Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

A me ieri è toccata la storia degli Aborigeni australiani, per giustificare il fatto che non possiamo scopare, sgrunt!!

Se volete ve la racconto così vi mettete ilcuore in pace per sempre..:)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

A me ieri è toccata la storia degli Aborigeni australiani, per giustificare il fatto che non possiamo scopare, sgrunt!!

Se volete ve la racconto così vi mettete ilcuore in pace per sempre..:)))))

certo che non sanno più cosa inventarsi... :Straight Face:

vabbè dai racconta... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me ieri è toccata la storia degli Aborigeni australiani, per giustificare il fatto che non possiamo scopare, sgrunt!!

Se volete ve la racconto così vi mettete ilcuore in pace per sempre..:)))))

ti prego...la storia degli aborigeni mi manca...

una cosa..ma se poi scopi come fai a trovare gli aspetti perduti, dimenticati, sepolti, consumati ''dal logorio della vita moderna'' (cit.) di te, che ti appartengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

praticamente questi Aborigeni mettono i ragazzi maschi e femmine, a tredici anni, tutti in uno stanzone, per esplorarsi sessualmente tutti, e scegliere così il partner migliore.

Però dice che con queste libertà,non si erano tanto evoluti.

Per evolversi, bisogna contenere il desiderio, il succo è questo.

Lui è lì per far sì che questo desiderio si sviluppi in altre direzioni.

Allora dico io, mi scopo mezzo mondo!!!:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti prego...la storia degli aborigeni mi manca...

una cosa..ma se poi scopi come fai a trovare gli aspetti perduti, dimenticati, sepolti, consumati ''dal logorio della vita moderna'' (cit.) di te, che ti appartengono?

appunto, mi hai anticipato, è quel che dice luii. Sei un genio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

corretto, osservazione accolta :Four Leaf Clover:

cmq la mia è un incursione, non sono coinvolto dal tema "specifico", ma notavo faccine perplesse per l'sms che ho riportato, ho creduto che la cosa non andasse a genio, pur senza capirne il perchè eventuale.

io ero solo curiosa... diciamo che è raro, per quello che leggo qui, che gli psi abbiano questi attacchi di spontaneità... ma è anche vero che qui ci sono storie di transfert di un certo tipo, per cui un certi sms credo vengano evitato a priori, per non alimentare malintesi o ambiguità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che non sanno più cosa inventarsi... :Straight Face:

vabbè dai racconta... :Just Kidding:

Il mio assalto ultimamente è stato all'arma bianca, quindi qualcosa di nuovo bisognava lo scovasse:))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma come fai ad assaltarlo telefonicamente? la mia è sincera curiosità, io la seduzione non so manco cosa sia... quindi non riesco a capire come si fa ad assaltare qualcuno che sta a centinaia di km di distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

praticamente questi Aborigeni mettono i ragazzi maschi e femmine, a tredici anni, tutti in uno stanzone, per esplorarsi sessualmente tutti, e scegliere così il partner migliore.

Però dice che con queste libertà,non si erano tanto evoluti.

ma lol rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma come fai ad assaltarlo telefonicamente? la mia è sincera curiosità, io la seduzione non so manco cosa sia... quindi non riesco a capire come si fa ad assaltare qualcuno che sta a centinaia di km di distanza...

" Ma perchè non possiamo scopare?! Io vengo dalei, lei chiude la porta e lo facciamo sulla scrivania!! Ce l'ha una scrivania comoda? Io le faccio tutto ciò che vuole:))) sennò sul lettino! E' abbastanza grande? e così via...

:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e vabbè ste proposte lo spaventano così tanto da aver bisogno di tirar fuori gli aborigeni? basta che non ti apra la porta! :Just Kidding:

ma seriamente, se lui di dicesse "ok" tu prenderesti la macchina, andresti fino a la e faresti sesso con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì sì, senza ombra di dubbio.

Son quattr'anni che mi tengo dentro sta roba, lui mi piace proprio come uomo, mi piace tutto di lui. Io mi darei così, senza riserve.

