Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Già, carissima...è sempre la stessa storia....Io mi sono "leggermente" liberata da questa sensazione solo ultimamente. Ho passato mesi e mesi di terapia ad avere variazione di tono dell'umore a seconda se in seduta lui mi faceva sentire importante o no.....poi mille seghe mentali per cercare le sfumature del suo tono di voce o per leggere tra le parole....mamma che fatica!!! E questa modalità non si riferisce solo alla terapia ma alla vita in generale: un delirio continuo di ricerca di accettazione..e se chi mi stava intorno sembrava rifiutarmi, Dio che sofferenza!!!.....Ecco forse il fatto di vivere da sola e badare affettivamente a me stessa mi ha un pò rafforzata.....poi alle volte penso di essere invece regredita e diventata un pò autistica...

Ad esempio mercoledì scorso mi fissa la seduta successiva al martedì seguente. Io torno a casa e guardo sull'agenda e mi rendo conto che ho altri impegni che non ricordavo...allora gli scrivo un sms per dirgli che non è per me possibile spostare al martedì. Lui mi risponde (sempre con sms) che deve partire per un congresso e che purtroppo se non mi è impossibile andare di martedì la seduta viene rinviata alla settimana successiva..insomma si salta una settimana!! Mi parte il trip di "possibile che non ha un posto per me"...che so di lunedì...oppure al ritorno dal congresso...ma solo per pochi minuti...Poi mi viene da rispondergli con una faccina delusa e con un commento...mesi fa l'avrei fatto subito, giusto per occupare un piccolo spazio rubato....Poi mi viene da ridere per queste modalità radicate in me che non hanno più senso infatti non rispondo nulla, sento che è giusto così...gli spazi ed i pensieri rubati mi danno ora la nausea. Mi dico: aspetterò settimana prossima per chiedere conferma con un sms del giorno e dell'ora: è giusto rispettare gli spazi, tanto è tutto chiaro ed io non dipendo da lui...e su questa decisione mi sento bene!!

Oggi mi telefona ( perchè quel che era chiaro per me non lo era per lui) chiedendomi conferma per l'appuntamento del prossimo mercoledì....ma mi sembra tutto così normale....Tempo fa mi avrebbe fatto piacere o ci avrei fantasticato....forse ora mi difendo e non sento più nulla...mah....stanotte ho pure sognato di far sesso con un uomo molto bello ma lui aveva indosso una tuta intera di tessuto impermeabile....mi sa che c'entra qualcosa!!!

Sì, più o meno è così, anche se non vado troppo dietro a cose del genere, tipo una telefonata o le sfumature della voce (ma penso che la storia della tenda è peggio :He He: ) e non cerco spasmodicamente l'accettazione in generale. Ho preso un certo distacco da certe sensazioni perchè so da cosa sono generate, in fondo mi aiuto con l'autoironia e quindi non ci casco completamente. Credo di averlo già detto ma lo ripeto: in ultima analisi, cioè andando al fondo delle cose, nel rifiuto sento un dio interiore che non mi ama e se mi ama sento il rapporto di dipendenza (senza di te muoio).

Resta il fatto che per fortuna questa cosa si è ridotta negli anni, speriamo bene che i progressi continuino......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oppure hanno un'omosessualità latente che non riescono a confessare nemmeno a se stessi!!

Buonanotte Zazà. :lazy: .....è tardi...la mattina sono sempre così rinco!!!! Baciooooooooooooooooooo :Rose:

Ma a chi ti riferisci? io ho quotato Froggy, che è omosessuale, per niente latente! :D:

Vabbè, sarà stata la stanchezza :Just Kidding:

Sogni d'oro Priscilla oppure d'amore ma senza membrane separatrici!

vado anch'io :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao prisicilla....

si in teoria la psi mi ha chiesto di rivedere il film.... dice che sarebbe utile, e lo penso anch'io... ma ancora non l'ho fatto ed oggi ho la seduta... sweet november l'ho visto anche se adesso non lo ricordo molto bene!!

bacione...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma io non riesco a non ridere pensando a questa povera utente che si è iscritta sbagliando a scrivere il nick....vediamo se la trovate..... :LMAO: Judy :Secret:

non è carino infierire così !! :Shame On You:

e cmq...... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:rflmao:

Stai a vedere che mo' scopri di essere una bisex masochista :Party:

bisex masochista e pure con 15 ani !! :shok:

