Vai al contenuto

Benessere Economico


Ospite filotea

Messaggi consigliati

a ri bohhh...

sarà che dove sto io ci sono un sacco di centri commerciali...entri e trovi i negozi deserti...al punto di chiederti come fanno a rimanere aperti...

ho il dubbio di vivere in una realtà parallela.

"la crisi" non significa che tutti non hanno più soldi, significa che molti sono in difficoltà.

se per parlare di crisi avete bisogno che non si venda più neanche un cellulare... vorrò dire che a quel punto sarà crollato un intero sistema economico. sicuri di voler sperimentare una crisi di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 795
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

bOH!

Io so che gli extracomunitari aiutano ,ma cmq non zappano,percepiscono circa 1000 euro al mese e se gli va male 700 o 800 euro....dipende dal padrone.

se uno avesse voglia di farsi un giro nelle campagne del sud in tempo di raccolta secondo me ne trarrebbe un' idea un po' diversa... che io sappia, gli extracomunitari clandestini vengono reclutati con la tecnica del caporalato, ovviamente lavorano in nero, vengono retribuiti a giornata e tenuti in condizioni igienico - sanitarie che definire scarse è un eufemismo. Non a caso hai comunque utilizzato il termine "padrone"... se due + due fa ancora 4 credo che tutte le misure attuate nei confronti di queste persone da parte delle istituzioni siano volte a mantenere questo "equilibrio di poteri", fa comodo. :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il reddito che percepisco è frutto del mio lavoro,e me lo merito!

Che tu te lo meriti o meno è un altro discorso rispetto a "da dove viene".

Per capirsi: a Dubai hanno costruito delle meraviglie architettoniche, e tutti (o quasi) quelli che hanno lavorato

alla loro costruzione si sono meritati il reddito... però ora c'è un buco.

Pensi che il caso Dubai centra qualcosa con noi?

Molti indicatori 'soft' lo fanno perlomeno sospettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sorge un dubbio...

ste, dunque, uno di quei muratori che hanno lavorato a Dubai, cosa dovevano fare secondo te??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sorge un dubbio...

ste, dunque, uno di quei muratori che hanno lavorato a Dubai, cosa dovevano fare secondo te??

Non ci hanno lavorato solo i muratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ci hanno lavorato solo i muratori.

bhè ma anche loro...

tu hai invitato ha chiedersi da dove proviene il reddito..

io credo che per ogni lavoratore arrivi dal suo capo...

poi sia lui onesto o meno non dipende dai lavoratori, e meno che ti faccia spacciare o uccidere , il che renderebbe palese la cosa, un lavoratore serio deve far bene il suo lavoro....

ma ripeto non capisco cosa dovrei rispondermi io sul reddito che produco....

mi pagano perchè alle 7.30 sono qui a fare importazioni sino alle 17.30...ecco da dove arriva il mio reddito, dal mio capo! Il suo....boh io non faccio l'imprenditore. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma ripeto non capisco cosa dovrei rispondermi io sul reddito che produco....

Se la metti così non puoi nemmeno sapere se ne produci davvero.

Il massimo che puoi dire è che tu fai qualcosa, e che c'è qualcuno che ti dà del reddito in cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
a ri bohhh...

sarà che dove sto io ci sono un sacco di centri commerciali...entri e trovi i negozi deserti...al punto di chiederti come fanno a rimanere aperti...

ho il dubbio di vivere in una realtà parallela.

"la crisi" non significa che tutti non hanno più soldi, significa che molti sono in difficoltà.

se per parlare di crisi avete bisogno che non si venda più neanche un cellulare... vorrò dire che a quel punto sarà crollato un intero sistema economico. sicuri di voler sperimentare una crisi di questo tipo?

Da me gli ipermercati sono pienissimi...alle casse c'è sempre tanta fila...il parcheggio è completo.

Ti sei chiesta il perchè molti comprano ogni due o tre mesi un cellulare nuovo?Perchè buttano via il televisore a tubo catodico e comprano quello a schermo piatto?

