Vai al contenuto

Sesso anale


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

quindi, per essere naturali bisogna riprodursi istintualmente e non per calcolo...

mi sa che c'è un sacco di gente innaturale in giro...

mi sa pure a me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, perchè in questo caso lo faresti per calcolo, mentre lui segue l'istinto

però se io ho l'istinto riproduttivo e smanio per riprodurmi a tutti i costi, ma poi di fatto una storia con una donna allora va bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ogni vostro desiderio è un ordine...

Il comportamento sessuale dei bonobo è “naturale”?

Posted on 14/05/2007 by Freespirit

In ogni aspetto della vita ci sentiamo dire: prodotto naturale; medicina naturale, mondo naturale, vita naturale, morale naturale, legge naturale, ecc. come criterio e con l’implicazione, più o meno esplicita, di positività, efficacia, bontà morale, ecc.

La cicuta è “naturale”, ma normalmente non fa troppo bene! Un morso di vipera non è molto salutare! La peste, il colera, la lebbra, il vaiolo, ecc. sono naturali, ma non mi risulta che facciano molto bene, almeno a me!

In medicina ci si dimentica troppo spesso che le medicine “non naturali” non sono state adottate perché quelle “naturali” avevano risolto i problemi. D’accordo a non esagerare e a integrare, ma altra cosa è proporre il “naturale” come automaticamente salutare. In natura ci sono comportamenti di animali e piante che approfittano di altre piante o animali anche con i sistemi più ingannevoli e crudeli: ci sono piante carnivore che ingannano gli insetti, insetti che depongono le uova nel corpo di altri animali vivi; dalle uova nascono insetti che si nutrono del corpo vivo che li ospita….Un morso “naturale” di un leone farebbe bene solo a chi approfitta del termine naturale per ingannare, sfruttare, dominare! In molti settori, persone, società ed istituzioni approfittano di questo termine in modo vergognoso. Sarebbe ora che ci fosse più consapevolezza che il semplice fatto che qualcosa sia “naturale” non significa automaticamente che si tratti di cosa positiva in ogni modo, tempo o circostanza…In ogni caso, in natura vige la legge del più forte, del più idoneo, del più furbo, ecc. Anche nella vita sociale, politica e religiosa ci si riferisce al naturale come criterio di positività.È attuale la discussione sulla “famiglia naturale”, sulla naturalità o meno dell’omosessualità, ecc. In base ad un concetto tanto equivoco si giudica, sentenzia, e condanna l’operato e la vita stessa di altri individui!!!

La storia umana ci dimostra che, a memoria d’uomo sia sempre esistita l’omosessualità umana, come lo è per animali vicini a noi. La stessa storia ci racconta che i rapporti sessuali extraconiugali sono sempre esistiti. Nel mondo animale, anche più vicini alla nostra specie, esistono comportamenti fedeli e comportamenti non fedeli. Le scimmie bonobo che condividono con noi il 98% del nostro profilo genetico. Sono quasi gli unici animali a fare sesso anche in modo frontale. Fanno sesso spesso e con vari scopi: riproduzione, riconciliazione, saluto, ecc. Anche i bonobo non legano il sesso solo alla riproduzione della specie.

Allora, cosa è “naturale” e cosa non lo è? Questi comportamenti dell’uomo e degli animali, probabilmente per tutta la storia della loro esistenza, hanno espresso comportamenti “non naturali”?

Di fronte e contro tutta la storia umana, in base a proprie convinzioni religiose o sociali le cui validità sono tutte da dimostrare, si definisce che tutto questo non è naturale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm...mi sono persa.... si mi sà c'è molta gente innaturale in giro allora...

io ritengo del tutto naturale che una persona sia attratta dal un'altra del suo stesso sesso... trovo innaturale che si impedisca e le venga impedito di seguire tale istinto... così andrebbe contro natura.... mmm mi sono spiegata???!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sarebbe innaturale x te il rapporto mirato alla riproduzione, e naturale quello omo, ma sarebbe il contrario secondo la natura

devo scappare.. ma non mettetemi sulle balle però :|

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però se io ho l'istinto riproduttivo e smanio per riprodurmi a tutti i costi, ma poi di fatto una storia con una donna allora va bene ?

