Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ciao a tutte

come inizio di settimana è stato un disastro, ho maltrattato praticamente tutti al lavoro.

cmq sono andata dalla nuova psicoterapeuta , mi sembra un pò finta.....con tutti quei sorrisetti di circostanza, poi mi ha detto, io nn so niente di lei mi racconti, invece sapeva un sacco di cose di me anche del lavoro che facevo altre cose

allora perchè mentire :Shame On You:

pensavo fosse più facile ricominciare , ma nn è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

rispondo io, patrina è già seguita alla asl, dove psicologi e psichiatri lavorano in equipe, probabilmente la psi già sarà stata informata della "storia clinica" di patrina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rispondo io, patrina è già seguita alla asl, dove psicologi e psichiatri lavorano in equipe, probabilmente la psi già sarà stata informata della "storia clinica" di patrina.

grazie judi :Applause: vedo che sei stata attenta :p:

allora perchè dirmi che nn sapeva niente!?

bè cmq lo fatta sudare ih ih ih mi avrà fatto 100 domande perchè rispondevo a monosillabe! :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci voglio pensare prima da sola, raffreddarmi un po'. Insomma, adesso non me la sento. Non voglio neanche dargli la soddisfazione di tornare da lui con la coda tra le gambe. Passerà del tempo e se ne avrò ancora voglia gli chiederò se mi concede qualche seduta, altrimenti no. E' vero che ho bisogno di elaborare ma ho altrettanto bisogno di assecondare il mio orgoglio, tanto più che l'errore l'ha commesso lui.

sta cosa dell'orgoglio stride parecchio con quello che dovrebbe essere un percorso psicoterapico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti, anch'io sono colpita da questo fatto del rimandare la resa dei conti.

Io sarei più decisionista.

Si va e si prende il toro per le corna. Subito.

Perchè aspettare.

E' questo che non mi torna.

Tempestare di telefonate, se necessario, farsi sentire, insistere, lottare, io sto così, lo devi sapere, io penso questo di te, lo devi sapere!

l'anno scorso la seduta prima delle vacanze è stata "tragica". già sapevo che mi sarei rovinata il mese d'agosto...

l'ho chiamato e gli ho strappato una seduta anche se era praticamente già in vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie judi :Applause: vedo che sei stata attenta :p:

allora perchè dirmi che nn sapeva niente!?

bè cmq lo fatta sudare ih ih ih mi avrà fatto 100 domande perchè rispondevo a monosillabe! :Big Grin:

mi ricordo tutto io! :Nerd:

ma perchè non glielo chiedi direttamente a lei quanto sa o non sa della tua storia? e le fai notare che così non è partita troppo bene? -_-

avremo problemi psicologici ma mica siamo rincoglioniti, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi ricordo tutto io! :Nerd:

ma perchè non glielo chiedi direttamente a lei quanto sa o non sa della tua storia? e le fai notare che così non è partita troppo bene? -_-

avremo problemi psicologici ma mica siamo rincoglioniti, eh!

:rofl:

se nn ci foste voi... :cray:

cmq la prossima volta glielo dico!

sembra brava vediamo come si comporta nelle prossime sedute.....la metterò a dura prova :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Obbedisco!

Grazie Zouzou, spero tutto bene per te :Four Leaf Clover:

Eh, alti e bassi, non c'è un giorno in cui non sia di malumore almeno per qualche ora, puff, che fatica! :sweat:

Mi sembra che non si finisce mai di battagliare col proprio inconscio....

In seduta piango sempre con più convinzione, che sia un progresso nonostante le apparenze??? :Thinking:

Stasera ci provo io a filare presto a letto :lazy:

:rofl:

se nn ci foste voi... :cray:

cmq la prossima volta glielo dico!

sembra brava vediamo come si comporta nelle prossime sedute.....la metterò a dura prova :muttley:

Ma voleva proprio sapere i fatti tuoi pratici, tipo lavoro figli ecc ecc?

non è che intendeva dire che non sa niente di te come persona, quindi carattere, desideri, emozioni......?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh, alti e bassi, non c'è un giorno in cui non sia di malumore almeno per qualche ora, puff, che fatica! :sweat:

Mi sembra che non si finisce mai di battagliare col proprio inconscio....

