Vai al contenuto

Ma l'amore allora esiste o no ?


Messaggi consigliati

nessuno ti ha detto senza amare...attento!!!!

semmai senza trarre beneficio materiale dall'amore che provi.

mai provato beneficio materiale dall'amare qualcuno in vita mia,felicità invece tantissima.Come tantissima sofferenza.del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 617
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non mi fatto esempi ma domande e comunque vedo che rifiuti di sbilanciarti e dirmi anche cosa è per te la famiglia,un buon genitore,e la felicità.E' certamente un tuo diritto essere reticente,ne prendo atto.

In ogni caso nonostante io la pensi come la penso non credo che farei bene ai miei figli se me ne andassi ora,capire che un genitore può soffrire per amore anche se non gli spiego il perchè li farà crescere,poichè la vita vera la fuori è dura e sono tante le cose che capitano,nascondergliele non li protegge anzi li illude che poi vada tutto come su MerdTv risate,tette,idiozie galattiche.La vita è un'altra cosa perlomeno qui dove vivo io nel mondo reale,tra i miliardi di persone di cui parlavi più sù.

sai cosa è tra l'irritante e il patetico?

questa tua mania di metterti sempre al centro dell'universo.

perchè TU ami e sai cos'è il vero amore...e se io non la penso come te, significa che NON amo e NON so cos'è il vero amore.

perchè TU sai quando sia dura la vita nel mondo reale...ma se io non la penso come te significa che io non vivo nel mondo reale non so quanto sia dura la vita.

fossimo in quella tv che tanto disprezzi dovrei saltare su a dire: "ma tu non sai che io ho vissuto questo e quello..."

ma non lo farò. anche perché non è da me pensare che gli altri siano superficiali o abbiano vissuto la vita facile solo perchè sono giunti a conclusioni diverse dalle mie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

adesso faccio come fai tu!

non ho detto che TU sei irritante e patetico, attenzione! ho detto che la tua mania di metterti al centro dell'universo lo è.

io non so come essere più chiara di così.

-secondo me non esiste un' unica scelta giusta e univoca nelle situazioni come la tua. capisco sia le motivazioni di chi decide di lasciare il marito. e di chi decide di rimanere, come Stella.

- per te la decisione di Stella è sbagliata. per le bugie. e perchè così facendo sarà infelice e cosi trasmetterà infelicità ai figli.

- io ti ho spiegato molto chiaramente che non accetto il binomio infelicità-cattivo genitore. anzi ce n'è di gente che si comporta da cattivo genitore proprio perchè si concentra solo sulla propria felicità...

-ti ho fatto esempi nei quali l'infelicità non dipende dall'amore, ma da altro e ti ho chiesto se anche in questo caso un genitore infelice è un cattivo genitore. non mi sembra una domanda così assurda.

-più chiara ed esplicita di così non so essere...

se poi per te il mio modo di vedere le cose non va bene, non so che dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo è egoismo non amore.

questo è ,semplicemente.l'unico vero amore possibile.per diventare egoismo devi adottare un pensiero normalizzato dalla morale comune che è normalizzata a sua volta dal cristianesimo.sono solo termine assoluti per poter catalogare persone e comportamenti e fare classifiche,i buoni qui i cattivi là.chi lo dice che l'egoista non ama?il tuo schema normalizzatore che ti fa ragionare sulla parole e non sui fatti concreti quelli che accadono e basta.chi ti dice che egoista è colui che toglie agli altri per se stesso?lo stesso schema che ti porta a leggere la descrizione sul dizionario.Io ho un'idea diversa di amore egoismo ecc ecc ma capisco sempre di più quanto difficile sia spiegarmi...ora per esempio che lai mi ha appena chiamato dopo un'intera settimana io potrei spiccare il volo via da qui piango di felicità e questo no toglie niente a nessuno ma anzi rende il me stesso totale migliore...Ti Amo C

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
In fondo tu e filotea non siete molto diversi in questo....trasfite ogni vostra decisione, scelta, umore e sentimento sull'altro dimenticandovi che prima di tutto ci siete voi!!!!

Non è un giudizio, solo quello che percepisco io leggendovi, magari mi sbaglio eh....

