Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

quindi confermi che in caso di licenziamento andresti a rubare,spacciare e elemosinare?

Nessun'altra alternativa?

NOOO!... :icon_surprised:

se mi licenziano oggi, faccio un mese di relax poi passo alla concorrenza e mi accontento di guadagnare ancora di più...

se chiudono tutte le case di spedizioni??

bah cerco altro....qualcosino già avrei in mente....potrei vendere un appartamento e comprare un tabacchino...che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se mi licenziano oggi, faccio un mese di relax poi ...

... poi se dovessi subodorare un'eventualità del genere ti consiglio vivamente di giocare d'anticipo, sempre se

non vuoi correre il serio rischio di passare tutto il resto della tua vita a rispondere del perché sei stato licenziato.

Tra l'altro questa è una tipica domanda invertita che mette seriamente in pericolo la democrazia di tutti i giorni (se

vige il principio che uno deve rispondere di una sanzione che gli viene applicata, la signoria trova terreno fertile...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
NOOO!... :icon_surprised:

se mi licenziano oggi, faccio un mese di relax poi passo alla concorrenza e mi accontento di guadagnare ancora di più...

se chiudono tutte le case di spedizioni??

bah cerco altro....qualcosino già avrei in mente....potrei vendere un appartamento e comprare un tabacchino...che dici?

Durante il mese di relax chi te li passa i soldi?Ah forse sei un conservatore !Bene bene...da buon comunista mi presti qualcosina di soldi. :Batting Eyelashes: ..sai che i comunisti si aiutano a vicenda e non fanno sperpero?

Aprire un tabacchino costa...non ti conviene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
... poi se dovessi subodorare un'eventualità del genere ti consiglio vivamente di giocare d'anticipo, sempre se

non vuoi correre il serio rischio di passare tutto il resto della tua vita a rispondere del perché sei stato licenziato.

Conosci qualcuno che si chiede continuamente il perchè è stato licenziato? :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Conosci qualcuno che si chiede continuamente il perchè è stato licenziato? :Talking Ear Off:

Ho scritto "a rispondere", non "a rispondersi". Se conoscessi qualcuno che si chiede perché è stato licenziato,

gli consiglierei di fare un respiro profondo e chiedersi se quella è una domanda da farsi e non, al limite, da fare e

poi ragionare sulla risposta se proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
... poi se dovessi subodorare un'eventualità del genere ti consiglio vivamente di giocare d'anticipo, sempre se

non vuoi correre il serio rischio di passare tutto il resto della tua vita a rispondere del perché sei stato licenziato.

Tra l'altro questa è una tipica domanda invertita che mette seriamente in pericolo la democrazia di tutti i giorni (se

vige il principio che uno deve rispondere di una sanzione che gli viene applicata, la signoria trova terreno fertile...).

grazie, del consiglio ma fortunatamente credo che sia un eventualità remota......(restare a casa e non trovare altro....)

sulla domanda? bhè risponda chi la posta non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Durante il mese di relax chi te li passa i soldi?Ah forse sei un conservatore !Bene bene...da buon comunista mi presti qualcosina di soldi. :Batting Eyelashes: ..sai che i comunisti si aiutano a vicenda e non fanno sperpero?

Aprire un tabacchino costa...non ti conviene!

bhè i soldi per un mesetto dovrei averli :Batting Eyelashes:

un tabacchino? Bhè nell'eventualità sarebbe spostare un investimento da un appartamento a un tabacchino....

ma credo che farei sempre il mio....altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mo mi trasferisco a Genova . li c' è lavoro per tutti. : )

mandatemi un curriculum, se avete le qualità adatte, perchè no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
grazie, del consiglio ma fortunatamente credo che sia un eventualità remota......(restare a casa e non trovare altro....)

sulla domanda? bhè risponda chi la posta non trovi?

Era un'osservazione che non riguardava tanto cose postate, ma fatta per riportare il discorso sulla 'democrazia in pericolo',

e su da dove vengono o possono venire eventuali pericoli.

