Vai al contenuto

Gli invisibili...


Messaggi consigliati

che a volte i barboni possano non emanare esattamente un odore gradevole mi sembra scontato...ma fermarsi a questo?non lo so.

la mancanza di *cure* di cui parli secondo me ha semplicemente a che fare con la loro scelta di vita, che non sempre è così assurda.anzi, parlandoci alcuni rivelano una grande saggezza.

libro consigliato a riguardo"Il conto dell'ultima cena" di Andrea Pinketts...c'è un barbone fantastico.

per me i parassiti sono altri, per me i parassiti sono i colletti bianchi che si imbottiscono di soldi mandando in rovina aziende statali e risparmiatori. per me parassita è tronchetti provera, che si è comprato la telecom senza cacciare un soldo, e adesso pretende di rifarci chissà quanto. parassiti sono i vari manager che si sono succeduti alla guida delle ferrovie italiane, portandole alla rovina e andandosene con miliardi di liquidazione.per me parassita è tanzi, che se ne sta nella sua bella villa, mentre molte persone che hanno investito nella sua azienda sono rovinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ego...finalmente ci siamo :wink:  

Avevo l'impressione che a te dessero fastidio i barboni ma non avevo ancora capito perchè...ora che l'ho capito però sono felice che non si tratti di semplice razzismo ma di qualcosa di più profondo.

Tu, a mio avviso, non riesci ad accettare che nella vita si possa aver paura e soprattutto che questa paura ci possa bloccare ed anche emarginare dalla società...per questo consideri "inferiori" (è un termine mio...non tuo...ma non mi viene in mente altro...) chi dalla paura (sempre che questa sia la causa che spinge un uomo a diventare barbone) si è fatto vincere.

Se ho intuito il giusto ti va di spiegarmi il perchè di ciò?

Ciao :wink:

a me non mi danno fastidio i barboni manco per niente :wink:

anzi l'altro giorno stavo aspettando una persona alla stazione e ne ho adocchiato uno che accennava un qualche atto masturbatorio :shock: :LOL: sdraiato per terra sotto una coperta... , mi sono avvicinato e ci siamo messi a parla del tempo e dei mezzi pubblici :LOL::LOL: (il tipo mi sembrava in chiara astinenza da qualche cosa :? :D )

a me danno fastidio tutti colo che si lamentano!!!

se un barbone è un barbone per scelta... va benissimo :wink:

ma se un barbone barbone per scelta incomincia a lamentarsi dela sua situazione... allora vada a farsi fottere :twisted: :wink:

riguardo il discorso sulla paura... quelle dettate da essa credo non siano scelte.. ma una sorta di imposizioni... alla quale l'individuo evidentemente non è in grado di tenere testa... e se sto tipo non è neanche padrone delle proprie scelte... allora che campa a fare??? :roll:

è piu chiaro cosi? :wink:

CIAO ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me i parassiti sono altri, per me i parassiti sono i colletti bianchi che si imbottiscono di soldi mandando in rovina aziende statali e risparmiatori. per me parassita è tronchetti provera, che si è comprato la telecom senza cacciare un soldo, e adesso pretende di rifarci chissà quanto. parassiti sono i vari manager che si sono succeduti alla guida delle ferrovie italiane, portandole alla rovina e andandosene con miliardi di liquidazione.per me parassita è tanzi, che se ne sta nella sua bella villa, mentre molte persone che hanno investito nella sua azienda sono rovinate.

Sono completamente d'accordo con te, ma io ci aggiungo anche i barboni i quali anziché lavorare scroccano (esattamente come quelli che hai citato tu). E poi, suvvia, non c'è bisogno di essere ricchi per mantenere un minimo di decoro. In giro ci sono bagni pubblici dove ci si può lavare, questi invece puzzano come caproni. Perché la scelta di rifiutare la società deve accompagnarsi anche a quella di rifiutare il sapone?

:ciaotutti :ciaotutti :ciaotutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sarò fatto male, ma io provo disgusto. Concettualmente sono dei parassiti e non rispettano nemmeno la società da cui traggono nutrimento (sporcano in giro con i loro rifiuti di varia natura e non puliscono mai) e poi la maggior parte di loro sono brutti e terribilmente poco curati (il che non giova). C'è qualcuno che prova i miei stessi sentimenti e riesce a parlare di queste persone senza lasciarsene sopraffare? Io faccio fatica.  

