Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

si che bei risultati!!! dovevo dare nove esami e ne ho dati due........se vado avanti cosi......per la pensione forse ce la faccio!Tra l'altro il mio corso di laurea è stato soppresso.............e quindi ci hanno ribaltato in un corso tradizionale, con esami filosofici..... con un approccio diverso da quello che avevo scelto!Va be....alternative non ce n'erano!

ma sempre quel tipo di laurea, giusto?

comunque guarda che non sono male gli esami "filosofici". giovanni mi raccontava che quando e dove s'è laureato lui l'approccio era "filosofico". e lui si illumina letteralmente quando qualche riflessione che gli faccio gli da il la per parlare di filosofia. è un approccio che a me piace molto, molto di più del cognitivismo spinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora la seduta: le ho parlato!!! Di tutto (o quasi, ho omesso giusto qualcosina per salvaguardare la mia dignità -_- )

E' stato difficile l'ho presa alla larga, ho cominciato con il sogno del gattino (che mi ha detto sembra essere da manuale...in quel momento ho sorriso un pò pensando: "te credo è riuscita a interpretarlo anche froggy!!!!" :rofl: ).

Poi da lì le ho parlato di questa nuova consapevolezza che ho raggiunto, sulla mia difficoltà a "propormi" all'altro...chiunque esso sia!!!

E poi sono andata la punto: la mia difficoltà a parlare con lei di certi argomenti personali suoi, che però riguardano anche me (non posso dire di più) perchè ho paura che mi mandia quel paese fondamentalmente, perchè ho paura di perdere tutto ciò che ho conquistato, ho paura di perderla!!!

Lei mi ha accolto....mi ha spiegato che non mi parlava di questa cosa (che la riguarda ma che indirettamente riguarda anche me) perchè voleva cogliere l'occasione per far fare a me il primo passo ed è felice che l'ho fatto così presto...(maledetta!!! Mi mette pure le trappole!!!! <_< ).

Mi ha spiegato che è normale che io mi faccia delle domande e sarebbe giusto che io gliele facessi e che lei mi rispondesse, mi ha speigato che è leggittimo aver paura di essere abbandonata perchè è ciò che mi accade da tutta la vita...(lì son scese le lacrime, quando lei mi parla in quel modo di me è come se mi sentissi vulnerabilissima). Mi ha detto anche "io non lo farò, se lei vorrà rimanere qui io non l'abbandonerò"!!!! (lì poi ho fatto il laghetto!!!) .

Insomma mi ha anche "presa un pò in giro" ma giusto per smorzare un pò i toni e l'ho apprezzato, perchè ero tesa come una corda...mi è piaciuto che abbia colto questa mia esigenza di spezzare un pò quella tensione!!!

Poi le ho raccontato delle cose accadute in settimana, tipo quella dell'occasione di lavoro persa, e lei mi ha detto di non essere così severa con me stessa, magari non ero pronta per una cosa così grossa (non spiego ma insomma c'erano una serie di "complicazioni") e che è vero che ho rifiutato un lavoro ma non per i soliti motivi stavolta ma solo perchè mi è sembrato troppo per adesso...ho bisogno di acquisire maggiore fiducia in me stessa e non sapete quanto mi è sembrato vero quello che mi ha detto, infatti credi sia così....diciamo che ho ridimensionato di molto questa cosa del lavoro e mi sono resa conto che alla fin fine mi metteva troppo ansia questa cosa e che forse mi sono solo preservata!!!!

Riguardo al sogno mi ha detto che in effetti io dalal fortezza sono uscita ma devo anche capacitarmi del fatto che non posso uscire e basta....ogni tanto s itorna, a volte per stare un poco altre un pò di più ma la vera differenza la fa il fatto che ho imparato uscire e posso lo fare quando voglio, un pò come la storia del vestito vecchio e tutti quelli nuovi nell'armadio....so che il mio armadio è pieno di vestiti (magari! -_- ) e che posso scegliere e fra le varie scelte per vari motivi e occasioni potrei anche decidere di indossare quello vecchio che spesso è quello più comodo....mi ha detto, "Giusy so che ha fretta ma la verità è che lei sta andando davvero di corsa invece, non chieda troppo a sè stessa"...sarà ma a me sembra di stare sempre ferma!!! Comunque seguo il consiglio e cerco di starmene tranquilla!!! Oggi mi sono anche pesata, pensavo di peggio alal fine ho rpeso 1,6 kili in tre settimane che considerando vengono dopo uan dieta abbastanza ferrea ( e che quindi subito dopo è normale riprendere qualcosa), è davvero "normale"!!!! Mi sono resa conto che ho davvero visto troppo nero in questa settimana, devo imparare a mantenermi più serena e a credere di più in me stessa!!!

