambiato anche la mia opinione rispetto alla religione e a Dio e non credo che tornerò più indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non credo in niente..

A volte non credo neanche in me stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io siccome faccio analisi .. cerco di estirpare da me ogni idea religiosa..

l' analisi in fondo è proprio questo lavoro ..

finchè c'è religione non c'è consapevolezza di se.

la religione è una cosa da cui liberarsi a tutti i costi .

liberarsi sia dai concetti astratti che da quelli pratici come la dottrina di cui parla tex..

sono tutti insegnamenti sbagliati .. ai quali dobbiamo ribellarci .

e un nostro dovere esistenziale..

per esistere e per vivere liberi nel mondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io

liberarsi sia dai concetti astratti che da quelli pratici come la dottrina di cui parla tex..

ehhhhhhh si , e' meglio insegnare come rubare ed ingannare

la gente ai nostri figli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

credo nell'interiorità

dio è il senso innato dell'eterno che alberga in noi

dio è l'universo

ma dio non è materia è errato definirlo un obbligo

dio è una libera scelta

dio è vivere

dio è la realtà

dio siamo noi

"a nostra immagine e somiglianza"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no tex -..è meglio insegnare ad essere onesti con se stessi e con gli altri ..

certo ma l'uomo e' perfido di natura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'uomo è buono per natura, diceva un filosofo, poi la società lo trasforma secondo i propri canoni. Dio è la parte migliore di noi, quella che cerca di sviluppare le capacità positive che la natura ci ha dato. E ogni religione essenzialmente ha questo scopo, anche se purtroppo le interpretazioni umane spesso ne hanno stravolto il senso.

Io credo in Dio, anche se mi sono allontanata dalla Chiesa, ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sinceramente "credere" non è sapere, dunque si crede a dio esclusivamente per cultura e tradizione, nessuno può darci la prova della sua esistenza. Con questo dico che la risposta corretta sarebbe sempre non so se esista, sento molti pareri ma di certo al 100% non vi è nessuna prova, chi nega cio nega una verità.

Poi io personalmente , e invito tutti a rileggere http://www.psiconline.it/forum/viewtopic.php?t=4778&highlight=pensare+dio , penso che dio non possa essere neppure pensato, dove per dio io intendo tutto cio che è, la verità. La verità ,la realtà è presente, non potrebbe essere altrimenti, essa è il movimento continuo della vita, che noi una volta trascorso chiamiamo passato.

Noi percepiato tutto tramite il pensiero, che è un movimento della memoria, per meglio dire è la risposta che la memoria produce scontrandosi con il presente, essa analizza, confornta, giudica e poi forma il pensiero. Dunque il pensiero è passato , dio è presente continuo, la vita, il passato è sempre morto finito, in verità vi dico che non si può nemmeno credere a Dio o pensarci, quello in cui crediamo o quello a cui pensiamo sono solo la proiezione del nostro pensiero, forse qualcuno di voi riesce apensare a qualcosa che non conosce o non ha mai visto o sentito

Dio può essere colto solo da coloro che vivono il presente , il famoso "qui e ora" , solo da coloro che dunque sanno di non essere il loro pensiero.....

solo coloro che dunque possono abbandanare ogni identificazione con il loro passato, con l'immagine che hanno creato da loro stessi nel tempo, solo da coloro che dunque essendo nel presente smettono di essere "io" e scoprono di essere unicità, tutto..........questa è meditazione ,questo è essere parte del tutto.....di dio.

ecco cosa so io, non vi credo non sarebbe possibile farlo........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
"God is a Concept by which

we measure our pain"

John Lennon

esatto l'idea che abbiamo noi di dio è nata per donarci la sicurezza che noi tutti cerchiamo.....ma io chiedo esiste qualcosa che non sia un idea o un concetto, c'è qualcosa di non conosciuto che sia spirituale e che governi tutte le cose, o addirittura le comprenda in se?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"God is a Concept by which

we measure our pain"

John Lennon

esatto l'idea che abbiamo noi di dio è nata per donarci la sicurezza che noi tutti cerchiamo.....ma io chiedo esiste qualcosa che non sia un idea o un concetto, c'è qualcosa di non conosciuto che sia spirituale e che governi tutte le cose, o addirittura le comprenda in se?

caro mio tu vuoi sapere qualcosa che è impossibile sapere!

