Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

sei ad un bel giro di boa, forza Digi........

Purtroppo non saprei cosa consigliarti, ricordo che anch'io, quando fui invitata da enzo a mettermi sul lettino, ebbi un ATTIMO di sgomento......

Con Ric è stato completamente diverso, esattamente l'opposto, non vedevo l'ora di mettermici perchè m'imbarazzava assai raccontare tutti i fattacci miei guardandolo in faccia.

Lui era anche molto delicato, non mi guardava, chiudeva gli occhi, sembrava teso verso l'ascolto interiore (questa si che è una cosa molto accattivante di lui...), ma io sono partita in quarta senza tergiversare, raccontare tutta la mia intimità di faccia era troppo. è stato quasi comico, ogni volta che andavo ci provavo e invece lui mi indicava la poltrona

Quindi anche tu con Enzo hai fatto un primo periodo in poltrona e poi sei passata al lettino??? Ma quando esattamente? Cioè cosa era cambiato? Ma io credo di non essere al giro di boa..più che altro mi ero inchiodata...non riesco a sbloccare le emozioni...

E Con Ric non ho capito, lui non ti fa sdraiare e tu vorresti???

guarda te...

Bello il divano rosso, lo immagino de fuego....., però d'estate come si fa con la pelle? s'azzecca addosso col sudore.....magari regalale un pareo da metterci sopra all'occorrenza :21:

A stasera

O cacchio non ci avevo pensato al problema della pelle in estate!!!! :Sigh:

Comunque la chase longue è in pelle rossa, come la sua poltroncina, il mio bel divanetto :Batting Eyelashes: è in alcantara blu....

Infatti stavo pensando che la prossima volta posso portarmi dietro una copertina blu (così faccio pure l'abbinamento!!! :blush: ) e la posso usare in inverno per coprirmi le gambe perchè non so sento l'esigenza di coprirmi....e d'estate la metto sotto per non lasciare la pelle tutta sudata quando mi alzo :icon_confused: ...e magari la lascio lì ogni volta...come quei cani che schizzano con la pipì per segnare il teritorio... :Raised Eyebrow:

E voglio anche la persiana chiusa...!!!! -_-

Se ne avessi il coraggio lo fare idavvero..ma ho troppa paura del suo rifiuto...pensate che vergogna...dovrei riportarmi la copertina a casa....e il blu nemmeno ci sta a casa mia!!!! <_<

Ok, si vede molto che sono fuori di testa???? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
lui mi guarda, me ne accorgo perchè ogni tanto mi volto per cercare il suo viso,

è uno sguardo che ricostruisce. Importante questa ricostruzione specie con un soggetto come me

che non si vede, che si mette in disparte. Sto crescendo, forse sto diventando una donna proprio sotto questo sguardo

nonostante il poco tempo, nonostante tante cose, mi sta accompagnando alla vita adulta.

digi congratulazioni!!

Grazie per gli auguri, sto un po' meglio

il tonsillone con le placche sopra ha dato il meglio di sè...

(che schifo!)

mamma mia Euridice...mi dispiace per le placche.... :icon_confused:

E' bello quello che dici , è un p òquello che sento anche io...sto crescendo in quella stanza!!!

Ma perchè congratulazioni ragazze??? :icon_rolleyes: Mi sbatte sul lettino perchè ho troppe resistenze!!! :Doh: non mi pare così positivo.... :vava:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
il libro mi ha incuriosita....

...........

Capisco la tua perplessità...capisco le tue richieste ma, potrebbe essere che Ric abbia delle caratteristiche, delle sfaccettature che ancora non conosci...Un pò come quando ci si lascia con un uomo dopo tanti anni.(te lo dico per esperienza)..a me è capitato di cercarne delle parti in altri uomini...e pensare che questi uomini non potevano andare d'accordo con me solo perchè non avevano "quelle" caratteristiche che sapevo combaciare con le mie....perchè lo avevo sperimentato. Beh, ripensandoci, credo che questo modalità abbia tagliato fuori persone che potevano avere magari altre peculiarità, altri tratti che io dovevo solo conoscere e scoprire...e che, forse, sarebbero potute essere vincenti comunque. ...E' vero che il rapporto con un analista è un'altra cosa...ma pur sempre un rapporto lo è..ed i rapporti si costruiscono pian piano e con fatica...(e qui bisognerebbe anche dire: con soldi!!!)

