Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

zazà ho l'impressione che ric sia per sua natura meno espansivo di vincenzino , sai quei tipi più pacati, meno "tocconi", ma che quando si lasciano un po' andare sono uno spasso !!

forse dopo tanto amorismo adesso avevi proprio bisogno di un tipo così e tu nella sua rete mi sa che ci stai cadendo per bene !! :Whistle:

si, penso che hai ragione e speriamo che diventi proprio uno spasso!

anche riguardo l'amorismo concordo, in effetti l'esperienza serve a smussare certi eccessi. ma è anche vero che già mi sono ridimensionata molto negli anni passati, soprattutto a causa di vicende dolorose che mi hanno dato una dura lezione. Credo sia anche per questo che non ho più la smania di fare regali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

stanotte ho sognato la mia psi..un sogno stranissimo..

Vi confesso, che stavotla non so proprio cosa vuol dire sto sogno...mi ha lasciato quella sensazione di sfiducia addosso che domani farò fatica a parlarne.... :(:

hai ragione, è sempre seccante raccontare i sogni brutti e scomodi che riguardano i diretti interessati. anche a me è capitato qualcosa di simile ultimamente. mi sembrava di essere in pieno transfert positivo quando mi faccio un sogno ambiguo dove lui mi cerca ma poi lo avverto distaccato...non racconto tutto chè è lungo....

In seduta, prendendo spunto dal sogno, lui di fatto ha deviato per farmi parlare di un'altra persona....

che dirti? in bocca al lupacchiotto ! 1145470087-Animali.gif

che incubo giusy! pure l'aumento..:(: non mi sbilancio in interpretazioni causa febbre che mi cuoce il cervello...-_-

ehi, mi raccomando, rimettiti presto! 1145801790-Amore%20(36).gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

momento autustico !

oggi pomeriggio alla fine della seduta la psi mi dice che se voglio il giovedì posso andar prima perchè il paziente che c'era non va più. scherzando le chiedo se l'ha fatto scappare e lei mi dice di si, che ha toccato un argomento importante e lui si è ritratto. allora le ho chiesto di fare lo stesso con me, di mettermi un po' alle strette e lei mi ha risposto "con te non saprei a cosa attaccarmi, non mi hai dato nessun appiglio".... mi ha spiazzata !! :shok: dopo 1 anno e mezzo che vado, che mi sbatto e mi massacro pensando di aver rivelato chissà che segreti di fatima scopro che non le ho detto una benemerita cippa !!

mi sa che mi aspetta ancora una LUNGA strada.... 1205853733-Pazze1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che incubo giusy! pure l'aumento..:(: non mi sbilancio in interpretazioni causa febbre che mi cuoce il cervello...-_-

Juditta guarisci presto !!

1205852945-Panda6.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
momento autustico !

oggi pomeriggio alla fine della seduta la psi mi dice che se voglio il giovedì posso andar prima perchè il paziente che c'era non va più. scherzando le chiedo se l'ha fatto scappare e lei mi dice di si, che ha toccato un argomento importante e lui si è ritratto. allora le ho chiesto di fare lo stesso con me, di mettermi un po' alle strette e lei mi ha risposto "con te non saprei a cosa attaccarmi, non mi hai dato nessun appiglio".... mi ha spiazzata !! :shok: dopo 1 anno e mezzo che vado, che mi sbatto e mi massacro pensando di aver rivelato chissà che segreti di fatima scopro che non le ho detto una benemerita cippa !!

mi sa che mi aspetta ancora una LUNGA strada.... 1205853733-Pazze1.gif

aspetta ad interpretare le sue parole...

chiedi lumi..

calma..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Vorrei fargli leggere solo alcuni passi che mi hanno colpito, poche cose in fondo, per continuare a spiegare il mio disagio. Anche se mi secca portargli un libro che, appunto, per altri versi ha significato molto nella precedente analisi.