Da parte mia è verissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi fatto esempi ma domande e comunque vedo che rifiuti di sbilanciarti e dirmi anche cosa è per te la famiglia,un buon genitore,e la felicità.E' certamente un tuo diritto essere reticente,ne prendo atto.

io non rispondo perchè sono domande alle quali non esiste una risposta univoca. lo so che per te deve esserci una risposta univoca...ma per me NON c'è. punto. è questa la mia risposta.

non c'è un unico modo di essere felici. penso che anche una persona che ha rinunciato a un amore extraconiugale possa essere un buon genitore.

In ogni caso nonostante io la pensi come la penso non credo che farei bene ai miei figli se me ne andassi ora,capire che un genitore può soffrire per amore anche se non gli spiego il perchè li farà crescere,poichè la vita vera la fuori è dura e sono tante le cose che capitano,nascondergliele non li protegge anzi li illude che poi vada tutto come su MerdTv risate,tette,idiozie galattiche.La vita è un'altra cosa perlomeno qui dove vivo io nel mondo reale,tra i miliardi di persone di cui parlavi più sù.

è questa la frase che mi ha fatto scrivere che tu ti metti al centro dell'universo. l'hai scritto chiaramente tu. TU vivi nel mondo reale...e secondo te io che la penso diversamente dove vivo? in quel mondo pubblicizzato dalla MerdTV?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Caro arco,

una domandina.

La relazione con stella è stata scoperta casualmente o avete deciso voi di parlare direttamente con i vostri coniugi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
adesso faccio come fai tu!

non ho detto che TU sei irritante e patetico, attenzione! ho detto che la tua mania di metterti al centro dell'universo lo è.

io non so come essere più chiara di così.

-secondo me non esiste un' unica scelta giusta e univoca nelle situazioni come la tua. capisco sia le motivazioni di chi decide di lasciare il marito. e di chi decide di rimanere, come Stella.

- per te la decisione di Stella è sbagliata. per le bugie. e perchè così facendo sarà infelice e cosi trasmetterà infelicità ai figli.

- io ti ho spiegato molto chiaramente che non accetto il binomio infelicità-cattivo genitore. anzi ce n'è di gente che si comporta da cattivo genitore proprio perchè si concentra solo sulla propria felicità...

-ti ho fatto esempi nei quali l'infelicità non dipende dall'amore, ma da altro e ti ho chiesto se anche in questo caso un genitore infelice è un cattivo genitore. non mi sembra una domanda così assurda.

-più chiara ed esplicita di così non so essere...

se poi per te il mio modo di vedere le cose non va bene, non so che dirti...

a me va bene tutto meno la trippa(trauma infantile)io per l'ennesima volta non ti chiedo ora di esprimere un giudizio specifico ma solo e semplicemente di darmi un'idea su come tu VEDI la famiglia ,la felicità,l'essere genitore possibilmente lasciando stare scelte mie o di Stella,adesso sono stato più chiaro?Volevo solo confrontarmi con le tue di idee che cavolo,Mi spiego così male?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non rispondo perchè sono domande alle quali non esiste una risposta univoca. lo so che per te deve esserci una risposta univoca...ma per me NON c'è. punto. è questa la mia risposta.

non c'è un unico modo di essere felici. penso che anche una persona che ha rinunciato a un amore extraconiugale possa essere un buon genitore.

è questa la frase che mi ha fatto scrivere che tu ti metti al centro dell'universo. l'hai scritto chiaramente tu. TU vivi nel mondo reale...e secondo te io che la penso diversamente dove vivo? in quel mondo pubblicizzato dalla MerdTV?

no io non lo penso e non lo dico,ripeto tu mi hai chiesto in quale mondo incantato vivo,io non dimentico niente te l'ho già spiegato un'altra volta,in quella frase c'è scritto quello che hai letto io vivo nel mondo reale,punto.Credo anche tu ma comunque percepiamo realtà diverse,tutto qui.Se non esistono come credo anch'io risposte univoche ma un'opinione ce l'avrai pure ?La posso conoscere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa ma anche se ti scrivo la mia idea di famiglia cosa cambia? sarebbe la mia idea, che può benissimo essere diversa da quella di mille altri...

tu hai detto di avere una certa idea? si fedele a quella. per te stesso, mica per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
scusa ma anche se ti scrivo la mia idea di famiglia cosa cambia? sarebbe la mia idea, che può benissimo essere diversa da quella di mille altri...

tu hai detto di avere una certa idea? si fedele a quella. per te stesso, mica per me.

non cambia niente e forse tutto però saprei e per me sapere è importante,chiamala curiosità,voglia di confrontare le mie idee con le altre.Comunicare...non chiedo altro che questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
l'intenzione di tutti e due era parlare per primi anche se in realtà eravamo già stati sgamati,quando perdi 14 kg in un mese non è che puoi fingere molto....Lei lo ha detto nel corso di una tragica domenica andata avanti fino alla mattina del lunedì perchè purtroppo il marito soffre di attacchi di panico.