Ma se tu gli chiedessi che ne pensa di essere arrivato per secondo...quanto gli pesa addosso il paragone con Vincenzo...so che te l'ho già chiesto...ma mi sembra molto importante chiarire questo punto....quasi fondamentale...forse per lui liberatorio...e non dirmi che con una domanda del genere lui ancora fa "da specchio"..!!!...mi sembra così importante che ne parliate apertamente.....soprattutto se, come tu dici, la crescita deve essere di entrambi!

ps: ce l'ho fatta con la firma...grazie per le tue indicazioni...sei un tesoro!!

mah, ti ripeto, può essere divertente e sarcastico ma puoi tranquillamente rimandare l'acquisto, non è assolutamente un libro imperdibile.

Riguardo Ric....una volta, appena entrata gli chiesi come stava (mi uscì spontaneo come succede tante volte che si saluta qualcuno), mi rispose: lei come sta?

capito il tipo? :Raised Eyebrow:

In assoluto non mi ha mai parlato di se, secondo te lo farebbe proprio su questo argomento?!

Non è il tipo che si confronta, almeno per il momento.

Oltretutto io non gli chiedo di essere identico ad enzo ma vorrei vedere chi è come persona! per questo dico che forse avrei avuto bisogno di un altro approccio analitico.

Se proprio la devo dire tutta io speravo di trovare uno psi ancora meglio di enzo, figurati un po'!

Non cerco ombre del passato, cerco presenze e relazioni.

Che dire....speriamo che il rapporto si evolva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lui mi guarda, me ne accorgo perchè ogni tanto mi volto per cercare il suo viso,

è uno sguardo che ricostruisce. Importante questa ricostruzione specie con un soggetto come me

che non si vede, che si mette in disparte. Sto crescendo, forse sto diventando una donna proprio sotto questo sguardo

nonostante il poco tempo, nonostante tante cose, mi sta accompagnando alla vita adulta.

è importante "sapere" di essere guardate, perchè in questo consiste il riconoscimento simbolico, attraverso quello sguardo si rivive lo sguardo primordiale che ci permette di esistere.

Quindi anche tu con Enzo hai fatto un primo periodo in poltrona e poi sei passata al lettino??? Ma quando esattamente? Cioè cosa era cambiato? Ma io credo di non essere al giro di boa..più che altro mi ero inchiodata...non riesco a sbloccare le emozioni...

E Con Ric non ho capito, lui non ti fa sdraiare e tu vorresti???

guarda te...

scusa, mi sa che mi sono spiegata male.

Enzo mi ha invitata immediatamente a mettermi sul lettino, forse già la seconda volta mi ci sono piazzata.

Con Ric avrei voluto fare lo stesso ma lui, forse perchè era estate e c'era il tempo di appena 4 sedute, mi ha tenuta in poltrona e poi a settembre ho ripreso direttamente sul lettino.

O cacchio non ci avevo pensato al problema della pelle in estate!!!! :Sigh:

Comunque la chase longue è in pelle rossa, come la sua poltroncina, il mio bel divanetto :Batting Eyelashes: è in alcantara blu....

Infatti stavo pensando che la prossima volta posso portarmi dietro una copertina blu (così faccio pure l'abbinamento!!! :blush: ) e la posso usare in inverno per coprirmi le gambe perchè non so sento l'esigenza di coprirmi....e d'estate la metto sotto per non lasciare la pelle tutta sudata quando mi alzo :icon_confused: ...e magari la lascio lì ogni volta...come quei cani che schizzano con la pipì per segnare il teritorio... :Raised Eyebrow:

E voglio anche la persiana chiusa...!!!! -_-

Se ne avessi il coraggio lo fare idavvero..ma ho troppa paura del suo rifiuto...pensate che vergogna...dovrei riportarmi la copertina a casa....e il blu nemmeno ci sta a casa mia!!!! <_<

Ok, si vede molto che sono fuori di testa???? :wacko:

ma io non dicevo che dovevi preoccuparti della pelle del divano,ma della tua!!!!