Chi ha fede invece è certo che esiste qualcosa di spirituale ma, ed è questo il punto è solo un'idea, un concetto. Noi possiao essere sicuri solo di quello che vediamo o possiamo dimostrare tutto il resto è la fonte dei nostri perchè!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"God is a Concept by which

we measure our pain"

John Lennon

esatto l'idea che abbiamo noi di dio è nata per donarci la sicurezza che noi tutti cerchiamo.....ma io chiedo esiste qualcosa che non sia un idea o un concetto, c'è qualcosa di non conosciuto che sia spirituale e che governi tutte le cose, o addirittura le comprenda in se?

caro mio tu vuoi sapere qualcosa che è impossibile sapere!

Chi ha fede invece è certo che esiste qualcosa di spirituale ma, ed è questo il punto è solo un'idea, un concetto. Noi possiao essere sicuri solo di quello che vediamo o possiamo dimostrare tutto il resto è la fonte dei nostri perchè!!!

concettualmente mi comprendi....la verità non si può sapere essa si può solo vivere.....essa non si può raccontare non sarebbe verità, essa è li per tutti ,ma fino a che ci sara un "io" che guarda resta invisibile.....

essa non ha tempo e dal tempo non si può cogliere........

ma solo essa è, dunque quando tu sei e non credi di essere, non immagini di farlo ma lo fai, l"io" cessa di essere è ripeto solo essa è....

io non domando per sapere la verità, ma mi chiedo se qualcuno la vive.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
se si  perchè?  

Quale religione avete scelto e perchè quella?

cosa significa credere?

Perchè possiamo sceglierla la religione? Ho battezzato i miei figli, ma loro non me lo hanno chiesto. Credo in Dio ma non nella Chiesa. Credo in una persona che può decidere del tuo destino ceh è Dio, non credo nella Chiesa perchè ti manipola, decide per te, è falsa. E' un regime.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che si può scegliere, come la fede sportiva......

nasci in una famiglia milanista e la vita ti porta ad essere interista , trattandosi di palese "credenza" puoi scegliere cio che preferisci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il "mio" Dio non è separato da me stesso, dagli altri, dal mondo. Il mio Dio qualche volta ha parlato con la mia voce nascosta, quella voce che da tanto tempo cerco di riportare alla luce. Il mio Dio non condanna né perdona, è vivo nell' Infinita Intelligenza del Creato e perfino nel terremoto che sconquassa la Terra. Nulla è lontano da Lui, e vive nel gioco infinito dell'Illusione.

Lui riesce ad essere PERFINO nelle religioni, da cui il Dio in me rimane rigorosamente lontano... E "credere" equivale a vivere. Perché un bicchiere d'acqua ti disseti hai forse bisogno di crederlo? La fede è un inganno, ma di solito è anche un passaggio necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io credo, perchè ci sono cose tra cielo e terra che non si posso spiegare e non verranno mai spiegate. Credo perchè spero. Non credo che l'analisi o la scienza possa sostituirsi a questo e non credo che la fede sia un limitazione alla consapevolezza di se. Anzi, credere è riconoscere i propri limiti e ammettere che ci possa essere qualcosa di diverso ed inspiegabile. Dopo questo passo bisogna vedere cosa :). Io mi sono avvicinata al cristianesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il "mio" Dio non è separato da me stesso' date=' dagli altri, dal mondo. Il mio Dio qualche volta ha parlato con la mia voce nascosta, quella voce che da tanto tempo cerco di riportare alla luce. Il mio Dio non condanna né perdona, è vivo nell' Infinita Intelligenza del Creato e perfino nel terremoto che sconquassa la Terra. Nulla è lontano da Lui, e vive nel gioco infinito dell'Illusione.[/color']

Lui riesce ad essere PERFINO nelle religioni, da cui il Dio in me rimane rigorosamente lontano...

dici bene....turbociclo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

alcune opinioni importanti?

- Avrai un solo Dio. Chi mai potrebbe permettersene due?

(A.H. Clough)

- Non solo non c'è Dio, ma provate un po' a trovare un idraulico di domenica.

(Woody Allen)

- Dio creò l'Uomo a Sua immagine. Ciò significa presumibilmente: l'Uomo creò Dio a propria immagine.

(G. Lichtenberg)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DIO E'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.