Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Tu gli hai detto la storia che hai scritto (vorresti essere seduta sulle sue ginocchia)?Beh quello sarebbe secondo me un punto importante da sviscerare...........

Macché, non gliel'ho mica detto (e se poi lui mi dicesse: prego, si accomodi sulle mie ginocchia... Non mi sorprenderebbe, sai). Anche perché automaticamente entrerebbe in gioco l'altro problema, quello dell'attrazione.

Ma vedo che parlare qui nel forum delle mie resistenze a comunicare è un po' come una prova generale di quello che potrò dirgli nella prossima seduta. Mi aiuta a fare i conti con le mie frustrazioni e mi prepara ad esporle. In un certo senso è un'integrazione importante della psicoterapia. Se andiamo avanti così, alla prossima seduta (sulle ginocchia o meno) mi verrà naturale dirgli anche tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Benvenuta a Marilena (che è arrivata dopo di me ma che in realtà è responsabile del mio ingresso nel forum: eventualmente rifatevela con lei).

siete amiche?

Dunque, ieri sera ho avuto il tanto atteso faccia-a-faccia con il mio bellissimo psycho (l'ho guardato bene: è bello, sì, ma dire che assomiglia a George Clooney è decisamente un'esagerazione)

ahhh me pareva... :huh:

Ora, succede questo: bene o male il discorso sfiora sempre il tema del sesso, secondo me è un po' fissato o è convinto che io abbia qualche problema. Altra ipotesi è che lui cerchi di sviare i miei ormoni dalla sua figura. Per esempio infarcisce i suoi discorsi di "Poniamo che, tornando a casa, scopi con mia moglie" (doccia fredda) oppure "Gli uomini sono frustrati, scopano per capire meglio le donne" e "Credete forse che io quando scopo con mia moglie possa capire le sue sensazioni, il suo piacere?". A me sembrano discorsi incastonati lì per trasmettermi dei messaggi ben precisi. E d'altro canto, come si fa a non farsi delle fantasie su un uomo che si definisce "maschio dominante" e che ti ricorda continuamente che lui -_- ? Mi sa che glielo chiederò.

anche il mio psi parla di sesso molto liberamente. a volte in maniera molto esplicita :huh:

comunque gli psicologi non hanno inibizioni a parlare di sessualità...poi può darsi che voglia vedere le tue reazioni. il tutto ai fini della terapia, intendo...

Altra cosa che dovrò dirgli: questa faccenda del sangue alla testa la devo esorcizzare in qualche modo perché è un elemento di disturbo. Infatti l'aspetto che sta emergendo da un po' di tempo a questa parte è che in lui vedo il padre che avrei voluto avere al posto del mio, e sono sicura che se potessi sedermi sulle sue ginocchia e farmi coccolare parlerei a ruota libera come non ho mai fatto in vita mia. Ma non riesco a dirglielo perché all'immagine della paziente-bambina seduta sulle ginocchia del terapeuta-papà si sovrappone prepotentemente quella della donna in piena attività adulterina.

ecco...diciamo che ti capisco. in alcuni momenti, davanti a lui mi sento "bambina" in cerca di tenerezza...e questa cosa urta anche me, visto che lo trovo un uomo attraente.

poi sarà una cosa normale, non so...però è imbarazzante!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si è vero gli psi non hanno molte inibizioni!

quando dice la parola 'sessuale' io cambio discorso....mi imbarazza perlarne con lui......

infatti non abbiamo mai toccato l'argomento.........

Proprio non riesco con lui.........forse l'avrà capito........

A me dicesse le cose che dice a mucha......sarei molto molto imbarazzata........ti capisco!

Ma lui non parla di se.........quindi sono salva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
buongiorno muchacha!

ma davvero lui ti dice queste cose?! :o:

a parte che mi sembra che parli tanto e, soprattutto, che parli tanto di se, mi sembrano strane come cose da dire.....

però è possibile che ti dica queste cose per spingerti a parlare..... :huh:

Buongiorno Froggy, sì, spesso e volentieri butta là una frasetta del genere. La mia non è psicanalisi freudiana classica ma psicodinamica, il che spiega per quale motivo nel suo studio non esiste un lettino e perché lui parli anche di sé, in modo piuttosto confidenziale (gli ho raccontato che in precedenza andavo da un clone di Freud che mi piazzava su una specie di barella e stava silenzioso e immobile dietro di me, e io non riuscivo a spiccicar parola perché mi figuravo che lui si limasse le unghie...). Credo che sì, voglia indurmi a parlare del mio transfert erotico perché una volta gli ho inviato un sms, in preda al panico, pregandolo di... neutralizzarlo in qualche modo, ma poi non gli ho mai dato modo di farlo.

Solo che per come sono fatta sarebbe tanto più facile se lui, anziché prenderla così alla larga, buttasse là un "E così la arrapo, eh?". Glielo dite voi? :;):

Mi fa piacere che la tua seduta sia andata bene, pur senza fuochi d'artificio :D: L'importante è uscirne vive e senza i nervi a pezzi, come spesso capita a me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
siete amiche?