a casa ho un divano in pelle che d'estate ci lascio i bradelli di carne attaccati quando mi alzo....nooooo.....non si può.....odio i divani in pelle, belli a vedersi ma stracaldi e feroci d'estate. Sient'a mme, portati nu pareo, che in borsa entra comodamente e così te lo porti pure a mare dove ti ricorderà la tua beneamata psi anche quando sei con le chiappe nell'acqua. 1145536663-Sport%20(61).gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...Oggi mi sento così vuota... :Rose:

Eccomi qui...intanto ti dedico

...per inaugurare il rosso e sfavillante lettino :girl_devil: ....ti dirò, che da come la racconti, mi piace la tua psi: la sento decisa e dolce nello stesso tempo...e credo che abbia colpito nel segno riguardo i tuoi bisogni no?? Non andavi, in precedenza da un'altra psi, assolutamente materna ma con la quale non avevi fatto grandi progressi???...che intende con "figura di riferimento"?..In questo caso dovrà essere lei, e tu dovrai imparare con lei a tirar fuori le emozioni per poi giocartele al di fuori??? Certo che la decisione se stenderti o rimanere seduta "in allerta", dovrà essere solo tua....mi sa che ha ragione zazà: non si può darti consigli.....Potrei dirti che farei io in tal caso: probabilmente anch io ne avrei timore, e un pò mi dispiacerebbe non vedere in faccia Stefano: verrebbe meno la voglia di scherzare con lui, o anche di essere "acida" o fare battute, perchè l'impressione sarebbe quella di fare dei monologhi, non avendo lui davanti che con le espressioni del viso commenta quel che dico...Ma non ti nego che un pò mi piacerebbe l'idea di provarci....Riguardo la tua sensazione di vuoto: capita anche a me quando la seduta è particolarmente "forte"...come se, riversando là tutta l'intensità emotiva, non restasse più nulla dentro! :10:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
mah, ti ripeto, può essere divertente e sarcastico ma puoi tranquillamente rimandare l'acquisto, non è assolutamente un libro imperdibile.

Riguardo Ric....una volta, appena entrata gli chiesi come stava (mi uscì spontaneo come succede tante volte che si saluta qualcuno), mi rispose: lei come sta?

capito il tipo? :Raised Eyebrow:

.

Se proprio la devo dire tutta io speravo di trovare uno psi ancora meglio di enzo, figurati un po'!

Madooo che riservatezza!!!! Almeno Ste mi risponde...senza esagerare, ma risponde...Ma come trovare qualcuno meglio di Enzo??? Devi bandire un concorso nazionale...poi se lo trovi ci vengo anch io, a costo di fare Milano-Napoli tutte le settimane!!!

.......A proposito ragazze....si vede che questi sono i giorni dei " supporti" psicanalitici: io mercoledì mi sono lamentata per la scomodissima sedia....ma voi poggiate tutte il culetto sul morbido????? Io c'ho una durissima sedia, che oltrettutto è anche poco stabile.....mi ha promesso una poltroncina...speriamo prima della fine della terapia!!!

Intanto vi dedico Nuti...che col transfert c'azzecca proprio....Buonanotte! :new_lips: ...o buongiorno alle non-insonni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.................. perchè l'impressione sarebbe quella di fare dei monologhi, non avendo lui davanti che con le espressioni del viso commenta quel che dico.....

è la stessa impressione che ho avuto io tante volte, proprio monologhi. Gli ho talmente rotto le scatole su questo che ora si fa sentire più spesso.

Madooo che riservatezza!!!! Almeno Ste mi risponde...senza esagerare, ma risponde...Ma come trovare qualcuno meglio di Enzo??? Devi bandire un concorso nazionale...poi se lo trovi ci vengo anch io, a costo di fare Milano-Napoli tutte le settimane!!!

.......A proposito ragazze....si vede che questi sono i giorni dei " supporti" psicanalitici: io mercoledì mi sono lamentata per la scomodissima sedia....ma voi poggiate tutte il culetto sul morbido????? Io c'ho una durissima sedia, che oltrettutto è anche poco stabile.....mi ha promesso una poltroncina...speriamo prima della fine della terapia!!!