:abb  :abb  :abb

vieni a chicago d'inverno , molte volte la temperatura scende sotto i 10-15

gradi e vedi tutte questa gente che nn trovano un posto per dormire e n hanno nemmeno gli abiti adatti per quelle temperature,

ogni anno ci lasciano le penne per iul freddo .

io provo pene perche' so' che molti sono malati mentali e nn ci possono far niente . preferirei come amico e compagno un barbone che un tipo come te...mi fai pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

preferirei come amico e compagno un barbone che un tipo come te...mi fai pena.

Non scaldarti, segui l'esempio dei barboni :green

E comunque si parlava di gente sana di mente che sceglie di vivere la propria vita pesando su quella degli altri, non di malati mentali. Se vuoi insultare accomodati, ma almeno sii pertinente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

preferirei come amico e compagno un barbone che un tipo come te...mi fai pena.

Non scaldarti, segui l'esempio dei barboni :green

tipiche battute di chi si vuole sbarazzare dei problemi altrui e trova difetti in tutti gli altri...bravo!!!

E comunque si parlava di gente sana di mente che sceglie di vivere la propria vita pesando su quella degli altri, non di malati mentali. Se vuoi insultare accomodati, ma almeno sii pertinente

che hai l'occhio clinico ? sai differenziare fra il malato e quello che ha scelto quel tenore di vita? facile parlare da dietro uno schermo ma mi sa' che tu sei tutto fumo e senza arrosto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

michael,stavolta sono d'accordo con quanto dici, quindi non sarò sospettata di essere di parte....ma per favore, non insultare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me non mi danno fastidio i barboni manco per niente  :LOL:  

anzi l'altro giorno stavo aspettando una persona alla stazione e ne ho adocchiato uno che accennava un qualche atto masturbatorio :shock:  :cry: sdraiato per terra sotto una coperta... , mi sono avvicinato e ci siamo messi a parla del tempo e dei mezzi pubblici  :cry:  :cry: (il tipo mi sembrava in chiara astinenza da qualche cosa  :?  :D )

a me danno fastidio tutti colo che si lamentano!!!

se un barbone è un barbone per scelta... va benissimo  :LOL:  

ma se un barbone barbone per scelta incomincia a lamentarsi dela sua situazione... allora vada a farsi fottere  :twisted:  :cry:  

riguardo il discorso sulla paura... quelle dettate da essa credo non siano scelte.. ma una sorta di imposizioni... alla quale l'individuo evidentemente non è in grado di tenere testa... e se sto tipo non è neanche padrone delle proprie scelte... allora che campa a fare???  :roll:  

è piu chiaro cosi?  :cry:  

CIAO ^___^

Si può anche scegliere di cedere alla paura...ma il problema è il cedere...cioè il non tenere testa come dici tu alla paura...

Purtroppo credo che per comprendere determinate situazioni sia necessario trovarcisi...a meno che non si possegga una tale capacità di empatia da poter comprendere uno stato d'animo senza provarlo...ma è difficile...solo mi incuriosiva il ragionamento alla base delle tue affermazioni...grazie per la delucidazione :cry:

Ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho spesso l'impressione che i clochard incutano paura, più che averne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho spesso l'impressione che i clochard incutano paura, più che averne.

E' così anche per me.

In generale tanto più qualcosa è diverso da noi tanto più incute a prima vista timore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

preferirei come amico e compagno un barbone che un tipo come te...mi fai pena.

Non scaldarti, segui l'esempio dei barboni :green

E comunque si parlava di gente sana di mente che sceglie di vivere la propria vita pesando su quella degli altri, non di malati mentali. Se vuoi insultare accomodati, ma almeno sii pertinente

Purtroppo non sempre è delineabile nettamente il confine tra sanità mentale e malattia...io ad esempio ho seri dubbi sulla mia presunta sanità alle volte... :roll:

Per il resto non credo che i barboni vogliano pesare sulla nostra vita...a me danno più fastidio i "mariuoli" anche se alle volte profumano di chanel nr.5... appena rubato ovviamente :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
michael' date='stavolta sono d'accordo con quanto dici, quindi non sarò sospettata di essere di parte....ma per favore, non insultare.[/color']

certo S , grazie della tua imparzialita' , e' sempre quello che ho voluto da te ecco perche' ero sempre arrabbiata con te.

cerchero' di nn insultare ma credo che sara' difficile ma ci provero""'..................... promesso!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho spesso l'impressione che i clochard incutano paura, più che averne.

