Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ah...io son gelosa anche se molto di meno, o quasi per niente, degli altri pazienti

tra le varie vicissitudini di questi ultimi tempi sono stata messa a dura prova anhe su questo

versante e mi sembra di essermela cavata discretamente...(ho incontrato una person che conoscevo..non vado oltre)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

ma gheddafi sembra una maschera di carnevale :LOL:

talvolta anche lui...si fa le lampade e si tinge i capelli assumendo i connotati di un pupo siciliano

XD

...

ciao dottore ti voglio tanto bene!! :air_kiss: Mi sto prendendo gioco di te in mondovisione per puro piacere e

perchè sei il mio orsetto ciccione, coccoloso, nutelloso, inoltre.... perchè ti sei comportato

proprio come un infame e te lo meriti...

in realtà sto kleinianamente priettando tutta la mia ira sulle proprietà benefiche dell'oggetto

per distruggerlo dentro di me...(ma c'è una grossaaa base di verità...uahuahuahuah XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

(nell'ultima settimana ho notato una sinistra somiglianza tra gheddafi e il mio analista...starò proiettando?)

:blink:

mi associo a patrina.... :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il mio analista è proprio bello. E' alto, slanciato, moro; ha degli occhi stupendi, i capelli lunghi, il pizzetto. E' elegantissimo, educato....madò.... sembra un dandy ma un po' orientaleggiante..

in effetti dalla descrizione ricorda molto gheddafi....... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Stefano Benni - Ballate (1991)

Le piccole cose che amo di te

quel tuo sorrisoun po' lontano

il gesto lento della mano

con cui mi carezzi i capelli

e dici: vorrei

averli anch'io così belli

e io dico: caro

sei un po'matto

e a letto

svegliarsicol tuo respiro vicino

e sul comodino

il giornale della sera

la tua caffettiera

che canta, in cucina

l'odore di pipa

che fumi la mattina

il tuo profumoun po' blasé

il tuo buffo gilet

le piccole coseche amo di te

Quel tuo sorriso

strano

il gesto continuo della mano

con cui mi tocchi i capelli

e ripeti: vorrei

averli anch'io così belli

e io dico: caro

me l'hai già detto

e a letto

stare sveglia

sentendo il tuo respiro

un po' affannato

e sul comodino

il bicarbonato

la tua caffettierache sibila

in cucinal'odore di pipa

anche la mattina

il tuo profumoun po' demodé

le piccole coseche amo di te

Quel tuo sorriso

beota

la mania idiota

di tirarmi i capelli

e dici: vorrei

averli anchío così belli

e ti dico: cretino,

comprati un parrucchino!

e a letto

stare sveglia

a sentirti russare

e sul comodino

un tuo calzino

e la tua caffettiera

che è esplosa

finalmente, in cucina!

la pipa che impesta

fin dalla mattina

il tuo profumo di scimpanzé

quell'orrendo gilet

le piccole coseche amo di te

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Froggy, se hai voglia di approfondire un po' l'argomento con noi, giusto per farci capire meglio...

Ma non essere impulsiva, forse è meglio affrontare di petto la situazione ché altrimenti rischi di far fatica a sostituire degnamente la tua psi.

Io stamattina ho avuto l'ultima seduta anche con la nuova. A onor del vero mi è dispiaciuto da morire, mai come oggi mi è sembrata brava e comprensiva, ma ormai sono entrata in quella fase in cui non si ha più voglia di fare altro per se stessi. Adesso mi lascio vivere fino a settembre (se non altro metto da parte due soldi) e poi si vedrà. Da un lato mi piacerebbe tornare dall'eccelso Ugo, dall'altro penso che ha tradito i suoi insegnamenti e che quindi non ha senso continuare con la terapia.

Forse, semplicemente, non avrei dovuto mollare. O, ancora più semplicemente, per me non c'è proprio speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Io non voglio essere maligna, ma Muchacha se un è un omo un c'ha soddisfazione:))))

E pure discreto, dev'essere:))))

La Uga non le andrebbe bene:))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bello venire qui, farsi quattro ristate, leggere una divertente poesia.

Però mi dispiace per Digi, come mai umore cattivo?

E tu Muchacha? qual'è il vero motivo di questa "pausa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Za', mi è passata la voglia!

come era successo a me....ma nn è che fa parte della malattia, questa nostra incostanza??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come era successo a me....ma nn è che fa parte della malattia, questa nostra incostanza??

Più che altro un certo masochismo.

Io mi sento delusa, e quindi per certi versi tradita, da Ugo, e ne sono talmente scoglionata - come diceva Baudelaire -_- , che non ho voglia di parlarne né con lui né con altri. Al momento mi manca quella scintilla di vitalità per desiderare di uscire da questo stato di cose :Yawn:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Più che altro un certo masochismo.

