Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

A proposito di sorelle..sogno di stanotte:

eravamo tutte e due in un negozio di articoli per cani e dovevamo comprare un trasportino.Ne avevano solo di due tipi: grigio e blu e arancione e blu. Mia sorella si precipita a prendere il più bello, quello blu e a me non restano che due possibilità: o prendere il peggiore o fare la figura della copiona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

A proposito di sorelle..sogno di stanotte:

eravamo tutte e due in un negozio di articoli per cani e dovevamo comprare un trasportino.Ne avevano solo di due tipi: grigio e blu e arancione e blu. Mia sorella si precipita a prendere il più bello, quello blu e a me non restano che due possibilità: o prendere il peggiore o fare la figura della copiona.

Interpretazione????? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Interpretazione????? :rolleyes:

Ne devo ancora parlare con la dott...ma me sembra abbastanza evidente che ho la percezione di una sorella prevaricante, "accaparratrice" ( e la sensazione che lo sia stata soprattutto rispetto agli affetti ce l'ho specie per quel che riguarda mia madre)..

ma se è vero che i sogni mettono in scena parti nostre dovrei forse riconoscere che quella tendenza accapparratrice la ho anch'io...anche se ho qualche difficoltà a riconoscermela perchè mi sembra di aver sempre raccattato briciole...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ne devo ancora parlare con la dott...ma me sembra abbastanza evidente che ho la percezione di una sorella prevaricante, "accaparratrice" ( e la sensazione che lo sia stata soprattutto rispetto agli affetti ce l'ho specie per quel che riguarda mia madre)..

ma se è vero che i sogni mettono in scena parti nostre dovrei forse riconoscere che quella tendenza accapparratrice la ho anch'io...anche se ho qualche difficoltà a riconoscermela perchè mi sembra di aver sempre raccattato briciole...

bhè non sempre...non è detto più che altro..magari in questo sogno c'era solo una rappresentazione di ciò che senti...e comunque è come l'hai vissuta tu che va analizzato no?

Mia sorella per esempio non è accaparratrice, se dovessi definirla, la sento più in competizione....sleale...nel senso che non è sana e quindi non ha il desiderio che ne so di essere vincente confrontandosi con una sorella vincente...lei sembra che sia tanto più vincente quanto più io sia perdente....e ovviamente io sono tanto più vincente quanto più lo sia lei....io vinco per procura e alla fine porto a casa solo la sensazione di aver diretto i giochi.... :Raised Eyebrow:

Sai all'inizio la psi mi diceva che era probabile che tutto questo meccanismo "perverso" di ruoli, fosse solo nella mia testa...poi ha cominciato a ricredersi, martedì mi ha condermato che il gioco è a due, anzi direi 4 , perchè anche i miei giocano il loro ruolo...

Ovviamente io non mi ero nememno accorta che giocassi io, figuriamoci gli altri...fino all' arrendersi all'evidenza!!!

Ma secondo te tua sorella ha in qualche modo un ruolo attivo in questo meccanismo o è solo una cosa tua....uan tua percezione insomma!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah ecco cosa volevi dire...si si è vero...ma lilith praticamente fai solo questo tipo di sedute??? E ti ha detto come mai ha deciso di trattarti così???? Ti posso ancora chiedere, sempre seti va di rispondere, in cosa vedi i cambiamenti??? Non c'è bisogno che vai nei particolari, vorrei solo capire in cosa consistono queste sedute (specialemnte il trance che mi sfugge un pò :icon_rolleyes: ), e se nella vita pratica per quelli che erano i problemi che ti hanno protato a fare questa terapia, è cambiato qualcosa e in che senso....

Se non ti va di rispondermi, vabene, lo capisco...

Io in un anno di analisi, non posso dire di notare quegl ienormi cambiamenti nella praticità della vita di tutti i giorni...sicuramente sono cambiata nella consapevolezza....di cui ovviamente non so che xxxx farmene!!! <_<

Ma no, ragassuole: le mie sedute mica consistono solo in ipnosi e trance.