In seduta piango sempre con più convinzione, che sia un progresso nonostante le apparenze??? :Thinking:

Stasera ci provo io a filare presto a letto :lazy:

Ma voleva proprio sapere i fatti tuoi pratici, tipo lavoro figli ecc ecc?

non è che intendeva dire che non sa niente di te come persona, quindi carattere, desideri, emozioni......?

psi: mi racconti un po di lei?che nn so niente

io: sono sposata due figli, lavoro nelle

psi: si si , lavora nelle scuole ecc

io: :o:

probabilmente avrà letto la mia cartella clinica , allora perchè nn dirlo!?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. Venerdì in terapia di gruppo son stata molto male, ed è per questo che presa dallo sconforto ho valutato di non saperci molto fare con i rapporti reali o virtuali....ora è un pò passato ma è stato un momento tremendo che però mi ha permesso credo molto sfogo....scusate se lascio e ritorno pure qui, ma credetemi sono una persona con disagi più gravi di quel che si possa forse immaginare (senza nulla togliere al discorso sulla guarigione che ho fatto a qualcuno).

Qui vengo ovviamente conosciuta per i miei interventi ma come già voi sapete il web ha il noto limite di non permettere una reale vicinanza emotiva, e io inoltre tendo un pò a disperdermi sia in realtà che qui, o a non pormi troppi filtri protettivi e questo non va bene.

Comunque una buona serata a tutti.

Ciao Roby,

forse ho perso qualche passaggio, non sapevo che tra i tuoi vari impegni terapeutici ci fosse anche la terapia di gruppo. Sono molto curiosa sull'argomento

in quanto mi piacerebbe molto affrontare una esperienza del genere. Credo che si vada subito a cadere in qualche ruolo... non so, mi piacerebbe tanto

davvero sentire com'e' da qualcuna che l'ha provata. Anche se dici che non e' stata un'esperienza positiva, se hai voglia di raccontare qualcosa di piu'

anche solo dal lato organizzativo mi piacerebbe leggerti. Sono contenta che sei ancora sul forum, ti leggo sempre con molto interesse. Dici sempre

delle cose molto 'pesanti' con estrema 'leggerezza'...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci voglio pensare prima da sola, raffreddarmi un po'. Insomma, adesso non me la sento. Non voglio neanche dargli la soddisfazione di tornare da lui con la coda tra le gambe. Passerà del tempo e se ne avrò ancora voglia gli chiederò se mi concede qualche seduta, altrimenti no. E' vero che ho bisogno di elaborare ma ho altrettanto bisogno di assecondare il mio orgoglio, tanto più che l'errore l'ha commesso lui.

Sull'evitamento, che tanto mi affligge ... ma non con il terapeuta... o almeno non ancora.

Allora, io sono orgogliosa di carattere e molto molto rancorosa... quando una persona che reputo facente parte della mia sfera intima mi ferisce

reagisco esattamente cosi'. Mi sento ferita e mi ritiro, rinchiudendomi in me stessa ed evitando bellamente il confronto. Se tu sei stronxo con

me io sono stronza con te e ti evito.

Ovviamente il messaggio viene recepito dall'altra parte come: Se non si e' offesa per questo allora le si puo' fare anche di peggio.

E via cosi' in un ciclo infinito nel quale io mi sento molto forte perche' "evitando" non mi metto piu' in gioco, ma intanto la vita - tramite queste

persone - continua a ferirmi sempre di piu'. E ti assicuro che non ce n'e' uno che sia tornato indietro a chiedermi scusa. Resto solo io col mio

stupido orgoglio e le mie ferite profonde. A posteriori mi dico: mi fossi almeno sfogata di fronte a queste persone. Se le avessi palesemente mandate

a quel paese in faccia e al momento giusto! Tanto i rapporti si sono deteriorati lo stesso e io mi sono dovuta ingoiare il mio rancore, avvelenandomici.

Perche' non l'ho fatto? Io dico a me stessa: perche' sono una persona che li' per li', con le persone in cui ripongo la mia fiducia, non sono attenta a capire che mi stanno ferendo. Ma forse invece e' perche' non ne ho avuto il coraggio, forse ho avuto paura di essere abbandonata ... ho avuto paura che

reagissero come me, evitandomi, o non mi sono sentita abbastanza forte per far valere le mie ragioni... E l'orgoglio non e' forse una protezione a

queste mie paure? Problemucci con un padre dominatore e terribile in origine, problemucci con tutti gli uomini dopo... la solita maledizione, come se

non mi fossero bastati i problemi 'materni'!