hiihhi...scusa froggy ma "smanio per riprodurmi a tutti i costi" mi ha fatto troppo ridere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarebbe innaturale x te il rapporto mirato alla riproduzione, e naturale quello omo, ma sarebbe il contrario secondo la natura

devo scappare.. ma non mettetemi sulle balle però :|

ti riferisci al mio posto mirtilla???

ma no ma che sulle balle... parlo per me per lo meno!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hiihhi...scusa froggy ma "smanio per riprodurmi a tutti i costi" mi ha fatto troppo ridere....

si guarda, non penso ad altro che a riprodurmi dalla mattina alla sera, una vera indemoniata..... sarò mica condizionata ?! :shok:

:icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sarebbe innaturale x te il rapporto mirato alla riproduzione, e naturale quello omo, ma sarebbe il contrario secondo la natura

quindi per essere naturale non solo devo riprodurmi, ma devo pure godere ?!

è strano, ma vedendo i vari documentari quando la leonessa o chi per lei viene montata dal maschio, non mi pare che goda poi tanto......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia sensazione è che tu mirtilla per difendere la tua idea ti stia spingendo verso conclusioni sempre più ardite e assolutamente arbitrarie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi per essere naturale non solo devo riprodurmi, ma devo pure godere ?!

è strano, ma vedendo i vari documentari quando la leonessa o chi per lei viene montata dal maschio, non mi pare che goda poi tanto......

metti l amusica di quark...

la leonessa va come molti animale in calore, ma essendo un animale violento e feroce manifesta a suo modo , ruggendo e soffiando al compagno , ma non è violenza, è piacere....

ma non implica nulla sulla normalità di una cosa....

io ripeto ogni cosa che esiste è per ovvietà naturale, essendo dalla natura partito e normale in quanto è.....

la sessualità ( nel senso del chi vedo come mio compagno nel sesso) è un gusto che ha origine per tutti omo o meno dall'ambiente, anche se ambienti uguali danno esiti diversi questo non cambia la cosa, è la continuità dell'"io" a determinare il risultato....

se tutti fossero gay , e dico tutti , ogni bambino assimilerebbe quel gusto e i pochi etero sarebbero preda di colpe morali...

io dico che non esiste prorpio sto discorso ne per mirtilla che pensa ci possa essere un qualcosa di naturale e una cosa no , sia per te froggy che sembra voglia avallare con la naturalità il tuo stato...

dire è naturale è un modo di dire per indicare è consueto....perchè diciamo che è normale che le mamme amino i figli, ma in verità è normale (visto che accade) che se in preda ad una crisi li sbattano in lavatrice....è normale cio che è....

poi si può parklare di consuetudine o tipicità ma non di normalità o naturalezza...

un tempo ci fu una scimmia che si alzo innaturalmente sui piedi...(non vuol dir nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
strana sincronicità: sulla hp di psiconline cè il link a un articolo sull'omosessualità tra gli animali, l'articolo poi continua qui e indaga sul significato evolutivo del comportamento omosessuale.....

sai che non ho capito il testo...

comunque ti dirò mi pare si parla dell'atto....e non della sessualità, del gusto di far sesso con uno del tuo stesso sesso o di quello opposto...

io continuo a vedere la sessulità sia omo che etero come un gusto che non ha nulla a vedere con il naturale o con il normale...

dunque è sbagliato per me dire è naturale come dire che non lo è, ha una qualità che non si incrocia con un concetto "naturale o meno"...

e poi ti chiedo : se si scoprisse che gli animali sono fondamentalmente "gay" ti sentiresti più naturale? Potresti dire al prossimo : ora mi devi rispettare? credo di no....Tu sei cio che sei, e meriti rispetto a priori dei tuoi gusti e delle tue opinioni.

hai letto il mio ultimo post qui....non devi, anzi non farlo, però mi aspettavo una risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono bonobo omosessuale pura al 100%, c'ho pure il bollino blu !! :dance:

wowow che figo!!!sei una specie protetta!!

voglio anche io il bollino blu :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai che non ho capito il testo...

comunque ti dirò mi pare si parla dell'atto....e non della sessualità, del gusto di far sesso con uno del tuo stesso sesso o di quello opposto...

io continuo a vedere la sessulità sia omo che etero come un gusto che non ha nulla a vedere con il naturale o con il normale...

dunque è sbagliato per me dire è naturale come dire che non lo è, ha una qualità che non si incrocia con un concetto "naturale o meno"...