Forse inconsciamente cerco un trait d'union? :Talking Ear Off:

o forse gli vuoi ricordare che tu un percorso già lo hai fatto, che vincenzino è sempre lì ben presente

scusa zazà, sicuramente non c'entra nulla, ma è un pensiero che mi è passato per la testa e volevo dirtelo..... spero di non essere stata troppo fuori luogo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

volevo scrivere qualcosa ma no, niente, ho sempre la febbre e non connetto...

domani salterò la seduta, meglio così! buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
volevo scrivere qualcosa ma no, niente, ho sempre la febbre e non connetto...

domani salterò la seduta, meglio così! buonanotte

Judi....guarisci presto!!!!...riguardo la faccenda del messaggio ti dico la mia esperienza...magari ti può servire.

Nai primi tempi della psicoterapia..quando stavo male male, proprio male...avevo mandai degli sms (in tutto 3) al mio psi...più per disperazione che altro...in occasione di momenti difficili da superare che avevano a che fare con delle scelte....Beh, nonostante i messaggi fossero molto intensi come significato...lui, in tutti e tre i casi mi rispose con dei messaggi formali e veramente poco rassicuranti (parevano scritti da un estraneo). Nelle terapie successive (agli sms), poco se ne parlò di questi messaggi ed io, delusa non volli approfondirne la causa (ero sommersa da cose emotive da risolvere). A distanza di tempo, quando iniziai a stare un pò meglio gli chiesi un resoconto del percorso che stavamo facendo...Beh, lì, con mio immenso stupore venne fuori la storia dei messaggi che lui aveva valutato e soppesato...non tanto come significato esplicito, quanto come episodi significativi del tipo di terapia che io stavo cercando di impostare...Insomma aveva poco tenuto conto del significato in sè, quanto della faccenda "messaggi"(e mi aveva pure cazziato!)...Niente comunque era andato perso (ed erano passati mesi!). Questo, solo per dirti la mia esperienza...e non me lo sarei proprio aspettato!...Secondo me nulla va perso, e prima o poi ogni piccolo movimento ritorna a galla per essere visto, magari, con un'altra angolatura.

Stai bene...buonanotte carissima! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
stanotte ho sognato la mia psi..un sogno stranissimo...

Vi confesso, che stavotla non so proprio cosa vuol dire sto sogno...mi ha lasciato quella sensazione di sfiducia addosso che domani farò fatica a parlarne.... :(:

Trovo particolare soprattutto la faccenda dei soldi, dell'aumento.......Strano, settimana scorsa ho sognato anch io il mio psi...per la prima volta..e c'entrava la scuola!.....Ma ci sentiamo così bambine dentro là, in seduta????..Effettivamente io sto lavorando sulla mia storia, racconto della mia infanzia....non so tu....credo che il sogno abbia sempre attinenza con ciò che stiamo trattando, ed in più, si mischia con il rapporto con la-lo psi che invece è reale e fa parte del presente...in effetti, ci penso ora, questo continuo andare nel passato e tornare nel presente va tenuto in considerazione...ora ci ragiono un pò....mi vengono dei pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che incubo giusy! pure l'aumento..:(: non mi sbilancio in interpretazioni causa febbre che mi cuoce il cervello...-_-

non preoccuparti, pensa a guarire....(oggi allora saliti la seduta??? ora pure la "febbre freudiana" ci viene!!!! :Raised :icon_confused: Eyebrow: )

mamma mia che brutto sogno !!

ti dico quello che mi ha detto la mia psi quando ho fatto qualche sogno simile al tuo: tutto il bene il rapporto con me ? :Nerd:

in effetti dal sogno pare che ci sia qualcosa che non va (tu la trovi con 2 ragazze e lei non ti concede grande attenzione, poi senti falso il suo affetto nei tuoi confronti e , ciliegina finale, ti aumenta pure la tariffa !! <_< ), magari si tratta di tue paure, dubbi che non sei riuscita ad esprimere chiaramente fino ad ora

domani prova a parlarle del sogno e poi vedi un po' come evolve il discorso.....

sai qual'è il bello? Che quando faccio questi sogni o insomma vorrei affrontare questo argomento....di solito c'è qualcos'altro di più urgente che vorrei affrotnare e questo passa in secondo paino....infatti sono indecisa su cosa affrontare...lei veramente mi dice sempre di non pensarci prima e di dire al momento quell oche mi viene...ma è inevitabile che ci pensi un pò...cmq quando vado lì le dico la prima cosa che mi viene in mente!!!

