Vai al contenuto

E se la terapia è in crisi?


Messaggi consigliati

che impressione ti ha fatto ?

non l' ho ancora incontrato..

ma sarà di sicuro piu' giovane di me.. e questa cosa mi fa un po ridere.. non so perchè..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 751
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e se la terapia è in crisi??? eheheh son dolori...

bene io cm sapete (e se non lo sapete) faccio terapia familiare da febbraio di quest'anno..bene venerdì mattina avevamo la seduta, al termine della quale i miei dicono che vogliono sospendere la terapia...risultato? la psi non sa se per ORA prendermi o no (individualmente)...bene...mmm...cioè male...

cosa dovrei fare io ora?

intanto stamattina abbiamo telefonato alla psi che ci vuole incontrare di nuovo a tutti perchè la scorsa volta non abbiamo ben chiarito i perchè e i percome!!!

ecco...ella serie...i guai non vengono mai da soli...

joker

come mai i tuoi vogliono sospendere la terapia?

tu lo sapevi già o lo hai scoperto in seduta?! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non l' ho ancora incontrato..

ma sarà di sicuro piu' giovane di me.. e questa cosa mi fa un po ridere.. non so perchè..

eh già strano.....

però magari ha quell'entusiasmo che solo i giovani possono avere !

a quando l'incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e se la terapia è in crisi??? eheheh son dolori...

bene io cm sapete (e se non lo sapete) faccio terapia familiare da febbraio di quest'anno..bene venerdì mattina avevamo la seduta, al termine della quale i miei dicono che vogliono sospendere la terapia...risultato? la psi non sa se per ORA prendermi o no (individualmente)...bene...mmm...cioè male...

cosa dovrei fare io ora?

intanto stamattina abbiamo telefonato alla psi che ci vuole incontrare di nuovo a tutti perchè la scorsa volta non abbiamo ben chiarito i perchè e i percome!!!

ecco...ella serie...i guai non vengono mai da soli...

joker

come sarebbe a dire, vogliono sospendere la terapia???

dopo quello che ho letto di la...ma sono matti? e quali sarebbero le geniali motivazioni...

ma la dottoressa la conosce la tua situazione esatta? quello che ti sta succedendo in queste settimane? come fa a non sapere se prenderti individualmente?

sono allibita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

judi, froggy...

mmm sono allibita anch'io...e sono incacchiata nera con i miei...o meglio ero...ora non più...la rimozione è il mio forte...

arrabbiata perchè mi sembrava un abbandono...soprattutto dopo che la psi ha detto ceh non sapeva se mi avrebbe preso individualmente...pensavo che dopo questo avrebbero ripensato alla loro decisione, e invece no...mi sono sentita completamente sola, abbandonata...egoisti! ho pensato, non hanno più voglia però poi si lamentano se me ne sto intere settimane in casa e non esco, non gli importa nulla di me...

poi non so cos'è successo ma me ne sono fregata...non lo penso più, cioè non penso più....e mi dico...ah si? le cose stanno così? allora ora sono io che mi impunto e per ORA non voglio andarci dalla psi... ragionamente al quanto deficiente e infantile, nonchè autolesionista..ma si sa io sono nata per farmi del male e quindi non mi sorprendo di questa mia reazione a freddo...

cmq ora dobbiamo andare in settimana perchè la psi vuole rivederci...chissà di sicuro sarà un addio perchè i miei si sino stancati...meglio così, almeno inizio l'individuale....ehm...forse fra un mese, o due, o tre,,,,vediamo che dice la psi...

ps. froggy mia madre e lo aveva accennato di voler lasciare, però non sapevo che lo avrebbero detto in seduta....insomma mi hanno spiazzato...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

joker, la scelta dei tuoi è veramente strana e la capisco poco

forse la terapia li ha spaventati perchè stava facendo emergere delle cose che avrebbero preferito tenere ben nasostye (del resto la terapia spaventa molti proprio per questo motivoo!!)