Comunque gli italiani sono un popolo di pervertiti, qualche anno fa pubblicarono un sondaggio dove in testa alle donne più desiderate c'era la De Filippi :bad:

Enzo commentò che secondo lui gli uomini italiani sono spesso masochisti.

che poi per definire donna la de filippi ci vuole un coraggio....... :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma a chi ti riferisci? io ho quotato Froggy, che è omosessuale, per niente latente! :D:

semmai so' latitante !! :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a proposito di angoscia...ho appena letto la ricostruzione degli ultimi minuti di vita di quella bambina volata giù dal quarto piano a palermo. ci sono le riprese con le telecamere, mi immagino chi le ha guardate...

che angosciaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giusy oggi sei più fuori di me!!! :Just Kidding:

:icon_confused:

Per chi non avesse compreso (mi rendo conto che dal messaggio che avevo scritto non si capiva una mazza! Solo una personafuori come me poteva capirlo.... :Whistle: ) c'era un'utente che si era appena registrata e che invece di scrivere come nick il suo nome (presumo) francesca aveva sbagliato e si era registrata come FRACESCA..... :LMAO: non so perchè ma a me sta cosa mi fa morire dal ridere, penso comunque che se non si è accorta non riuscirà più a fare il login e non capirà il perchè, oppure sarà destinata a vita a essere chiamata Fracesca da tutti!!!!

Lo so è demenziale ma è in linea con il mio stato d'animo del momento.... :icon_confused:

....volevo solo dire, riguardo ai film, che l'ultimo che mi ha fatto star maluccio è stato "sweet november"...l'ho anche portato a Sefano da vedere (joker, non è poi così strano!!!)...l'avete visto???? Tema dell'abbandono e dell'attaccamento-non attaccamento ....e altro ancora.....mi ci sono vista lì dentro per intero!!!!...peccato solo che non son bella come Charize Theron!!

si l'ho visto di recente, Dio quanto ho pianto....un altor che mi ha lasciato lo strascico nel cuore è l'ultimo di Muccino, con Will Smitt (che tra l'altro è un attore che adoro) se non sbaglio si intitola sette anime....qualcuno l'ha visto....????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a proposito di angoscia...ho appena letto la ricostruzione degli ultimi minuti di vita di quella bambina volata giù dal quarto piano a palermo. ci sono le riprese con le telecamere, mi immagino chi le ha guardate...

che angosciaaaa

ecco, questo genere di cose mi manda al manicomio...non conosco esattamente la nitizia, ma ste cose mi lasciano uno strazio incredibile, ricordo ancora quando fecero la ricostruzione degli ultimi momenti di vita dei due fratellini della provincia di Bari che caddero in quel pozzo in un casolare abbandonato.....stetti male per settimane, ogni volta che ci pensavo piangevo, tanto che ho dovuto rimuovere un pò i ricordi....Mi sono sempre detta che se un giorno mi dovesse accadere di vivere una situazione del genere da madre, non riuscirei a vivere....sono certa che a quel punto non avrei nessun problema a farla finita....da queste cose non se ne può venir fuori....MAI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per chi non avesse compreso (mi rendo conto che dal messaggio che avevo scritto non si capiva una mazza! Solo una personafuori come me poteva capirlo.... :Whistle: )

allora il fatto che avessi capito significa che sono fuori pure io ?! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora il fatto che avessi capito significa che sono fuori pure io ?! :shok:

bhè, non vorrei infierire, ma la tua firma dice molto..... :Whistle:

porta pazienza Fra, non posso essere l'unica, ci devo tirare dentro qualcun'altro per sentirmi "normale".... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e i genitori della bambina sono anche indagati per omesso controllo ( o una cosa del genere)... il rimorso inoltre della mamma che l'ha chiamata e la bimba si è sporta dalla finestra probabilmente per risponderle... va bè, impazzisco se ci penso...