Intanto vi dedico Nuti...che col transfert c'azzecca proprio....Buonanotte! :new_lips: ...o buongiorno alle non-insonni!!

non si vede il video, forse hai copiato male l'indirizzo.

per fortuna, almeno i "supporti" non mi danno problemi, che il tuo ste sia un po' sadicuccio? :Thinking:

Niente male l'idea del concorso, ci penserò su! :D:

Notte.......... :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma io non dicevo che dovevi preoccuparti della pelle del divano,ma della tua!!!!

a casa ho un divano in pelle che d'estate ci lascio i bradelli di carne attaccati quando mi alzo....nooooo.....non si può.....odio i divani in pelle, belli a vedersi ma stracaldi e feroci d'estate. Sient'a mme, portati nu pareo, che in borsa entra comodamente e così te lo porti pure a mare dove ti ricorderà la tua beneamata psi anche quando sei con le chiappe nell'acqua. 1145536663-Sport%20(61).gif

anche il mio divano è in pelle zazà e io lo adoro, certo non quella lucidissima e liscissima, fredda d'inverno e appiccicosa d'estate....ma cmq hai ragione mi tocca portarmi un pareo...e l'idea del plaid è troppo azzardata???? :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eccomi qui...intanto ti dedico
...per inaugurare il rosso e sfavillante lettino : ....ti dirò, che da come la racconti, mi piace la tua psi: la sento decisa e dolce nello stesso tempo...e credo che abbia colpito nel segno riguardo i tuoi bisogni no?? Non andavi, in precedenza da un'altra psi, assolutamente materna ma con la quale non avevi fatto grandi progressi???...che intende con "figura di riferimento"?..In questo caso dovrà essere lei, e tu dovrai imparare con lei a tirar fuori le emozioni per poi giocartele al di fuori??? Certo che la decisione se stenderti o rimanere seduta "in allerta", dovrà essere solo tua....mi sa che ha ragione zazà: non si può darti consigli.....Potrei dirti che farei io in tal caso: probabilmente anch io ne avrei timore, e un pò mi dispiacerebbe non vedere in faccia Stefano: verrebbe meno la voglia di scherzare con lui, o anche di essere "acida" o fare battute, perchè l'impressione sarebbe quella di fare dei monologhi, non avendo lui davanti che con le espressioni del viso commenta quel che dico...Ma non ti nego che un pò mi piacerebbe l'idea di provarci....Riguardo la tua sensazione di vuoto: capita anche a me quando la seduta è particolarmente "forte"...come se, riversando là tutta l'intensità emotiva, non restasse più nulla dentro!

bellissimo il video grazie!!! ^_^

Sai dici cose molto interessanti e con le quali mi ci trovo anche...comunque a me non dispiace sdraiarmi , per me il punto è proprio farlo senza che nessuno me lo chieda, insomma prendermi questa "libertà"...ha proprio colpito nel segno si..tra l'altro venerdì le ho anche parlato dei miei dubbi rispetto alla sua giovane età...senza che lei facesse una piega...e questo mi tranquillizza, credo che inconsciamente sia anche un modo per metterla alla prova...

Riguardo ai silenzi, lei è una che parla abbastanza, quando mi aspetto che parli...solo ultimamente mi sta mettendo un pò alle strette con i suoi silenzi....dice che ne ho bisogno e io so che è vero ma che faticaccia però!!!!

Riguardo al vuoto si è proprio come dici tu...poi ci sono anche le difese....che mi fanno pensare a tutto tranne che alla terapia, cosa che invece succedeva prima per tutta la settimana....anche il soffermarmi su questi particolari secondo me, è un modo per non pensare a quello che invece mi riguarda più direttamente... ma come mi dice sempre lei, devo rispettare le mie difese!!! :Batting Eyelashes:

.......A proposito ragazze....si vede che questi sono i giorni dei " supporti" psicanalitici: io mercoledì mi sono lamentata per la scomodissima sedia....ma voi poggiate tutte il culetto sul morbido????? Io c'ho una durissima sedia, che oltrettutto è anche poco stabile.....mi ha promesso una poltroncina...speriamo prima della fine della terapia!!!

Intanto vi dedico Nuti...che col transfert c'azzecca proprio....Buonanotte! :new_lips: ...o buongiorno alle non-insonni!!

eheheh non parliamo di scomodità....io per parecchi mesi ho rotto le scatole sul forum con sta storia del divanetto in vimini...pensa te che scomodità, era un biposto con due cuscini ai lati, io mi ci siedevo su un lato appoggiando il gomito sul cuscino che ovviamente scivolava e fino a fine sedute mi ritrovavo tutta storta con il culo da un lato e il braccio dall'altro del salottino odioso!!!!

