Vai al contenuto

Crocifissi nelle scuole


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 575
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite filotea
:D:

lì probabilmente era un'influenza della tradizione anglosassone e secondo me non era

sbagliata perché c'erano molti poveri e diminuiva un po' le distanze tra i bambini più fortunati e quelli meno.

Anche in Italia c'è la classe ricca e povera.Concordo con l'indossare il grembiule o una divisa affinchè non ci siano distanze tra ricchi e poveri...Dovrebbero proporlo anche alle medie e superiori...è ingiusto vedere un bambino che non ha la possibilità di vestirsi mentre il suo compagno di classe indossa abiti griffati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
40 Euro???

:icon_confused:

e menomale che era per non discriminare!!! Io l'ho pagato 16 di un personaggio sconosciuto!

a dire il vero io li ho comprati a una fiera di beneficenza...Grembiuli nuovi ma modelli vecchi...Ho dato un offerta di 3 euro l'uno...Intanto ho fatto un buon aquisto,felici i miei figli perchè ne possiedono molti e infine ho fatto un opera buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Shocked:

cosi si "indottrinano" i bambini alla psicopatia e non li si aiuta ad inserirsi nel mondo reale :Shocked:

secondo me invece la psicopatia deriva da ferite profonde.. non da tutele.

riguardati un po la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao,

ho letto solo qualcuno dei vostri commenti, perchè sono davvero tantissi.....in ogni caso vorrei anch'io dare una mia opinione.

Premetto che sono cattolica, ma non per questo non accetto gli altri, anzi ho alcuni amici che non credono in Dio eppure sono persone fantastiche e con valori comunque profondi e ci si rispetta moltissimo....ma al di là di queste considerazioni, ritengo che questa sentenza non sia per niente corretta, perchè il crocifisso non rappresenta certo un simbolo di imposizione...il crocifisso al contrario è simbolo di grande libertà, è simbolo di accettazione e di accoglienza.....è per tutti, anche per l'ateo o il musulmano, perchè ti lascia libero di scegliere.....e questo è meraviglioso.

Il crocifisso nelle scuole da noi c'è da sempre, non lo ricordate quando eravate bambini e andavate a scuola? A volte nemmeno lo notavo...

La cosa importante da ricordare, è che il nostro Paese, pur lasciando liberi i cittadini di scegliere, ha radici Cristiane, così come l'Europa intera ha radici Cristiane...beh, se non fosse stato per il cristianesimo oggi l'Italia non sarebbe questa e l'Europa intera non sarebbe questa....perchè dobbiamo eliminare qualcosa di profondamente nostro che in realtà non limita la libertà proprio di nessuno?....anzi credo sia il contrario.....questa sentenza è una limitazione di libertà.

ma che significa radici Cristiane... tutta la cultura euoropea si basa sul fato che principi e mecenati hanno aiutato scienziati e uomini di cultura ad esprimersi e a ricercare..

la chiesa si è messa di traverso è ha limitato la conoscenza come e dove poteva..

quindi non capisco cosa si intende con questa storia delle radici Cristiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
......... forse il "grembiule" risolverebbe il problema: tutti uguali!

Il grembiule serve solo a non sporcarsi troppo.....

Ho fatto le scuole dalle suore, oltre al grembiule c'era la divisa obbligatoria, ma le discriminazioni si vedevano ugualmente.

Insomma, è un livellamento all'acqua di rose, certo meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma vedi, Dori... il punto è che rappresenta questo per te, perché sei cristiana. E' un modo di vederlo tuo, che lo stato può e

deve rispettare ma che non può fare suo e imporre ad altri cittadini, perché già facendo così farebbe catechismo.

