Vai al contenuto

Gli invisibili...


Messaggi consigliati

Comunque se dovessi finire per la strada almeno ora sapresti a chi chiedere una mano...dalle parti di Chicago potresti rivolgerti a Tex per le sigarette...ma dalle parti di Roma di sconsiglio di chiedere l'elemosina ad Ego... :LOL:

cara olt ' date=' io nn ho mai negato niente a nessuno(nel limite) perche' ho sofferto!!! nella metropolitana di roma c'era sempre la stessa donna col bimbo in braccio che elemosinava, tutti le passavaano davanti e nessuno si fermava . fui a roma per una settimana che mi sono sempre fermato e dato dei soldi . uno puo' dire che lo fa' per mestiere , per me e' una scusa per nn dare niente . per me sono delle persone umane svantaggiate e nn bisogna minimamente deriderli. ciao olt :wink:[/quote']

Sono daccordissimo sul fatto che non bisogna deridere chi si trova in condizioni svantaggiate rispetto alle nostre...e il mio post ironico era riferito a Ste...non certo ad un clochard vero...riguardo i clochard ho espresso il mio pensiero più di una volta...in modo chiaro...o perlomeno a me così pareva...

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Comunque se dovessi finire per la strada almeno ora sapresti a chi chiedere una mano...dalle parti di Chicago potresti rivolgerti a Tex per le sigarette...ma dalle parti di Roma di sconsiglio di chiedere l'elemosina ad Ego... :LOL:

cara olt ' date=' io nn ho mai negato niente a nessuno(nel limite) perche' ho sofferto!!! nella metropolitana di roma c'era sempre la stessa donna col bimbo in braccio che elemosinava, tutti le passavaano davanti e nessuno si fermava . fui a roma per una settimana che mi sono sempre fermato e dato dei soldi . uno puo' dire che lo fa' per mestiere , per me e' una scusa per nn dare niente . per me sono delle persone umane svantaggiate e nn bisogna minimamente deriderli. ciao olt :wink:[/quote']

Sono daccordissimo sul fatto che non bisogna deridere chi si trova in condizioni svantaggiate rispetto alle nostre...e il mio post ironico era riferito a Ste...non certo ad un clochard vero...riguardo i clochard ho espresso il mio pensiero più di una volta...in modo chiaro...o perlomeno a me così pareva...

Ciao :wink:

Ciao Olt, chi ti dice che io non sia un clochard vero, o quasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque se dovessi finire per la strada almeno ora sapresti a chi chiedere una mano...dalle parti di Chicago potresti rivolgerti a Tex per le sigarette...ma dalle parti di Roma di sconsiglio di chiedere l'elemosina ad Ego... :LOL:

cara olt ' date=' io nn ho mai negato niente a nessuno(nel limite) perche' ho sofferto!!! nella metropolitana di roma c'era sempre la stessa donna col bimbo in braccio che elemosinava, tutti le passavaano davanti e nessuno si fermava . fui a roma per una settimana che mi sono sempre fermato e dato dei soldi . uno puo' dire che lo fa' per mestiere , per me e' una scusa per nn dare niente . per me sono delle persone umane svantaggiate e nn bisogna minimamente deriderli. ciao olt :wink:[/quote']

Sono daccordissimo sul fatto che non bisogna deridere chi si trova in condizioni svantaggiate rispetto alle nostre...e il mio post ironico era riferito a Ste...non certo ad un clochard vero...riguardo i clochard ho espresso il mio pensiero più di una volta...in modo chiaro...o perlomeno a me così pareva...

Ciao :wink:

Ciao Olt, chi ti dice che io non sia un clochard vero, o quasi?

Non credo che un clochard abbia facilmente accesso ad internet... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che un clochard abbia facilmente accesso ad internet... :wink:

Un clochard navigato probabilmente no, non navigherebbe.

Però non credo che sia sempre improvvisa la discesa all'inferno...

mi sembra più verosimile una discesa graduale, lenta come quella di Dante...

e poi nelle città ci sono tanti internet point dove si naviga con poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che un clochard abbia facilmente accesso ad internet... :LOL:

Un clochard navigato probabilmente no, non navigherebbe.

Però non credo che sia sempre improvvisa la discesa all'inferno...

mi sembra più verosimile una discesa graduale, lenta come quella di Dante...

e poi nelle città ci sono tanti internet point dove si naviga con poco.

Mi sembra di capire che qualcosa del vivere in strada ti attira...comunque hai ragione sul fatto che spesso non ci si sveglia la mattina con l'idea di diventare clochard...dentro di noi abbiamo già deciso...solo si fatica ad ammeterlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che un clochard abbia facilmente accesso ad internet... :LOL:

Un clochard navigato probabilmente no, non navigherebbe.

Però non credo che sia sempre improvvisa la discesa all'inferno...

mi sembra più verosimile una discesa graduale, lenta come quella di Dante...

e poi nelle città ci sono tanti internet point dove si naviga con poco.

Mi sembra di capire che qualcosa del vivere in strada ti attira...comunque hai ragione sul fatto che spesso non ci si sveglia la mattina con l'idea di diventare clochard...dentro di noi abbiamo già deciso...solo si fatica ad ammeterlo...

Assolutamente. No. Nel vivere per strada ci sono anche cose che possono

essere attraenti, ma non è necessario fare una scelta così drastica per

coglierle e goderne. Basta farsi una vacanza da clochard. Almeno, io se

volessi farei così (fossi scemo :LOL: ).