Inoltre avevo la portafinestra a persiana, senza tenda, di fronte e entrava la luce del sole che mi accecava, tanto che non riuscivo nemmeno a distinguere bene i tratti del viso della psi....poi allora ero molto rigida (più di ora :Raised Eyebrow: ) quindi non dicevo o chiedevo nulla..era una tortura...pensa che mi tenevo anche il cappotto addosso d'inverno, come fossi di passaggio..adesso, a ripensarci, mi pare una cosa strana!!!! :icon_rolleyes:

Un giorno andai in seduta e vidi il mio adorato salottino sempre biposto in alcantara, morbidissimo e comodissimo...messo in una posizione trasversale rispetto alla finestra, quindi niente più luce negli occhi...tanto che mi vennero i dubbi se la psi mi avesse letto qui... :Raised Eyebrow:

Quindi hai ancora speranze... :p:

Ma anche il tuo psi è giovane??? No perchè io non lo so di preciso, ma dall'idea che mi sono fatta la mia psi è alle prime armi, con questo studio....anche il fatto che lavora in casa la dice lunga...e queste piccole cose mi hanno fatto avere dei dubbi su di lei, sulla professionalità e l'esperienza, fin da subito...la prima cosa che le dissi sedendomi sul flamigerato salottino di vimini, fu "ah ma è giovane"!!!

Ma i fatti e i risultati mi hanno dato torto..ma il pallino mi rimane sempre....e credo sia anche giusto...

(ragazze perdonatemi per i temi... :Praying: mi rendo conto di essere logorroica)

Il video non si vede!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
priscilovva.......A proposito ragazze....si vede che questi sono i giorni dei " supporti" psicanalitici: io mercoledì mi sono lamentata per la scomodissima sedia....ma voi poggiate tutte il culetto sul morbido????? Io c'ho una durissima sedia, che oltrettutto è anche poco stabile.....mi ha promesso una poltroncina...speriamo prima della fine della terapia!!!

Intanto vi dedico Nuti...che col transfert c'azzecca proprio....Buonanotte! new_lips.gif ...o buongiorno alle non-insonni!!

io giaccio su un fascionissimo lettino d'autore in pelle nera

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccolo qua....se l'avessi trovato prima...invece di confessare il transfert :rofl3: ..... avrei portato pure io un potente ventilatore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io giaccio su un fascionissimo lettino d'autore in pelle nera

non mi dire.....chaise longue di Le Corbusier? :Raised Eyebrow: ........noooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccolo qua....se l'avessi trovato prima...invece di confessare il transfert :rofl3: ..... avrei portato pure io un potente ventilatore!!!!

io non l'avrei mai fatto.......le cosce non sono decisamente il mio forte, forse ho più chances con un'occhiataccia :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche il mio divano è in pelle zazà e io lo adoro, certo non quella lucidissima e liscissima, fredda d'inverno e appiccicosa d'estate....ma cmq hai ragione mi tocca portarmi un pareo...e l'idea del plaid è troppo azzardata???? :Talking Ear Off:

dipende da te, come hai detto, temi il rifiuto quindi ti devi confrontare soprattutto con questo, secondo me potresti potresti portarlo e spiegare tutto, ma proprio tutto come fai con noi e anche di più.

.........se poi vuoi darti un tono a tutti i costi, in giro si trovano dei plaid da picnic che si trasformano in borsa con tanto di tracolla :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dipende da te, come hai detto, temi il rifiuto quindi ti devi confrontare soprattutto con questo, secondo me potresti potresti portarlo e spiegare tutto, ma proprio tutto come fai con noi e anche di più.

.........se poi vuoi darti un tono a tutti i costi, in giro si trovano dei plaid da picnic che si trasformano in borsa con tanto di tracolla :He He:

:LOL:

te l'immagini io che arrivo con la tracolla che trasformo in plaid e voilà l'adagio sulla chease longue e mi siedo con nochalance????? Ecco, non l'immaginare, perchè non sono io.... -_- magari fossi così disinvolta!!! :icon_confused:

Comunque martedì qualcosa me la devo inventare..io la chase longue, la voglioooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!! :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccolo qua....se l'avessi trovato prima...invece di confessare il transfert :rofl3: ..... avrei portato pure io un potente ventilatore!!!!

bellissimooooooooooooooooo priscilla!!!! :rofl: :rofl:

Buona l'idea del ventilatore, pure la donna grassa però ha il suo metodo convincente... :D:

Io invece, mi rispecchio di più in quello vestito di bianco che arriva e si butta direttamente dalla finestra.... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccolo qua....se l'avessi trovato prima...invece di confessare il transfert :rofl3: ..... avrei portato pure io un potente ventilatore!!!!

