Vai al contenuto

Concezione del proprio corpo


joker

Messaggi consigliati

Ho capito il tuo punto di vista, logicamente e psicologicamente comprensibile...

...ovvio che chi arriva a compiere certi gesti, come può essere l'omicidio, sicuramente soggiace ad un disequilibrio... probabilmente chi uccide non può fare altrimenti (e non è una giustificazione questa, ma soltanto un percorso di comprensione)... nel senso che per quello che tale persona è strutturalmente a livello mental-psicologico l'unica strategia che è possibilitato a compiere è l'omicidio... un "assassino" è la risultante di tante condizioni-fattori disarmonizzanti, suppongo.

Comunque, secondo me, sarebbe interessante anche indagare quale sia veramente una "corretta" percezione del processo emotivo...

AH...che dire....perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Anche secondo me è utile, ma non utile a me stesso per campare al meglio delle mie possibilita, è utile al mio prossimo che di questa corretta percezione usufruirà anche nel futuro lontano. Molto stimolante non credi? ^_^

Qui per caso (correggimi se sbaglio) fai un riferimento alla tua condizione "personale" quando dici che non è utile a te stesso etc?

Si credo sia molto stimolante a livello cerebrale, forse anche a livello emotivo :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io conosco uno psicologo con la schiena bifida, la sua compagna era una gnocca allucinante...ad esempio. :):

Come volevasi dimostrare... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, perchè perlappunto stiamo definendo quello che è, prendi le distanze dall'atto di definire come se si trattasse di una malattia rara. ^_^

tu lo vuoi definire,,,,a me interessa capirci al di la delle definizioni..

Hai mai sentito parlare di corteccia o del sistema limbico, la sua presenza differenzia i mammiferi dagli altri animali e lo sviluppo differenzia gli scimpanze dagli esseri umani. Il grado di sviluppo è determinato dalla grandezza della rete sociale cui appartiene la specie.

è questo fa parte di noi....che si sia evoluto o no, fa parte di te....

Riguardo le modifche, ne ho gia parlato con Lapina in un topic "http://www.psiconline.it/forum/index.php?showtopic=8462&st=60&p=183690entry183690"

Il tuo cervello è uno stratificato di conoscenze che, a buon bisogno, ti fanno sopravvivere ed allontanare dal fuoco per non rimanerne bruciato. Le informazioni primordiali accumulate possono comunque non essere utili o superflue allo scopo di adattarsi alla vita attuale, la corretta elaborazione emotiva degli stimoli percepiti attualmente determina una variazione genetica futura.

questa è teoria....valida o non valida ma pura teoria...

se tutti decidiamo di vivere 20 ore in acqua non ci verranno mai le mai palmate....almeno secondo la mia teoria... :):

tutto cio che è evoluzione va oltre la conoscenza e la volontà...sempre secondo la mia viosione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io conosco uno psicologo con la schiena bifida, la sua compagna era una gnocca allucinante...ad esempio. ^_^

bhè ma lo scopo di andreattt è solo quello di beccare una figa....spero di no...

altrimenti meglio soli non si sa mai...magari la trova e prende fuoco la faccia con i fornelli, si deprime, mangia e ingrassa.....poi che fai la molli???

serenità, e comprensione di cosa sia la bellezza credo sia l'uscita non una chimera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il cervello lo avrei anche, ma il problema e' che lo uso nel modo sbagliato. lo conferma il fatto che non accetto il mio fisico. ed ho zero autostima.

questa è consapevolezza ^_^

scherzo andreè a t.....

essere brutti saperlo e non farsene un problema , quello si sarebbe un gran cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
baino e' una persona piccola fisicamente... diciamo e' una specie di dialetto. ^_^

il cervello lo avrei anche, ma il problema e' che lo uso nel modo sbagliato. lo conferma il fatto che non accetto il mio fisico. ed ho zero autostima.

