Vai al contenuto

ami o sei amato?


sirena

Messaggi consigliati

su suggerimento di mio, parliamo dell'amore.

E' più bello dare amore o riceverlo?

Cosa preferite?

ps. naturalmente è scontato rispondere "tutte e due" A chi non piacerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


In fondo preferisco amare che essere amata. Anche se citazioni, canzoni e poesie ci informano che l'anello più debole della catena è quello di chi ama di più dell'altro, ritengo che sia un sentimento così nobile, che egoisticamente farei fatica a privarmene :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè sono sicura al 100% io preferisco AMARE!!! Essere amati è bello ma amare ti completa, ti fa sentire viva, ti "ripercuote" l'anima!!! Si confermo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

l'amore è una chimera

è un bisogno

non è la chiave della vita..............

purtroppo è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dare l'amore o riceverlo ? in caso spirituale credo che entrambi sia il messaggio da trasmettere ma dare piu' che ricevere.. nel caso temporale e conoscendo i mammiferi molto bene

posso dire che ricevere e' meglio che darlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè !

partite dal presupposto che il mio concetto di amore è lontano dal vostro , in quanto ritengo l'amore un elemento a sè, senza oggetto ne soggetto , dove amare è un qualcosa di complento che coinvolge il tutto.

Detto questo personalmente amo, tutto.

Sentimentalmente parlando preferisco amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti credo che sia importante distinguere tra amore in generale verso il prossimo (amici genitori figli) e amore nel senso più stretto verso una persona in particolare.

Comunque sia nel primo che nel secondo caso credo che amare e essere amati è qualcosa di essenziale per l'essere umano, nessuno vorrebbe solo amare o solo essere amato. Non c'entra l'egoismo è proprio un bisogno quasi fisiologico.

Sentimentalmente parlando bè immagino la mia vita accanto ad un uomo che mi ama e al quale io non riesco a corrispondere lo stesso tipo d'amore (quello con la A maiuscola), è davvero terribile, magari amare molto senza corrisponsione non è l'ideale certo ma è sempre meglio soffrire per il troppo amore che per i sensi di colpa....

(si capisce? :36_3_14: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella domanda Diase: vorrei darlo ai miei figli, ma penso sempre che sia poco, vorrei darlo a mio marito ma devo trovare il giorno buono, vorrei darlo ai miei genitori ma ho paura, vorrei darlo a me.

Tanto amore a tutti voi.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido pienamente il concetto di mio anche se probabilmente per me è più complicato....meno risolto il rapporto tra

Me ed il "Tutto". Vorrei arrivare ad una dimensione tanto completa, o meglio, a "tutto tondo" .......

vivere amore è vivere la vita in ogni sua forma e basta

Tra Amare ed essere Amati non ho dubbi: Amare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido pienamente il concetto di mio anche se probabilmente per me è più complicato....meno risolto il rapporto tra

Me ed il "Tutto". Vorrei arrivare ad una dimensione tanto completa, o meglio, a "tutto tondo" .......

vivere amore è vivere la vita in ogni sua forma e basta

Tra Amare ed essere Amati non ho dubbi: Amare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido pienamente il concetto di mio anche se probabilmente per me è più complicato....meno risolto il rapporto tra

Me ed il "Tutto". Vorrei arrivare ad una dimensione tanto completa, o meglio, a "tutto tondo" .......

vivere amore è vivere la vita in ogni sua forma e basta

Tra Amare ed essere Amati non ho dubbi: Amare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

L'esperienza dell'amore va al di là della semplice "concentrazione" verso una persona. L'Amore richiede essenzialmente aver energia da donare, e quindi aver trovato una giusta dimensione interiore, dove i propri bisogni vengono meno. E' anche vero però che in relazione le energie vanno equilibrate. Amare e non essere amati porta ad una perdita di energia da parte di chi ama, e conseguentemente ad uno sbilanciamento in relazione. E' raro però vedere persone che amano proprio perchè gli equilibri interiori delle persone sono danneggiati. La loro spinta verso "l'altro" è più dovuta al bisogno (e dalla paura) che dall'espressione dell'amore conquistato in se stessì...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho vissuto tre rapporti importanti nella mia vita.Il primo è durato molto e sicuramente ero piu amata di quanto io ritenessi di amare.

Il secondo è durato poco per motivi contingenti all'età e alla distanza, ma li' davamo entrambi a piene mani , infatti ancora adesso ci sentiamo regolarmente siamo diventati amici fraterni ci vogliamo tantissimo bene.

L'ultimo rapporto che ho avuto mi ha vista dare senza riserve.Ho amato quest uomo come di piu non si puo'-Ma evidentemente non ero corrisposta-

L ho lasciato perchè amare senza ricevere in cambio nulla o comunque poco è devastante.

L amore che da senza pretese è quello universale ,io amo i miei alunni,i miei compagni di meditazione e cosi via, ma nel rapporto di coppia , ora non ho dubbi: se proprio devo scegliere meglio essere amati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.