Vai al contenuto

Concezione del proprio corpo


joker

Messaggi consigliati

quintessenza non l'ho giudicata però!

Era per datango o per me?

Ho letto che l'hai definita "pura", dicendo ciò hai espresso un giudizio.

Ma giudicare mica ha sempre una valenza negativa..giudicare significa valutare e farsi un opinione.

Il brutto è quando si giudica a priori, senza valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ora stiamo uscendo dal tema....

ci sono cose che possiamo capire altre no,,,,mi state chiedendo una cosa che non credo "possiate" capire...io preferisco evitare l'argomento....non sono pronto al rogo...

ripondevo a datango comunque...dolce trixi...a proposito posso usare il termine " dolce " (sto scherzando....tanto lo uso lo stesso!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ora stiamo uscendo dal tema....

ci sono cose che possiamo capire altre no,,,,mi state chiedendo una cosa che non credo "possiate" capire...io preferisco evitare l'argomento....non sono pronto al rogo...

ripondevo a datango comunque...dolce trixi...a proposito posso usare il termine " dolce " (sto scherzando....tanto lo uso lo stesso!!)

Io di sicuro non ti ci metto al rogo, poi come faccio senza di te? ^_^

Sì sì, puoi usare il termine dolce, cocco mio! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque ci sono cose che vanno ben oltre la comprensione, c'è chi decide di partire per un certo viaggio chi no, a volte si incotra qualcuno che in quel momento preciso è nel tuo stesso vagone....e li c'è "comunione" , spesso non gli rispondo nemmeno a Eva, lei già sa cosa ho da dirle e perchè...

ma ripeto per chi non vive tutto ciò è un'altra fantasia.....dunque per me è inutile come spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque torniamo al topic....

"concezione del proprio corpo"

mi guardo allo specchio e penso.....

wao ...che figo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa mio ma volevo farti notare che effettivamente, a mio parere, quintessenza non ha assolutamente compreso la situazione priva di pregiudizi.

In quanto quintessenza ha stabilito un rapporto con te ed ha valutato la situazione in base all'opinione che si è creata di te.

Non avrebbe "compreso"(come dici tu), la situazione allo stesso modo se non ti avesse mai parlando.

Ciò, sempre a mio parere, è inevitabile.

Ciao Trixy...

...cosa è un pregiudizio per te?

La mia accezione del termine "pregiudizio" combacia con questa definizione che ho trovato su un sito di educazione interculturale:

In psicologia si intende per pregiudizio l’opinione preconcetta concepita non per conoscenza diretta di un fatto, di una persona o di un gruppo sociale, quanto piuttosto in base alle opinioni comuni o alle voci.

Forse per te ha un significato diverso.. non so...

...comunque posso dire che sicuramente, il fatto che ho stabilito un rapporto diretto con mio, mi ha permesso di interpretare in un certo modo la sua espressività... non so come avrei interpretato se non avessi ancora mai interagito con lui... non posso escludere però, che avrei potuto anche interpretare allo stesso modo, o similmente... non posso saperlo... ti direi una bugia se affermassi con certezza che non avrei risposto più o meno allo stesso modo... come ti direi una bugia se ti dicessi che avrei risposto in tutt'altro modo...

Comunque ho capito il contenuto di quello che hai detto (al di là del termine "pregiudizio" che è solo un dettaglio di forma alla fine, secondo me)... è rispettabilmente logico e lineare... e davvero credo che tu sappia esprimerti in un modo che facilita molto il dialogo... per me questo è importante... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Trixy...

...cosa è un pregiudizio per te?

La mia accezione del termine "pregiudizio" combacia con questa definizione che ho trovato su un sito di educazione interculturale:

In psicologia si intende per pregiudizio l’opinione preconcetta concepita non per conoscenza diretta di un fatto, di una persona o di un gruppo sociale, quanto piuttosto in base alle opinioni comuni o alle voci.

Forse per te ha un significato diverso.. non so...

