Vai al contenuto

La prima volta...


miscia

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho proprio bisogno di parlare con qualcuno.

Ho 28 anni, e sono una ragazza ancora vergine.

Non perchè non abbia avuto storie, ma sono state molto brevi e problematiche.

Negli ultimi due anni ho scoperto di piacere agli uomini, ma finora ho incontrato solo uomini interessati al mio corpo, che mi hanno fatto pressioni per portarmi a letto, cosa che ovviamente mi ha bloccato parecchio.

Da un lato vorrei vivere una storia di sesso, dall'altro mi dico che non è giusto per me, perchè vorrei farlo con un uomo che mi ama completamente, che ama il mio corpo, la mia testa e la mia anima....

Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve a tutti, ho proprio bisogno di parlare con qualcuno.

Ho 28 anni, e sono una ragazza ancora vergine.

Non perchè non abbia avuto storie, ma sono state molto brevi e problematiche.

Negli ultimi due anni ho scoperto di piacere agli uomini, ma finora ho incontrato solo uomini interessati al mio corpo, che mi hanno fatto pressioni per portarmi a letto, cosa che ovviamente mi ha bloccato parecchio.

Da un lato vorrei vivere una storia di sesso, dall'altro mi dico che non è giusto per me, perchè vorrei farlo con un uomo che mi ama completamente, che ama il mio corpo, la mia testa e la mia anima....

Cosa devo fare?

Secondo me nonè che devi fare un gran che, solamente dimenticare che hai una mente pensante e agire come la tua natura selvaggia e spontanea ti stimola a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Miscia,benvenuta (scommetto che te lo scrivo in ritardo).

forse pensare ad una storia di solo sesso quando si è ancora vergine è un pò difficile, ma mi sembra che tu questo desiderio lo abbia, è più una considerazione morale a bloccarti...mi sbaglio?

Non so cosa tu possa fare, anche se sinceramente do ragione a Datango. Però ti posso dire che comunque è meglio del buon sesso senza amore che del cattivo sesso con amore ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

segui il tuo istinto....fa ciò che senti e non ciò che è giusto....se davvero hai bisogno di aspettare un uomo innamorato di te e di cui sei innamorata allora non avere fretta se al contrario hai voglia di sperimentare il sesso e vorresti farlo con qualcuno che ti piace fisicamente a prescindere dall'amore, allora buttati e goditelo...aspettassero tutte a sentire davvero l'istinto la prima volta sarebbe meno traumatica per molte.....

ah, benvenuta anche da parte mia..... :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..........potresti gettare via l'idea della "PRIMA" volta........... e passare direttamente alla seconda.... tanto la prima in genere...non è un gran chè... potrebbe non essere un'idea così idiota come può sembrare...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Benvenuta.

Vista la mia età ti posso dare un piccolo consiglio :

Abbandona l'idea di fare bene le cose in assoluto ti porterà all'immobilismo decisionale.

Considera l'evoluzione comportamentale e accetta di farti guidare anche dai tuoi sensi.

Voglio dire fai prevalere la natura sulla cultura....se poi tutto ciò avverrà con dolcezza e donazione meglio ancora

ma non deve essere una sorta di prova di fuoco............. accettati anche quando sei o sarai imperfetta.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è che finora ho incontrato uomini che mi sono piaciuti tanto, ma cui interessava solo il mio corpo, non mi amavano....

Per cui non mi sono mai sentita completamente a mio agio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..........potresti gettare via l'idea della "PRIMA" volta........... e passare direttamente alla seconda.... tanto la prima in genere...non è un gran chè... potrebbe non essere un'idea così idiota come può sembrare...!!!!

secondo me è un'idea assolutamente geniale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa, ma un'anno in piu' od in meno nn credo faccia differenza eppoi stai attenta alle tante malattie

che circolano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
Salve a tutti, ho proprio bisogno di parlare con qualcuno.

Ho 28 anni, e sono una ragazza ancora vergine.

Non perchè non abbia avuto storie, ma sono state molto brevi e problematiche.

Negli ultimi due anni ho scoperto di piacere agli uomini, ma finora ho incontrato solo uomini interessati al mio corpo, che mi hanno fatto pressioni per portarmi a letto, cosa che ovviamente mi ha bloccato parecchio.

Da un lato vorrei vivere una storia di sesso, dall'altro mi dico che non è giusto per me, perchè vorrei farlo con un uomo che mi ama completamente, che ama il mio corpo, la mia testa e la mia anima....