Io penso che sia bravo in queste cose

Lui dice: "Beh, finchè lei pensa che io sia bravo.."ecco è tutto lì.

Poi mi fa le prediche, dice che le fantasie sono molto diverse dalla reALTà, ECC

Soffia sul fuoco....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

mo' vado... muchacha guarda che t'ho scritto nella pagina precedente!(magari ti è sfuggito il messaggio visto che il discorso qui è andato avanti per altre strade... :He He: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è troppo difficile parlare da esterni...

nella psicoterapia c'è finzione. c'è!

per motivi terapeutici, per muovere delle reazioni dentro di noi, spesso dicono (o non dicono) delle cose, hanno aperture o chiusure... tutta una serie di atteggiamenti o reazioni che esulano il loro modo "reale" di comportarsi nella vita.

ma che ti credi che il mio psi nella vita "reale" se ne starebbe zitto se io lo aggredissi verbalmente con rabbia, come ho fatto in più di una seduta?

ho avuto un assaggio una volta, che per motivi suoi personali si è lasciato sfuggire una mezza frase...poi si è scusato e mi ha spiegato i motivi. ma questo per dire che no, se io fossi una sua amica non se ne starebbe zitto a farsi gridare dietro.

il rapporto paziente- psicologo non è un normale rapporto umano... non lo è! magari, finita la terapia, lo potrà diventare, questo io non lo escludo a priori, ma durante la terapia la spontaneità è molto compromessa.

anche le tue aspettative che lui in qualche modo ti continui a rispondere, a ribadire che vorrebbe un tuo "ritorno"... secondo me non è quello che un terapeuta di deve dare.

non è il padre o la madre che ci devono venire a salvare se ci siamo persi, non è l'amato che ci deve trattenere a se. insistere per il tuo ritorno sarebbe interferire con la tua volontà, scegliere per te. niente di più sbagliato.

lui è un uomo, un terapeuta che ti può aiutare in un percorso. ma la scelta di fare o meno quel percorso deve essere fatta da te. al centro non c'è il vostro rapporto umano, ma ci devi essere tu.

Judy,

quello che scrivi è sempre ineccepibile, razionalmente so che è come dici tu e che non può essere altrimenti. Ma io non riesco a tollerarla la disparità che si è creata con lui. Io non ho voglia di pendere dalle labbra di una persona per la quale sono solo l'intestazione di una fattura a fine mese, e soprattutto non ho voglia di parlare di transfert con lui: come ci ho provato, non avevo detto neanche dieci parole, ha avuto una reazione che mi ha uccisa, e da lì a capire che non potevo più mostrarmi a lui è stato un attimo.

Ci penserò ma non credo di avere un gran futuro come paziente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

però posso dire una cosa? mi sembra che tu confonda molto i piani "professionale" e "umano".

intendo dire che col tuo terapeuta hai avuto un tipo di relazione professionale, lui ha risposto ad alcune mail, ha letto le tue ragioni... ma continuare a risponderti, a "trattenerti" via mail, è un comportamento che esula il rapporto professionale. è qualcosa che può succedere ( e nemmeno sempre) nei rapporti umani, tra amici, tra persone che hanno un legame nella vita privata.

per quanto sia dura da mandar giù non è il tipo di legame che si ha col proprio psicologo.

io col mio psicologo attuale feci alcune sedute alcuni anni prima di cominciare seriamente la psicoterapia con lui: era un periodo terribile, la mia situazione familiare assolutamente delirante e io ero davvero fuori di me, a causa dello stress terribile che subivo.

feci qualche seduta ma tra la mancanza di soldi e forse in quel momento la mancanza di coraggio per affrontare quel tipo di percorso, di punto in bianco sparii, senza nemmeno avvisarlo ne dargli spiegazioni. e il mio psi, nonostante a lui fosse chiaro quanto fossi messa male allora, mica mi chiamò o venne a cercare. non possono avere questo coinvolgimento per i pazienti, non vivrebbero più.

quando è stato il momento, dopo 4 anni, sono stata io a tornare da lui.