Sto cercando di 'svegliarmi' e di reagire sul momento... non e' facile... per fortuna in queste dinamiche non e' coinvolto il mio terapeuta, ma se lo

fosse, mi chiedo, come reagirei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao tutti/e..sto scoprendo-capendo-apprendendo tante cose e mi sa che gli incontri scontri dei giorni passati sono sbocciat diventando me

in tutto questo provo un affetto sempre più profondo per il mio analista che va di pari passo all'amore, l'amore per lui che sta tornando sullo sfondo

mentre sta emergendo l'amore per me, il suo sguardo mi ricostruisce, ci siamo incontrati per caso in una situzione di studio, mi ha salutata e mi ha guardata tanto intensamente che mi

sono rispecchiata in lui, mi sono ritrovata nel suo sorridermi, anche io gli ho sorriso diritta al volto, è stato bello, mi sono sentita bella e amata (anche se continuo ad

essere arrabbiata con lui)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi ricordo tutto io! :Nerd:

ma perchè non glielo chiedi direttamente a lei quanto sa o non sa della tua storia? e le fai notare che così non è partita troppo bene? -_-

avremo problemi psicologici ma mica siamo rincoglioniti, eh!

parla per te !! :Silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

maremma 'ane, però c'hai kulo, il mio assomiglia a Telly Savalas!!:))))))

m'era rimasta indietro sta risposta... ma che davvero?

sai che me lo immaginavo tutto diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nooooo...anche io lo immaginavo iverso..

ragazze come va? Io mi sento uccisa dai contenuti che stanno emergendo in questa fase del rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

diciamo che il mio umore è altalenante ed è un po' come stanno andando le cose in analisi, repentine e altalenanti,

ma sai cosa...scopro gli aspetti di me e poi durante le ore tra una seduta e l'altra mentre li rielaboro mi uccidono.

Da quando siamo più in sintonia nel rapporto, emergono come fiori un sacco di cose, mostrando chi sono, non ci sono solo le cose belle, come il sentirmi bene, accettata e amata da lui, ci sono anche e cose brutte, come quanto io sia stata trascurata e abbandonata da i miei; inoltre mi sta mettendo davanti a cose di me che prima avevo evitato di vedere, cose che mi sono inflitta da sola, con il mio bel funzionamento...tipo ''guarda che hai fatto della tua vita?'', ''perchè non i sei rispettata? ''dov'eri con la testa?''...fa male assai. Forse è normale così e piuttosto in passato ero io a non essere capace di tollerare gli aspetti nefasti della mia vita...

oggi ho parlato della mia sessualità e dei motivi per cui ora ho paura, mentre parlavo mi veniva da rimettere..

poi invece il rapporto con lui (infamata a parte, che ho accennato e accettato qualche post fa, -nonostante anche quella faccia rimettere-)

ora va molto bene, gli voglio un bene dell'anima ma allo stesso tempo me ne sto distaccando (per via dell'infamata) e

allo stesso tempo ancora ci stiamo avvicinando di più rispetto a prima, lui in particolar modo, è difficile da spiegare e non è quello il problema, il problema è il contatto con se stessi.

Sto vivendo tutta una serie di contraddizioni che inseme però funzionano, che formano il me... anche perchè il connubio distacco-affetto/amore-spazio stanno

creando un hbaitat interno per rendermi conto di cose, brutte, bruttissime che non volevo vedere (vedo anche le cose belle, tipo la sua emotività, il riguardo ed il suo bene), questo spazio mi rende capace di ascoltarlo e ascoltarmi nel bene e nl male.

oggi però sto a pezzi, mi è venuta un'ltra colica e non sono andata a lavoro, mi sono trnati anche mille timori di essere contaminata ora, nonostante la seduta, ho ancora paura di come vivevo, e vivrò, la sessualità in coppia,

cioè insieme alla consapevolezza mi stanno tornando tutte le schifezze e la paura di contaminarmi con queste stesse schifezze. Non so se mi sono spiegata

in parole povere mi sto a medicare le incisioni che mi ha fatto il dottore e fa un male cane, mi dispiace se sono presente sul forum solo per rompere e non avere spazio per i discorsi del gruppo, finirà questa fase dolorifica prima o poi. Però allo stesso tempo non sono sola, lui c'è e mi rispecchia amorevolmente...

P.s.

ma non è che sto così male perchè io mi sono letteralmente forzata di perdonargli l'infamata, io ho glissato l'argomento

perchè mi sembrava che quasi dovessi contenere io lui, non entr nei particolari sul 3d, anche se mi è stato vivamente consigliato

di parlare, di sviscerare la cosa, li per lì non ho avuto le palle, non ne ho pià parlato soprattutto per tranqillizzarlo, forse dovrei tornare suldiscorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.