Cosa devo fare?

ciao,

vedi gia che dici che devi farlo con un uomo che ti ama completamente, è giusto che tu aspetta l'uomo giusto, non farlo solo per il gusto di tirarsi via una curiosità,prima o poi arriverà la tua prima volta e potrà essere bella o brutta ma almeno lo fai con una persona che per te sia giusta.

magari la tua prima volta non sarà con il ragazzo che sarà per tutta la vita al tuo fianco, ma almeno fallo con la persona giusta per te, è sempre un bel ricordo che rimane..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti, ho proprio bisogno di parlare con qualcuno.

Ho 28 anni, e sono una ragazza ancora vergine.

Non perchè non abbia avuto storie, ma sono state molto brevi e problematiche.

Negli ultimi due anni ho scoperto di piacere agli uomini, ma finora ho incontrato solo uomini interessati al mio corpo, che mi hanno fatto pressioni per portarmi a letto, cosa che ovviamente mi ha bloccato parecchio.

Da un lato vorrei vivere una storia di sesso, dall'altro mi dico che non è giusto per me, perchè vorrei farlo con un uomo che mi ama completamente, che ama il mio corpo, la mia testa e la mia anima....

Cosa devo fare?

ciao miscia, scrivi che vorresti farlo con un uomo che ti ami completamente e che non desideri solo il tuo corpo. ma tu ti ami completamente? e sopratutto, ami il tuo corpo? che rapporto hai con il tuo corpo?

non so, leggendo le tue parole mi è vienuto di istinto farti questa domanda..

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La prima volta è un passo importante nella vita di una donna, quindi hai fatto bene ad aspettare, poichè le storie che hai avuto non ti hanno dato sicuramente sicurezza. Quindi aspetta, prima o poi arriverà quel momento e lo capirai...........non lo specare.

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Salve a tutti, ho proprio bisogno di parlare con qualcuno.

Ho 28 anni, e sono una ragazza ancora vergine.

Non perchè non abbia avuto storie, ma sono state molto brevi e problematiche.

Negli ultimi due anni ho scoperto di piacere agli uomini, ma finora ho incontrato solo uomini interessati al mio corpo, che mi hanno fatto pressioni per portarmi a letto, cosa che ovviamente mi ha bloccato parecchio.

Da un lato vorrei vivere una storia di sesso, dall'altro mi dico che non è giusto per me, perchè vorrei farlo con un uomo che mi ama completamente, che ama il mio corpo, la mia testa e la mia anima....

Cosa devo fare?

Non farti mettere pressioni dall' età ma non idealizzare troppo, rischieresti di rimanerne delusa, fai solo ciò che senti, stacca il cervello e lasciati andare, il sesso è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non ho problemi con il mio corpo, il mio unico problema è trovare un uomo che mi faccia sentire bene, e non usata per il suo piacere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ma tu non provi piacere quando stai con un uomo? Il piacere è di tutti e due.

Si certamente, ma non è piacevole fare sesso, anche se non completo, con un uomo che poi sparisce e magari si rifà vivo quando ha di nuovo voglia.

Purtroppo mi cercano solo uomini così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

sublimare l'amore è stato il motivo per cui ho concluso la mai storia. sognare per l'ideale mi da il rispetto di me, ma questo accadeva anche solo con la fisicità. Ognuno ha il diritto e il dovere di rispettare i propri valori, specie in questo campo. Forse accadrà che morirò zitella; può darsi che mi meriterò questa sorte per la mia voglia di sognare, ma o per il prezzo per il rispetto di me o per una rigidità caratteriale, ho una certa paura... :Whistle:

vuoi fare la mia fine?... :Kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sublimare l'amore è stato il motivo per cui ho concluso la mai storia. sognare per l'ideale mi da il rispetto di me, ma questo accadeva anche solo con la fisicità. Ognuno ha il diritto e il dovere di rispettare i propri valori, specie in questo campo. Forse accadrà che morirò zitella; può darsi che mi meriterò questa sorte per la mia voglia di sognare, ma o per il prezzo per il rispetto di me o per una rigidità caratteriale, ho una certa paura... :unsure:

vuoi fare la mia fine?... :Kiss:

Non si tratta di sublimare l'amore.... si tratta di trovare un uomo che non mi veda solo come fatta di pelle e parti più o meno eccitanti, ma anche come anima e testa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
La prima volta è un passo importante nella vita di una donna, quindi hai fatto bene ad aspettare, poichè le storie che hai avuto non ti hanno dato sicuramente sicurezza. Quindi aspetta, prima o poi arriverà quel momento e lo capirai...........non lo specare.