E' così anche per me.

In generale tanto più qualcosa è diverso da noi tanto più incute a prima vista timore.

Questo potrebbe spiegare l'emarginazione? Voglio dire: mettiamo che il

clochard per qualche motivo incutesse timore anche prima di diventare

un clochard...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho spesso l'impressione che i clochard incutano paura, più che averne.

E' così anche per me.

In generale tanto più qualcosa è diverso da noi tanto più incute a prima vista timore.

Questo potrebbe spiegare l'emarginazione? Voglio dire: mettiamo che il

clochard per qualche motivo incutesse timore anche prima di diventare

un clochard...

Il tuo potrebbe essere un ottimo ragionamento :evil:

Però io credo che il più delle volte non sia la società ad emarginare il potenziale clochard bensì proprio il potenziale clochard a non voler più far parte della società...per assurdo siamo noi ad essere "rifiutati" da loro :shock:... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho spesso l'impressione che i clochard incutano paura, più che averne.

E' così anche per me.

In generale tanto più qualcosa è diverso da noi tanto più incute a prima vista timore.

Questo potrebbe spiegare l'emarginazione? Voglio dire: mettiamo che il

clochard per qualche motivo incutesse timore anche prima di diventare

un clochard...

Il tuo potrebbe essere un ottimo ragionamento :evil:

Però io credo che il più delle volte non sia la società ad emarginare il potenziale clochard bensì proprio il potenziale clochard a non voler più far parte della società...per assurdo siamo noi ad essere "rifiutati" da loro :shock:... :evil:

Se si considera la cosa solo dal punto di vista delle relazioni umane con la

società, l'aspetto, se vuoi, "mondano" del rapporto tra il singolo e gli altri...

può darsi. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si può anche scegliere di cedere alla paura...ma il problema è il cedere...cioè il non tenere testa come dici tu alla paura...

Purtroppo credo che per comprendere determinate situazioni sia necessario trovarcisi...a meno che non si possegga una tale capacità di empatia da poter comprendere uno stato d'animo senza provarlo...ma è difficile...solo mi incuriosiva il ragionamento alla base delle tue affermazioni...grazie per la delucidazione :wink:  

Ciao :wink:

a quando vuoi approfondire oltre, basta che fai no squillo :wink::LOL:

magari la prossima volta possiamo continuare il discorso... al lume di candela :oops: :LOL:

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tuo potrebbe essere un ottimo ragionamento :wink:  

Però io credo che il più delle volte non sia la società ad emarginare il potenziale clochard bensì proprio il potenziale clochard a non voler più far parte della società...per assurdo siamo noi ad essere "rifiutati" da loro :shock:... :wink:

vedi oltre... se davvero sono stati loro a rifuiutarci e emarginarci, allora perche stanno ancora in mezzo alle balle??? :D

perchè continuano a dormire per strada, sotto gli occhi di tutti coloro che dovrebbero disprezzare? perche ti vengono a dire "ao, chai no spiccioletto??" il piu delle volte con una bottiglia di vino (vuota) in mano o una siringa conficcata nel braccio?? :shock: :wink:

perchè non se ne vanno per fatti loro e vivono la loro vita nella foresta (le poche che so rimaste :LOL: ) e non stanno qui ad impicciare??? eh? perchè? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si può anche scegliere di cedere alla paura...ma il problema è il cedere...cioè il non tenere testa come dici tu alla paura...

Purtroppo credo che per comprendere determinate situazioni sia necessario trovarcisi...a meno che non si possegga una tale capacità di empatia da poter comprendere uno stato d'animo senza provarlo...ma è difficile...solo mi incuriosiva il ragionamento alla base delle tue affermazioni...grazie per la delucidazione :wink:  

Ciao :wink:

a quando vuoi approfondire oltre, basta che fai no squillo :wink::LOL:

magari la prossima volta possiamo continuare il discorso... al lume di candela :oops: :LOL:

ciao!