Sai perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il massimo che puoi dire è che tu fai qualcosa, e che c'è qualcuno che ti dà del reddito in cambio.

questà è per me l'unica mia realtà. io mi preoccupo solo del fatto che sia una cosa legale o meno....

il resto sono fantasie economiche che lascio al prossimo...

sino a che qualcuno mi pagherà per far qualcosa bene, poi ci penseremo...se sarà....nel frattempo potrei anche rimanere investito dal treno....dunque....pensiamo all'adesso....

e di certo il mio lavorare e quello di quei muratori non è causa della crisi, anzi non c'entra nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da me gli ipermercati sono pienissimi...alle casse c'è sempre tanta fila...il parcheggio è completo.

Ti sei chiesta il perchè molti comprano ogni due o tre mesi un cellulare nuovo?Perchè buttano via il televisore a tubo catodico e comprano quello a schermo piatto?

Sai perchè?

per la crisi.

:Raised Eyebrow:

la crisi, direi che al 90% una crisi dell'uomo, dei suoi valori e più che altro della sua stupidità, e tanto scemo che non sa cosa farne della vita....

il 10% è economica.

ma sarà così per noi sempliciotti forse,,,,,un po' come i bambini , ci si accontenta di quello che c'è, se c'è...altrimenti sassi da tirare per passare il tempo li si trovano un po' ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da me gli ipermercati sono pienissimi...alle casse c'è sempre tanta fila...il parcheggio è completo.

Ti sei chiesta il perchè molti comprano ogni due o tre mesi un cellulare nuovo?Perchè buttano via il televisore a tubo catodico e comprano quello a schermo piatto?

Sai perchè?

e chi sono questi?

perchè io, nell'ambito delle mie conoscenze, e quindi di classi sociali varie, da una classe medio-alta a una bassa...gente che cambia 2 cellulari al mese non ne conosco, idem per il televisore. questa estate un numero nutrito di miei amici non è andato in ferie, noi siamo andati solo perchè avevamo a disposizione una casa di parenti e quindi non abbiamo pagato l'affitto...

quelli che conosco che spendono di più appartengono a famiglie ricche, che non subiscono gli effetti delle crisi.

tu di chi parli?

perchè a me in questo topic mi sembra di leggere un sacco di frasi fatte e luoghi comuni e pochi dati reali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
se uno avesse voglia di farsi un giro nelle campagne del sud in tempo di raccolta secondo me ne trarrebbe un' idea un po' diversa... che io sappia, gli extracomunitari clandestini vengono reclutati con la tecnica del caporalato, ovviamente lavorano in nero, vengono retribuiti a giornata e tenuti in condizioni igienico - sanitarie che definire scarse è un eufemismo. Non a caso hai comunque utilizzato il termine "padrone"... se due + due fa ancora 4 credo che tutte le misure attuate nei confronti di queste persone da parte delle istituzioni siano volte a mantenere questo "equilibrio di poteri", fa comodo. :Straight Face:

Il padrone offre loro solo un lavoro per il resto si arrangiano come possono...Il debole subisce sempre ...e chissà...un giorno diventeranno loro i padroni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questà è per me l'unica mia realtà. io mi preoccupo solo del fatto che sia una cosa legale o meno....

il resto sono fantasie economiche che lascio al prossimo...

sino a che qualcuno mi pagherà per far qualcosa bene, poi ci penseremo...se sarà....nel frattempo potrei anche rimanere investito dal treno....dunque....pensiamo all'adesso....

e di certo il mio lavorare e quello di quei muratori non è causa della crisi, anzi non c'entra nulla....

Questo non lo puoi sapere, per tua stessa ammissione: non sei un imprenditore...

Lo sa lui, se ti paga per quello che fai quando svolgi le mansioni, o per quello che fai quando stai qui a

chiacchierare, o per quello che fai quando vai alla macchinetta del caffè... non tu (così hai detto).

Quindi al di là di chi è causa di cosa, o di chi è la colpa di chissà cosa, per quel che riguarda il "da dove

viene il reddito" che percepisci non puoi dire nulla: a te è visibile solo il passaggio da lui a te... per quel

che ne sai e ne vuoi sapere potrebbe essere prodotto da te con quello che fai, dalla tua azienda, da altri,

da qualcuno del passato, da qualcuno del futuro, oppure da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
e chi sono questi?

perchè io, nell'ambito delle mie conoscenze, e quindi di classi sociali varie, da una classe medio-alta a una bassa...gente che cambia 2 cellulari al mese non ne conosco, idem per il televisore. questa estate un numero nutrito di miei amici non è andato in ferie, noi siamo andati solo perchè avevamo a disposizione una casa di parenti e quindi non abbiamo pagato l'affitto...

quelli che conosco che spendono di più appartengono a famiglie ricche, che non subiscono gli effetti delle crisi.

tu di chi parli?

perchè a me in questo topic mi sembra di leggere un sacco di frasi fatte e luoghi comuni e pochi dati reali...