con questo non li voglio assolvere, ma è giusto per cercare di dare un senso ad un'azione che non mi pare averne tanto....

cmq adesso vediamo che vi dice la psi questa settimana, magari i tuoi cambiano idea o magari tu prosegui da subito con una terapia individuale

intanto ti abbraccio forte ! 0002020B.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
judi, froggy...

mmm sono allibita anch'io...e sono incacchiata nera con i miei...o meglio ero...ora non più...la rimozione è il mio forte...

arrabbiata perchè mi sembrava un abbandono...soprattutto dopo che la psi ha detto ceh non sapeva se mi avrebbe preso individualmente...pensavo che dopo questo avrebbero ripensato alla loro decisione, e invece no...mi sono sentita completamente sola, abbandonata...egoisti! ho pensato, non hanno più voglia però poi si lamentano se me ne sto intere settimane in casa e non esco, non gli importa nulla di me...

poi non so cos'è successo ma me ne sono fregata...non lo penso più, cioè non penso più....e mi dico...ah si? le cose stanno così? allora ora sono io che mi impunto e per ORA non voglio andarci dalla psi... ragionamente al quanto deficiente e infantile, nonchè autolesionista..ma si sa io sono nata per farmi del male e quindi non mi sorprendo di questa mia reazione a freddo...

cmq ora dobbiamo andare in settimana perchè la psi vuole rivederci...chissà di sicuro sarà un addio perchè i miei si sino stancati...meglio così, almeno inizio l'individuale....ehm...forse fra un mese, o due, o tre,,,,vediamo che dice la psi...

ps. froggy mia madre e lo aveva accennato di voler lasciare, però non sapevo che lo avrebbero detto in seduta....insomma mi hanno spiazzato...

joker...

io spero tanto che tu in seduta ti impunti per iniziare al più presto la terapia individuale.

mi raccomando joker, non permettere a nessuno di sabotare il tuo percorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si froggy credo si siano spaventati e credo che non supportino il peso...non li biasimo perchè rivivere il passato e far riemergere ciò che era stato nascosto accuratamente non è facile...

spero di riuscire a recuperare un pò di forze per giovedì (giorno accordo per la seduta poco fa) per impuntarmi come dici tu judi...

speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si froggy credo si siano spaventati e credo che non supportino il peso...non li biasimo perchè rivivere il passato e far riemergere ciò che era stato nascosto accuratamente non è facile...

spero di riuscire a recuperare un pò di forze per giovedì (giorno accordo per la seduta poco fa) per impuntarmi come dici tu judi...

speriamo bene...

l'importante è che ora pensi a te !

anche se le forze iniziano a mancare, non mollare, è importante che continui e forse è un bene che tu vada avanti da sola per la tua strada !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non l' ho ancora incontrato..

ma sarà di sicuro piu' giovane di me.. e questa cosa mi fa un po ridere.. non so perchè..

quando ho deciso di andare in terapia quella dell'età è una delle due condizioni che avevo posto, con uno/a più giovane non avrei potuto fare o dire nulla, ma anch'io non so bene il perchè :Skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la terapia familiare è una cosa pesantissima, la peggiore secondo me,...

l'ho provata sulla pelle ed è un ricordo orribile :Skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

piccolo consiglio, guardate se portano la fede così vi mettete l'anima in pace.... e non ci pensate più di tanto

io farei così

considerate che il rapportoche avete con loro è un lavoro e non vi sarà mai altro tipo di rapporto.... è così

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la terapia familiare è una cosa pesantissima, la peggiore secondo me,...