06.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tuo potrebbe essere un ottimo ragionamento :wink:  

Però io credo che il più delle volte non sia la società ad emarginare il potenziale clochard bensì proprio il potenziale clochard a non voler più far parte della società...per assurdo siamo noi ad essere "rifiutati" da loro :shock:... :wink:

vedi oltre... se davvero sono stati loro a rifuiutarci e emarginarci, allora perche stanno ancora in mezzo alle balle??? :D

perchè continuano a dormire per strada, sotto gli occhi di tutti coloro che dovrebbero disprezzare? perche ti vengono a dire "ao, chai no spiccioletto??" il piu delle volte con una bottiglia di vino (vuota) in mano o una siringa conficcata nel braccio?? :shock: :LOL:

perchè non se ne vanno per fatti loro e vivono la loro vita nella foresta (le poche che so rimaste :LOL: ) e non stanno qui ad impicciare??? eh? perchè? :D

Per non dimenticare...loro noi...noi loro...? :roll:

Sono domande complesse tanto più che non riguardano un singolo individuo ma una moltitudine di persone che è vero vivono più o meno alla stessa maniera ma probabilmente per i motivi più svariati...ognuno ha una sua storia...

Forse è lo spirito di sopravvivenza...forse comunque nostalgia nei riguardi di una società che non accettano e che non li accetta...

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono domande che poggiano su una premessa tutta da verificare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infine mi chiedo: non è che loro reputano noi inadeguati?...non è che quando vedono le giovani coppiette addentrarsi nell'avventuroso mondo dell'Ikea si sbellicano dalle risate?...

è una domanda che mi faccio anch'io!

Credo che per alcuni sia una scelta di vita' date=' altri hanno malattie mentali, altri sono stati delusi dagli obbiettivi che loro stessi si erano posti, tipo fare una carriera brilllante, diventare ricchi ecc.

Secondo me però, siamo noi che abbiamo molto da imparare da loro. Una volta in Tv, c'era un barbone che aveva raccontato la sua storia e alla fine rispondendo alla domanda della giornalista che gli chiedeva cosa desideravano i barboni dalla gente che li vede per strada, lui disse che era sufficiente un sorriso, "quello non vi costa niente"!!!!

Io mi chiedo quanti di noi nella vita regalando qualcosa a un barbone, gli

ha donato anche il proprio sorriso!!!!! :roll:

No, non si tratta di persone invisibili, siamo noi che preferiamo far finta di non vederli!!![/quote']

sono d'accordo, ma il discorso va allargato,

e non è vero che spesso sono perdenti, o troppo buoni.

Alcuni hanno malattie mentali, altri ci finiscono perchè perdono il lavoro, si separano e la moglie piglia mezzo stipendio, ho letto un servizio su PANORAMA MESI FA era da incubo.

baraccopoli a ROMA TORINO CAGLIARI NAPOLI, e grotte abitate a ROMA E CAGLIARI.

Non ci stanno solo puttane, malati di mente, fannulloni, ecc.

COME dicevo c'è gente che non puo' pagarsi una casa perchè è in difficoltà economiche, separazioni, perdita di lavoro, difficoltà di reinserimento, assistenza sociale nulla.

C'è gente che farebbe di tutto per uscire da quella condizione ma quando ci entri rischi di non uscirne più.

Tralsciamo l'idea romantica del barbone che ha come filosofia di vita girare l'Italia e vivere di quel che gli danno gli altri.

Ci sono alle porte delle nostre grandi città persone alla fame.

A Milano gli affitti sono da capogiro.

C'è gente che pur avendo uno stipendio vive con la famiglia nelle baracche. E Mentre Piemonte e Lombardia hanno cambiato rotta in regioni come la mia la casa popolare la prendono gli stranieri con due redditi e passano avanti a tutti.

Non è un motivo di essere xenofoba, ma a forza di voler aiutare gli stranieri non si guarda agli italiani.

C'è gente che dopo il terremoto di Irpinia 1980 e Belice del 1963 è nata ed è morta nei contaniner.

Due anni fa credo MARCO BERRY ha fatto un programma dedicato a loro.