...già che sei consapevole di ciò che ti procura disagio è una grande cosa secondo me... vuol dire che ci puoi "lavorare"... probabilmente lo stai già facendo, magari scrivi sul forum anche per questo... non so... pian piano ci si riesce ad uscire fuori dai circoli viziosi... e poi il tuo nome (penso che il nick sia il tuo nome almeno...) dice tutto:

Andrea=

Dal greco andros, uomo, l'uomo per antonomasia, quindi forte virile. Molti re di Ungheria si chiamarono

Andrea e lo stesso nome ebbero molti santi e beati. Il più famoso e venerato resta S.Andrea apostolo,

(fratello di S. Pietro) che fu martirizzato a Patrassso sopra una croce a travi obliqui che prese il nome di

croce di S. Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
^_^

in un mondo che è sempre di più

un mondo si lupi che calano giù

mi dici vorresti trovare quell'uomo che in ognuno di noi

e vorresti poi che lui vedesse

i fiumi si schiuma e i mari di guai

quelle sue acque belle

sempre più assassine e

sempre meno sorelle....

io non so se ho la forza di perdonare

quando poi esser buoni a non far del male

è già tanto per me....

ma se mi dici che amare

è dare il meglio di sè

c'è molto da fare

sono d'accordo con te....

di quella sua buona terra

buona come una madre

siamo tutti quanti orfani ormai

ogni giorno di più

E.ramazzotti

"cantico"

reinterpretazione del cantico di S.Francesco..

"trovare quell'uomo che è in ognuno di noi??"

chissà a cosa si riferisce...

tvb :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...già che sei consapevole di ciò che ti procura disagio è una grande cosa secondo me... vuol dire che ci puoi "lavorare"... probabilmente lo stai già facendo, magari scrivi sul forum anche per questo... non so... pian piano ci si riesce ad uscire fuori dai circoli viziosi... e poi il tuo nome (penso che il nick sia il tuo nome almeno...) dice tutto:

Andrea=

Dal greco andros, uomo, l'uomo per antonomasia, quindi forte virile. Molti re di Ungheria si chiamarono

Andrea e lo stesso nome ebbero molti santi e beati. Il più famoso e venerato resta S.Andrea apostolo,

(fratello di S. Pietro) che fu martirizzato a Patrassso sopra una croce a travi obliqui che prese il nome di

croce di S. Andrea

si qualcosa sto facendo....

grazie per avermi fatto leggere il significato del mio nome

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questa è consapevolezza ^_^

scherzo andreè a t.....

essere brutti saperlo e non farsene un problema , quello si sarebbe un gran cosa...

avrei preferito non essere consapevole di cio' che sono o di cio' che amplificando credo di essere. diciamo vado a fasi alterne male o poco male,purtroppo mai bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in un mondo che è sempre di più

un mondo si lupi che calano giù

mi dici vorresti trovare quell'uomo che in ognuno di noi

e vorresti poi che lui vedesse

i fiumi si schiuma e i mari di guai

quelle sue acque belle

sempre più assassine e

sempre meno sorelle....

io non so se ho la forza di perdonare

quando poi esser buoni a non far del male

è già tanto per me....

ma se mi dici che amare

è dare il meglio di sè

c'è molto da fare

sono d'accordo con te....

di quella sua buona terra

buona come una madre

siamo tutti quanti orfani ormai

ogni giorno di più

E.ramazzotti

"cantico"

reinterpretazione del cantico di S.Francesco..

Non avevo mai avuto occasione di leggere con attenzione i testi di Ramazzotti...

...questo ha un bel significato... per me... (grazie mio :))

"trovare quell'uomo che è in ognuno di noi??"

chissà a cosa si riferisce...

...tu lo sai bene... ^_^

tvb :D:

:):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu lo vuoi definire,,,,a me interessa capirci al di la delle definizioni..