Ci siamo conosciute di recente su un altro forum analogo ma molto soporifero, e ci siamo trasferite entrambe qua.

ahhh me pareva... :D:

Però tra lui e George preferisco nettamente lui. C'ha un certo non so che :o:

anche il mio psi parla di sesso molto liberamente. a volte in maniera molto esplicita :;):

comunque gli psicologi non hanno inibizioni a parlare di sessualità...poi può darsi che voglia vedere le tue reazioni. il tutto ai fini della terapia, intendo...

Vabbè, adesso sembrerà che io abbia il chiodo fisso ma... non succede proprio mai mai che... eh? A me tutto 'sto parlare di sesso mi fa venire il pizzicorino :D:

ecco...diciamo che ti capisco. in alcuni momenti, davanti a lui mi sento "bambina" in cerca di tenerezza...e questa cosa urta anche me, visto che lo trovo un uomo attraente.

poi sarà una cosa normale, non so...però è imbarazzante!

Eh sì, mostrarsi fragili e bisognose d'affetto stride un po' con la tigre che ci ruggisce dentro. Mi sembra di avere una doppia personalità :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si è vero gli psi non hanno molte inibizioni!

quando dice la parola 'sessuale' io cambio discorso....mi imbarazza perlarne con lui......

infatti non abbiamo mai toccato l'argomento.........

Proprio non riesco con lui.........forse l'avrà capito........

A me dicesse le cose che dice a mucha......sarei molto molto imbarazzata........ti capisco!

Ma lui non parla di se.........quindi sono salva!!

Ahhh, allora non sono l'unica... credevo che voi aveste tutte rotto il ghiaccio...

Però "toccare l'argomento" non è l'espressione giusta: lui gli dà delle zampate che... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vabbè, adesso sembrerà che io abbia il chiodo fisso ma... non succede proprio mai mai che... eh?

che cosa ? :;):

A me tutto 'sto parlare di sesso mi fa venire il pizzicorino :o:

certo che sei scatenata...mi fai morire dal ridere! :huh:

per esperienza posso dirti che un po' passa...il pizzicorino, intendo!

parlarne con lui, aiuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Un colpetto :huh: giusto per esorcizzare il demone.

Scherzi a parte, 'sta cosa mi distrugge.

il mio psi dice che se succedesse (il colpetto)...causerebbe gravi danni al paziente!

ma cosa gli avevi scritto nell' sms? E la seduta dopo, lui cosa ti ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Buongiorno Froggy, sì, spesso e volentieri butta là una frasetta del genere. La mia non è psicanalisi freudiana classica ma psicodinamica, il che spiega per quale motivo nel suo studio non esiste un lettino e perché lui parli anche di sé, in modo piuttosto confidenziale

Solo che per come sono fatta sarebbe tanto più facile se lui, anziché prenderla così alla larga, buttasse là un "E così la arrapo, eh?". Glielo dite voi? :o:

anche la mia parla spesso di sè e parla anche di sesso con grande serenità e nonchalance però non mi parla del sesso che fa lei..... per fortuna aggiungo io !! :huh:

gli ho raccontato che in precedenza andavo da un clone di Freud che mi piazzava su una specie di barella e stava silenzioso e immobile dietro di me, e io non riuscivo a spiccicar parola perché mi figuravo che lui si limasse le unghie...).

meglio le unghie che quello pensava che facesse l'amica di elli......... :;):

Credo che sì, voglia indurmi a parlare del mio transfert erotico perché una volta gli ho inviato un sms, in preda al panico, pregandolo di... neutralizzarlo in qualche modo, ma poi non gli ho mai dato modo di farlo.

si, probabilmente sta cercando di stanarti....

Mi fa piacere che la tua seduta sia andata bene, pur senza fuochi d'artificio :D: L'importante è uscirne vive e senza i nervi a pezzi, come spesso capita a me!!!

considerando che le ultime 2 settimane ero uscita da lì completamente a pezzi e con il morale sotto le scarpe, non mi è sembrato vero ieri avere una seduta soft ed essere così serena con lei !! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un colpetto :huh: giusto per esorcizzare il demone.

Scherzi a parte, 'sta cosa mi distrugge.

no, il colpetto no

sarebbe devastante il dopo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
il mio psi dice che se succedesse (il colpetto)...causerebbe gravi danni al paziente!

ma cosa gli avevi scritto nell' sms? E la seduta dopo, lui cosa ti ha detto?

Gli avevo scritto che avevo un transfert erotico, che la cosa mi dava molto fastidio e che, per favore, me lo togliesse (ho due bambini di cui uno :;): e una vita familiare serena). La seduta successiva mi ha invitata a parlare dei miei "turbamenti" - bell'eufemismo del kavolo - e io... ho svicolato alla grande. Nel frattempo sono diventata molto aggressiva nei suoi confronti, ho avuto qualche occasione di stress e una crisi di panico che hanno distolto l'attenzione dal tema e io mi sono ghiacciata. Fino a ieri, in cui ho trovato il coraggio di parlargli della mia difficoltà e lui l'ha ributtata sul vietato-ai-minori.

