Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

sfotti poco pure tu !! :Angel:

:Big Grin:

no è che magari nella foga di parlare..........non senti.........tutto qui!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

buongustaia! :Angel:

da questo desumo che il tuo psi oltre ad essere coperto da un fitto strato di pelliccia è pure attempato....... :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no è che magari nella foga di parlare..........non senti.........tutto qui!!

oh mamma, mo' pure la paura che mi si addormenta c'ho !! :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buona seduta! Mi preparo anch'io: doccia, depilazione e... sono pronta alla pugna!!! :Big Grin:

Ciao ragassuole, grazie per la compagnia!

ma non vai mica ad un'appuntamento a lume di candela.........

buona seduta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da questo desumo che il tuo psi oltre ad essere coperto da un fitto strato di pelliccia è pure attempato....... :Big Grin:

no, no che attempato...c'ha 46 anni! tiè!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah ecco.......

judi......è attempato?non l'avevo capito!

Bene..............ha 1 punto in comune col mio........(che è brizzolato!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
no, no che attempato...c'ha 46 anni! tiè!

così non neghi che è coperto da un fitto strato di pelliccia...... :Angel:

:Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

46 anni?

Ma hai visto la carta d'identità?

il mio 46 anni manco se li ricorda!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stiamo degenerando........

ma se non scherziamo un po'............non ci passa mai........

Io anche se è cosi'.........gli voglio bene..........piccolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buona seduta froggy e muchacha....

P.s.: per Francesca: occhio all'abbiocco!!!!! :Big Grin::Angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
46 anni?

Ma hai visto la carta d'identità?

il mio 46 anni manco se li ricorda!

me l'ha detta lui la sua età...non è mica un segreto.

comunque se sento ancora parlare di pellicciotto...06.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma secondo te........risponde 'no grazie sei na cozza'?

Certo che no, non la metterebbe in questi termini, saprebbe certamente essere più delicato.

Allora, credo che il punto della questione sia un altro, al di là dell'attrazione: io di lui non mi fido, non come terapeuta ma come persona. Non sento un'apertura sincera nei miei confronti. La sua gentilezza mi pare affettata e a volte traspare chiaramente irritazione nei miei confronti.

Inizierò da qui, il resto seguirà se e quando riuscirò a fidarmi completamente di lui.

Grazie ragazze, siete in gamba.

non parliamo di psi........tuttti d'un pezzo.........

il mio puo' vincere l'oscar...........(no tu oscar!)Io non ho nessun tipo di rapporto amichevole....vero è anche che se lui si sbottonasse un po e cederebbe a quello che io voglio a me incasinerebbe ancora di +.Lui si comporta cosi' in risposta alle mie richieste,(lho capito adesso!)e mi fa male a volte,ma forse se cadrebbe in qs vortice anche lui non mi aiuterebbe!

Quindi lui è professionale al massimo........e come il tuo mucha......magari adotta sto comportamento perchè veste prima di tutto i panni del terapeuta........e poi forse perchè ha capito come sei.......

Mi sono persa...forse l'hai già scritto........ma da quanto tempo vai........??

Beh si anche io la considero iniziata molto dopo (1 mese fa!!)io vado da 9 mesi........

Ma che orientamento ha?

Ma sai qualcosa di lui?Io niente non so neanche se è sposato,se ha figli,so solo che lavora in osp.e basta........e le altre cose le so per vie traverse.

Lui non parla MAI MAI di se!E' difficile sto rapporto!Tu dici tutto a LUI e lui........niente niente a TE!!!

Ciao muchacha, ben arrivata nel topic delle travolte da innamoramento per psi.

Quello che provi tu oggi, è una fase che secondo me più o meno è fatalmente indispensabile attraversare.

Il terapeuta ( non voglio generalizzare ma il mio è così credo anche quello di elli) nei primi tempi, che poi possono anche essere anni, ha un comportamento molto poco umano, chiuso che non lascia trasparire

sentimenti . Scatta questo maledetto transfert e più tu lo vorresti affettivo più lui si chiude a riccio.

Non ti scoraggiare! Dai tempo al tempo...Vedrai che l'affettività e la fiducia arrivano, l'alleanza terapeutica diventa efficace , ti aiuta a cambiare e ti cura.

