Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

no, dicevo... nel senso... trattandosi di democrazia :Black Eye:

eravamo rimasti a Fini che parlava delle rivelazioni del pentito in questione.. ed ora guarda caso :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sì ,così tua moglie ti da le botte....voglio ben vedere se ti fa vendere la casa!

LA CASA??

non dove viviamo,.....ne ho qualcuna in affitto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh,l'idea di aprirti un'agenzia cerca lavoro sembra buona...

a me che impiego daresti?

:Batting Eyelashes: juditta,left,ste,digi ...cosa gli faresti fare?

i ladri!

ma chenneso...

io son spedizioniere e qui di "bravi" ne cercano....ma sinceramente non mi pongo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, ma Mio per mestiere tratta pacchi, mentre io sono una persona sia quando sono serio che quando gioco... :pardon:

ma non il mio di "pacco".... :icon_surprised: allorchè sarei miliardario non un povero disgraziato :Batting Eyelashes:

poi pacchi no...container direi...ma anche pacchi via aerea a dire il vera,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

vallo a capire questo utente...prima dice una cosa poi un'altra..bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non il mio di "pacco".... :icon_surprised: allorchè sarei miliardario non un povero disgraziato :Batting Eyelashes:

poi pacchi no...container direi...ma anche pacchi via aerea a dire il vera,

Si container... non volevo sminuirti! Il senso era solo che tratti merci e non persone!

Sai, con la moggizzazione del lavoro che c'è in giro, meglio mettere le mani avanti... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vallo a capire questo utente...prima dice una cosa poi un'altra..bah!

quale utente :icon_confused: ?

spero non io....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si container... non volevo sminuirti! Il senso era solo che tratti merci e non persone!

Sai, con la moggizzazione del lavoro che c'è in giro, meglio mettere le mani avanti... :Raised Eyebrow:

si lo so...non mi volevi sminuire,,,,poi sai a me un lavoro vale l'altro visto che non vivo di ciò che mi piace....la pittura...

per il resto non capisco cosa dite.....

crisi, lavoro....c'è chi lo troverà sempre e chi mai, per caratteristiche , qualità, attitudini, ambiente, territorio, voglia, ecc..ecc..

e la crisi (questa almeno) diminuisce solo le percentuali di possibilità....ma vai tranquillo che c'è chi lo troverà sempre o ha il culo parato....

pultroppo la giustezza, (lavoro per tutti) è presente solo per poteri chiamare "democrazia" nome poco appropriato al nostro paese.

bye :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pultroppo la giustezza, (lavoro per tutti) è presente solo per poteri chiamare "democrazia" nome poco appropriato al nostro paese.

bye :icon_confused:

Ma infatti se noti l'argomento "lavoro per tutti" è un argomento tipico della politica, sia di quella in senso stretto che di

quella manageriale/imprenditoriale, così come il procurare lavoro (spesso il solo attribuirsene il merito) è uno dei canali

principali per raccogliere consensi e voti, oppure aiuti e incentivi.

La visione stessa della democrazia come di un ordinamento tale per cui tutti hanno il lavoro garantito è una distorsione

del significato di "democrazia" che porta appunto alla moggizzazione del lavoro, anche nelle istituzioni stesse...

In una democrazia (di stampo liberale, almeno), la funzione primaria delle istituzioni in tema di lavoro non è tanto quello

di procurarlo e distribuirlo, ma di tutelarlo, di "rimuovere gli ostacoli ecc ecc", "promuovere le condizioni bla bla"... e

questa funzione viene spesso sacrificata a favore dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La visione stessa della democrazia come di un ordinamento tale per cui tutti hanno il lavoro garantito è una distorsione

del significato di "democrazia" che porta appunto alla moggizzazione del lavoro, anche nelle istituzioni stesse...

assolutamente no.

democrazia per me significa parità,,,,,lavoro per tutti allo stesso stipendio aggiungo.....e unico fine la collettività,,,

altrimenti non sarà mai democrazia

io vedo questo! :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
assolutamente no.

democrazia per me significa parità,,,,,lavoro per tutti allo stesso stipendio aggiungo.....e unico fine la collettività,,,

altrimenti non sarà mai democrazia

io vedo questo! :Straight Face:

Tipo 1984?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tipo 1984?

non ti seguo..ciò che io dico non è mai stato....gli uomini non sono ancora pronti credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ti seguo..ciò che io dico non è mai stato....gli uomini non sono ancora pronti credo.