Abbiamo anche affrontato il prbolema dei soldi che a volte quando la pago mi sento come un uomo che va a puttane...sto comprando l'amore o lo pseudo-tale che mi dà....non ha detto molto rispetto a questo però mi ha detto con grande tenerezza che deve ammettere che mi ha fatto sudare ogni cosa che ho "avuto" e che a volte ha davvero tirato al corda ma che ne avevo davvero bisogno per evitare di appoggiarmi a lei...ora lo capisco e la ringrazio perchè questo mi ha rinforzato e ha fatto si che oggi prendessi l'iniziativa di reclamare il suo amore....le ho detto che mi sono affezionata a lei (non sono riuscita a dirle che le voglio bene) e che però ho paura di tirare fuori i miei sentimenti, anche a me stessa perchè ho paura di non essere ricambiata...di essere solo una paziente e nulla di più....lei mi ha detto che dietro a queste mie domande sul suo privato c'è tanta rabbia che rimanda a mio padre in primis ma anche a mia madre, alla mia richiesta d'amore....alla mia domanda "che posto occupo nei vostri cuori"....c'è rabbia perchè non ho avuto mai risposta.....ma nemmeno lei me ne ha data..non ho osato chiedere (insistere) ma credo che anche qui lei aspetti che sia io a prendere l'iniziativa a essere diretta e fare la domanda precisa....è davvero dura, a volte mi piacerebbe che mi desse tregua ma poi i risultati mi fanno andare avanti...anche perchè quando faccio le domande precise lei risponde in modo preciso e sereno e la maggiorparte delle volte la risposta è molto più di quello che io mi aspettavo...arriverò a chiederle se mi vuole almeno un pò di bene????? Non lo so....

non so nememno se sarò mai capace di dirgli che io le voglio bene!!! Si perchè la verità è che io le voglio davvero bene e che non pretendo che siamo amiche ma mi paicerebbe solo e soltanto che lei mi volesse bene allo stesso modo che le voglio bene io, come sua paziente....non voglio essere altro, una paziente a cui lei vuole bene, adesso lo so con certezza!!!!

Abbiamo anche parlato d'altro ma insomma credo che il succo sia questo...andando via abbiamo anche chiaccherato un pò del più e del meno, io ero abbastanza serena, lei mi sembrava soddisfatta....dopotutto sono una buona paziente, credo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio è anche laureato in filosofia........quindi anche lui....come gio'......si illumina!!

Ma a me piace stare nel mezzo.........conoscere entrambe le visioni.......che poi il cogntivismo non è altro che il cercare di razionalizzare in modo piu' schematico l'inconscio......il concetto di inconcio c'è...ma viene rielaborato e spiegato in modo diverso......mi piace conoscere i dettagli di qs passaggio da filisofico a 'cognitivo'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

wow che seduta! sono un po' stanca e ho letto di volata, mi pare una seduta storica. eccezzionale.

domani rileggo tutto con calma. anche perchè sennò rischio di fare laghetti anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

digi le tue sedute son sempre coinvolgenti....mi emozionano.........cavoli

sei proprio capace a 'fare psicoterapia'.......sai non è poi cosi' scontato saperla fare e essere in grado di farsi giudare....

Io penso che a me spesso manca proprio la capacità......

E adesso cosa senti?Sei tranquilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie ragazze, si sono contenta...perchè sento ciò che viene fuori dalle sedute, non è campato per aria....lo sento nelle viscere e mi dà forza...certo allo scadere della settimana le mie convinzioni spesso vacillano, perchè magari accadono cose che ancora no ho ben chiare ma poi mi basta parlarne con lei che tutto si delinea...

Stasera sono serena, anche se in fondo in fondo c'è un velo di malinconia....credo che prima o poi dovrò abbandonare questo desiderio irrealizzabile di ricevere l'amore dei miei genitori (loro avranno fatto il possibile ma a me è arrivato ben poco), un solo abbraccio, un solo "ti voglio bene", un solo "non ti preoccupare , io ti proteggerò"....ecco credo che questa forma d'amore devo ricercarla dentro di me ma ...ma....abbandonare definitivamente la "fortezza" è comunque doloroso....ecco credo che nasca da qui la mia malinconia....

P.s.: judy te l'ho detto molte volte anche io che hai le doti per interpretare i sogni....c'ha visto chiaro la persona che te l'ha detto, si vede che ti conosce bene!!!!