Baci e abbi fiducia. :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:;): Finalmente sono riuscita ad entrare, sono un po' imbranata col computer e di più con i forum: nuova sotto tutti i punti di vista!! sono al lavoro e non posso dilungarmi (buon per voi !). Volevo solo salutare tutti e ringraziare tutti...sono in un transfert conclamato da parecchio ormai e con voi sono riuscita a riderne un po' e soprattutto a sentirmi in buona compagnia! In più o in meno, dipende da come la vedete, c'è che la mia psi è una donna..carina quanto si vuole, ma....ho dovuto convincermi che si tratta solo di transfert!! Se gliel'ho confessato? Bè, diciamo che ci provo: ogni tanto, quando sono al colmo comincio a fare discorsi contorti, mi arrovello, intellettualizzo (parole sue), mi incarto e alla fine ovviamente non ci si capisce niente, un paio di volte mi ha pure detto: di che sta parlando? :Sigh: . A presto

:65:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Marilena, imbranata col pc, autoironica, ti incarti quando parli con la tua psi e innamorata persa, i riquisiti ce li hai tutti:BENVENUTA FRA NOI....... :;): Appena riesci...raccontaci un pò di te...... :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma magari una novantina di anni fa era figo pure lui !! ^_^
eh........

comunque le persone mature hanno + esperienza........in tutti i sensi.........

lui ha un enciclopedia di freud..........gliela avrà firmata?E' autenticata da lui.......

Come i cd adesso con l'autografo..........

Mi se leggesse ste cose.........

Ma lo sapevate voi che Freud che col sesso aveva un tormentone :;): si dice che di fatto non scopava mai :lazy:... invece in realtà si faceva anche la cognata? :sex:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma lo sapevate voi che Freud che col sesso aveva un tormentone :;): si dice che di fatto non scopava mai :lazy:... invece in realtà si faceva anche la cognata? :sex:

E si è vero freud.........aveva qualche scompenso........

Mi celina chissà allora il mio..........non voglio pensare........

quelli tutti seri chissà cosa nascondono......sta cosa mi intriga non poco

Vorrei sapere se è sposato..........

Comunque il tuo...........confronto al mio è apertissimo!!!

Lui mi ribadisce sempre che di lui non puo' dirmi niente,,,,,,,

e io gli dico eh lo so!!!

Ciao marilena benvenuta!!!

raccontaci un po' di te..........da quanto tempo vai......che orintamento è???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E si è vero freud.........aveva qualche scompenso........

Mi celina chissà allora il mio..........non voglio pensare........

quelli tutti seri chissà cosa nascondono......sta cosa mi intriga non poco

Vorrei sapere se è sposato..........

Comunque il tuo...........confronto al mio è apertissimo!!!

Lui mi ribadisce sempre che di lui non puo' dirmi niente,,,,,,,

e io gli dico eh lo so!!!

Ciao marilena benvenuta!!!

raccontaci un po' di te..........da quanto tempo vai......che orintamento è???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:lazy: Finalmente sono riuscita ad entrare, sono un po' imbranata col computer e di più con i forum: nuova sotto tutti i punti di vista!! sono al lavoro e non posso dilungarmi (buon per voi !). Volevo solo salutare tutti e ringraziare tutti...sono in un transfert conclamato da parecchio ormai e con voi sono riuscita a riderne un po' e soprattutto a sentirmi in buona compagnia! In più o in meno, dipende da come la vedete, c'è che la mia psi è una donna..carina quanto si vuole, ma....ho dovuto convincermi che si tratta solo di transfert!! Se gliel'ho confessato? Bè, diciamo che ci provo: ogni tanto, quando sono al colmo comincio a fare discorsi contorti, mi arrovello, intellettualizzo (parole sue), mi incarto e alla fine ovviamente non ci si capisce niente, un paio di volte mi ha pure detto: di che sta parlando? :;): . A presto

^_^

ciao Marilena!

benvenuta in questo topic di matte !!

quando vuoi raccontaci un po' di te e della tua psi !! :sex:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
e allora.......fra'..........come è andata??Dicci dicci

ciao elli!

la seduta è andata bene, senza particolari "colpi di scena".

abbiamo parlato principalmente del seminario del week end, delle mie sensazioni ed emozioni e poi abbiamo analizzato un paio di sogni che avevo fatto la notte.

è stata una seduta soft senza particolari fuochi d'artifico (e mica è sempre festa!! :lazy: ) però sono cntenta perchè mi sentivo tranquilla con lei, credo di averla ritrovata, di starci nuovamente bene, di aver fatto pace con lei !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno forumelle :air kiss:

Benvenuta a Marilena (che è arrivata dopo di me ma che in realtà è responsabile del mio ingresso nel forum: eventualmente rifatevela con lei).