Vediamo che ne esce!!!!

hai ragione, è sempre seccante raccontare i sogni brutti e scomodi che riguardano i diretti interessati. anche a me è capitato qualcosa di simile ultimamente. mi sembrava di essere in pieno transfert positivo quando mi faccio un sogno ambiguo dove lui mi cerca ma poi lo avverto distaccato...non racconto tutto chè è lungo....

In seduta, prendendo spunto dal sogno, lui di fatto ha deviato per farmi parlare di un'altra persona....

che dirti? in bocca al lupacchiotto ! 1145470087-Animali.gif

Adoro i lupi... :Batting Eyelashes:

Grazie per lo spunto zazà...vediamo un pò come affrotnare l'argomento stasera!!!!! Vi aggiorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ps. oggi il mio psi mi ha chiamata al telefono per anticiparmi l'appuntamento...io però non potevo...mi ha dato fastidio anche se capisco il mio meccanismo: mi chiami per anticipare perchè si è liberato un posto, (così lui sarebbe andato a casa prima ,io ero l'ultima)....io non posso...allora tu ti devi fermare ugualmente fino a tardi...IO DIVENTO UNA SCOCCIATURA, UN PESO!!!!...e gliel ho fatta pure pagare con le battutine.....SONO O NON SONO SCEMA!!!!

Si Priscilla, questo è il genere di giri metnali che faccio io...sembra quasi che qualsiasi cosa facciano, sia per farci rimanere male....l'ultima volta (martedì della settimana scorsa) mi ha chiesto se potevo spostare l'appuntamento da martedì mattina (che io avevo chiesto a ottobre perchè mi era più comodo) a venerdì pomeriggio...lo ha fatto dicendomi con una certa certezza già il giorno e l'ora...tanto conosce tutto di me e sapeva bene che adesso era possibile spostare l'appuntamento...ora la cosa mi pare abbastanza ovvia ma io un pò ci sono rimasta male....dentro di me è come se non mi avesse rispettata, come se lei potesse giostrare come vuole anche le date degli appuntamenti e io devo solo adeguarmi...come ragionamento è abbastanza assurdo visto che a settembre volta sono stata io a chiedere un cambio dell'appuntamento e lei anche se dopo un mese (per motivi che ovviamente i onon posso conoscere!!!) me lo accordato...

Allora cosa cazzo è che ci rimango male?????????? :Talking Ear Off:

Trovo particolare soprattutto la faccenda dei soldi, dell'aumento.......Strano, settimana scorsa ho sognato anch io il mio psi...per la prima volta..e c'entrava la scuola!.....Ma ci sentiamo così bambine dentro là, in seduta????..Effettivamente io sto lavorando sulla mia storia, racconto della mia infanzia....non so tu....credo che il sogno abbia sempre attinenza con ciò che stiamo trattando, ed in più, si mischia con il rapporto con la-lo psi che invece è reale e fa parte del presente...in effetti, ci penso ora, questo continuo andare nel passato e tornare nel presente va tenuto in considerazione...ora ci ragiono un pò....mi vengono dei pensieri...

Io sono in una fase diversa della terapia...ho finito di raccontare....e di "lamentarmi"...è una fase molto difficile, perchè tutto si basa sulle sensazioni, sui sogni, sulle emozioni..stiamo arrivando ad affrontare un nodo cruciale della terapia, che via via che si snoda si svela ma mai completamente....anche la psi non si sbilancia molto su questo argomento.... diciamo che per me la terapia sta assumendo una strana corrispondenza con la crescita di mio figlio...è come se attraverso lui rivivessi le mie fasi dell'infanzia.....(visto che tra l'altro ricordo poco e quanto niente e spesso cose contrstanti fra loro)...