e poi ti chiedo : se si scoprisse che gli animali sono fondamentalmente "gay" ti sentiresti più naturale? Potresti dire al prossimo : ora mi devi rispettare? credo di no....Tu sei cio che sei, e meriti rispetto a priori dei tuoi gusti e delle tue opinioni.

hai letto il mio ultimo post qui....non devi, anzi non farlo, però mi aspettavo una risposta!

mio scusa, ma io non volgio avallare il mio stato definendomi naturale perchè per me il problema non si pone

il fatto è che mirtilla mi ha definito non naturale e allora il discorso è ben diverso

tu dici (ti cito) che dire che è naturale è un modo di dire per indicare ciò che è consueto , ma non credo sia questo il concetto cui si rifireva mortilla. lei fa un discorso di naturalità intesa in altro senso, naturalità è ciò che è in natura e la natura ha come obiettivo la continuazione della razza . per questo le ho postato quell'articolo

per me naturale è qualcosa che è in natura indipendentemente dal fatto che io ne possa capire o comprendere la finalità

io sono naturale nel senso che la mia sessualità non dipende da eventi traumatici o altro, sono cresciuta in una famiglia "normale", ma la verità è che sono sempre stata attratta dalle donne , al limite si può dire che ne ho preso consapevolezza in un momento successivo

sono naturale nel senso che non sono uno scherzo della natura (o almeno non lo sono per la mia omosessualità ^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio scusa, ma io non volgio avallare il mio stato definendomi naturale perchè per me il problema non si pone

il fatto è che mirtilla mi ha definito non naturale e allora il discorso è ben diverso

tu dici (ti cito) che dire che è naturale è un modo di dire per indicare ciò che è consueto , ma non credo sia questo il concetto cui si rifireva mortilla. lei fa un discorso di naturalità intesa in altro senso, naturalità è ciò che è in natura e la natura ha come obiettivo la continuazione della razza . per questo le ho postato quell'articolo

per me naturale è qualcosa che è in natura indipendentemente dal fatto che io ne possa capire o comprendere la finalità

io sono naturale nel senso che la mia sessualità non dipende da eventi traumatici o altro, sono cresciuta in una famiglia "normale", ma la verità è che sono sempre stata attratta dalle donne , al limite si può dire che ne ho preso consapevolezza in un momento successivo

sono naturale nel senso che non sono uno scherzo della natura (o almeno non lo sono per la mia omosessualità ^_^ )

in quel senso hai ragione, io sottolineavo il fatto che la sessualità essendo un gusto alla fine non può rientrare nella sfera naturalità, perchè e tipica dell'uomo come cosa , il gusto....essendo un pensiero.....alla fine.

cercare di dare una pesatura naturale o meno della cosa implica per forza il finire in una serie di definizioni davvero strane...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono naturale nel senso che non sono uno scherzo della natura (o almeno non lo sono per la mia omosessualità ^_^)

per qualche altra caratteristica forse???

ahahahhaha scherzo froggy ma mi hai fatto troppo ridere!!! :icon_surprised:

N.B.:basta ora torno a far la seria.

scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
per qualche altra caratteristica forse???

ahahahhaha scherzo froggy ma mi hai fatto troppo ridere!!! :icon_surprised:

N.B.:basta ora torno a far la seria.

scusate

se leggi il topic radionico scoprirai lati interessanti di me..... :Monkey:

:He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

la volete finire con gli ot????

vorrei rispondere a mio sui condizionamenti relativi al sesso anale.

La mia esperienza è stata questa: non ho sentito il desiderio di provarci la prima volta, il mio compagno voleva farlo ( e qui bisogna vedere da cosa era condizionato lui). Io ho accettato per farlo contento. Mi è piaciuto ma non avevo la voglia di farlo sempre. In quattro anni con questa persona credo di averlo fatto max due volte. Con il successivo ho proposto io la cosa, probabilmente per fare colpo, per fr vedere che ero spinta sessualmente in modo da legarlo a me. (è una chiave di lettura che mi do).

Se stessi con un uomo a cui non piace farlo non ne soffrirei. Quando passa un pò di tempo mi viene la voglia per non perdere il ricordo di quel piacere, ma non è indispensabile.

In generale penso che non sia chissà che motivo per avvicinarsici, è la curiosità umana e non perchè qualcosa non soddisfa. Il sesso orale è lo stesso. conoscere il proprio corpo e quello del partner, e scoprire le vie del piacere come diceva appunto left.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.