giusy anch'io sono convinta che la farei finita... non avrei motivo di vivere, almeno che non avessi altri figli... ma anche lì sarebbe dura... sai io qualche anno fa ho perso due amici, incidente stradale nel cuore della notte... uno morto sul colpo, l'altro in ospedale... credimi nella mia testa ho ricostruito centinaia di volte la scena di quando i genitori sono stati avvisati... io penso che il cuore non mi avrebbe retto... ricordo un giorno...ero al mare cn una amica, era passato un mese dall'incidente o poco meno... ricordo che li sognavamo tutte le notti, sia io che lei e sua sorella.... un giorno ero fuori in balcone e non riuscivo a non pensarli... mi sono ritrovata a sbattere i piedi per terra, hai presente come fanno i bimbi quando si intestardiscono?... volevo a tutti i costi rivederli... avrei dato qualsiasi cosa per poterli di nuovo vedere in giro, al bar, in piazza.... io stavo in quel modo... figurati un genitore, o un fratello o sorella... assurdità.... davvero... il 23 giugno sono già tre anni che non ci sono più... penso che una perdita di un figlio, di un genitore, di una persona cara, sia qualcosa di distruttivo... anzi molto di più... il dolore non può essere definito a parole... assolutamente no....

jok...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok ok lo ammetto...sono fuori anch'io!!!! avevo capito il nome dell'utente(ssa) ma io continuavo a leggerlo normalemente come se nulla fosse.... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

concordo su tutto però io penso che non sia la stessa cosa perdere un figlio che chiunque altro....non voglio fare qualle che dice "io che son madre posso dirlo" ma credimi se muore un genitore o una sorella o anche un marito/moglie negli anni più belli di uan convivenza, magari anche con figli a carico, prima o poi ci si riprende, i motivi per andare avanti si trovano....se perdi un figlio (specialmente in questi modi qua) sei morti comunque anche tu....è una cosa che non si mette in conto, i figli sono come una prolungazione di noi stessi, e poi una madre che lo ha partorito con dolore e sudore, che si è alzata tutte le notti per allattarlo al suo seno, che lo ha visto crescere passo dopo passo, no non si può vivere....

Si è solo vivi in attesa della morte...se ci sono altri figli, si cerca di andare avanti per loro, perchè sono importanti proprio come quelli morti ma è difficile che non si facciano danni anche con quelli vivi....i sensi di colpa sono troppi...il dolore è impossibile da arginare...

Quasiasi altra cosa sopporterei...quando si diventa genitori si finisce di pensare solo a sè stessi....è un grosso sacrificio, molto grosso ma se di punto in bianco ci si ritrova a dover nuovamente pensare solo a sè stessi....c'è il vuoto...terribile!!!!

Non ci voglio nemmeno pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi ritrovo nelle vostre sensazioni, e anche se non ho figli credo che anch'io propenderei per il "farla finita"...

il discorso della morte di un figlio per me è intollerabile perchè va contro quello che dovrebbe essere il corso della vita. il genitore si aspetta di morire prima del figlio, e non parliamo poi se si parla di un bambino.

mentre la morte di un genitore (quando si è adulti) rientra nelle regole della vita, è qualcosa con cui dovremo quasi inevitabilmente fare i conti...

io non vi sono preparata, non sono per niente carrozzata sull'argomento "morte".

è uscito un paio di sedute fa, non mi ricordò perchè ho raccontato a giovanni di zazà e della morte del suo analista...

scenetta comica, io che parlo, lui che si "tocca"..

io "nooo, stai tranquillo. insomma aveva una certa età! aveva fatto il corso della sua vita..."

poi continuavo a ronzare intorno a quel discorso "lei ha reagito abbastanza bene...io, sinceramente, la vivrei malissimo..."

lui si tocca ancora (la precauzione non è mai troppa :Just Kidding: ) e poi " a parte gli scherzi io sono tranquillo riguardo alla morte. tu hai difficoltà ad accettarla..."

ha ragione, ma...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok ok lo ammetto...sono fuori anch'io!!!! avevo capito il nome dell'utente(ssa) ma io continuavo a leggerlo normalemente come se nulla fosse.... :wacko:

bene tu sei messa peggio allora!!!! :p::p::Love:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi ritrovo nelle vostre sensazioni, e anche se non ho figli credo che anch'io propenderei per il "farla finita"...

il discorso della morte di un figlio per me è intollerabile perchè va contro quello che dovrebbe essere il corso della vita. il genitore si aspetta di morire prima del figlio, e non parliamo poi se si parla di un bambino.

mentre la morte di un genitore (quando si è adulti) rientra nelle regole della vita, è qualcosa con cui dovremo quasi inevitabilmente fare i conti...

io non vi sono preparata, non sono per niente carrozzata sull'argomento "morte".