Questo sogno che mischia diverse cose (le due scuole medie ed elementari, la psi, ma anche la casa al mare di mio padre...) e non lo so interpretare bene...e tra l'altro si è inserito in una serie di sogni che riguardano tutt'altro argomento (il nodo di cui dicevo)..credo infatti che partirò dicendole proprio questo mio dubbio...magari alal fine si trova anche il nesso...

Non so se si capisce qualcosa...purtroppo a volte sono cose troppe personali per parlarne così apertamente...mi rendo conto di essere criptica...ma parlarne scrivendo mi aiuta a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io ho la febbre! Oggi dovevo andare dall'altro oggetto d'amore: il mio adorato maestro di canto, ho saltato e sto malissimo...

Sinceramente non so chi amo più dei due, li amo entrambi in modo diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche io ho la febbre! Oggi dovevo andare dall'altro oggetto d'amore: il mio adorato maestro di canto, ho saltato e sto malissimo...

Sinceramente non so chi amo più dei due, li amo entrambi in modo diverso

e che problema c'è?! in un cuore abbondante c'è posto per tutti! :Love:

Rimettiti presto ma approfittane per riposare :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Anche io ho la febbre! Oggi dovevo andare dall'altro oggetto d'amore: il mio adorato maestro di canto, ho saltato e sto malissimo...

Sinceramente non so chi amo più dei due, li amo entrambi in modo diverso

Ma siete contagiose anche attraverso la rete????...ma stai malissimo per l'appuntamento saltato o per la febbre??? :redface: ...guarisci presto stellina!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il libro è questo

io per la verità, come ho già detto, lo comprai solo per la copertina perchè esprimeva in maniera lampante la situazione con enzo.

Diedi un'occhiata al contenuto giusto per curiosità ma non mi piacque per niente.

Purtroppo mi sono ritrovata a recuperarlo per questa nuova analisi, ho trovato degli spunti interessanti ma non è un libro che mi fa impazzire, forse perchè non sono riuscita a capirlo fino in fondo.

Vorrei fargli leggere solo alcuni passi che mi hanno colpito, poche cose in fondo, per continuare a spiegare il mio disagio. Anche se mi secca portargli un libro che, appunto, per altri versi ha significato molto nella precedente analisi.

Forse inconsciamente cerco un trait d'union? :Talking Ear Off:

la tua storia dell'appuntamento spostato mi fa pensare a quante pippe ci facciamo su ogni minima cosa e quanto ci raccontano di noi stesse...........in attesa di centratura ci vorrebbe ogni tanto un interruttore ON/OFF che ci manca sicuramente!

il libro mi ha incuriosita....ho visto anche che lo vendono con uno sconto del 50 qui ...

http://www.bol.it/remainders/scheda/ea978888653447.html

anche se ho molta roba che attende lettura....compreso un libro di Ian McEwan "Cani neri"...che mi ha dato Stefanello..lui, il mio psi...ed è suo personale, con tanto di timbro all'inizio e alla fine...ovviamente diventato in questi giorni per me una sorta di "oggetto transizionale".

Capisco la tua perplessità...capisco le tue richieste ma, potrebbe essere che Ric abbia delle caratteristiche, delle sfaccettature che ancora non conosci...Un pò come quando ci si lascia con un uomo dopo tanti anni.(te lo dico per esperienza)..a me è capitato di cercarne delle parti in altri uomini...e pensare che questi uomini non potevano andare d'accordo con me solo perchè non avevano "quelle" caratteristiche che sapevo combaciare con le mie....perchè lo avevo sperimentato. Beh, ripensandoci, credo che questo modalità abbia tagliato fuori persone che potevano avere magari altre peculiarità, altri tratti che io dovevo solo conoscere e scoprire...e che, forse, sarebbero potute essere vincenti comunque. ...E' vero che il rapporto con un analista è un'altra cosa...ma pur sempre un rapporto lo è..ed i rapporti si costruiscono pian piano e con fatica...(e qui bisognerebbe anche dire: con soldi!!!)