Il fatto che una sanzione comporti l'onere per il sanzionato di dover spiegare perché l'ha ricevuta (ad esempio in un colloquio

successivo, ma non solo, anche con amici, parenti e conoscenti vari), è sintomo di poco senso della democrazia nella pratica...

In una civiltà democratica uno risponde delle cose che fa, non delle sanzioni che riceve per ciò che fa... sempre ammesso che

ci sia correlazione tra le due cose (azioni e sanzione).

Ma oltre ad essere sintomo di poca democrazia, è, come dicevo, anche un pericolo per quel poco di democrazia che c'è perché

favorisce l'arbitrarietà del potere e quindi l'instaurarsi di signorie un po' ovunque: se quando io ti sanziono, il perché devi spiegarlo

tu, il mio potere sanzionatorio è arbitrario (io lo faccio per motivi miei, arbitrari, tanto ne devi rispondere tu).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
mo mi trasferisco a Genova . li c' è lavoro per tutti. : )

mi trasferisco anch'io...

male che vada mi trasferisco da mio :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
bhè i soldi per un mesetto dovrei averli :Batting Eyelashes:

un tabacchino? Bhè nell'eventualità sarebbe spostare un investimento da un appartamento a un tabacchino....

ma credo che farei sempre il mio....altrove.

sì ,così tua moglie ti da le botte....voglio ben vedere se ti fa vendere la casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
mandatemi un curriculum, se avete le qualità adatte, perchè no?

Beh,l'idea di aprirti un'agenzia cerca lavoro sembra buona...

a me che impiego daresti?

:Batting Eyelashes: juditta,left,ste,digi ...cosa gli faresti fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
Ho scritto "a rispondere", non "a rispondersi". Se conoscessi qualcuno che si chiede perché è stato licenziato,

gli consiglierei di fare un respiro profondo e chiedersi se quella è una domanda da farsi e non, al limite, da fare e

poi ragionare sulla risposta se proprio.

Io non ho mai ragionato più di tanto...tanto alla fine cosa importa...ti hanno buttata fuori e basta!

Ste,non vorrei essere intrusiva...ma te hai mai avuto esperienza di licenziamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh,l'idea di aprirti un'agenzia cerca lavoro sembra buona...

a me che impiego daresti?

:Batting Eyelashes: juditta,left,ste,digi ...cosa gli faresti fare?

Nemmeno per gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
:Shame On You: non voglio essere tirata in mezzo...

AH AH AH...dai judy ...mio mi sta aprendo la mente...mi sa che un'agenzia cerca lavoro l'aprirò io ...ma la mia sarà solo per....Beh non posso dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dovresti capire che, visto il clima che c'è, è una domanda che può facilmente dare adito a fraintendimenti e ulteriori malintesi, anche se fatta per gioco. semplicemente non mi pare il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Nemmeno per gioco.

Dai Gentleman,ma anche nella vita reale sei così serio?

A te ti faccio fare il capo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non ho mai ragionato più di tanto...tanto alla fine cosa importa...ti hanno buttata fuori e basta!

Ma cosa vuol dire "ti hanno buttata fuori e basta"? Che ragionamento è?

Ste,non vorrei essere intrusiva...ma te hai mai avuto esperienza di licenziamento?

Sei intrusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
dovresti capire che, visto il clima che c'è, è una domanda che può facilmente dare adito a fraintendimenti e ulteriori malintesi, anche se fatta per gioco. semplicemente non mi pare il caso...

ok,come non detto!

Ritorniamo alla democrazia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ma cosa vuol dire "ti hanno buttata fuori e basta"? Che ragionamento è?

sei intrusivo..eh eh :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dai Gentleman,ma anche nella vita reale sei così serio?

No, ma Mio per mestiere tratta pacchi, mentre io sono una persona sia quando sono serio che quando gioco... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.