è uscito un paio di sedute fa, non mi ricordò perchè ho raccontato a giovanni di zazà e della morte del suo analista...

scenetta comica, io che parlo, lui che si "tocca"..

io "nooo, stai tranquillo. insomma aveva una certa età! aveva fatto il corso della sua vita..."

poi continuavo a ronzare intorno a quel discorso "lei ha reagito abbastanza bene...io, sinceramente, la vivrei malissimo..."

lui si tocca ancora (la precauzione non è mai troppa :Just Kidding: ) e poi " a parte gli scherzi io sono tranquillo riguardo alla morte. tu hai difficoltà ad accettarla..."

ha ragione, ma...boh!

si anch'io ho qualche problemino a riguardo...devo ammetterlo....anche io aprlai alla mia psi dello psi di zazà....lei però non si è toccata.... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si certo... ma anche quando muore un genitore e tu hai solo 5,6, 10 anni.... e beh... è dura ragazze, specie se a morire è una mamma... il calore di una madre nessuno, NESSUNO , può dartelo....

io invece sono molto preparata alla morte... dvo dire che il dover morire non mi spaventa... l'unica cosa che mi davvero impazzire è di dover stare dentro una bara, e murata per secoli in una tomba... o no no no..questo no... di fatti vorrei essere cremata... la mia religione dice che non si puòòò...e mo come faccio??!!

comunque l'unica cosa che mi dispiacerebbe nel morire è ovviamente di arrecare dolore agli altri, eppoi di non essere riuscita a fare qualcosa che veramente mi ha fatto sentire felice e tranquilla anche solo per un istante... mi deprime anche il fatto di non essere riuscita a dire alle persone care quanto io le ami... ecco questo si mi farebbe molto male..

pensate mai ad un "testamento"? io si, spesso... però ancora non l'ho scritto... eeheheh!!! pensieri macabri stamattina!!!

jok....

p.s. beh giusy che affermazioni!!! ti sembro una persona normale io????? ehhhh...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo su tutto però io penso che non sia la stessa cosa perdere un figlio che chiunque altro....non voglio fare qualle che dice "io che son madre posso dirlo" ma credimi se muore un genitore o una sorella o anche un marito/moglie negli anni più belli di uan convivenza, magari anche con figli a carico, prima o poi ci si riprende, i motivi per andare avanti si trovano....se perdi un figlio (specialmente in questi modi qua) sei morti comunque anche tu....è una cosa che non si mette in conto, i figli sono come una prolungazione di noi stessi, e poi una madre che lo ha partorito con dolore e sudore, che si è alzata tutte le notti per allattarlo al suo seno, che lo ha visto crescere passo dopo passo, no non si può vivere....

Si è solo vivi in attesa della morte...se ci sono altri figli, si cerca di andare avanti per loro, perchè sono importanti proprio come quelli morti ma è difficile che non si facciano danni anche con quelli vivi....i sensi di colpa sono troppi...il dolore è impossibile da arginare...

Quasiasi altra cosa sopporterei...quando si diventa genitori si finisce di pensare solo a sè stessi....è un grosso sacrificio, molto grosso ma se di punto in bianco ci si ritrova a dover nuovamente pensare solo a sè stessi....c'è il vuoto...terribile!!!!

Non ci voglio nemmeno pensare....

anche se... (è una mia sensazione che può essere una michiata paurosa, eh)...ho la sensazione che la tua forte reazione emotiva con queste storie, non sia dovuta solo all'essere "madre"...credo che in quei bambini persi ci rivedi qualcosa di tuo...

mentre io mi commuovo "visceralmente" vedendo un vecchio in difficoltà (quel film di cui ho parlato e che tocca così tanto solo me, mi pare...). un pochino credo di sapere perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mamma discosi molto seri sta matt.

Si della morte anche io ho paura.....paura x me........paura che accada alle persone vicino a me!L'ho appena vissuta...quella del mio babbo......

Condivido con voi che perdere un foglio deve essere una cosa veramente struggente,perchè come è stato detto va in po' contro natura......

Io sono a casa........e sono agitatissima.....domani ho il mio primo esame!

Ripongo in questa cosa un'aspettativa superiore quello che rappresenta........perchè penso che non passare l'esame sia la prova che....non sono all'altezza........

Mi faccio un po' di paranoie......forse mi sono iscritta all'uni...per ottenere.......conferme.....per darmele a me stessa......