Ma se tu gli chiedessi che ne pensa di essere arrivato per secondo...quanto gli pesa addosso il paragone con Vincenzo...so che te l'ho già chiesto...ma mi sembra molto importante chiarire questo punto....quasi fondamentale...forse per lui liberatorio...e non dirmi che con una domanda del genere lui ancora fa "da specchio"..!!!...mi sembra così importante che ne parliate apertamente.....soprattutto se, come tu dici, la crescita deve essere di entrambi!

ps: ce l'ho fatta con la firma...grazie per le tue indicazioni...sei un tesoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Novità:

Ieri seduta di sera....Arrivo sbagliando orario...il bello è che non lo ricordava nemmeno lei preciso (entrambe smemorate!!!)...comunque parlando si questo benedetto orario entro nella stanza e noto subito qualcosa di diverso, aaaaah sono solo le tende (ha messo la tenda alla finestra), mi volto verso la scrivania, appoggio il mio cappotto sulla sedia e mi rigiro per sedermi e voilà ecco, lo vedo: il lettino!!!! Bello nuovo di zecca, rosso in pelle, una chease longue che se l'avessi vista in un negozio d'arredamento avrei detto che è proprio bella, invece lì proprio non ce la vedevo, in quella stanza stretta, e buia e illuminata solo dei due lumi, uno al mio fianco e uno alle sue spalle!!!

Sensazione stranissima....angoscia, paura, e ovviamente in questi casi faccio la "pagliaccia" , così mi siedo di corsa sul mio salottino blu, che mai mi è sembrato così "mio", e le dico con una risatina nervosa "abbiamo novità"!!!!!

E lei mi sorride dolcemente e mi dice "si , cosa ne pensa"?

E io "bella la tenda"!!!!! Ride, io no!!!!

"LUI invece non mi piace" , continuo,

"e perchè no? Che sensazione le dà"?

All'inizio praticamente ho fatto credere che mi faceva schifo... poi pian piano ho cominciato a farle capire che non era brutto ma che io non mi ci volevo sdraiare, poi subito mi sono ritirata le parole dicendole "ma magari non è mica lì per me".....sorride e non parla....caxxo non parla mai e se parla fa solo domande scomode, come quella caxxo di chease longie che dovrebbe essere comoda ma a me pare una sedia di torture....

Così le racconto il sogno, avevo deciso di cominciare da un altro e invece mi viene fuori quello sul transfert che vi ho raccontato....lei lo ascolta in silenzio, finisco e non risponde, dinuovo silenzio, imbarazzo, mani che si contorcono, ancora silenzio, sento il ticchettio della sveglia, le chiedo di parlare, lei chiede perchè, io "perchè ho paura" di cosa?

Il silenzio, il buio, la sveglia, il LETTINO!!!!!!!!! Caxxo, nooooooooooooooo!!!!! :Worried: E lei mi dice "come mai"? Ecc.Ecc. da lì una serie di libere associazioni....e da lì arriviamo al punto.....Sul lettino mi sento piccola, il lettino è rosso come la sua sedia, io voglio il mio divano blu!!!!

Lei a questo punto parla e mi dice con una dolcezza commovente che ho bisogno di lasciarmi andare, che a questo punto sono le emozioni e sensazioni che parlano e io non lo so fare...nessuno mi ha insegnato a farlo....io le spiego che però io lo voglio fare, voglio andare fino in fondo a questa cosa e lei secca " a me non sembra Giusy"!!!!!!!!!!!! :huh: comeeeeeeeee???????????????

Mi spiega che la volontà razionale conta poco se ho delle resistenze che mi bloccano...e io ce le ho!!!! Eh così capisco il senso del sogno, glielo dico e lei conferma!!!!

