Vai al contenuto

Gli invisibili...


Messaggi consigliati

Gli invisibili sono accanto a noi, la pensano come noi e sono come noi, solamente con ideali diversi...ma a volte costretti.

"I senzatetto"...

Cosa spinge una persona a fare quel tipo di vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

credo che per la maggior parte sia l'assenza di denaro, per altri una forma di squilibrio mentale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli invisibili sono accanto a noi, la pensano come noi e sono come noi, solamente con ideali diversi...ma a volte costretti.

"I senzatetto"...

Cosa spinge una persona a fare quel tipo di vita?

"Cosa" o "chi"? Comunque c'è già un topic aperto sull'argomento:

http://www.psiconline.it/forum/viewtopic.p...=asc&highlight=

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli invisibili sono accanto a noi, la pensano come noi e sono come noi, solamente con ideali diversi...ma a volte costretti.

"I senzatetto"...

Cosa spinge una persona a fare quel tipo di vita?

Non li chiamerei invisibili ............ anzi molto visibili

non sempre hanno ideali spesso hanno l'istinto della sopravvivenza

spesso è povera gente di fatto perdente o troppo buona.........

non riesco ad esprimere un concetto in generale ritenendo sostanzialmente tale condotta una scelta o non scelta assolutamente personale....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

molte volte ale sono le malattie mentali che spingono questi individui ad una vita del genere. io quando posso e se li vedo immancabilmente do' dei soldi e delle sigarette e molte volte d'inverno ho donato anche il mio giubotto!!! peccato pero' ,potremmo essere noi quei poveri disgraziati!! :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli invisibili sono accanto a noi, la pensano come noi e sono come noi, solamente con ideali diversi...ma a volte costretti.

"I senzatetto"...

Cosa spinge una persona a fare quel tipo di vita?

:shock:

MA... CHE... COSA... STAI... DICENDO!!!!!!!!??? :shock:

se questi fossero come me... bè, nonstarebbero di certo in mezzo a una strada :carnevale

o no? :roll:

cosa li spinge chiedi?? boh... forse la loro inadeguatezza e incapacità... forse.... :roll: :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli invisibili sono accanto a noi, la pensano come noi e sono come noi, solamente con ideali diversi...ma a volte costretti.

"I senzatetto"...

Cosa spinge una persona a fare quel tipo di vita?

:shock:

MA... CHE... COSA... STAI... DICENDO!!!!!!!!??? :shock:

se questi fossero come me... bè, nonstarebbero di certo in mezzo a una strada :arrow:

o no? :roll:

cosa li spinge chiedi?? boh... forse la loro inadeguatezza e incapacità... forse.... :roll: :wink:

Ciao Ego,

io non credo che si nasca senza tetto...di solito lo si diventa...per scelta o necessità...quindi magari un senza tetto "prima" era come te... :LOL:

Infine mi chiedo: non è che loro reputano noi inadeguati?...non è che quando vedono le giovani coppiette addentrarsi nell'avventuroso mondo dell'Ikea si sbellicano dalle risate?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
molte volte ale sono le malattie mentali che spingono questi  individui ad una vita del genere. io quando posso e se li vedo immancabilmente do' dei soldi e delle sigarette e molte volte d'inverno ho donato anche il mio giubotto!!! peccato pero' ,potremmo essere noi quei poveri disgraziati!! :(  :(

La tua è una riflessione che condivido completamente :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infine mi chiedo: non è che loro reputano noi inadeguati?...non è che quando vedono le giovani coppiette addentrarsi nell'avventuroso mondo dell'Ikea si sbellicano dalle risate?...

è una domanda che mi faccio anch'io!

Credo che per alcuni sia una scelta di vita, altri hanno malattie mentali, altri sono stati delusi dagli obbiettivi che loro stessi si erano posti, tipo fare una carriera brilllante, diventare ricchi ecc.

Secondo me però, siamo noi che abbiamo molto da imparare da loro. Una volta in Tv, c'era un barbone che aveva raccontato la sua storia e alla fine rispondendo alla domanda della giornalista che gli chiedeva cosa desideravano i barboni dalla gente che li vede per strada, lui disse che era sufficiente un sorriso, "quello non vi costa niente"!!!!