Io mi sento delusa, e quindi per certi versi tradita, da Ugo, e ne sono talmente scoglionata - come diceva Baudelaire -_- , che non ho voglia di parlarne né con lui né con altri. Al momento mi manca quella scintilla di vitalità per desiderare di uscire da questo stato di cose :Yawn:

secondo me , nn vedendo i risultati desiderati ci abbattiamo e molliamo tutto! :Broken Heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me , nn vedendo i risultati desiderati ci abbattiamo e molliamo tutto! :Broken Heart:

Ma Pat, io posso essere soddisfatta dei risultati, solo che la faccenda è talmente lunga che nel frattempo entrano in gioco altri fattori. La differenza tra ora e prima della terapia è che adesso so cosa mi ha depressa e se fossi furba e motivata tornerei di corsa da Ugo e ne parlerei, ma non ho un cavolo di voglia di analizzare il transfert con lui che mi fa sentire una povera scema, né ho voglia di mettermi a cercare qualcuno che non mi faccia sentire una povera scema. Il problema è che ha avuto degli atteggiamenti che hanno riconfermato quelle stesse convinzioni nevrotiche che stavamo combattendo. Poteva fare qualcosa di peggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Pat, io posso essere soddisfatta dei risultati, solo che la faccenda è talmente lunga che nel frattempo entrano in gioco altri fattori. La differenza tra ora e prima della terapia è che adesso so cosa mi ha depressa e se fossi furba e motivata tornerei di corsa da Ugo e ne parlerei, ma non ho un cavolo di voglia di analizzare il transfert con lui che mi fa sentire una povera scema, né ho voglia di mettermi a cercare qualcuno che non mi faccia sentire una povera scema. Il problema è che ha avuto degli atteggiamenti che hanno riconfermato quelle stesse convinzioni nevrotiche che stavamo combattendo. Poteva fare qualcosa di peggio???

la paura di passare da stupida è successo anche , anzi dicevo che lo psichiatra mi odiava !

credo che tutta faccia parte delle nostre insicurezze, e della poca autostima!

io fossi in te farei un passo indietro e proverai a tornare da Ugo, fai sempre in tempo a tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ieri sera ho ricevuto un sms dal mio psico che dice : "caro * lei gode sempre della mia stima considerazione e affetto." Non so cosa significhi ma la prossima seduta ci andrò così:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Pat, io posso essere soddisfatta dei risultati, solo che la faccenda è talmente lunga che nel frattempo entrano in gioco altri fattori. La differenza tra ora e prima della terapia è che adesso so cosa mi ha depressa e se fossi furba e motivata tornerei di corsa da Ugo e ne parlerei, ma non ho un cavolo di voglia di analizzare il transfert con lui che mi fa sentire una povera scema, né ho voglia di mettermi a cercare qualcuno che non mi faccia sentire una povera scema. Il problema è che ha avuto degli atteggiamenti che hanno riconfermato quelle stesse convinzioni nevrotiche che stavamo combattendo. Poteva fare qualcosa di peggio???

:Thinking: ... in omeopatia si dice che quando la cura funziona bene, ovvero quando si e' trovato il rimedio giusto, la prima cosa che avviene e'

il peggioramento della malattia che si voleva curare. Solo peggiorando si riattivano nel corpo quelle forze vitali capaci di combattere

dall'interno la malattia. Forze di autoguarigione. Che anche la psicoterapia agisca in maniera simile? Nel qual caso prescrivo un globulo di Ugo in

diluizione C 1000 tanto per cominciare... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ieri sera ho ricevuto un sms dal mio psico che dice : "caro * lei gode sempre della mia stima considerazione e affetto." Non so cosa significhi ma la prossima seduta ci andrò così:

Ma gli psicoterapeuti condividono tutti lo stesso linguaggio o noi due abbiamo condiviso lo stesso terapeuta? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Thinking: ... in omeopatia si dice che quando la cura funziona bene, ovvero quando si e' trovato il rimedio giusto, la prima cosa che avviene e'

il peggioramento della malattia che si voleva curare. Solo peggiorando si riattivano nel corpo quelle forze vitali capaci di combattere

dall'interno la malattia. Forze di autoguarigione. Che anche la psicoterapia agisca in maniera simile? Nel qual caso prescrivo un globulo di Ugo in

diluizione C 1000 tanto per cominciare... :D:

Afri, io non avrei niente in contrario ma dovreste premurarvi di dirlo prima a Ugo :Batting Eyelashes: (Se Maometto non va alla montagna...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.