:LMAO::LMAO::LMAO: fantastico, prendo spunto dalla sig.ra un'po in carne e lo violento :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E da qui parte il discorso dell'affetto, lei mi dice che io hobisogno di una "figura" e non di un contatto intimo....e se i miei sogni mi chiedono il contrario è perchè appunto vogliono sabotarmi, resistenze...e per la prima volta ho collegato tante cose....è vero....se mi abbracciasse, se fosse più materna, io me lo farei bastare.....non proseguirei, non ne avrei bisogno....avrei tutto quello che mi serve (almeno mi convincerei di questo)...però l'ho sentita....l'ho sentita....e questo mi basta....ora devo capire cosa voglio fare con la chease longue rossa!!!!!

Mi ha colpito questa tua frase "se mi abbracciasse, se fose più materna, me lo farei bastare...non proseguirei...", il mio transfert si è sviluppato in senso opposto, (forse sono io che invece di andare avanti vado indietro e anche se lui scherzando e in un tono dolcissimo mi dice sempre "lei è tremenda" forse sono veramente tremenda ma in senso cattivo, forse sono la pecora più nera fra la sue pazienti...vabbè lasciamo perdere..) stavo dicendo, che all'inizio il mio transfert si spiegava nel desiderio di essere abbracciata e coccolata da lui, non volevo altro, semplicemnte che lui attraverso l'abbraccio mi rassicurasse,poi passano i mesi e il mio transfert non si limita più a volere un semplice abbraccio, no non mi accontento più, io vorrei lui, vorrei possedere lui.......già possedere e forse dietro questa parola si nasconde tutto....mi è venuta in mente una cosa :icon_rolleyes: .............gliene parlo la prox volta...........vedete che scrivere qui serve anche e sopratutto a riflettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:LOL:

te l'immagini io che arrivo con la tracolla che trasformo in plaid e voilà l'adagio sulla chease longue e mi siedo con nochalance????? Ecco, non l'immaginare, perchè non sono io.... -_- magari fossi così disinvolta!!! :icon_confused:

Comunque martedì qualcosa me la devo inventare..io la chase longue, la voglioooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!! :Talking Ear Off:

la chaise è li. non devi far altro che salirci, lo sai...

e anche il plaid...magari lasciarlo lo potrebbe avere delle connotazioni che tu sai e forse non te lo permetterebbe...ma se hai freddo, hai tutto il diritto...mi fai tenerezza che devi chiedere il permesso per qualsiasi cosa! :air_kiss:

(e comunque con la bella stagione che si avvicina...mi sa che non ne avrai bisogno per molto :wink:)

questa è una di quelle situazioni in cui il confronto con voi forse non mi aiuta...perchè non facendo analisi io, non ce l'avrò mai sto passo avanti del lettino. e allora mi chiedo: il mio percorso è meno profondo? ne avrei bisogno anch'io? anch'io c'ho le resistenze, e nel mio caso che famo?

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusate ma lo volevo condividere, raccontatemi di voi, Froggyyyyyyyyyy tu ci sei passata, è vero che per certi aspetto noi siamo diverse....ma abbiamo il blocco emotivo....e qui scatta il lettino!!! A quanto pare!!!! il punto è che devo andarci con i miei piedi...uffa!!! Anche per te è stato così???