Io mi chiedo quanti di noi nella vita regalando qualcosa a un barbone, gli ha donato anche il proprio sorriso!!!!! :roll:

No, non si tratta di persone invisibili, siamo noi che preferiamo far finta di non vederli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli invisibili sono accanto a noi, la pensano come noi e sono come noi, solamente con ideali diversi...ma a volte costretti.

"I senzatetto"...

Cosa spinge una persona a fare quel tipo di vita?

:shock:

MA... CHE... COSA... STAI... DICENDO!!!!!!!!??? :shock:

se questi fossero come me... bè, nonstarebbero di certo in mezzo a una strada :wink:

o no? :roll:

cosa li spinge chiedi?? boh... forse la loro inadeguatezza e incapacità... forse.... :roll: :LOL:

questo,come al solito, si chiama Darwinismo Sociale.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ego,

io non credo che si nasca senza tetto...di solito lo si diventa...per scelta o necessità...quindi magari un senza tetto "prima" era come te... :LOL:

ciao oltre! :D

ti rispondo co una frasetta di oscar wilde :LOL:

"siamo tutti nati nel fango, ma alcuni guardano alle stelle..."

:p

Infine mi chiedo: non è che loro reputano noi inadeguati?...non è che quando vedono le giovani coppiette addentrarsi nell'avventuroso mondo dell'Ikea si sbellicano dalle risate?...

potrei prendere in considerazione sta tua ipotesi il giorno in cui non vedrò piu neanche uno di sti barboni co la faccia per terra a sputare sopra proprio la loro dignita per chiedere qualche spiccioletto :roll: (che magari gli serve proprio per comprare i mobili dell'IKEA :wink::LOL: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ego,

io non credo che si nasca senza tetto...di solito lo si diventa...per scelta o necessità...quindi magari un senza tetto "prima" era come te... :LOL:

ciao oltre! :D

ti rispondo co una frasetta di oscar wilde :LOL:

"siamo tutti nati nel fango, ma alcuni guardano alle stelle..."

:P

:LOL: Anche questa potrebbe essere utile per comprendere qualche

correlazione tra chi cade nel fango e chi guarda le stelle:

"Chi striscia non inciampa..."

:P :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ego,

io non credo che si nasca senza tetto...di solito lo si diventa...per scelta o necessità...quindi magari un senza tetto "prima" era come te... :cry:

ciao oltre! :D

ti rispondo co una frasetta di oscar wilde :wink:

"siamo tutti nati nel fango, ma alcuni guardano alle stelle..."

:p

:LOL: Anche questa potrebbe essere utile per comprendere qualche

correlazione tra chi cade nel fango e chi guarda le stelle:

"Chi striscia non inciampa..."

:p :LOL:

SAGGIO STE! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:wink: Anche questa potrebbe essere utile per comprendere qualche  

correlazione tra chi cade nel fango e chi guarda le stelle:

"Chi striscia non inciampa..."

:p  :cry:

e insomma sti qui preferiscono strisciare per paura di inciampare... ??

bè... allora per ricollegarmi con l'affermazione offensiva ( :LOL: ) di martinelli, STI QUI NON HANNO PROPRIO NIENTE DI SIMILE A ME 8)

e se davvero i loro atteggiamenti, i loro comportamenti e le loro scelte sono dettate dalla paura... bè, non valgono proprio na cippa allo :roll: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:LOL: Anche questa potrebbe essere utile per comprendere qualche  

correlazione tra chi cade nel fango e chi guarda le stelle:

"Chi striscia non inciampa..."

:p  :cry:

e insomma sti qui preferiscono strisciare per paura di inciampare... ??

... o inciamparono preferendo non strisciare. :wink:

bè... allora per ricollegarmi con l'affermazione offensiva ( :LOL: ) di martinelli, STI QUI NON HANNO PROPRIO NIENTE DI SIMILE A ME  8)  

Povero Martinè... :shock: è una delle rare volte che ha detto qualcosa di

non offensivo e me lo bacchetti pure? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

... o inciamparono preferendo non strisciare.  :cry:  

eh?? :shock:

oh?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:LOL: Anche questa potrebbe essere utile per comprendere qualche

correlazione tra chi cade nel fango e chi guarda le stelle:

"Chi striscia non inciampa..."