è questo fa parte di noi....che si sia evoluto o no, fa parte di te....

questa è teoria....valida o non valida ma pura teoria...

se tutti decidiamo di vivere 20 ore in acqua non ci verranno mai le mai palmate....almeno secondo la mia teoria... ^_^

tutto cio che è evoluzione va oltre la conoscenza e la volontà...sempre secondo la mia viosione...

Non ho seguito tutto il dibattito e non vorrei uscirmene a sproposito, ma....le mani palmate non ci verranno mai se viviamo 20 ore in acqua e ...non è la tua teoria!!! Se però fossimo costretti a vivere in acqua e qualcuno di noi avesse casualmente delle mani appena un po' palmate, sopravviverebbe meglio e avrebbe più figli (con le mani appena un po' palmate) di quelli senza le mani palmate.....dopo un po' (un bel po'), tutti avrebbero mani palmate........approssimativamente questa è la teoria.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.....dopo un po' (un bel po'), tutti avrebbero mani palmate........approssimativamente questa è la teoria.

ciao

...ossia: adattamento ed evoluzione della specie?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

bhè "mia teoria" intende quella che "io" ritengo più plausibile.....ma ritengo pur sempre "teoria" ossia un semplice pensiero in merito, plausibile e fantasioso.....non certo lo appello a verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè "mia teoria" intende quella che "io" ritengo più plausibile.....ma ritengo pur sempre "teoria" ossia un semplice pensiero in merito, plausibile e fantasioso.....non certo lo appello a verità.

Ripeto che non ho letto tutta la discussione e quindi....quello che volevo dire era semplicemente che: non è la tua teoria perchè è quella di qualcun altro, la teoria in questione non è più plausibile: è vera (per cui puoi ben appellarla a verità), infine nella terminologia scientifica "teoria" non rappresenta qualcosa di astratto, fantasioso o plausibile bensì l'insieme delle ipotesi e congetture prese in considerazione per spiegare una serie di fenomeni naturali, ipotesi che verranno verificate attraverso il metodo scientifico...la teoria in questione è stata sempre riconfermata , mai smentita e ad oggi è la migliore, quella cioè in grado si spiegare un gran numero di fenomeni naturali, a diversi livelli....scusate il tedio e buona giornata :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ripeto che non ho letto tutta la discussione e quindi....quello che volevo dire era semplicemente che: non è la tua teoria perchè è quella di qualcun altro, la teoria in questione non è più plausibile: è vera (per cui puoi ben appellarla a verità), infine nella terminologia scientifica "teoria" non rappresenta qualcosa di astratto, fantasioso o plausibile bensì l'insieme delle ipotesi e congetture prese in considerazione per spiegare una serie di fenomeni naturali, ipotesi che verranno verificate attraverso il metodo scientifico...la teoria in questione è stata sempre riconfermata , mai smentita e ad oggi è la migliore, quella cioè in grado si spiegare un gran numero di fenomeni naturali, a diversi livelli....scusate il tedio e buona giornata :D:

Non intendo discutere in merito...ma non è certa...

proprio qualche tempo fa...visionavo un documentario su Lucy...l'anello mancate si intitolava e nuove teorie (con basi scientifiche) stanno smentendo la teoria dell'evoluzione dell'uomo,...

esempio inizialemente si credeva che il Sapiens derivasse dal Neandhertal ma si scoprì che furono vivi nello stesso periodo, insieme ad altre razze di ominidi, dunque parrebbe che erano già presenti tutti insieme e pare che fu il sapiens a sterminarli tutti....

addirittura pare provato che il neandhertal (come si scrive non lo so) avesse un cervello più grande ma pare mancasse della "fantasia" della capice di comunicare a parole , di organizzarsi e di fare progetti, causa pare della sconfitta...

dunque tutto è un mistero, e se da un lato mi affascina dall'altro non mi pongo il problema,....

il risultato siamo noi, preferisco occuparmi del risultato perchè i fattori che lo hanno prodotto sono oramai passati....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non intendo discutere in merito...ma non è certa...