Invece c'è una cosa che secondo me potrebbe essere interessante spunto

di riflessione (io me lo chiedo spesso, almeno):

cos'è che ci spinge ad attribuire ostinatamente scelte e decisioni agli altri?

Pensa ai senzatetto, ad esempio. E' noto che i senzatetto più "romantici",

cioè più vicini alla nostra idea di barbone idealista che sceglie questa vita

sono molto rari (e magari qualcuno si attribuisce la scelta per orgoglio,

per non dover ammettere che è caduto), mentre le cause di solito sono

altre, vortici dai quali è dura uscire illesi, figurati uscire. Eppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che dire Ste...alle volte io non riesco a capire il perchè delle mie scelte figuriamoci poi quelle degli altri... :shock:

Comunque in base a ciò che vedo...sento...leggo...posso cercare di capire...certo che poi le mie "intuizioni"...non poggiano su basi solide...ma solo sulla mia esperienza...educazione...condizione sociale...

E possibile poi che uno decida di fare il clochard per non pagare l'ici...oppure per non pulire più la casa...oppure perchè la moglie l'ha lasciato...oppure perchè si è stufato dei suoi colleghi e dei datori di lavoro (ogni riferimento a me è puramente casuale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' possibile. :wink: Ma se uno invece non sopporta un collega, e invece

di scegliere di diventare un clochard sceglie di far diventare un clochard

lui, dici che è tanto difficile di questi tempi?

Se vuoi ti insegno qualche metodo (però mi offri un in cambio un buono

per un pasto caldo :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' possibile.  :wink: Ma se uno invece non sopporta un collega, e invece

di scegliere di diventare un clochard sceglie di far diventare un clochard

lui, dici che è tanto difficile di questi tempi?  

Se vuoi ti insegno qualche metodo (però mi offri un in cambio un buono

per un pasto caldo :mrgreen: )

E che faccio il favore a lui? :shock: ...la libertà la voglio per me... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' possibile.  :wink: Ma se uno invece non sopporta un collega, e invece

di scegliere di diventare un clochard sceglie di far diventare un clochard

lui, dici che è tanto difficile di questi tempi?  

Se vuoi ti insegno qualche metodo (però mi offri un in cambio un buono

per un pasto caldo :mrgreen: )

E che faccio il favore a lui? :shock: ...la libertà la voglio per me... :wink:

:shock: E che libertà gli daresti? E' già libero di buttarsi sulla strada

a dipendere dal buon cuore altrui, dal tempo, e dalla fortuna... o no? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' possibile.  :wink: Ma se uno invece non sopporta un collega, e invece

di scegliere di diventare un clochard sceglie di far diventare un clochard

lui, dici che è tanto difficile di questi tempi?  

Se vuoi ti insegno qualche metodo (però mi offri un in cambio un buono

per un pasto caldo :mrgreen: )

E che faccio il favore a lui? :shock: ...la libertà la voglio per me... :LOL:

:shock: E che libertà gli daresti? E' già libero di buttarsi sulla strada

a dipendere dal buon cuore altrui, dal tempo, e dalla fortuna... o no? :shock:

Ma se non lo fa di sua spontanea volontà vuol dire che non gli interessa...o gli fa paura...a me ad esempio piacerebbe vivere in un villaggio africano con la gonnellina di paglia e le collanine colorate...però non vado via da quì perchè ho paura... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma se non lo fa di sua spontanea volontà vuol dire che non gli interessa...o gli fa paura...a me ad esempio piacerebbe vivere in un villaggio africano con la gonnellina di paglia e le collanine colorate...però non vado via da quì perchè ho paura...  :wink:

Ma Tarzan lo fa... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma se non lo fa di sua spontanea volontà vuol dire che non gli interessa...o gli fa paura...a me ad esempio piacerebbe vivere in un villaggio africano con la gonnellina di paglia e le collanine colorate...però non vado via da quì perchè ho paura...  :wink:

Ma Tarzan lo fa... :(

Si...ma lui ha Jane... :wink:

Hey Ste...per una bella gnocca come Jane non ti appenderesti pure tu ad una liana a testa in giù? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:wink: Manco per idea (mi andrebbe il sangue al cervello e lì

non servirebbe molto, nell'eventualità...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:wink: Manco per idea (mi andrebbe il sangue al cervello e lì

non servirebbe molto, nell'eventualità...).

Nell'eventualità...certo che no.

Non è di sicuro il cervello l'organo che voi uomini adoperate in quell'eventualità... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:wink: Nemmeno in altre eventualità e quando lo usiamo è peggio...

Ora vado.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
[quote=

Sono daccordissimo sul fatto che non bisogna deridere chi si trova in condizioni svantaggiate rispetto alle nostre...e il mio post ironico era riferito a Ste...non certo ad un clochard vero...riguardo i clochard ho espresso il mio pensiero più di una volta...in modo chiaro...o perlomeno a me così pareva...

Ciao :wink:

tranquillla olt , commentavo solamente e nn criticavo i toui pensieri. :LOL: :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[quote=

Sono daccordissimo sul fatto che non bisogna deridere chi si trova in condizioni svantaggiate rispetto alle nostre...e il mio post ironico era riferito a Ste...non certo ad un clochard vero...riguardo i clochard ho espresso il mio pensiero più di una volta...in modo chiaro...o perlomeno a me così pareva...

Ciao :wink:

tranquillla olt ' date=' commentavo solamente e nn criticavo i toui pensieri. :wink: :flowers[/quote]

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono in ritardo,e magari il mio intervento non serve più,però...trmplare, potresti per favore moderare i termini ed i toni che stai usando?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.