digi non immagini che tenerezza che mi hai fatto leggendoti..... 1145801796-Amore%20(34).gif

cmq si, ad aprile dell'anno scorso la psi mi ha sbattuta sul lettino . in effetti io ero contemporaneamente attratta e orripilata da quell'oggetto, ci sono andata con grandi difficoltà, ma cmq di mia volontà (lei me lo ha suggerito e io dopo qualche seduta ho preso e mi ci sono sdraiata )

all'inizio è stata dura, era strano parlare fissando il muro davanti a me, non guardarla, non vedere le sue reazioni però in effetti l'obiettivo era questo, che io mi concentrassi su di me. devo dirti la verità che in parte ha funzionato perchè spesso stavo lì stesa, chiudevo gli occhi ed era come se parlassi a me più che a lei, sono spesso riuscita a mollare i freni

adesso è da circa 1 mese che sul lettino non mi ci metto più, non mi va in questo periodo e lei mi asseconda. ho bisogno di ritrovare il suo sguardo, la complicità, di riuscire a parlarle guardandola negli occhi (adesso riesco anche a fare un discorso serio senza stare tutto il tempo a fissarmi le scarpe !!)

cmq fai quello che ti senti, se ti va di andare sul lettino fai una prova. all'inizio è strano, ma poi magari ti piace. e se così non fosse fai sempre in tempo a risaltare sul divanetto in alcantara !!

Infatti stavo pensando che la prossima volta posso portarmi dietro una copertina blu (così faccio pure l'abbinamento!!! :blush: ) e la posso usare in inverno per coprirmi le gambe perchè non so sento l'esigenza di coprirmi....e d'estate la metto sotto per non lasciare la pelle tutta sudata quando mi alzo :icon_confused: ...e magari la lascio lì ogni volta...come quei cani che schizzano con la pipì per segnare il teritorio... :Raised Eyebrow:

E voglio anche la persiana chiusa...!!!! -_-

Se ne avessi il coraggio lo fare idavvero..ma ho troppa paura del suo rifiuto...pensate che vergogna...dovrei riportarmi la copertina a casa....e il blu nemmeno ci sta a casa mia!!!! <_<

Ok, si vede molto che sono fuori di testa???? :wacko:

non sei fuori di testa digi, per niente !!

io quando mi stendo sul lettino vado in ipotermia, mi si abbasaa la temperatura da impazzire, mi gelo !! 1196528323-Faccine_Eu_3D_71.gif lei mi dava dei plaid , ma non bastavano, continuavo ad avere freddo per cui una volta mi sono presentata con una borsa dell'acqua calda elettrica, con nonchalance l'ho attaccata alla presa per farla riscaldare e alla fine della seduta gliel'ho mollata lì dicendole "se hai freddo puoi usarla quando vuoi" :B): . adesso, quando arrivo, lei spesso me la fa trovare già attaccata alla presa della corrente così la posso subito staccare e usare !

è sicuramente un modo per marcare il territorio, per sentire quello studio più mio, per sentirmi speciale rispetto agli altri pazienti (un mio oggetto è diventato parte del setting anche di altri) ed è anche una richiesta di accudimento nei suoi confronti (ti chiedo di scaldarmi la borsa, di prenderti cura di me)

manco a dirlo abbiamo parlato anche di questo in seduta...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi dire.....chaise longue di Le Corbusier? :Raised Eyebrow: ........noooooooooo

la mia psi ha questa chaise longue.... molto stilosa , ma non ti dico che macelli ho fatto per regolarla come volevo io...... praticamente una volta gliel'ho quasi smontata........ :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questa è una di quelle situazioni in cui il confronto con voi forse non mi aiuta...perchè non facendo analisi io, non ce l'avrò mai sto passo avanti del lettino. e allora mi chiedo: il mio percorso è meno profondo? ne avrei bisogno anch'io? anch'io c'ho le resistenze, e nel mio caso che famo?

boh

non so Juditta, ma io il lettino non l'ho vissuto come un passo avanti, anzi io l'ho vissuta in maniera ben diversa.... :(:

sinceramente sono stata spedita sul lettino perchè altrimenti non riuscivo a lasciarmi andare , in genere la mia psi non lo usa quindi non è una regola e non significa un avanzamento nella terapia

per quanto riguarda la profondità non saprei dirti però credo che l'obiettivo sia sempre lo stesso (star meglio), poi la strada attraverso cui si raggiunge è relativa

le resistenze si buttano giù in tanti modi, il lettino non è l'unico e non è manco detto che funzioni (con me ha funzionato solo in parte !!)

1145801933-Amore%20(8).gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccolo qua....se l'avessi trovato prima...invece di confessare il transfert :rofl3: ..... avrei portato pure io un potente ventilatore!!!!

è fantastico priscilla !! 1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif

voto la chiattona con vestito a fiori..... un mito !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.