P.S.2: elli credimi all'inizio la mia psi ha dovuto faticare per scrollarmi di dosso la roccia che mi ero costruita....e ancora ogni tanto cade qualche pezzo..come oggi....quindi non demordere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi mi è stato detto (da una persona del campo) che avrei dovuto studiare psicologia...

un talento da "interpretatrice" di sogni che rimarrà inutilizzato! :Talking Ear Off:

Juditta la mia offerta è semre valida..... se oggi mi vuoi accompagnare in seduta e darmi una mano a interpretare il sogno che ho fatto stanotte (che sento essere importante, ma a cui non riesco a dare un senso preciso <_<) sei la benvenuta !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
E' stato difficile l'ho presa alla larga, ho cominciato con il sogno del gattino (che mi ha detto sembra essere da manuale...in quel momento ho sorriso un pò pensando: "te credo è riuscita a interpretarlo anche froggy!!!!" :rofl: ).

:chair:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, no lasciamo perdere...

non avessi mai osato fare sta battuta! era una battutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............................. vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
grazie ragazze, si sono contenta...perchè sento ciò che viene fuori dalle sedute, non è campato per aria....lo sento nelle viscere e mi dà forza...certo allo scadere della settimana le mie convinzioni spesso vacillano, perchè magari accadono cose che ancora no ho ben chiare ma poi mi basta parlarne con lei che tutto si delinea...

Stasera sono serena, anche se in fondo in fondo c'è un velo di malinconia....credo che prima o poi dovrò abbandonare questo desiderio irrealizzabile di ricevere l'amore dei miei genitori (loro avranno fatto il possibile ma a me è arrivato ben poco), un solo abbraccio, un solo "ti voglio bene", un solo "non ti preoccupare , io ti proteggerò"....ecco credo che questa forma d'amore devo ricercarla dentro di me ma ...ma....abbandonare definitivamente la "fortezza" è comunque doloroso....ecco credo che nasca da qui la mia malinconia....

Giusy gran bella seduta !

sono contenta che sia andata bene e tu sia riuscita ad affrontare l'argomento ostico e lei è stata brava ad accoglierti !! :Applause:

si sente che sei più serena !!

stasera se riesco vorrei provare pure io ad affrontare un argomento che rimando ormai da mesi....... oregonian_whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sgrunt !! oregonian_furious.gif

sapete qual'è il bello??? Che faccio ste battute e poi mi dispiace :give_rose: anche.....eppure è solo una battuta fra di noi....che scma che sono...non ti sei offesa vero fra???? :pardon:

comunque sii determinata e affronta sto "temaccio" che hai da affrontare, dopo ci si sente molto meglio....a che ora hai la seduta ti penseremo intensamente.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sapete qual'è il bello??? Che faccio ste battute e poi mi dispiace :give_rose: anche.....eppure è solo una battuta fra di noi....che scma che sono...non ti sei offesa vero fra???? :pardon:

la mia autostima è sotto i piedi.... mi avrai sulla coscienza...... 45.gif

:He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia autostima è sotto i piedi.... mi avrai sulla coscienza...... 45.gif

:He He:

almeno ci hai preso...pensa se veniva fuori che l'interpetazione era tutta sbagliata! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
almeno ci hai preso...pensa se veniva fuori che l'interpetazione era tutta sbagliata! :LMAO:

menomale che hai fatto questa battuta, adesso possiamo averla in due sulla coscienza......spero non pesi molto.... :LOL:

:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
menomale che hai fatto questa battuta, adesso possiamo averla in due sulla coscienza......spero non pesi molto.... :LOL:

aiò... devo tener fede alla mia reputazione di pallonessa gonfiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
menomale che hai fatto questa battuta, adesso possiamo averla in due sulla coscienza......spero non pesi molto.... :LOL:

vabbè.... vado via.... 34.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io oggi sto letteralmente scapocciando...non riesco a stare con il culo sulla sedia...sarà che è il giorno post seduta? se qualcuno non esce da questa casa entro 30 minuti do di matto...ma forse converrebbe uscire a me... ma nn so dove andare...devo studiare e non ho voglia, ma devo farlo perchè come al solito mi ero ripromessa di dare 5 esami, e grasso che cola se ne do due! che merda che sono... ovviamente mi restano tre giorni per studiare e non so un xxxx... si può? no dico ma che caspio ci sto a fare all'università...

ecco appunto sto scapocciando....

certo è ce se i miei riuscissero a darmi una mano in casa... e quello sta così e quella sta colà...ma vaffanculoooooooooooooooooo...... e poi mi scoppia la testa...un dolore martellante...tin tin tin tin tiiiiiiiiiiiiinnnnnnn.... ahhhhhhhhhh...

ecco! punto! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aiò... devo tener fede alla mia reputazione di pallonessa gonfiata!

Ti s'è già impresso nella chiorba, eh?

Ti s'è piantato bene.

Godi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.