Sulle radici cristiane, guarda... è vero e non è vero: è ovviamente vero che c'è molto di cattolico nella storia d'Italia (nel bene

e nel male), ma se vogliamo parlare di radici... beh... intanto bisognerebbe chiedersi cosa si intende per "radici", e poi se c'è

un paese con una cultura infuenzata da infinite culture questo è proprio l'Italia. Anche il cristianesimo stesso, guarda... è nato

in medio-oriente come religione monoteista e arrivato in Italia non ha fatto tempo ad attechire l'idea del Dio unico che già erano

rientrati dalla finestra tutti gli dei pagani latini e greci sotto forma di santi (uno non ci basta proprio...).

Certo...ogni aspetto, tematica, pensiero, religione, ha i suoi pro e i suoi contro, niente è perfetto in assoluto....

quando parlo di radici cristiano, mi riferisco ad esempio alla storica battaglia di Lepanto....se i cristiani non avessero difeso i confini europei dall'invasione turca (mulsumana) oggi forse non saremmo così liberi e noi donne forse saremmo costrette ad indossare burca o chador....ecco cosa intendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo...ogni aspetto, tematica, pensiero, religione, ha i suoi pro e i suoi contro, niente è perfetto in assoluto....

quando parlo di radici cristiano, mi riferisco ad esempio alla storica battaglia di Lepanto....se i cristiani non avessero difeso i confini europei dall'invasione turca (mulsumana) oggi forse non saremmo così liberi e noi donne forse saremmo costrette ad indossare burca o chador....ecco cosa intendo....

Ma... :Raised Eyebrow: ... se si dovesse stabilire le radici in base a ragionamenti di questo tipo si potrebbe dire tutto e il

contrario di tutto... anche dire che abbiamo radici comuniste perché se i russi non avessero fermato Hitler

adesso cammineremmo col passo dell'oca e vestiremmo color pastello...

A me non convince molto, se devo essere sincero...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo...ogni aspetto, tematica, pensiero, religione, ha i suoi pro e i suoi contro, niente è perfetto in assoluto....

quando parlo di radici cristiano, mi riferisco ad esempio alla storica battaglia di Lepanto....se i cristiani non avessero difeso i confini europei dall'invasione turca (mulsumana) oggi forse non saremmo così liberi e noi donne forse saremmo costrette ad indossare burca o chador....ecco cosa intendo....

non sono stati i Cristiani in quanto tali. ma gli eserciti i generali . etc etc. e per scopi puramente economici .

non certo religiosi .

la religione con la battaglia di Lepanto centra veramente poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora siamo tutti psicopatici...

(beh, certo vedendo questo forum qualche dubbio verrebbe... :icon_rolleyes: )

bè un pochetto si :Straight Face:

se vi ostinate a credere che sono tutti uguali nonostante la realtà dei fatti, la dissociazione è evidente.

dato che qui non è possibile rintracciare radici genetiche, non resta che l'indottrinamento avvenuto da qualche parte (una scuola che fa mettere i grembiuli perche devono essere tutti uguali è un buon inizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
40 Euro???

:icon_confused:

e menomale che era per non discriminare!!! Io l'ho pagato 16 di un personaggio sconosciuto!

dillo a mio suocero..

ora gliene a preso uno per uno di Hello Kitty....ahah! :aggressive:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dillo a mio suocero..

ora gliene a preso uno per uno di Hello Kitty....ahah! :aggressive:

...per dissuaderlo, potresti provare a farglielo indossare a lui!!!! :Money Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè un pochetto si :Straight Face:

se vi ostinate a credere che sono tutti uguali nonostante la realtà dei fatti, la dissociazione è evidente.

dato che qui non è possibile rintracciare radici genetiche, non resta che l'indottrinamento avvenuto da qualche parte (una scuola che fa mettere i grembiuli perche devono essere tutti uguali è un buon inizio)

ti ricordo che pure tu frequenti questo forum...

