Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ps.La mia amica dopo 13 anni di analisi........e 2 di pausa........oggi riprende l'analisi......

oh mamma !! :;):

che ansia questa cosa..... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie digi, piacere di conoscere anche te. Il bello di questo forum è che i problemi che sembrano insormontabili escono fuori di una banalità esasperante: ebbene sì, faccio parte del mucchio anch'io. Ammettiamo pure che si tratti di transfert e non di voglia di strappargli la camicia a morsi. Allora però questo transfert l'ho sentito fin dalla prima seduta, quando trovandomi faccia a faccia con George Clooney in carne ed ossa mi sono detta "cazzarola, questo mi mette gli ormoni in effervescenza, meglio darsela subito a gambe" (ma non l'ho fatto).

Comunque questo giochino del transfert non mi piace proprio per niente. Della serie, lui sta lì ad aspettare che tu cada come una pera cotta? E magari si compiace pure? Una volta gliel'ho detto che secondo me lo sa benissimo di essere così, uhm, esteticamente superiore alla media. E istintivamente, illuminandosi in volto, ha risposto "Eh sì, cioè no, ma insomma, eh...": colto in castagna :;):

A me dà un po' fastidio tutto questo. Non saprei spiegarmi meglio ma "manipolazione" è il termine che mi viene in mente se ci penso.

e si muchacha c'hai un bel pò di resistenze pure tu!!!! :;):

Io così a impressione ho la sensazione chetu tisottovaluti molto e che sentendo il tuo psi irraggiungibile trovi questo escamotage inconsci per renderlo imperfetto (marpione, egocentrico e infastidito da te)...secondo me dovresti spiatterlargli proprio tutto tutto, così prima di tutto ti togli sto peso dall ostomaco e poi solo così puoi cambiare idea....

Secondo me l'ultimo termine calza a pennello!!!! Io partirei da quel termine....sai lo psi di una mia amica è da parecchio tempo che insiste con lei perchè passi dalla poltrona al lettino ma lei non vuole e lui una volta le ha chiesto cos'è che la frena e lei molto candidamente ha detto: "perchè ho paura che lei si masturbi alle mie spalle", chiaramente questo sarebbe da analizzare all'interno del setting (ache se la sua era una confidenza lo scrivo perchè già io sono anonima poi la mia amica è praticamente introvabile :D: ) ma io la prima cosa che le chiesi fu "e lui che ha risposto"? Lei mi ha spiegato che le ha detto che allora potevano aspettare.....

Questo per dirti che a volte temiamo di dire certe cose ma i nostri psi non si scongolgono mai, come dice la mia spesso: quello è il nostro spazio, noi lì in quei 45/60 minuti, possiam odire quello che vogliamo o sentiamo senza freni o inibizioni, è il nostro angolino di mondo in cui possiamo essere davvero noi stesse!!!!

E se non sei pronta per parlargli comunque va bene lostesso, mai forzarsi ,rispettiam osempre i nostri tempi, molte di noi qui non pensavano che sarebbero mai arrivate a dirlo e invece eccoci qui, tutte vittime del transfert confessate (o sputtanate come meglio preferisci!!! :;): )....

P.S.: Oh ma fatemi capire, dove li trovate tutti sti psicologi strafighi???????? :o::p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oh mamma !! :;):

che ansia questa cosa..... :;):

ma a me non mette ansia...........forse perchè è la mia amica!!Ma non spaventa.......so di essere diversa da lei........o forse penso che il mio psi fra 13 anni,non so dove sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ammettiamo pure che si tratti di transfert e non di voglia di strappargli la camicia a morsi.

e chi ha detto che siccome è transfert tu non senta realmente la voglia di strappargli la camicia a morsi?! :;):

cmq, concordo con Juditta..... se non sono fighi non li prendono alla facoltà di psicologia? :;):

certo che se fossero tutti dei mostri :p: i nostri trasnfert avrebbero preso una piega diversa........ :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sai lo psi di una mia amica è da parecchio tempo che insiste con lei perchè passi dalla poltrona al lettino ma lei non vuole e lui una volta le ha chiesto cos'è che la frena e lei molto candidamente ha detto: "perchè ho paura che lei si masturbi alle mie spalle"

ma è un mito la tua amica !! :p::;)::o:

mi sta venendo un dubbio atroce sul perchè la mia mi ha voluto spedire sul lettino............. :;):

secondo me si fa delle gran ronfate !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e chi ha detto che siccome è transfert tu non senta realmente la voglia di strappargli la camicia a morsi?! :;):

cmq, concordo con Juditta..... se non sono fighi non li prendono alla facoltà di psicologia? :;):

certo che se fossero tutti dei mostri :p: i nostri trasnfert avrebbero preso una piega diversa........ :;):

si ma non tutti son fighi eh..........

il mio non è sta gran bellezza!!Pero' ha un modo interessante di fare!!Mettiamola cosi'

Io ho un amico psicologo..........che è proprio figo era ed è il + bello del quartiere ..........ci conosciamo da quando eravamo bimbi........essendo amici non potevo andare da lui.....