Io sono stato beccato prima che avessi il tempo di fare il mio passo per un sms,a quel punto e da allora non ho più nascosto niente a mia moglie.Mi tocca sempre di dirle te lo stavo per dire anche se forse non mi crede,ma è la verità io non somentire su queste cose.Non credo sarebbe stato meglio ma quello che volevo fare era partire da qual piano di sincera apertura che ci eravamo promessi di mantenere quando ci sposammo.Parleremo di tutto e ci diremo tutto giurammo,in effetti poi lo abbiamo quasi sempre fatto anche se non è servito a perderci per strada.La verità è necessaria ad un certo punto,ma come dico sempre la verità con se stessi prima di tutto.Io amo Stella ?Sì.

Domandina

Quando chiedi a stella di venire a vivere con te lei cosa ti dice?

Di aspettre,di no o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah bè se come essere umano esiste la possibilità di essere felice e giore della vita senza amore allora io sono certamente un marziano.In ogni caso basta sorprese nella vita grazie,quest'anno ho fatto il pieno,dovrei traboccare gioia....

interpreti tutto a modo tuo arco....

Non ho detto che si può essere felici senza amore, non necessariamente. Ho solo detto che se non puoi essere corrisposto forse è il caso di ricominciare da te, non ami più tua moglie? E allora perchè aspetti in quella casa? cosa aspetti? A me sembri molto più comodo tu che filotea (che tu critichi tanto) che almeno aspetta di vedere come vanno le cose e dice che si sente in colpa per i figli.

Tu invece dici che è ipocrisia stare i casa quando non si ama più il proprio coniuge, però poi resti lì in attesa che qualcosa cambi e quel qualcosa è solo una cosa: stella!!!!!

E se stella non cambia mai idea?

Invece attenerti ai tuoi principi, andando via da casa rifacendoti una vita ti può dare stimoli diversi e poi chissà farti ritrovare l'amore, che può essere o no stella ma intanto tu sei andato avanti no?

Ovviamente ti dico questo solo in virtù dei tuoi discorsi sull'ipocrisia del vivere insieme senza amarsi.....

Le sorprese di cui parlo sono altre e lo sai bene, ma preferisci vedere solo quello che ti cionviene perchè secondo me se provi ad ascoltare davvero quello che ti diciamo qui, ti rendi conto che stai riponendo la tua vita nelle mani di una persona che non ti offre niente....mi dispiace ma dovresti davvero reagire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite filotea
lo psi saprà quello che dice,secondo me a fare una torta non si parte di certo dallo sfornarla e metterla a raffreddare,si legge la ricetta(vi amate davvero?),si pensa a come mettere in pratica quello che comunque sentite(apri la dispensa e guardi se hai le uova e lafarina almeno),cominci ad impastare(dire la verità a chi se la merita almeno,tenendo fuori i figli per il momento)aggiungi gli ingredienti(progetti l'uscita di casa e il trasferimento),si mette in forno alla giusta temperatura(ora di dirlo a tutti),si segue la cottura e alla fine quando si è ben certi che sia cotta(valigie fatte,dove sono le chiavi,per i bimbi siamo già d'accordo su tutto)si toglie dal forno e si mette a raffreddare.

Adesso risponderò alla tua domandina prima di staccarmi dal forum perchè mi è appena stata consegnata la famosa scatola dove c'è tutto quello che ho detto e fatto per Stella e quindi il mio umore è davvero molto basso per continuare a scriverne.Io non glielo posso chiedere più mi ha detto già lei che sceglie il martirio(lei dice che non è così,la vede come Juditta,cioè una scelta consapevole e che non starà poi così male perchè la "famiglia"prima di tutto ...),l'amore per sempre per me ma stando con suo marito a casa sua abbandonandomi al mio destino ma ricordandomi sempre però....Nessuno la conoscerà mai come l'ho conosciuta io....ecco questo mi dice nella lettera che accompagna me stesso fin da me,dice mi suicido ma non ti preoccupare non mi farò tanto male.Io leggo questo,ora basta vado a spegnere il mio sistema nervoso con dell'ottimo rhum 12 anni.Scusate lo sfogo.