A volte, la parte finale della seduta è occuapta dalla trance, ovvero il rilassamento, e la volta scorsa abbiamo provato quella che credo sia l'ipnosi..

Comunque io noto dei grandi cambiamenti in me stessa, da quando ho cominciato, a partire da un senso di benessere generale che è andato a sostituire quella depressione perenne che avevo. Distrubi ossessivo- complusivi quasi scomparsi, capacità di autoanalisi molto sviluppata, un DESIDERIO di recidere la dipendenza da mio padre, che è stata la causa di tutto, e di LIBERARMI dalle catene che chiudono la prigione costruita da me.

Dobbiamo solo sconfiggere mio padre, capire che ci guadagno a essere un tutt'uno con lui, a essere così perversamente dipendente da lui....

e questo richiederà tempo, ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi, vabè...lui continua a porcheggiare. Esempio, di ieri: 'La prossima volta voglio vedere le tue mutande... sempre metaforicamente' :icon_confused:

Qua è tutto metaforico, ma..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E poi, vabè...lui continua a porcheggiare. Esempio, di ieri: 'La prossima volta voglio vedere le tue mutande... sempre metaforicamente' :icon_confused:

Qua è tutto metaforico, ma..

Lilyth mi fai morire. Spero con tutto il cuore che tu possa portartelo a letto se ti piace, fallo per tutte quelle come me che non scopano da una vita. Non sarà una soddisfazione personale ma collettiva :fireworks:

...però poi si inizia con la Psicoterapia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E poi, vabè...lui continua a porcheggiare. Esempio, di ieri: 'La prossima volta voglio vedere le tue mutande... sempre metaforicamente' :icon_confused:

Qua è tutto metaforico, ma..

si ma tu non dovevi decidere cosa fare della tua analisi?

a me pare che tu in questo momento sia perversamente dipendente dal tuo psi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esatto, sono perversamente dipendente anche da lui (oltre che da mio padre), ma la colpa è la sua, se mi dice queste cose.

Ha voluto anche darmi due baci sulla guancia, per avvicinarsi di più e sciogliere l'imbarazzo che provo con lui: chiaro che se fai così, io mi ritrovo invischiata semore di più.. o no? Lui non fa niente per allontararmi da lui, per essere il famoso specchio neutro che dice sempre: anzi..... ormai è partito sulla strada del porcòn e non lo ferma più nessuno. :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un po' di difesa personale? un vafffanculo? un "giù le mani porco?"

boh...anche nei tempi d'oro del transfert più erotico se giovanni avesse fatto così mi avrebbe gelata. e sarei scappata a gambe levate...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
un po' di difesa personale? un vafffanculo? un "giù le mani porco?"

boh...anche nei tempi d'oro del transfert più erotico se giovanni avesse fatto così mi avrebbe gelata. e sarei scappata a gambe levate...

Mi duole ammettere che le sue attenzioni, le sue 'porcate', se vogliamo chiamarle così, mi aggradano. Perché lui è un uomo affascinante. Perché confermano la mia attrattiva sugli uomini, che io non ho imparato ad accettare. Perché non so dirgli di no e non voglio dirgli di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi duole ammettere che le sue attenzioni, le sue 'porcate', se vogliamo chiamarle così, mi aggradano. Perché lui è un uomo affascinante. Perché confermano la mia attrattiva sugli uomini, che io non ho imparato ad accettare. Perché non so dirgli di no e non voglio dirgli di no...

scusami lilyth la terapia se fosse davvero riuscita non ti renderebbe così indifesa di fronte alle "porcate" di sto tipo (che io eviterei davvero di chiamare psi). Non ti è mai sfiorata l'idea che il motivo per cui ti senti meglio è perchè lui ti sta gratificando quella parte d ite "malata" che invece dovrebbe frustrare????? :Raised Eyebrow:

Per me è davvero una causa persa parlare con te...ormai hai deciso e renee sinceramente le soddisfazioni sono altre...io eviterei di fomentare la sua convinzione di fare bene....qui non ci si rende conto che una volta scopato sei nella merda!!!! Ne vale la pena???? Per me decisamente NO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per come vanno le cose in italia piuttosto credo ci siano più possibilità che io rimanga incinta per immacolata concezione !! :p:

Questo mi fa incazzare....non mi faccio ragione di certe ingiustizie..Ho delle amiche e conoscenti omosessuali e quando ascolto le difficoltà che hanno dovuto superare in famiglia e nella società...e sul posto di lavoro non possono dire...e subiscono...Dio che rabbia :aggressive: !!! Stupido mondo ipocrita ed arrogante!....Scusa Froggy ma che tristezza profonda e che senso di impotenza...ma cambieranno i tempi..lo voglio davvero sperare per questa ed tante altre ingiustizie...Dicono di una nuova consapevolezza che "ha da arrivare"....aggrappiamoci alla speranza e non smettiamo di urlare!!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo mi fa incazzare....non mi faccio ragione di certe ingiustizie..Ho delle amiche e conoscenti omosessuali e quando ascolto le difficoltà che hanno dovuto superare in famiglia e nella società...e sul posto di lavoro non possono dire...e subiscono...Dio che rabbia :aggressive: !!! Stupido mondo ipocrita ed arrogante!....Scusa Froggy ma che tristezza profonda e che senso di impotenza...ma cambieranno i tempi..lo voglio davvero sperare per questa ed tante altre ingiustizie...Dicono di una nuova consapevolezza che "ha da arrivare"....aggrappiamoci alla speranza e non smettiamo di urlare!!! :clapping:

consapevolezza?? A me il popolo italiano mi pare che vive ancora nel mondo delle favole...non si sono accorti nemmeno che ci stanno mandando allo sfacelo...vabè!!! Lassamo perdere va, che poi mi infervorisco... :Raised Eyebrow:

notte priscilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusami lilyth la terapia se fosse davvero riuscita non ti renderebbe così indifesa di fronte alle "porcate" di sto tipo (che io eviterei davvero di chiamare psi). Non ti è mai sfiorata l'idea che il motivo per cui ti senti meglio è perchè lui ti sta gratificando quella parte d ite "malata" che invece dovrebbe frustrare????? :Raised Eyebrow:

Per me è davvero una causa persa parlare con te...ormai hai deciso e renee sinceramente le soddisfazioni sono altre...io eviterei di fomentare la sua convinzione di fare bene....qui non ci si rende conto che una volta scopato sei nella merda!!!! Ne vale la pena???? Per me decisamente NO!!!!

Il fatto è che io sono perfettamente cosciente che la cosa è sbagliata, scorretta, che mi danneggia, che mi lascerebbe a pezzi, che Massimo sta nutrendo ulteriormente quella parte malata che, come dici tu Digi, andrebbe guarita in altri modi, per esempio NON comportandosi come fa lui..

Eppure l'attrazione, il desiderio di conquistarlo, di avere la meglio sulle altre donne [papà, ancora non mi hai lasciato..] è più forte. E' chiaro che se sono andata in analisi perché ho anche questi problemi, e sto con uno che me li fomenta, non me ne tirerò mai fuori.

Essendo masochista fino in fondo, andrò fino in fondo.

Vabbè he poi... mica è detto che la cosa si concluda a letto! A volte penso che magari saranno uscite amichevoli e lui nemmeno ci proverà!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E ora come facci oa uscrmene senza che nessuno si faccia del male??? La psi dice che non è questa la domanda che devo pormi...dovrei chiedermi cme fare a uscirne senza sentirmi in colpa per le altrui conseguenze???? Non lo so se sono ancora pronta..e intanto la mai vita va a pezzi....ieri sera mi ha fatto vedere gli effetti sul suo corpo dei massaggi dimagranti...(una barbie dice la psi, anche in questo perfetta).