Mi viene da piangere ma mi trattengo, almeno un pò di dignità mi rimane!!!

Mi dice che non mi cihederà mai di sdraiarmi sul lettino, anche se devo sapere che mi servirebbe, a questo punto!

Mi dice che se decido di farlo,è per me stessa e non per lei...se me lochiedesse infatti a malincuore mi siederei....lei vuole che parta da me....caxxo, è come andare a farmi torturare volontariamente!!!

E da qui parte il discorso dell'affetto, lei mi dice che io hobisogno di una "figura" e non di un contatto intimo....e se i miei sogni mi chiedono il contrario è perchè appunto vogliono sabotarmi, resistenze...e per la prima volta ho collegato tante cose....è vero....se mi abbracciasse, se fosse più materna, io me lo farei bastare.....non proseguirei, non ne avrei bisogno....avrei tutto quello che mi serve (almeno mi convincerei di questo)...però l'ho sentita....l'ho sentita....e questo mi basta....ora devo capire cosa voglio fare con la chease longue rossa!!!!!

Scusate ma lo volevo condividere, raccontatemi di voi, Froggyyyyyyyyyy tu ci sei passata, è vero che per certi aspetto noi siamo diverse....ma abbiamo il blocco emotivo....e qui scatta il lettino!!! A quanto pare!!!! il punto è che devo andarci con i miei piedi...uffa!!! Anche per te è stato così???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Novità:

Ieri seduta di sera....Arrivo sbagliando orario...libere associazioni....e da lì arriviamo al punto.....

Sul lettino mi sento piccola, il lettino è rosso come la sua sedia, io voglio il mio divano blu!!!!

Lei a questo punto parla e mi dice con una dolcezza commovente che ho bisogno di lasciarmi andare, che a questo punto sono le emozioni e sensazioni che parlano e io non lo so fare...nessuno mi ha insegnato a farloMi viene da piangere ma mi trattengo, almeno un pò di dignità mi rimane!!!

Giusy, Gioia...hai fatto commuovere anche a me...mi verrebbe da abbracciarti..ora sono di corsa..credo che tu sia arrivata ad un punto così importante...il sogno, il lettino...quante cose....ti scrivo più tardi. Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie priscilla...che bello essere comprese! Oggi mi sento così vuota...:Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie priscilla...che bello essere comprese! Oggi mi sento così vuota...:Rose:

sei ad un bel giro di boa, forza Digi........

Purtroppo non saprei cosa consigliarti, ricordo che anch'io, quando fui invitata da enzo a mettermi sul lettino, ebbi un ATTIMO di sgomento......

Con Ric è stato completamente diverso, esattamente l'opposto, non vedevo l'ora di mettermici perchè m'imbarazzava assai raccontare tutti i fattacci miei guardandolo in faccia.

Lui era anche molto delicato, non mi guardava, chiudeva gli occhi, sembrava teso verso l'ascolto interiore (questa si che è una cosa molto accattivante di lui...), ma io sono partita in quarta senza tergiversare, raccontare tutta la mia intimità di faccia era troppo. è stato quasi comico, ogni volta che andavo ci provavo e invece lui mi indicava la poltrona :muttley:

Bello il divano rosso, lo immagino de fuego....., però d'estate come si fa con la pelle? s'azzecca addosso col sudore.....magari regalale un pareo da metterci sopra all'occorrenza :21:

A stasera :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lui mi guarda, me ne accorgo perchè ogni tanto mi volto per cercare il suo viso,

è uno sguardo che ricostruisce. Importante questa ricostruzione specie con un soggetto come me

che non si vede, che si mette in disparte. Sto crescendo, forse sto diventando una donna proprio sotto questo sguardo

nonostante il poco tempo, nonostante tante cose, mi sta accompagnando alla vita adulta.

digi congratulazioni!!

Grazie per gli auguri, sto un po' meglio

il tonsillone con le placche sopra ha dato il meglio di sè...

(che schifo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.