Laura

non sono d'accordo.

non si spreca mai niente nella vita, se mai si vive un esperienza. e ben vengano le esperienze, sono indispensabili per capire, per conoscersi.

quel non lo sprecare mi odora tanto di sensi di colpa.

io non credo che la prima volta sia un passo importante, non più importante di qualche altro evento o scelta nella vita di una persona. credo sia un passo (per uomo o donna indistintamente) e in quanto tale va vissuto senza caricarlo di aspettative culturali vecchie come il cucco, che fanno vivere male un momento che invece dovrebbe essere vissuto con estrema naturalezza e tranquillità. e infatti sono proprio questo genere di aspettative che rendono le persone insicure e traumatizzate da cose che dovrebbero far tutto meno che traumatizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si tratta di trovare un uomo che non mi veda solo come fatta di pelle e parti più o meno eccitanti, ma anche come anima e testa.....

Premesso che sia abbastanza normale che a primo impatto la prima cosa che colpisce è il corpo, sta a ciascuno di noi far emergere l' anima e la testa. Fai valere i tuoi propositi, pensa che io ho aspettato 4 anni e mezza prima di fare l' amore con il mio ragazzo! ...e lui ha aspettato con me (all' inizio non ci ho creduto :rofl3: ma pare sia proprio così..).

Ti dirò, inizialmente il mio proposito era quello di attendere il matrimonio... ma poi ho capito che questi bei principi dei primi del '900 valevano perchè ci si sposava a 20 anni... Quindi sii pure esigente ma non idealizzare, è normale che tutti quelli con cui esci ti guardino come donna, tu falle vedere anche come sei altrimenti loro restano piantati al primo livello... suscita interesse...poi quando sentirai di aver trovato la persona giusta sarai capace di ridimensionare tutti i tuoi castelli e trovare un equilibrio tra ciò senti e ciò che vuoi.

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono d'accordo.

non si spreca mai niente nella vita, se mai si vive un esperienza. e ben vengano le esperienze, sono indispensabili per capire, per conoscersi.

quel non lo sprecare mi odora tanto di sensi di colpa.

io non credo che la prima volta sia un passo importante, non più importante di qualche altro evento o scelta nella vita di una persona. credo sia un passo (per uomo o donna indistintamente) e in quanto tale va vissuto senza caricarlo di aspettative culturali vecchie come il cucco, che fanno vivere male un momento che invece dovrebbe essere vissuto con estrema naturalezza e tranquillità. e infatti sono proprio questo genere di aspettative che rendono le persone insicure e traumatizzate da cose che dovrebbero far tutto meno che traumatizzare.

sono d'accordo con te che la prima volta non dovrebbe essere vista come un traguardo, un evento importante.... ma solo come una delle tante cose che si fanno perchè ci sentiamo pronte, senza condizionamenti nè culturali, nè religiosi ma nemmeno solo perchè è un'esperienza come un'altra....io credo che la prima volta ti apre il mondo del sesso, un pò come il primo bacio è normale che crei delle aspettative, l'importante è sempre restare con i ipiedi per terra....i film non la raccontano mai giusta!!!!! :ola (2):

Però penso anche che la prima volta non è per tutti la stessa cosa..penso che si debba fare quando realmente lo si sente come esigenza ma non solo fisica, io non credo al sesso senza amore....non dico che lo si debba fare con la persona della tua vita ma, ci deve essere un minimo di sentimenti e complicità per rendere la prima volta e le successive momenti "belli" e non un modo per fare esperienza o perdere i ltempo.....anche perchè quella prima esperienza condizionerà le altre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono d'accordo.

non si spreca mai niente nella vita, se mai si vive un esperienza. e ben vengano le esperienze, sono indispensabili per capire, per conoscersi.

quel non lo sprecare mi odora tanto di sensi di colpa.

io non credo che la prima volta sia un passo importante, non più importante di qualche altro evento o scelta nella vita di una persona. credo sia un passo (per uomo o donna indistintamente) e in quanto tale va vissuto senza caricarlo di aspettative culturali vecchie come il cucco, che fanno vivere male un momento che invece dovrebbe essere vissuto con estrema naturalezza e tranquillità. e infatti sono proprio questo genere di aspettative che rendono le persone insicure e traumatizzate da cose che dovrebbero far tutto meno che traumatizzare.

Non ho sensi di colpa per la mia prima volta, forse ero caricata da tante aspettative e timori. Secondo me, la prima volta è un passo importante perchè ti apre la porta del sesso e degli impulsi sessuali che in quel momento non vi erano, e ti fa crescere e conoscere in tutte le sue parti il tuo corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.