Il bello è che adesso mi sento arrabbiata ma in fondo in fondo il senso di colpa è predominante ancora!!!!

Scusate il papiro....sto uno schifo, sento il bisogno di parlarne...e ovviamente non so con chi farlo!!! :(:

Digi, tesoro, si sente tutta la tua sofferenza...ma, sinceramente, se mi chiedessero chi vorrei essere tra te e tua sorella sceglierei senza dubbio di essere te....mi sembra di capire che lei vive senza il minimo sentore di ciò che succede dentro di lei ed intorno a lei...ma ti pare bello??? Ferisce anche te, che sei la sorella...Ti chiedo: ma tu hai mai provato a dire a lei la tua sofferenza? Senza troppe parole ma tipo "Ti vorrei raccontare di quanto sto male in alcuni momenti. Mi piacerebbe che mi stessi a sentire, mi piacerebbe condividerlo con te, sei mia sorella!!"...Come reagirebbe?? Gli hai mai detto che ti fanno male certi suoi comportamenti?? Senza accusarla...semplicemente dicendole come ti sei sentiita....

Digi ti faccio certe domande ma ovviamente sentiti libera se non ti va di rispondermi...mandami pure a quel paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lilyth, cara...che possiamo dirti ancora...ti abbiamo detto tutto...a me sembra che stai sempre allo stesso punto....che vuoi sentirti dire??? Cosa ti piacerebbe leggere qui??? Quale risposta alle tue domande??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vabbè he poi... mica è detto che la cosa si concluda a letto! A volte penso che magari saranno uscite amichevoli e lui nemmeno ci proverà!

:LMAO::LMAO::LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ammazza oh, ma quanto scrivete?

Una domanda spontanea che mi sorge in questo ultimo periodo e che faccio a tutte:

E se ci si innnamorasse di un uomo "vero"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto sto studiando, mica ho studiato......muamuamua...

seriamente, non saprei come rispondere...è tanto delicata come faccenda

credo comunque che quello che ha raccontato judy sia ''la strada giusta'', anche io posso riferire la stessa cosa

Madò non riesco a reggere il passo di sto 3d

mi accodo alla litania collettiva...

ragazze mie quanto scrivete!!

o ma è possibile che solo il mio analista non mi consiglia mai nessuna lettura?

Ciao ragazze :icon_mrgreen:

pensavate di esservi liberate di me, he?! :Devil:

A proposito di sessualità infantile, orgasmi, seduzioni e bla bla, nell'ultima seduta ho cercato di approfondire anche perchè avevo affrontato l'argomento qualche mese fa.

Senza andare nei dettagli (ma può darsi che ho scritto qualcosa nel topic sull'orgasmo, povera me smemorata :Sigh: ) vi dico che la mia sessualità è diventata ingombrante molto presto, credo verso i 4-5 anni, il periodo di latenza non so manco che è. Ho chiesto chiarimenti perchè la prima volta che ne parlammo lui disse che il bambino non può reggere l'orgasmo perchè si "perde", la sua mente non ancora sviluppata rischia di perdere la propria identità in un "meccanismo" che implica invece un "abbandono" totale.

Pur riparlandone non è che abbia capito ancora granchè, anche perchè lui è stato abbastanza avaro di parole......e quando gli ho chiesto se poteva consigliarmi qualche libro in proposito, lui ha risposto: "Certo, la sua mente!"

per cui mi accodo ad Euridice e a Digi.....

anche la mia, nulla di nulla!!!! Si parla solo di me e basta..che barba, che noia, che noia che barba!!! -_-

la cosa divertente è che mentre si parlava di questo e di controllo, d'incapacità di lasciarsi andare del tutto, lui mi ha chiesto cosa mi venisse in mente e io ho risposto Non mi viene mente in niente!