è troppo difficile parlare da esterni...

nella psicoterapia c'è finzione. c'è!

per motivi terapeutici, per muovere delle reazioni dentro di noi, spesso dicono (o non dicono) delle cose, hanno aperture o chiusure... tutta una serie di atteggiamenti o reazioni che esulano il loro modo "reale" di comportarsi nella vita.

ma che ti credi che il mio psi nella vita "reale" se ne starebbe zitto se io lo aggredissi verbalmente con rabbia, come ho fatto in più di una seduta?

ho avuto un assaggio una volta, che per motivi suoi personali si è lasciato sfuggire una mezza frase...poi si è scusato e mi ha spiegato i motivi. ma questo per dire che no, se io fossi una sua amica non se ne starebbe zitto a farsi gridare dietro.

il rapporto paziente- psicologo non è un normale rapporto umano... non lo è! magari, finita la terapia, lo potrà diventare, questo io non lo escludo a priori, ma durante la terapia la spontaneità è molto compromessa.

anche le tue aspettative che lui in qualche modo ti continui a rispondere, a ribadire che vorrebbe un tuo "ritorno"... secondo me non è quello che un terapeuta di deve dare.

non è il padre o la madre che ci devono venire a salvare se ci siamo persi, non è l'amato che ci deve trattenere a se. insistere per il tuo ritorno sarebbe interferire con la tua volontà, scegliere per te. niente di più sbagliato.

lui è un uomo, un terapeuta che ti può aiutare in un percorso. ma la scelta di fare o meno quel percorso deve essere fatta da te. al centro non c'è il vostro rapporto umano, ma ci devi essere tu.

Punto.

Riflettevo leggendo questi post su due considerazioni:

1) che la terapia è un processo esistenziale, fatto di intoppi, intrecci perdite, ritorni, incontri

che è necessario uno sguardo d'insieme, al di là del tempo e a lungo termine...(4 anni in questo post suonano come 4 giorni)

2) che essere terapeuti è veramente difficile, proprio per questa capacità di galleggiare sull'onda, maneggiando il timone, riassestando coninuamente la rotta...

capacità che nessun libro o nessuna tecnica, scuola ti fornisce, ma chissà perchè, chissà per come, avviene, sboccia, forse proprio

facendo esperienza di se stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma quella reazione che ti ha uccisa ti serve per maturare emotivamenteeeeee

Eh no, un morto non matura emotivamente, al massimo si disintegra. Quella non è stata una reazione deliberata, lì gli è sfuggita la situazione di mano e si è lasciato prendere dal panico, credimi. In quell'occasione ho perso la fiducia in me e in lui, che forse è ancora più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

E' il transfert, mio caro, zei coinvolto, sei coinvolto, non preoccuparti....:))

beh si lo sono in effetti, ed è la prima volta, con gli altri rien de rien, non a caso li ho mollati ex abrupto...con lui non potrei mai, anche se decidessi di smettere ci sarebbe una straziante seduta d'addio credo...cavolo, come mi ha capito lui nessuno mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ero solo curiosa... diciamo che è raro, per quello che leggo qui, che gli psi abbiano questi attacchi di spontaneità... ma è anche vero che qui ci sono storie di transfert di un certo tipo, per cui un certi sms credo vengano evitato a priori, per non alimentare malintesi o ambiguità

intendi che lo psi non li mandrebbe per non essere equivocato ? O ho capito male?

OT (Dio bono, cmq oggi qui l'è una giornata spettacolare, c'è un cielo azzurro e un sole stupendo, vorrei andare a cavallo ma tocca de laurà)

ma sapete che certi clienti tentano sempre di entrare in confidenza con te, a volte è uno sforzo mantenere le distanze e rimetterli al loro posto.

Quando ti guardano cercando assenso e complicità, ma che c...o vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://www.youtube.com/watch?v=DCMHnBU8zL0

stauff..anche per te...ho bisogno di raccogliere tutte le poche energie che mi sono rimaste per risponderti...intanto beccati la suggestione..

grazie Dike le tue suggestioni sono sempre di classe e graditissime alle mie orecchie ( anche perchè l'altro avv, ascolta solo vasco rossi e io non ne posso più, potrei ucciderlo^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.