l'ho provata sulla pelle ed è un ricordo orribile :Skull:

non l'ho mai fatta, ma concordo ...a me fa orrore anche solo l'idea!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
piccolo consiglio, guardate se portano la fede così vi mettete l'anima in pace.... e non ci pensate più di tanto

io farei così

considerate che il rapportoche avete con loro è un lavoro e non vi sarà mai altro tipo di rapporto.... è così

oh ma questo lo so da un pezzo!!!! e anche l'anima è in pace, anche se la fede non l'ho ancora accertata :Skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oh ma questo lo so da un pezzo!!!! e anche l'anima è in pace, anche se la fede non l'ho ancora accertata :Skull:

beh allora forse è già troppo tardi, si deve constatare all'inizio, nella prima seduta :D::diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh allora forse è già troppo tardi, si deve constatare all'inizio, nella prima seduta :D::Skull:

alla prima seduta ancora non sapevo quanto sarebbe stato importante :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
alla prima seduta ancora non sapevo quanto sarebbe stato importante :diablo:

:Skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
piccolo consiglio, guardate se portano la fede così vi mettete l'anima in pace.... e non ci pensate più di tanto

io farei così

considerate che il rapportoche avete con loro è un lavoro e non vi sarà mai altro tipo di rapporto.... è così

temo che la cosa non sia così facile e che non basti sapere che sono sposati/fidanzati per metterci l'anima in pace

e cmq non credo chje il rapporto che abbiamo con gli psi sia solo lavoro, non nel senso stretto del termine

entrano in gioco anche affetti e sentimenti che in un rapoorto professionale in genere non entrano (non credo che il mio ipotetico avvocato si affezioni a me nè, tanto meno, io mi lego a lui)

scusate, oggi sono confusa e non riesco ad esprimermi.... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Se non altro mi distrae per qualche ora. Anche se a volte mi sembra una distrazione colpevole.

In che senso ti sembra una distrazione colpevole?

Che Nannimoretti sia con te.

:Raised Eyebrow::p:

sono stato al policlinico ho fatto due colloqui.

alla fine mi hanno assegnato ad uno specializzando .

chi sa che succederà .

In bocca al lupo di cuore left! :Kiss:

e se la terapia è in crisi??? eheheh son dolori...

bene io cm sapete (e se non lo sapete) faccio terapia familiare da febbraio di quest'anno..bene venerdì mattina avevamo la seduta, al termine della quale i miei dicono che vogliono sospendere la terapia...risultato? la psi non sa se per ORA prendermi o no (individualmente)...bene...mmm...cioè male...

cosa dovrei fare io ora?

intanto stamattina abbiamo telefonato alla psi che ci vuole incontrare di nuovo a tutti perchè la scorsa volta non abbiamo ben chiarito i perchè e i percome!!!

ecco...ella serie...i guai non vengono mai da soli...

joker

Jokerina No, scusa se faccio la rompimaroni ma No, No, No,No, No, non le voglio leggere queste cose! :Hmmmph:

Posso capire il tuo stato d'animo, anche mia madre mandò a quel paese la terapeuta dell'aba senza tanti problemi, ma questo non può farti pensare di smettere.

Certo, la tua terapeuta però non la capisco, non capisco perché non ti prende individualmente.. e poi dirti questo senza proporti un'altra/o collega? Non mi piace questo atteggiamento da lei avuto, spero che sia stata colta alla sprovvista dalla situazione e che giovedì si riprenda.

In ogni caso non devi pensare di mollare, non aspettarti che gli altri si interessino a te stessa, non pretendere che gli altri ti dimostrino qualcosa, non farti del male per ottenere le loro cure. Devi essere tu a pensare a te stessa, gli altri non capiranno mai ciò che provi, solo tu puoi salvarti da questa situazione e lo farai anche senza l'appoggio di altre persone, qualunque esse siano.

Questo è molto importante, anche io me lo ripeto tutti i giorni, ma ci deve entrare in testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sorry, il quote era per il messaggio seguente, dove accennavi di voler mollare :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora la cosa si è evoluta ieri sera ....di comune accordo abbiamo deciso che la terapia non verrà sospesa, bensì termierà, e amen....

ora starà alla psi la decisione se prendermi individualmente (penso di si anche perchè proprio lei mi disse che a breve sarebbe iniziata la terapia individuale)...staremo a vedere...vi aggiornerò....

sei troppo saggia trixy....troppo davvero...

jok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.