Beh adesso + da un po' che non lo vedo!!

Una volta chiaccheravamo sempre.......e io non capivo niente quando ero con lui........

Poi un po di tempo fa lo ho incontrato (sempre + figo) e mi chiede come stavo.......e poi mi fa ma ti fai sempre le paranoie?E io gli rispondo..........guarda che a paranoie anche tu stavi bene!!!Mi lui altro che paranoie!

Scusate la divagazione so che non c'entra un c.......ma avevo voglia di scriverlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma è un mito la tua amica !! :D:

mi sta venendo un dubbio atroce sul perchè la mia mi ha voluto spedire sul lettino............. :;):

secondo me si fa delle gran ronfate !! :o:

ANCHE QUESTO TUO PENSIERO SAREBBE DA ANALIZZARE1!!!! :D:

perchè?! :;):

E chi se lo ricorda, perqualcosa che avevi scritto prima!!!!! :D:

si ma non tutti son fighi eh..........

il mio non è sta gran bellezza!!Pero' ha un modo interessante di fare!!Mettiamola cosi'

Io ho un amico psicologo..........che è proprio figo era ed è il + bello del quartiere ..........ci conosciamo da quando eravamo bimbi........essendo amici non potevo andare da lui.....

Beh adesso + da un po' che non lo vedo!!

Una volta chiaccheravamo sempre.......e io non capivo niente quando ero con lui........

Poi un po di tempo fa lo ho incontrato (sempre + figo) e mi chiede come stavo.......e poi mi fa ma ti fai sempre le paranoie?E io gli rispondo..........guarda che a paranoie anche tu stavi bene!!!Mi lui altro che paranoie!

Scusate la divagazione so che non c'entra un c.......ma avevo voglia di scriverlo.....

uffa che palle ma che ci frega a noi del tuo amico!!!! -_-

Scherzo elli ma sentiti libera di dire trutto quello che ti passa per la mente...io ne scrivo di cavolate, eppure non mi ha mai cacciato nessuno ANCORA!!!! :p:

Riguardo al tuo psi amico di freud, ma sei sicura che sia uno psi vero? Noi eravamo arrivate alla conclusione che non li prendono se non sono fighi!!!! :;)::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si è uno psi........vero!Certo!

Sai quelli che lavoravano con freud......hanno poi fatto carriera..........

Lui secondo me è un supervisore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si è uno psi........vero!Certo!

Sai quelli che lavoravano con freud......hanno poi fatto carriera..........

Lui secondo me è un supervisore!!

vabè allora esistono quelli superfighi e quelli che passano per la anzianità..... :;):

Scherzo eh elli.... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si è vero.......poi l'eccezione conferma la regola no?

Se io andassi da uno superfigo..........non sarei qui a scrivere..........sarei sotto casa sua!!!

Conoscendomi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Riguardo al tuo psi amico di freud, ma sei sicura che sia uno psi vero? Noi eravamo arrivate alla conclusione che non li prendono se non sono fighi!!!! :;)::p:

ma magari una novantina di anni fa era figo pure lui !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma magari una novantina di anni fa era figo pure lui !! :;):

mah........diciamo che il mio tipo è fatto diverso..........

Si in effetti 90 anni fa gli standard erano diversi!

Prendete in giro eh.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prendete in giro eh.........

naaaaaaa!!!! :ph34r:

cosa te lo farebbe credere?????:Angel::Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

eh........

comunque le persone mature hanno + esperienza........in tutti i sensi.........

lui ha un enciclopedia di freud..........gliela avrà firmata?E' autenticata da lui.......

Come i cd adesso con l'autografo..........

Mi se leggesse ste cose.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazzuole vi saluto che vado dalla psi !! :Big Grin:

a domani e fate le brave !! :Angel:

ciao froggina buona seduta............e se senti russare.........alzati dal lettino!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh........

comunque le persone mature hanno + esperienza........in tutti i sensi.........

buongustaia! :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao froggina buona seduta............e se senti russare.........alzati dal lettino!

sfotti poco pure tu !! :Angel:

:Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ragazzuole vi saluto che vado dalla psi !! :Angel:

a domani e fate le brave !! :ph34r:

Buona seduta! Mi preparo anch'io: doccia, depilazione e... sono pronta alla pugna!!! :Big Grin:

Ciao ragassuole, grazie per la compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.