Dunque, ieri sera ho avuto il tanto atteso faccia-a-faccia con il mio bellissimo psycho (l'ho guardato bene: è bello, sì, ma dire che assomiglia a George Clooney è decisamente un'esagerazione) che ha esordito dicendo che, in queste due settimane in cui non ci siamo visti, gli sembravo diversa. Io ho colto la palla al balzo e gli ho detto che mi sentivo molto rilassata proprio perché avevamo saltato una seduta, che in sua presenza mi sento a disagio e che ogni volta che esco da lì mi sento una perfetta idiota. E così abbiamo rotto il ghiaccio. Non ho affrontato l'argomento dell'attrazione fisica ma non si può risolvere tutto in 40 minuti e prima o poi arriveremo anche a questo. Sento che ho fatto un passettino avanti e di questo vi ringrazio.

Ora, succede questo: bene o male il discorso sfiora sempre il tema del sesso, secondo me è un po' fissato o è convinto che io abbia qualche problema. Altra ipotesi è che lui cerchi di sviare i miei ormoni dalla sua figura. Per esempio infarcisce i suoi discorsi di "Poniamo che, tornando a casa, scopi con mia moglie" (doccia fredda) oppure "Gli uomini sono frustrati, scopano per capire meglio le donne" e "Credete forse che io quando scopo con mia moglie possa capire le sue sensazioni, il suo piacere?". A me sembrano discorsi incastonati lì per trasmettermi dei messaggi ben precisi. E d'altro canto, come si fa a non farsi delle fantasie su un uomo che si definisce "maschio dominante" e che ti ricorda continuamente che lui :;): ? Mi sa che glielo chiederò.

Altra cosa che dovrò dirgli: questa faccenda del sangue alla testa la devo esorcizzare in qualche modo perché è un elemento di disturbo. Infatti l'aspetto che sta emergendo da un po' di tempo a questa parte è che in lui vedo il padre che avrei voluto avere al posto del mio, e sono sicura che se potessi sedermi sulle sue ginocchia e farmi coccolare parlerei a ruota libera come non ho mai fatto in vita mia. Ma non riesco a dirglielo perché all'immagine della paziente-bambina seduta sulle ginocchia del terapeuta-papà si sovrappone prepotentemente quella della donna in piena attività adulterina.

Scusate la lungaggine, non so perché vi coinvolgo in tutto questo, ma davvero parlarne con voi mi aiuta a chiarire le idee.

E intanto parte il conto alla rovescia in attesa della prossima seduta.

Buona giornata a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno forumelle :air kiss:

Benvenuta a Marilena (che è arrivata dopo di me ma che in realtà è responsabile del mio ingresso nel forum: eventualmente rifatevela con lei).

Dunque, ieri sera ho avuto il tanto atteso faccia-a-faccia con il mio bellissimo psycho (l'ho guardato bene: è bello, sì, ma dire che assomiglia a George Clooney è decisamente un'esagerazione) che ha esordito dicendo che, in queste due settimane in cui non ci siamo visti, gli sembravo diversa. Io ho colto la palla al balzo e gli ho detto che mi sentivo molto rilassata proprio perché avevamo saltato una seduta, che in sua presenza mi sento a disagio e che ogni volta che esco da lì mi sento una perfetta idiota. E così abbiamo rotto il ghiaccio. Non ho affrontato l'argomento dell'attrazione fisica ma non si può risolvere tutto in 40 minuti e prima o poi arriveremo anche a questo. Sento che ho fatto un passettino avanti e di questo vi ringrazio.

Ora, succede questo: bene o male il discorso sfiora sempre il tema del sesso, secondo me è un po' fissato o è convinto che io abbia qualche problema. Altra ipotesi è che lui cerchi di sviare i miei ormoni dalla sua figura. Per esempio infarcisce i suoi discorsi di "Poniamo che, tornando a casa, scopi con mia moglie" (doccia fredda) oppure "Gli uomini sono frustrati, scopano per capire meglio le donne" e "Credete forse che io quando scopo con mia moglie possa capire le sue sensazioni, il suo piacere?". A me sembrano discorsi incastonati lì per trasmettermi dei messaggi ben precisi. E d'altro canto, come si fa a non farsi delle fantasie su un uomo che si definisce "maschio dominante" e che ti ricorda continuamente che lui :;): ? Mi sa che glielo chiederò.