Oh arco mi dispiace...

Infondo juditta ha ragione ti ha aiutata e ti aiuta a guardare quello che tu non riesci a gurdare,perchè infondo infondo non accetti l'abbandono di stella.

Davvero mi dispiace....chissà se farò anche io la stessa fine...

E' doloroso,ma bisogna che accetti...

Ma la tua stella non ti da nessuna possibbilità di potervi magari rivedere e parlare da vicino?

Non dovresti bere...capisco il tuo umore .

Arco la vita è fatta di gioia e dolori,bisogna andare avanti ,magari adesso non riesci ad accettare ma cerca piano piano di entrare nell'accettazione .Infondo sei fortunato,hai avuto una donna che ti ama e ti amerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1)anche se con Stella avessimo progettato un futuro insieme non me ne sarei andato dall'oggi al domani,si chiama senso di responsabilità.

2)ipocrita,bugiardo,dannoso,falso è stare con un uomo che pensa o spera o crede che tu sia davvero tornata a casa perchè vuoi stare con lui e non perchè semplicemente non vuoi che le bimbe si stacchino dal padre ecc ecc.Io con ia moglie sono chiaro e limpido,sa che sono lì per i bimbi e per dare a lei la possibilità o di capire che non c'è più niente da fare o di capire io che anche se non l'amo più posso vivere comunque con lei.Lei sa bene che IO AMO STELLA e che non so se e quando questo stato di cose mi passerà.

3)certo ora come ora è anche vero che la mia situazione è di comodo,sto a casa mia,posso stare con i bimbi tutti i giorni.In realtà però andarmene via comunque di botto vorrebbe dire piantare nelle grane sia loro che lei,prima ci sono un sacco di cose che devo mettere in squadro poi farò tutti i passi necessari,a tempo debito.Bè se avete la ricetta per cui io reagisco più di quello che già sto facendo e mi indichi la via per cui si smette di amare una persona così come io amo Stella e lei ama mevanti io l'ascolto,magari domani oggi è una giornata no.

infondo è quello che fa filotea no? Prendere tempo per valutare e cercare di mettere a posto la situazione, chi dice che bisogna andar via subito, sei tu che lo dici spesso dando dell'ipocrita a chi non lo fa!!!! O si fa subito solo se c'è stella, e i bambini no contano più? E tua moglie?

E poi di questo passo anche tua moglie è ipocrita che continua a vivere con un uomo ch ogni giorno le ricorda che ama un'altra.... Vedi che ognuno ha i suoi tempi e modi? Era questo quello che volevo farti vedere, rispetto il tuo di ragionamento....che a me pare troppo impostato...

Riguardo alle ricette, chi dice di averne ,io non ne ho, dico solo che se non si è corrisposti inutile inseguire una stella, il firmamento ne ha milioni di altre altrettanto splendenti ma che tu non vedrai mai se continui a fissarne solo e sempre una!!!!

Però capico e rispetto il tuo dolore e il momento no, ci sarà tempo per elaborare!!! Infondo l'amore è anche questo.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

questo amore ti fa onore arco e si vede che ne soffri tanto, per carità non vogli odire che morta uan stella se ne fa un'altra , tanto per adattare un altro proverbio ma solo che se questa stella abbaglia troppo forse dovremmo cominciare a distogliere lo sguardo....ma so che anche detta così insomma non ha molto senso....mi rendo conto che sull'amore è difficile razionalizzare....

Però su una cosa ti faccio un apppunto, secondo me la'more per i figli non si può paragoanre a quello di nessuna stella, non che sia maggiore o minore è diverso.....io non farei paragoni così....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sta cosa del pacco davvero non la capisco. ma perché l'ha fatto? qual'è la sua motivazione?

io non mi sarei mai separata da oggetti legati al ricordo di un uomo che amo. ancora di più sapendo che non lo rivedrò più...piuttosto li avrei nascosti da qualche parte.

ma restituirli...che brutto gesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sta cosa del pacco davvero non la capisco.

quando sarai grande grande poi ti spiego :36_3_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.