Gravi danni al paziente, mah, dipende. Per me il colpetto è l'unico linguaggio comune tra uomini e donne. In tutta sincerità e senza facili ironie sul tema, adesso che ho superato il panico iniziale credo che un episodio del genere (e sottolineo _episodio_ non relazione) darebbe una bella spallata alla conversazione. Probabilmente lo ridimensionerei molto, riportandolo finalmente al rango di uomo e non più di divinità assoluta. Per la cronaca, mio marito è a conoscenza della situazione (e gioisce della mia nuova, uhm, vitalità) e mi prende gioiosamente per il k...

A ben pensarci non sono messa poi così male :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ma scusate lo so che son paranoica.........

ma sta mattina una mia amica mi ha dato il n.di telefono del mio amico che ci conoscevamo da piccoli,che adesso è psicologo/psicoterapeuta,

Lei gli ha detto che io avevo piacere di parlargli e lui gli ha dato il cell,e lei sta mattina me lo ha dato.

Io adesso non so se chiamarlo.......lui non mi sente da tanto........e io vorrei parlargli forse perchè magari lui che è psi ...........non so compenserebbe quello che il mio non mi da.La parte affettiva perchè eravamo amici.

Ma non so cosa dirgli........non so se qs è una trasposizione di un bisogno mio.......

Mi vorrei chiamarlo ma ho paura........e poi dopo tanti anni che gli dico?

Lo so vi stresso con sti problemi ...... è che sento il bisogno di un punto di riferimento,competente..........non so!!sono curiosissima....vorrei parlargli chiedergi tante cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma scusate lo so che son paranoica.........

ma sta mattina una mia amica mi ha dato il n.di telefono del mio amico che ci conoscevamo da piccoli,che adesso è psicologo/psicoterapeuta,

Lei gli ha detto che io avevo piacere di parlargli e lui gli ha dato il cell,e lei sta mattina me lo ha dato.

Io adesso non so se chiamarlo.......lui non mi sente da tanto........e io vorrei parlargli forse perchè magari lui che è psi ...........non so compenserebbe quello che il mio non mi da.La parte affettiva perchè eravamo amici.

Ma non so cosa dirgli........non so se qs è una trasposizione di un bisogno mio.......

Mi vorrei chiamarlo ma ho paura........e poi dopo tanti anni che gli dico?

Lo so vi stresso con sti problemi ...... è che sento il bisogno di un punto di riferimento,competente..........non so!!sono curiosissima....vorrei parlargli chiedergi tante cose....

non lo so elli...mi sembra che stai un po' sabotando la tua terapia. Se cerchi il giudizio di un altro psicologo, vuol dire che non ti fidi del tuo.

E poi uno psi non ti dirà mai che non va bene l'approccio dell'altro. Ci sono diverse scuole e ognuno segue la propria...

Questa scelta sta solo a te.Non ti sta bene l'approccio del tuo psi? prova a cambiare...ma chiedere pareri sulla tua terapia a un altro psicologo...non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no non è cosi..........io non cerco un' altro psi.......lui secondo me va bene a me.......

Non so neanche se poi a lui raccontero' che sono in terapia.......forse non c'è + tutta quella confidenza.........

forse cerco un amico.........profondo........magari non ha a che vedere con il mio psi......

Io non voglio lasciare il mio psi........su questo son sicura(oggi)Con lui adesso va abb.bene!

Io sono incuriosita da sto ex amico.......psi.........(lo sarebbe anche se fosse amica ..........eh.......poi che lui è bellissimo non mi tocca!!)

Solo che un amico psi........mi spaventa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no non è cosi..........io non cerco un' altro psi.......lui secondo me va bene a me.......

Non so neanche se poi a lui raccontero' che sono in terapia.......forse non c'è + tutta quella confidenza.........

forse cerco un amico.........profondo........magari non ha a che vedere con il mio psi......

Io non voglio lasciare il mio psi........su questo son sicura(oggi)Con lui adesso va abb.bene!

Io sono incuriosita da sto ex amico.......psi.........(lo sarebbe anche se fosse amica ..........eh.......poi che lui è bellissimo non mi tocca!!)

Solo che un amico psi........mi spaventa!

vabbè...ma sono esseri umani pure loro :;):

se lo chiami e lo incontri come "amico" lui si comporterà normalmente con te. e tu devi fare lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh.........si ma son debole su sto tasto..........

lo so che son stupida.......mi faccio 1000 paranioe...........

Se lo incontrassi sicuramente lo direi al mio psi.......di lui gliene ho parlato.......

gli mando un sms............forse non so

Scusate...........voi ci siete sempre..........siete uniche

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eh.........si ma son debole su sto tasto..........

lo so che son stupida.......mi faccio 1000 paranioe...........

Se lo incontrassi sicuramente lo direi al mio psi.......di lui gliene ho parlato.......

gli mando un sms............forse non so

Scusate...........voi ci siete sempre..........siete uniche

e chiamalo...così ci racconti com'è sto figaccione! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.