trauma da grembiulino? :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...per dissuaderlo, potresti provare a farglielo indossare a lui!!!! :Money Eyes:

ma a me dispiace che si sperperino i soldi....ma solo un pochino, in effetti non me ne frega nulla.....può comprargliene uno al giorno se a lui fa piacere....le mie figlie cresceranno ugualmente in base all'educazione che hanno ricevuto...

io ho due nipoti grandi....che hanno avuto un nonno di manica larghissima e dir poco....e una famiglia non agiata di più....però sono semplicissimi, sanno dare il valore giusto ai soldi e hanno voglia di fare....dunque non conta solo la facilità ad avere regali...

poi alla fine risparmio io chettedevodi?

comunque erano davvero belli, ottimo cotone, cuciture, certamente di ottima qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè un pochetto si :Straight Face:

se vi ostinate a credere che sono tutti uguali nonostante la realtà dei fatti, la dissociazione è evidente.

dato che qui non è possibile rintracciare radici genetiche, non resta che l'indottrinamento avvenuto da qualche parte (una scuola che fa mettere i grembiuli perche devono essere tutti uguali è un buon inizio)

i bambini non sono tutti uguali, devo essere considerati uguali nel limite delle possibilità umane dagli insegnanti....

il grembiule deve avere alcune caratteristiche ora farli come i cinesi no dai....mancano i soldi per la carta ci manca che li passi la scuola...

o meglio si arriverebbe ad un grembiulaccio da due lire, che si comprerebbe a scuola ad un prezzo alto....

così avrebbero un altro modo di rubare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti ricordo che pure tu frequenti questo forum...

trauma da grembiulino? :Talking Ear Off:

che c'entra il forum? se ti riferisci all'elevata potenziale concentrazione di psicotici, bè, io mi auguro di passarci gran parte della mia vita professionale con cotesti soggetti, per cui... :Big Grin:

alle elementari portavo il grembiule si, ma se non mi ci facevo attaccare qualche adesivo come volevo io avoja a piagne :innocent:

e cmq nessuno, fortutanamente, mi ha indottrinato sulla finta uguaglianza, e ovviamente quelli che ci hanno provato non ci sono riusciti :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che c'entra il forum? se ti riferisci all'elevata potenziale concentrazione di psicotici, bè, io mi auguro di passarci gran parte della mia vita professionale con cotesti soggetti, per cui... :Big Grin:

ma non è detto che loro la vogliano passare con te... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma io resto comunque allibito e ribadisco il mio punto di vista...

beati costoro che non hanno problemi più importanti su cui puntare l'attenzione

ma poveri costoro che non sapendo che fare invece di godere la vita rompono al prossimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e aggiungo,

ogni bandiera simboleggia la violenza che ha permesso di ergela, simboleggia divisione e odio...la croce, è una bestemmia sulla croce

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

un fatto non è mai un problema, lo diventa quando qualcuno non lo accetta o lo teme....

e comunque facciamo un bel gesto e bruciamole tutte ste bandiere simboli di morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la bandiera rappresenta anche il fatto che l' Italia si è fondata come nazione.

rivendicando una propria dignità di popolo libero.

padania esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la bandiera rappresenta anche il fatto che l' Italia si è fondata come nazione.

rivendicando una propria dignità di popolo libero.

padania esclusa.

chiedilo a quelli del trentino cosa pensano dell'unità di italia, o alla padania..appunto.

la bandiera ha un significato, è il simbolo di uno stato, uno stato è un territorio confinato, un confine è la separazione tra noi e voi....

ogni separazione è la madre di ogni violenza...

io contesto l'idea di stato, non mi sento italiano (come concetto separatistico dal francese o dal tedesco) io detesto ogni bandiera...

ogni bandiera nasce dal sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

minghia ogni cosa nasce dal sangue... anche un cucciolo di uomo nasce dal sangue della madre, che se non assistita ha il 50% di probabilità di restarci secca...

vogliamo bruciare anche tutti i neonati che hanno ucciso la loro madre nascendo allo? (un esempio fra tanti eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.