:p :LOL:

e insomma sti qui preferiscono strisciare per paura di inciampare... ??

bè... allora per ricollegarmi con l'affermazione offensiva ( :LOL: ) di martinelli' date=' STI QUI NON HANNO PROPRIO NIENTE DI SIMILE A ME 8)

e se davvero i loro atteggiamenti, i loro comportamenti e le loro scelte sono dettate dalla paura... bè, non valgono proprio na cippa allo

Ego...finalmente ci siamo :LOL:

Avevo l'impressione che a te dessero fastidio i barboni ma non avevo ancora capito perchè...ora che l'ho capito però sono felice che non si tratti di semplice razzismo ma di qualcosa di più profondo.

Tu, a mio avviso, non riesci ad accettare che nella vita si possa aver paura e soprattutto che questa paura ci possa bloccare ed anche emarginare dalla società...per questo consideri "inferiori" (è un termine mio...non tuo...ma non mi viene in mente altro...) chi dalla paura (sempre che questa sia la causa che spinge un uomo a diventare barbone) si è fatto vincere.

Se ho intuito il giusto ti va di spiegarmi il perchè di ciò?

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego...finalmente ci siamo :LOL:  

Avevo l'impressione che a te dessero fastidio i barboni ma non avevo ancora capito perchè...ora che l'ho capito però sono felice che non si tratti di semplice razzismo ma di qualcosa di più profondo.

Tu, a mio avviso, non riesci ad accettare che nella vita si possa aver paura e soprattutto che questa paura ci possa bloccare ed anche emarginare dalla società...per questo consideri "inferiori" (è un termine mio...non tuo...ma non mi viene in mente altro...) chi dalla paura (sempre che questa sia la causa che spinge un uomo a diventare barbone) si è fatto vincere.

Se ho intuito il giusto ti va di spiegarmi il perchè di ciò?

Ciao :LOL:

66.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli invisibili sono accanto a noi, la pensano come noi e sono come noi, solamente con ideali diversi...ma a volte costretti.

"I senzatetto"...

Cosa spinge una persona a fare quel tipo di vita?

Per quanto riguarda un mio parente, egli ha fatto quella scelta in seguito alla morte della madre (nonostante avesse un lavoro ottimamente pagato, una donna, amicizie...). Nel suo caso la causa è stata probabilmente la depressione.

Ma a voi piacciono i barboni?

:hallo :hallo :hallo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli invisibili sono accanto a noi, la pensano come noi e sono come noi, solamente con ideali diversi...ma a volte costretti.

"I senzatetto"...

Cosa spinge una persona a fare quel tipo di vita?

Per quanto riguarda un mio parente, egli ha fatto quella scelta in seguito alla morte della madre (nonostante avesse un lavoro ottimamente pagato, una donna, amicizie...). Nel suo caso la causa è stata probabilmente la depressione.

Ma a voi piacciono i barboni?

:hallo :hallo :hallo

Ciao,

personalmente mi fanno tenerezza (non pena...che è una cosa diversa)...è come se davanti mi trovassi una persona in grado di farmi capire solo guardandola quanto è dura e a volte amara la vita.

Provo davanti ad un barbone un senso di protezione quasi materna...soprattutto per gli uomini...credo che noi donne riusciamo ad essere più forti davanti alle avversità della vita...guardo i loro occhi e in quegli occhi ho l'impressione (e il timore) di perdermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego...finalmente ci siamo :wink:  

Avevo l'impressione che a te dessero fastidio i barboni ma non avevo ancora capito perchè...ora che l'ho capito però sono felice che non si tratti di semplice razzismo ma di qualcosa di più profondo.

Tu, a mio avviso, non riesci ad accettare che nella vita si possa aver paura e soprattutto che questa paura ci possa bloccare ed anche emarginare dalla società...per questo consideri "inferiori" (è un termine mio...non tuo...ma non mi viene in mente altro...) chi dalla paura (sempre che questa sia la causa che spinge un uomo a diventare barbone) si è fatto vincere.

Se ho intuito il giusto ti va di spiegarmi il perchè di ciò?

Ciao :wink:

66.gif

:flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarò fatto male, ma io provo disgusto. Concettualmente sono dei parassiti e non rispettano nemmeno la società da cui traggono nutrimento (sporcano in giro con i loro rifiuti di varia natura e non puliscono mai) e poi la maggior parte di loro sono brutti e terribilmente poco curati (il che non giova). C'è qualcuno che prova i miei stessi sentimenti e riesce a parlare di queste persone senza lasciarsene sopraffare? Io faccio fatica.

:abb :abb :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.