C'era g ente ricca che è fintia in strada per droga, ma anche gente separata che non ha mai avuto alimenti dal marito.

Le persone incontrate cercavano di essere dignitose, ma certo la maggior parte non vuole stare li' ma ci è costretta.

Spesso i parenti se ne fregano altamente poi.

Io credo che quel programma abbia molto contribuito a farmi capire chi è il barbone. Li' trovi di tutto anche l'alcolizzato che si è giocato il ristorante, in una puntata, e ha perso la moglie che è andata via.

Ma non ditemi per piacere quelle paroel orrende

FALLITO

TROPPO BUONO

MALATO

Stare in strada per chi è a posto di testa e non ha scelto, ma la vita ha scelto per loro è tremendo, e queste persone visibilissime come dice stè sono uomini come noi, ma MENO FORTUNATI.

A roma alcuni con un centro di accoglienza hanno iniziato a scrivere un blog pubblicato su internet, non so quale sia il sito, ma se lo trovate andate a leggerlo e fatevi una cultura.

Io sottoscritta parto sempre dall'assunto che SO DI NON SAPERE e mi piacerebbe trovarlo per riportarvi qualche paginetta.

Noi che mandiamo soldi per ogni tragedia del mondo, abbiamo la povertà in casa, che aumenta, lavori sempre più precari, aziende che falliscono,

mancanza di uno stato sociale VERO.

IN ITALIA SI FA POCO TROPPO POCO, QUESTA GENTE SPESSO SI NASCONDE DI NOTTE NELLE BARACCHE, MA LE BARACCOPOLI CI SONO

LONTANO DALLE NOSTRE CASETTE DAL NOSTRO POSTO SICURO.

Lessi su un giornale nel 1992 un servizio su di loro era BE BOP A LULA che poi ha chiuso. Una frase mi ha colpito

ATTENTO CHE POTREBBE ACCADERE ANCHE A TE.

Se non siamo come Onassis Basta poco.

Altro servizio di Panorama sono le famglie che si indebitano per mantenere un certo livello di vita, facendosi spremere dalle finanziarie, e vedrete quanti fallimenti dei privati, gente che perde casa e perde tutto.

Solo per avere l'auto nuova o qualcosa di piu' ma le finanziarie fanno tassi del 20% per importi fino a 5000 euro ED è PERFETTAMENTE LEGALE, I L TETTO è IL 25%.

pER NON PARLARE DELLE NOSTRE PENSIONI.

Senza previdenza integrativa, avremo tutti pensioni da fame, e saremo potenzialmente a rischio barbonaggio.

E guardate che con uno stipendio solo non ci vivi se devi pagare il mutuo

con due forse riesci a farti la tua previdenza integrativa sempre che tu non abbia piu' di un figlio.

Perchè il tfr già se lo ha scippato Prodi, e l'inps mettendolo tra le attvità non ti garantisce la restituzione (per questo la ue ci ha messo sotto tiro).

Azoiendesopra i 50 dip? Noanche chi è indeciso e non ha il fondo di categoria.

Il salvagente per la vecchiaia scippato anche quello.

Forse sono andata fuori topic scusatemi ma ho voluto illustrare le varie modalità per cui si può finire per la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego...finalmente ci siamo :wink:  

Avevo l'impressione che a te dessero fastidio i barboni ma non avevo ancora capito perchè...ora che l'ho capito però sono felice che non si tratti di semplice razzismo ma di qualcosa di più profondo.

Tu, a mio avviso, non riesci ad accettare che nella vita si possa aver paura e soprattutto che questa paura ci possa bloccare ed anche emarginare dalla società...per questo consideri "inferiori" (è un termine mio...non tuo...ma non mi viene in mente altro...) chi dalla paura (sempre che questa sia la causa che spinge un uomo a diventare barbone) si è fatto vincere.

Se ho intuito il giusto ti va di spiegarmi il perchè di ciò?

Spero che tu ti sia espresso/a male perchè quel che dici non ti fa onore,

cerca di ribattere a quel che ti è detto in quanto riporto qui sopra, perchè se fosse vero, mi spiace per te ma non sei una persona di cui potrei avere stima.

Ciao :wink:

66.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.