Il solito meccanismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
elli in bocca al lupo per l'esame e facci sapere !! :ola (4):

crepi.........

si certo vi tengo aggiornate

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè, non vorrei infierire, ma la tua firma dice molto..... :Whistle:

che hai (avete) contro il mio criceto ?! 38.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si certo... ma anche quando muore un genitore e tu hai solo 5,6, 10 anni.... e beh... è dura ragazze, specie se a morire è una mamma... il calore di una madre nessuno, NESSUNO , può dartelo....

io invece sono molto preparata alla morte... dvo dire che il dover morire non mi spaventa... l'unica cosa che mi davvero impazzire è di dover stare dentro una bara, e murata per secoli in una tomba... o no no no..questo no... di fatti vorrei essere cremata... la mia religione dice che non si puòòò...e mo come faccio??!!

comunque l'unica cosa che mi dispiacerebbe nel morire è ovviamente di arrecare dolore agli altri, eppoi di non essere riuscita a fare qualcosa che veramente mi ha fatto sentire felice e tranquilla anche solo per un istante... mi deprime anche il fatto di non essere riuscita a dire alle persone care quanto io le ami... ecco questo si mi farebbe molto male..

pensate mai ad un "testamento"? io si, spesso... però ancora non l'ho scritto... eeheheh!!! pensieri macabri stamattina!!!

jok....

p.s. beh giusy che affermazioni!!! ti sembro una persona normale io????? ehhhh...!!!

ovviamente jok anche quando muore un genitore di un bimbo piccolo, io avevo dato per scontato che si parlasse di persone adulte, visto che si parlava anche dei figli.... :):

Però rispetto alla morte vorrei dire che in realtà le tue paranoie sono le mie, io non me ne frego più di tanto che debba morire, anche perchè penso che una volta morta quel che è stato è stato per me che sono morta, il punto è che penso a chi rimarrebbe, a mio figlio a quello che gli ho trasmesso, se cisono riuscita a trasmettergli qualcosa di buono....e poi c'è un pensiero che mi assilla....e che riguarda la terapia, penso spesso " ma a cosa serve tutta sta consapevolezza se poi ce la portiamo nella tomba"???? (ecco di quella non ho paura, una volta morta facciano di me quel che vogliono!!!!)

So che in realtà non è proprio così, so che se la acquisisci in qualche modo la trasmetti...ma a me pare che il gioco non serve vale la candela....insoma le solite resistenze, pure in punto dimorte penso all'analisi, guarda un pò...e poi dici che tu stai male!!!! -_-

Sai ho visto un paio di persone molto care sdraiate sul letto di morte....è strano ma vederle così senza anima, fredde, mi ha lasciato il vuoto....lo zio che mi ha cresciuto, che è morto qualche mese fa, lo toccai, aveva le mani gelide e impietrite, sembrava più lastatua dello zio che non lui....però con lui sono riuscita a realizzare che fosse andato via per sempre...

Ho materialmente visto la morte e così sono riuscita a elaborarla più facilmente....oggi mi capita di ripensare a lui e la mai mente va a quell'immagine di lui disteso su quel letto, con il viso disteso, senza più pensieri che rendevano il viso rugiso, e penso che forse morire a un certo punto della vita è più naturale di quanto crediamo....

Scusate se sono stata macabra...mi andava di condividerlo...

anche se... (è una mia sensazione che può essere una michiata paurosa, eh)...ho la sensazione che la tua forte reazione emotiva con queste storie, non sia dovuta solo all'essere "madre"...credo che in quei bambini persi ci rivedi qualcosa di tuo...

mentre io mi commuovo "visceralmente" vedendo un vecchio in difficoltà (quel film di cui ho parlato e che tocca così tanto solo me, mi pare...). un pochino credo di sapere perchè...

mi conosci bene tu...si si in effetti lì dentro a quel pozzo c'ero io con tutto il mio dolore....diciamo che poi da mamma la cosa mi tocca ancora di più ma di base io piango ancora per quella bambina che si sentiva sola e abbandonata....

Sono curiosa del perchè che ti sei dato a questa commozione per un anziano che muore...ecco questa è una cosa che può toccarmi ma non "visceralmente" come hai ben specificato tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
crepi.........

si certo vi tengo aggiornate

in bocca al lupo anche da parte mai elli....

aspettiamo notizie.... :Four Leaf Clover:

che hai (avete) contro il mio criceto ?! 38.gif

contro il criceto nulla.... :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.