...comunque posso dire che sicuramente, il fatto che ho stabilito un rapporto diretto con mio, mi ha permesso di interpretare in un certo modo la sua espressività... non so come avrei interpretato se non avessi ancora mai interagito con lui... non posso escludere però, che avrei potuto anche interpretare allo stesso modo, o similmente... non posso saperlo... ti direi una bugia se affermassi con certezza che non avrei risposto più o meno allo stesso modo... come ti direi una bugia se ti dicessi che avrei risposto in tutt'altro modo...

Comunque ho capito il contenuto di quello che hai detto (al di là del termine "pregiudizio" che è solo un dettaglio di forma alla fine, secondo me)... è rispettabilmente logico e lineare... e davvero credo che tu sappia esprimerti in un modo che facilita molto il dialogo... per me questo è importante... :;):

Ciao quintessenza, perdonami se il mio intervento è parso indirizzato a te, in realtà era esclusivamente riferito a ciò che aveva detto mio, e ho usato quella sua frase per ribadire il concetto.

In ogni caso è ovvio che tu potevi interpretare allo stesso modo l'atteggiamento di mio ma ,appunto, non puoi saperlo.

Io in questo contesto ho inteso il pregiudizio come mi sembrava fosse stato utilizzato da mio nella sua frase e cioè come un giudizio a priori.

Se lo vogliamo intendere in senso letterale ci può stare questa definizione dal dizionario di wiki:

pregiudizio m

1. Opinione data senza avere conoscenza diretta dei fatti, fondata quindi su semplici considerazioni personali.

In quanto era presente la tua opinione personale ma non la conoscenza diretta dei fatti in quanto nessuno di noi sapeva il perchè mio usasse tale appellativo con digi.

Comunque l'importante è che tu non ti sia "offesa"(approposito!), non era mia intenzione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao quintessenza, perdonami se il mio intervento è parso indirizzato a te, in realtà era esclusivamente riferito a ciò che aveva detto mio, e ho usato quella sua frase per ribadire il concetto.

In ogni caso è ovvio che tu potevi interpretare allo stesso modo l'atteggiamento di mio ma ,appunto, non puoi saperlo.

Io in questo contesto ho inteso il pregiudizio come mi sembrava fosse stato utilizzato da mio nella sua frase e cioè come un giudizio a priori.

Se lo vogliamo intendere in senso letterale ci può stare questa definizione dal dizionario di wiki:

pregiudizio m

1. Opinione data senza avere conoscenza diretta dei fatti, fondata quindi su semplici considerazioni personali.

In quanto era presente la tua opinione personale ma non la conoscenza diretta dei fatti in quanto nessuno di noi sapeva il perchè mio usasse tale appellativo con digi.

Comunque l'importante è che tu non ti sia "offesa"(approposito!), non era mia intenzione! ;)

Nononononono... offesa no no... anzi... è che me ne vado in fissa per capire le cose... eh eh...

...grazie per lo scambio... eh eh... abbraccione! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora giudizio o pregiudizio...

io intendo il colorare di se un fatto....io intendo il "non ascolto" ma rivolgere l'attenzione agli imput della mente e non al fatto..

io ho definito "pura" perchè lo sento, lo vedo, lo tocco....come? Non so spiegarlo...

quando una persona è "pura" ossia non vive di cio che la mente gli rimbalza ma osserva, coglie il "motivo" di chi parla....

e ripeto "lo ha preso in pieno" e solo io lo posso dire visto che lo usavo....e sapevo anche che lo avrebbe preso, se proprio vogliamo dirla tutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io dico "salamotta"....per me è una carezza....

chi ascolta si offende (è un esempio) perchè colora di sè la cosa e si risente....

chi ascolta sorride con affetto perchè nell'offesa ha colto l'intenzione "la carezza"!...

cambia chi ascolta non chi parla....

poi su chi parla ci sono milioni di cose da dire....

torno a casa la sera dopo la palestra....

mia figlia mi colpisce con un calcio.....

giudico "è cattiva e va in castigo"

la "sento" "gli sono mancato"....le do un bacio e sto con lei...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nononononono... offesa no no... anzi... è che me ne vado in fissa per capire le cose... eh eh...

