Vai al contenuto

la solitudine


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 
quanto tempo siete capaci a star da soli,o isolarsi completamente!

Ho sempre pensato che una delle mie paure più grandi sia proprio la solitudine. E per far fronte a questa paura mi sono sempre imbattuta in storie senza un senso pur di nn rimanere sola, anche se la mia analista dice che io non ho paura di rimanere sola e che al contrario sono gli altri che hanno bisogno di me...boh!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisogna imparare a star da soli noi siamo tutto quello che abbiamo di cosi prezioso nn dimenticarlo mai la solitudine a volte ci fa riflettere cerca di volerti bene, viziati non sei sola sei in compagnia di te stessa non è poco.

e poi se non hai amici esci anke con parenti, se hai sorelle o fratelli vai con loro, oppure iscriviti in palestra non stare li impalato...dai una scossa alla tua vita fai cose che non faresti da solo e vedrai che ti sbloccherai....è successo anke a me....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io sola sto benissimo....anzi io ho il problema opposto che sto troppo bene sola!!! Problema non per me, ma con chi si ostina a credere che questo sia un problema..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sono sola anche adesso ma non è una sofferenza, anzi io ci sto proprio bene. Per la maggior parte del tempo sto così e in tanti credono che sia una asociale. Credo che il problema sorga quando la solitudine provoca malessere.

:ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quanto tempo siete capaci a star da soli,o isolarsi completamente!

colui che conosce la solitudine sa che essa è lui stesso sono medesimi....

tu parli di quanto riusciamo a stare soli fuggendo la solitudine con la falsità dell'immaginazione.

Io sono nato, vivo e morirò solo, racchiudendo in me l'intero cosmo. :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

La solitudine penso sia particolarmente insopportabile quando associata alla compassione e al fraintendimento.

Quando ha a che vedere con il disprezzo per se stessi.

Quando diventa una specie di circolo vizioso.

Quando ci si sente di peso agli altri.

E quando non riusciamo a specchiarci, o a riconoscerci, in niente, e in nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
quanto tempo siete capaci a star da soli,o isolarsi completamente!

non tengo il conto perchè non la vedo come una prova di resistenza,

di fatto sto spesso sola ma anche se sto in mezzo alla gente..

un mio amico sintetizza bene come la penso: nasci solo e solo andrai, è in mezzo che hai quel gran bel traffico..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me personalmente la solitudine spaventa molto, soprattutto in questo periodo. Penso inoltre che la solitudine esista, i segnali sono chiari e ed è difficile conviverci.

Ho elaborato un mio sistema, un po’ inceppato, per porvi fronte, ormai da molto tempo, e spesso solo nel senso di prendere le mie difese. E’ pur vero che dalla gente sola, spesso la tendenza è quella di tenersi lontani, perché chi non è solo, o fa finta di non esserlo, vuole “preservarsi” da chi lo è.

Poi però mi viene da dire: sono solo, e allora?

Cerco di non compatirmi e di non vedere nell’atteggiamento altrui necessariamente un segno di compassione.

Piccoli passi avanti, o indietro, per venirne fuori, anche subito, e non necessariamente domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Io addirittura ricerco la solitudine...anche troppo forse. Sono quasi misantropa, una potenziale eremita che pensa che la solitudine sia la sua dimensione ideale, senza fiati sul collo, senza richieste di presenza.....voglio essere lasciata in pace solitamente. Voglio sparire spesso, che nessuno mi trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

a me no!!

mi sono simpatico quindi ci sto bene da solo.

Certo non troppo però perché dopo un pò ho mi stufo di parlare a bocca chiusa :p:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
quanto tempo siete capaci a star da soli,o isolarsi completamente!

La solitudine può essere una scelta. Dopo la domanda diviene 'quanto tempo sei capace di sopportare gli altri'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 5 weeks later...
 

io la cerco quando c'è vento, pioggia o temporale, perchè in quelle situazioni, se sono sola, sento meglio la vita.

mi sento più in contatto con me stessa.

però l'idea di una solitudine forzata per un lungo periodo di tempo mi spaventa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.