Mi riferivo al romanzo di Orwell, "1984".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cioè... se io dicessi o scrivessi: "Bisogna abolire la proprietà privata, potere alle masse proletarie, leggere tutti il

Capitale di Marx e appendere obbligatoriamente la falce e il martello nelle scuole", e tu mi dicessi "comunista!", magari

non avresti proprio tutti i torti...

non si tratta di chi ha ragione o torto, ma di chi sentendosi chiamare in un certo modo si sente privato della sua libertà, e chi no :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non si tratta di chi ha ragione o torto, ma di chi sentendosi chiamare in un certo modo si sente privato della sua libertà, e chi no :Straight Face:

Beh, no... capisco il romanticismo, soprattutto alla tua età, ma non tutto è puro "sentimento".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, no... capisco il romanticismo, soprattutto alla tua età, ma non tutto è puro "sentimento".

quindi te dici che tramine la definizione, l'etichetta o come la vuoi chiamare, la parola si combina con gli atomi circostanti in modo da diventare materia, e costringe il bersaglio a fare quello che comanda l'emittente?

non mi sento di negare che una cosa del genere possa avvenire, ma il mio dubbio è:

avviene all'esterno o all'interno dell'individuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi te dici che tramine la definizione, l'etichetta o come la vuoi chiamare, la parola si combina con gli atomi circostanti in modo da diventare materia, e costringe il bersaglio a fare quello che comanda l'emittente?

Mai detto nulla del genere. Ma che film ti fai? :huh:

non mi sento di negare che una cosa del genere possa avvenire, ma il mio dubbio è:

avviene all'esterno o all'interno dell'individuo?

Non hai a volte l'impressione di aver un po' estremizzato le cose che t'hanno insegnato a scuola?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè allora spiegati meglio no? invece che abbandonarti alle interpretazioni della gente :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè allora spiegati meglio no? invece che abbandonarti alle interpretazioni della gente :p:

Più che abbandonarsi ci si affoga, Ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aggiorno la "teoria della materializzazione logorroica" in quanto sembra molto probabile (quasi certo) che le parole di un determinato soggetto possano limitare la libertà di un altro soggetto, e a seconda del bersaglio, dell'intero paese :o:

effettivamente left non aveva tutti i torti... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aggiorno la "teoria della materializzazione logorroica" in quanto sembra molto probabile (quasi certo) che le parole di un determinato soggetto possano limitare la libertà di un altro soggetto, e a seconda del bersaglio, dell'intero paese :o:

Miri basso. Potresti considerare teorie di materializzazione ben più estreme secondo le quali parole "ottimiste" potrebbero

far girare l'economia e assicurare prosperità mentre parole meno che "ottimiste" potrebbero addiritura provocare disastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è vero. devo infatti riconsiderare la capacità di materializzazione delle parole ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è vero. devo infatti riconsiderare la capacità di materializzazione delle parole ^_^

Dici? Potresti invece riconsiderare la tua capacità di smaterializzare i presupposti sui quali appoggi i tuoi ragionamenti...

Vediamo un po' di fare qualche ragionamento sul "peso" delle parole però concentrandoci su casi più a dimensione di neurone.

Metti che casa tua va a fuoco, tu telefoni ai pompieri e dici, chessò: "Ahò, casa mia va a fuoco! venite per favore? Qui brucia

tutto!" e il centralino ti risponde "E vabbè! Un po' di ottimismo, diamine!", e mette giù. Oppure chiami un tuo amico alle 2 di

notte e gli dici: "Oh, ma siamo sicuri che da qui a fra 100 anni non ci caschi un meteorite sulla testa?", e questo ti risponde

allo stesso modo: "E vabbè! Un po' di ottimismo, diamine!", e mette giù tornandosene a dormire.

Le parole sono le stesse ("E vabbè! Un po' di ottimismo, diamine!"), e sono immateriali in entrambi i casi, ma il loro "peso" è lo

stesso, secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tuo esempio non è idoneo a fare il ragionamento.

uno di essi prevede infatti un ricevente (della parola bersaglio) totalmente passivo ed inerme, il che lascia ipotizzare che dall'altra parte (la fonte della parola bersaglio) sia onnipotente.

-il pompiere è l'unico in grado di spegnere il fuoco-

un pò come il vecchietto che sta sulla barca che affonda e non vuole salire sull'elicottero perche aspetta che sia il suo dio a salvarlo.

il fatto che le sue preghiere possano salvarrlo o meno non fa più parte della fisica che sta alla base della teoria in questione...

prima di prcedere coi campioni di esaminare, sarà meglio chiarire l'ipotesi che si vuole verificare no? :Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.