Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

con questo rispondo anche a joker, ragazze ma come ve lo devo dire che iosono scissa nella

Lo so che non si capsice nulla di qullo che ho scritto, forse parlavo più a me stessa...

si capisce quello che dici !!

mi domando perchè attribuisci una valenza così negativa all'essere casalinga, da dove nasce questo tuo giudizio così negativo e (auto)svalutante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

anche a me pare abbastanza chiaro, ma , ovviamente, avrò capito fischi per fiaschi..... :Whistle:

cmq quello che mi viene in mente è che tu sei chiusa nella fortezza creata da tuo padre , ma quando una parte di te scappa ti rendi conto che fuori non è come tuo padre l'ha dipinto, anzi pare molto meglio del piccolo mondo in cui tuo padre ti aveva rinchiusa

in qualche modo smitizzi la figura paterna

bello il fatto che prima di tornare alla fortezza tu decida di fare un giro, bella la tua curiosità !!

fammi sapere poi che ne dice la psi

si i miei sogni li interpreti bene!!!! ^_^

io creod però che a parte smitizzare mio padre (che ci sta) la fortezza rappresenti anche le solite dinamiche, il solito vestito come dice la mia psi....e la paura di amare!!!! Ciò di cui parlavamo....(mio padre inteso anche come la figura genitoriale che c'è in me), quindi uscire e provare a fidarsi del mio istinto (il gattino....tra l'altro non per niente piccolo, inesperto) è una specie di salto in un mondo a me sconosciuto (visto che me ne stavo rinchiusa nella fortezza) e che alla fin fine mi pare molto meno spaventoso di ciò che immaginavo...si c'è tanta curiosità....ma cavolo è solo un sogno!!!

Magari stessi a questo punto!!!

Idee su ciò che può rappresentare la carne (erano delle fettine di carne fresca, sanguinante)? ricordo quell'immagine in modo del tutto nitido!!!! :icon_rolleyes:

si capisce quello che dici !!

mi domando perchè attribuisci una valenza così negativa all'essere casalinga, da dove nasce questo tuo giudizio così negativo e (auto)svalutante.....

Eh si, non lo so nememno io....sarà per essere da bastion contrario alla mia famiglia...si credo sia così....perchè alla fin fine io facevo questo (la mia solita dinamica): facevo quello che volevano loro e desideravo il contrario....!!!! Pensa te che furba!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Idee su ciò che può rappresentare la carne (erano delle fettine di carne fresca, sanguinante)? ricordo quell'immagine in modo del tutto nitido!!!! :icon_rolleyes:

la tua parte più istintuale, intima ? carne fresca e sanguinolenta mi fa pensare alla vita, a qualcosa di vivo (lo so che la carne era quella di un animale morto, ma se fosse stata putrefatta sarebbe stato diverso invece qui era ancora "palpitante" )

Eh si, non lo so nememno io....sarà per essere da bastion contrario alla mia famiglia...si credo sia così....perchè alla fin fine io facevo questo (la mia solita dinamica): facevo quello che volevano loro e desideravo il contrario....!!!! Pensa te che furba!!!! :Raised Eyebrow:

eh lo so, una gran bella furbizia !!

io tendo a fare le cose per tirarmi fuori dal gruppo (una roba preventiva, lo faccio io prima che lo facciano gli altri).... una bella furbacchiona pure io !! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si i miei sogni li interpreti bene!!!! ^_^

a proposito.... se tu vieni dalla mia psi a parlare dei miei io se vuoi posso andare dalla tua a interpretare i tuoi !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capita anche a me, adesso son due le cose: o è una cosa normalissima, che capita a tutti (ricordate la storia del rispettare i tempi, le difese ecc.ecc.????) o siamo uan massa di deficienti che si è per caso incontrata su un forum.... :icon_confused: ovviamente protendo per la seconda!!! :Just Kidding:

:LMAO:

io c'ho certe voragini...tipo che a mezzogiorno penso una cosa da dire in seduta, e dopo poche ore sono li e non me la ricordo più. roba da sbattere la testa contro il muro! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Idee su ciò che può rappresentare la carne (erano delle fettine di carne fresca, sanguinante)? ricordo quell'immagine in modo del tutto nitido!!!! :icon_rolleyes:

carne... a me fa pensare a qualcosa di viscerale (le viscere), a istinti primordiali, al sesso...il fatto che sia sanguinolenta mi rimanda a un' idea di violenza, ma può avere sempre un legame con la sessualità. pensavo anche ai legami familiari, che sono "legami di sangue"...

non so se queste immagini possono essere d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:LMAO:

io c'ho certe voragini...tipo che a mezzogiorno penso una cosa da dire in seduta, e dopo poche ore sono li e non me la ricordo più. roba da sbattere la testa contro il muro! :icon_confused:

e vuol dire che è importante, oggi sto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

froggy il tuo pupazzetto (per altro stupendo!) rispecchia esattamente lo stato in cui mi trovo! e anche la crepa sul muro ci sta tutta!

jok...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
froggy il tuo pupazzetto (per altro stupendo!) rispecchia esattamente lo stato in cui mi trovo! e anche la crepa sul muro ci sta tutta!

jok...

io sono convinta che a forza di sbatterci la testa 'sto muro andrà giù !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono convinta che a forza di sbatterci la testa 'sto muro andrà giù !! :;):

o almeno questo è quello che spero ! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
l'olofrasticità...(èpiùddunaparola però rende l'idea)

cos'è, cos'è, coooos'èèèèèèèèèèèè????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che tu praticamente con una parola riassumi una frase intera...

io invece con una frase riassumo un discorso intero, siamo più o meno li con le mie risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
carne... a me fa pensare a qualcosa di viscerale (le viscere), a istinti primordiali, al sesso...il fatto che sia sanguinolenta mi rimanda a un' idea di violenza, ma può avere sempre un legame con la sessualità. pensavo anche ai legami familiari, che sono "legami di sangue"...

non so se queste immagini possono essere d'aiuto!

mamma mia quanti spunti mi hai dato...

sai che oggi parlando del sogno e del particoalre della carne fresca la psi ha sorvolato l'interpretazione??? gliel'avevo chiesto anche, dicendo che era l'unica cosa che non riuscivo a capire....lei ha fatto la gnorri e io (da brava ragazza!!!!) non hoinsistito...anche perchè è stata uan seduta difficile, ero concentrata su altro ma forse la prossima volta, se mi ricordo (pure io c'ho le voragini!!!) glielo ripropongo....

che tu praticamente con una parola riassumi una frase intera...

io invece con una frase riassumo un discorso intero, siamo più o meno li con le mie risposte...

Euri sei troppo criptica, invece di riassumere non sarebbe meglio ampliare.....??? Non vorrei essere nei panni del tuo psi...ma parli in questo modo anche con lui??? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mamma mia quanti spunti mi hai dato...

oggi mi è stato detto (da una persona del campo) che avrei dovuto studiare psicologia...

un talento da "interpretatrice" di sogni che rimarrà inutilizzato! :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

si che bei risultati!!! dovevo dare nove esami e ne ho dati due........se vado avanti cosi......per la pensione forse ce la faccio!Tra l'altro il mio corso di laurea è stato soppresso.............e quindi ci hanno ribaltato in un corso tradizionale, con esami filosofici..... con un approccio diverso da quello che avevo scelto!Va be....alternative non ce n'erano!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.