mai lapsus fu più grandioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che corpo e mente siano intimamente collegati e che spesso uno influenzi l'altro

del resto non credo sia casuale se ogni volta che mi stendo sul lettino avverto dolori in strani punti dove normalmente non ho alcun dolore.....

la bioenergetica mi affascina molto, non la consocevo e l'ho scoperta relativamente da poco anche parlandone con donna bettina e con un'amica che ha preso questa specializzazione

se ora come ora dovessi cambiare terapia e terapista probabilmente sceglierei questa disciplina

e in effetti credo che la bioenergetica dica qualcosa del genere, per esempio che se dei blocchi corporei vengono creati da problemi psicologici poi si cronicizzano e finisce che il corpo manda segnali negativi alla mente, in una specie di circolo vizioso.

A proposito di dolori sul lettino.....ma riesci a darti una spiegazione, a fare un'associazione con questi punti "strani"?

Ultimamente mi è capitato di svegliarmi con un forte dolore tipo colite, immediatamente scomparso. Stavo sognando di un uomo sfruttatore della donna.....

L'ultima volta ho chiesto a Ric se avesse cambiato cuscino da qualche tempo perchè prima me lo ricordavo molto più duro e in generale mi ricordo che all'inizio mi sembravano più grandi sia il cuscino che il lettino.....ma non c'è stato nessun cambiamento :Raised Eyebrow:

Mi sono già data la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...ma sto azzo di inconscio fa tutto per conto suo!!!! :icon_confused:

la bestiolina va addomesticata pian piano........s'impara a galleggiarci sopra senza sprofondare.......e ci si pesca pure cose buone!

.....anche se a me sembra che mi capiti solo ogni tanto :icon_confused:

giusy immagino il tuo senso di colpa e capisco pure che non è facile staccarsi da certe dinamiche, ma non puoi continuare a proteggere tua sorella a rischio di colare tu a picco, non devi farlo se non altro per tuo figlio !

si, ma un po' male fa.... :vava:

vabbè...... ne vado a parlare con donna Bettina !! ^_^

a domani !

e lo so che fa male..mannaggia a noi...ma c'è davvero chi riesce a fregarsene totalmente??? O bisogna essere solo meschini e egoisti per farlo??? Uffa!!!!

buona seduta!!!!

Non è per niente facile digerire il mancato riconoscimento da parte dei propri cari, però arriva un momento in cui bisogna fare delle scelte, non si possono salvare capre e cavoli, esiste anche un sano egoismo.

è un argomento sterminato e invece ora sto crollando......

ciao ciao :deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ammazza oh, ma quanto scrivete?

Una domanda spontanea che mi sorge in questo ultimo periodo e che faccio a tutte:

E se ci si innnamorasse di un uomo "vero"?

ma intendi sempre riferito allo psi o ad un uomo in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao care.......ho letto.tutto di tutte!

intanto volevo salutarvi.......sta sera ho la seduta......

ieri non potevo e ho capmbiato giorno......

sono un po' agitata in generale,son successe alcuni 'fatti' che han toccato alcuni miei punti deboli,infatti razionalmente 'vedo' tutto chiaro,ma poi inconsciamente....va tutto un po' per conto suo!

Ma forse inconsciamente ho un po' anche patito sto distacco!!(dal medico!)

Lilyth.........non so come fai ad andare da uno.......cosi!Ma portatelo a letto!E vai da uno che fa lo psicoterapeuta.........e non il cascamorto!Ma certo che stai meglio,lui ti gratifica!Ma il problema profondo non si risolve!!!

x digi....eh sai....adler scrive che i disagi....nascono proprio dalla situazione familiare e dal complesso di inferiorità vissuto da piccoli,che se non viene superato,porta a questi disagi!Adler è un grande!

Ehi froggi.........l'importante è star bene con se........non dovremmo far dipendere il ns star bene dagli altri!(bell parole ma difficili da attuare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.