...grazie per lo scambio... eh eh... abbraccione! :;):

mmhh, come mi piacciono gli abbracci,(anche gli scambi), ricambio volentieri!

:coccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e ripeto "lo ha preso in pieno" e solo io lo posso dire visto che lo usavo....e sapevo anche che lo avrebbe preso, se proprio vogliamo dirla tutta...

Miooo, ma che dici???!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora giudizio o pregiudizio...

io intendo il colorare di se un fatto....io intendo il "non ascolto" ma rivolgere l'attenzione agli imput della mente e non al fatto..

io ho definito "pura" perchè lo sento, lo vedo, lo tocco....come? Non so spiegarlo...

Scusa mio ma ho un reflusso... :;):

Lo sai spiegare cosa accade quando qualcuno ti dice che la stai offendendo e: non lo senti, ne tanto meno lo vedi, ne lo tocchi?

Quando hai pensato di coccolare Giusy dicendogli: "salamotta", "wustellino" etc, non l'hai colorato della tua immaginazione pensando: in fondo sono un suo amicone e se anche se dico cose che possono urtare la sua sensibilità, in fondo sto scherzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Miooo, ma che dici???!! :coccio:

maliziosa....c'avrebbe preso....sporcacciona :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora giudizio o pregiudizio...

io intendo il colorare di se un fatto....io intendo il "non ascolto" ma rivolgere l'attenzione agli imput della mente e non al fatto..

io ho definito "pura" perchè lo sento, lo vedo, lo tocco....come? Non so spiegarlo...

quando una persona è "pura" ossia non vive di cio che la mente gli rimbalza ma osserva, coglie il "motivo" di chi parla....

e ripeto "lo ha preso in pieno" e solo io lo posso dire visto che lo usavo....e sapevo anche che lo avrebbe preso, se proprio vogliamo dirla tutta...

Ho capito cosa vuoi dire...

...penso che come tutti anche tu possa esprimere il tuo pensiero o il tuo sentire in libertà, nel rispetto del prossimo...

...questo che dici, dunque, non penso che leda nessuno... spero... credo...

...per me, personalmente, è una ulteriore condivisione! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando hai pensato di coccolare Giusy dicendogli: "salamotta", "wustellino" etc, non l'hai colorato della tua immaginazione

ovviamente no....

io la coccolavo davvero...

il fatto era la coccola scherzosa....il colorarlo è compito di chi ascolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
...sta diventando un pò movimentato da queste parti... :;):

mi trovi assolutamente daccordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
maliziosa....c'avrebbe preso....sporcacciona :;):

:coccio:

Ti ringrazio, mi hai fatto ridere un bel po'(mi diverto con poco :;): )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi trovi assolutamente daccordo....

...e qui potrebbe cominciare un circolo vizioso di quelli che sai... eh eh... sappiamo..

meglio non digitare troppo... eh eh... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ovviamente no....

io la coccolavo davvero...

il fatto era la coccola scherzosa....il colorarlo è compito di chi ascolta.

Coccola scherzosa! si certo -_- e colorarlo è compito di chi ascolta :angry:

Tua figlia ti saluta a calci ^_^

Semmai ci incontreremo nel mondo reale sappi che il mio modo di salutare non è dare baci e abbracci, bensì un bel gancio destro sulla mascella ^_^ , compito tuo sarà colorarlo di rosso vermiglio, il colore che chiudendo gli occhi per reazione pennellerai nella tua mente.

Ciao Pittore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...e qui potrebbe cominciare un circolo vizioso di quelli che sai... eh eh... sappiamo..

meglio non digitare troppo... eh eh... -_-

Si in effetti sarebbe bene a volte trattenersi dal digitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qa chi sta usando i colori ,,,,,mi sa che non sono io,,,

buonquadro,...

non è per mancanza di gentilezza che non risponderò più e per esaurimento del discorso....almeno da parte mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qa chi sta usando i colori ,,,,,mi sa che non sono io,,,

buonquadro,...

non è per mancanza di gentilezza che non risponderò più e per esaurimento del discorso....almeno da parte mia...

Concordo sull'esaurimento del discorso...da parte tua.

Ariciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.