proprio qualche tempo fa...visionavo un documentario su Lucy...l'anello mancate si intitolava e nuove teorie (con basi scientifiche) stanno smentendo la teoria dell'evoluzione dell'uomo,...

esempio inizialemente si credeva che il Sapiens derivasse dal Neandhertal ma si scoprì che furono vivi nello stesso periodo, insieme ad altre razze di ominidi, dunque parrebbe che erano già presenti tutti insieme e pare che fu il sapiens a sterminarli tutti....

addirittura pare provato che il neandhertal (come si scrive non lo so) avesse un cervello più grande ma pare mancasse della "fantasia" della capice di comunicare a parole , di organizzarsi e di fare progetti, causa pare della sconfitta...

dunque tutto è un mistero, e se da un lato mi affascina dall'altro non mi pongo il problema,....

il risultato siamo noi, preferisco occuparmi del risultato perchè i fattori che lo hanno prodotto sono oramai passati....

Hai ragione mio ..non è questo che , almeno in questa sede, ci interessa...però quello che dici non mi contraddice affatto e non contraddice la teoria dell'evoluzione, che è cosa diversa dalla ricostruzione dell'evoluzione di una specie (argomento al quale ti riferisci), e ripeto CERTA!!! :D:

:give_rose::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè l'evoluzione c'è ovviamente stata.....questo è in dubbio....il dubbio è sul come e secondo quali principi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè l'evoluzione c'è ovviamente stata.....questo è in dubbio....il dubbio è sul come e secondo quali principi...

scusami mio se continuo su qualcosa che probabilmente non interessa nè te nè è in sintonia col topic...perdona, sono un po' rigida (però ci sto lavorando :mellow: ..): i dubbi non riguardano nè il come, nè i meccanismi e dunque i principi secondo i quali procede l'evoluzione....i dubbi, quello che si sta tentando di ripercorre e quello cui fai riferimento è la storia dell'evoluzione della nostra specie, che si è evoluta secondo i meccanismi che hanno regolato e regolano l'evoluzione di tutte le specie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
**

quella è la realtà che hai creato tu....per aver ragione...

scusa ma non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quella è la realtà che hai creato tu....per aver ragione...

scusa ma non mi interessa.

:friends:

Ok mio, parliamo della realtà...

...allora:

1) il rapporto che ho con la "salamotta" o altri nomignoli è mio ed è suo.....io sto in pace e sono sicuro che anche lei lo sia....altrimenti non lo farei....

2) ho risporsto a viola perchè ho "sentito" un qualcosa in lei che la turbava , ma abbiamo chiarito, non certo volevo chiarire una cosa che non la riguarda...

3) non vedo perchè dovrei giustificarmi con te, per la confidenza che ho con un terzo.....

4) noto che vedi marcio ovunque ultimamente ......rifletterei....

poi Wusterino è bellissima altrimenti non avremmo mai fatto tante volte l'amore....come invece abbiamo fatto....

Ho domandato sul messanger a Digi79 se il tuo apostrofarla salamotta, wustellino e quant'altro la gratificasse.

Risposta:

"no assolutamente, perchè quesa domanda scusa???

Gliel'ho anche detto più volte con le buone e anche seriamente di non chiamarmi così. Ma niente, forse non sono molto convincente!!! Le prime volte fu per un discorso che si tenne, in cui io ci ero cascata a una sua provocazione, come un salame appunto, ma ci stava la battuta, solo che poi la ripropone sempre"...eppoi:

"mi dava fastidio ma dopo averle tentate tutte l'unica era o supplicare (e nno è il caso) o mandare a quel paese ma mi dispaiceva un pò."

Ripeto quello che ho scritto sul messanger...Se vuoi possiamo parlarne senza dover giungere per forza ad una conclusione, che attribuisca o meno la ragione a qualcuno, magari in MP senno qui s'inzeppa di OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.