Altra cosa che dovrò dirgli: questa faccenda del sangue alla testa la devo esorcizzare in qualche modo perché è un elemento di disturbo. Infatti l'aspetto che sta emergendo da un po' di tempo a questa parte è che in lui vedo il padre che avrei voluto avere al posto del mio, e sono sicura che se potessi sedermi sulle sue ginocchia e farmi coccolare parlerei a ruota libera come non ho mai fatto in vita mia. Ma non riesco a dirglielo perché all'immagine della paziente-bambina seduta sulle ginocchia del terapeuta-papà si sovrappone prepotentemente quella della donna in piena attività adulterina.

Scusate la lungaggine, non so perché vi coinvolgo in tutto questo, ma davvero parlarne con voi mi aiuta a chiarire le idee.

E intanto parte il conto alla rovescia in attesa della prossima seduta.

Buona giornata a tutte

ciao,

innanzi tutto non scusarti........siamo qui a posta x confrontarci!

Mi piace qs idea della contrapposizione Donna/Figlia..........sai capita spessissimo anche a me......

Sarebbe proprio bello capire (cosa x me non da poco)esattamente quello che si sente,Si dovrebbe riuscire a scatologare i sentimenti.......e dargli a quello che si prova.....la sua giusta collocazione.

Io anche non so cosa provo.......i sentimenti non sono mai chiari.........sono sempre un misto di cose e sensazioni.

Poi mi dico si dovrebbe allo psi........esporre esattamente quello che si sente.......(ostacolo non da sottovalutare)e allora li poi forse si potrebbe fare un po' di chiarezza.

Ma se il problema come giustamente dici è lui........diventa complicato capire.......e abbattere i paletti

Tu gli hai detto la storia che hai scritto (vorresti essere seduta sulle sue ginocchia)?Beh quello sarebbe secondo me un punto importante da sviscerare...........

Sai non posso darti molti consigli perchè anche io ho molte 'difese'e difficoltà ad aprirmi con lo psi........ma ti assicuro che le volte in cui l'ho fatto è stato bellissino.........si è instaurata un intesa........particolare.......

1 bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ora, succede questo: bene o male il discorso sfiora sempre il tema del sesso, secondo me è un po' fissato o è convinto che io abbia qualche problema. Altra ipotesi è che lui cerchi di sviare i miei ormoni dalla sua figura. Per esempio infarcisce i suoi discorsi di "Poniamo che, tornando a casa, scopi con mia moglie" (doccia fredda) oppure "Gli uomini sono frustrati, scopano per capire meglio le donne" e "Credete forse che io quando scopo con mia moglie possa capire le sue sensazioni, il suo piacere?". A me sembrano discorsi incastonati lì per trasmettermi dei messaggi ben precisi. E d'altro canto, come si fa a non farsi delle fantasie su un uomo che si definisce "maschio dominante" e che ti ricorda continuamente che lui :huh: ? Mi sa che glielo chiederò.

buongiorno muchacha!

ma davvero lui ti dice queste cose?! :o:

a parte che mi sembra che parli tanto e, soprattutto, che parli tanto di se, mi sembrano strane come cose da dire.....

però è possibile che ti dica queste cose per spingerti a parlare..... :huh:

Altra cosa che dovrò dirgli: questa faccenda del sangue alla testa la devo esorcizzare in qualche modo perché è un elemento di disturbo. Infatti l'aspetto che sta emergendo da un po' di tempo a questa parte è che in lui vedo il padre che avrei voluto avere al posto del mio, e sono sicura che se potessi sedermi sulle sue ginocchia e farmi coccolare parlerei a ruota libera come non ho mai fatto in vita mia. Ma non riesco a dirglielo perché all'immagine della paziente-bambina seduta sulle ginocchia del terapeuta-papà si sovrappone prepotentemente quella della donna in piena attività adulterina.

solito consiglio: prova a parlargli, a dirgli quello che senti e provi per lui, sia che lo identifichi con la figura paterna che avresti voluto sia che sei attratta da lui.

anche se non è facile, ti assicuro che quando riesco ad affidarti completamente al tuo psi è come se iniziassi un nuovo capitolo della tua terapia, è tutto diverso e più profondo ! -_-

Scusate la lungaggine, non so perché vi coinvolgo in tutto questo, ma davvero parlarne con voi mi aiuta a chiarire le idee.

non scusarti, siamo qui apposta !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.