Parlo di famiglie monoreddito,fanno debiti pur di comprare questi benedetti cellulari ,televisori giganteschi,abiti griffati...

Judy forse te non hai un cellulare o una tv lcd o come cavolo si chiamano...sei ridimensionata in quello che è la tua entrata,ma ti assicuro che molti guadagnano 1500 euro al mese e ne spendono 3000....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
per la crisi.

:Raised Eyebrow:

la crisi, direi che al 90% una crisi dell'uomo, dei suoi valori e più che altro della sua stupidità, e tanto scemo che non sa cosa farne della vita....

il 10% è economica.

ma sarà così per noi sempliciotti forse,,,,,un po' come i bambini , ci si accontenta di quello che c'è, se c'è...altrimenti sassi da tirare per passare il tempo li si trovano un po' ovunque

Sì ncrisi dell'uomo,dovuta al benessere economico...

Per fermare questa frenesia dell'uomo cosa consigli di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il che non significa che ci sia "benessere economico"...significa che c'è gente che si indebita al dei sopra delle proprie possibilità. bisognerebbe capire se si tratta di un numero rilevante di persone...

ripeto che, nel mio ambito di conoscenze, non c'è questo gran numero di persone sovraindebitate per comprare beni superflui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il padrone offre loro solo un lavoro per il resto si arrangiano come possono...Il debole subisce sempre ...e chissà...un giorno diventeranno loro i padroni...

e nel frattempo facciamo qualunque cosa, non tanto per impedire che si realizzi un’ idea così fantasiosa, ma per determinare condizioni di vita al limite della sopravvivenza.

Poi semmai il datore offre la sua esigua mancia, è il lavoratore che ci mette il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo non lo puoi sapere, per tua stessa ammissione: non sei un imprenditore...

Lo sa lui, se ti paga per quello che fai quando svolgi le mansioni, o per quello che fai quando stai qui a

chiacchierare, o per quello che fai quando vai alla macchinetta del caffè... non tu (così hai detto).

Quindi al di là di chi è causa di cosa, o di chi è la colpa di chissà cosa, per quel che riguarda il "da dove

viene il reddito" che percepisci non puoi dire nulla: a te è visibile solo il passaggio da lui a te... per quel

che ne sai e ne vuoi sapere potrebbe essere prodotto da te con quello che fai, dalla tua azienda, da altri,

da qualcuno del passato, da qualcuno del futuro, oppure da nessuno.

OK...

BHè ci sono regole da rispettare , io le rispetto....alcuni miei colleghi no...

io chiacchero e lavoro, a volte se sono incazzaato metto l'i-pod e nessuno si avvicina....

il capo? Sino a che ciò che tocco diventa oro credo che non abbia eccezzioni...quando questo finirà credo che dovrò rispettare più le regole anche io...

ma torniamo alla crisi...

io vedo solo l'ultimo passaggio..no! Io lavoro per lui...lui mi dice "abbaia" io abbaio è prendo i soldi....a cosa serve il mio abbaiare è un suo problema non trovi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì ncrisi dell'uomo,dovuta al benessere economico...

Per fermare questa frenesia dell'uomo cosa consigli di fare?

di smettere di divenire....che non è accontentarsi....

la maggior parte delle cose non ci servono ma le vogliamo perchè condizionati dall'ambiente.

.....

è un discorso di lana caprina....è sempre quello della tazza....chi vuole gode, il resto son rosiconi, e lo sarebbero anche se fossero miliardari....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il che non significa che ci sia "benessere economico"...significa che c'è gente che si indebita al dei sopra delle proprie possibilità. bisognerebbe capire se si tratta di un numero rilevante di persone...

ripeto che, nel mio ambito di conoscenze, non c'è questo gran numero di persone sovraindebitate per comprare beni superflui...

sarebbe bello sapere cosa è il superfluo...

il mio vicino , non fa nulla, non fa ferie, non veste bene, ecc... e dice che non ha mai soldi...

poi gli ho fatto notare e si è incazzzato che , prendere due o tre birre al bar, caffè e brioches (cosa evitabilissima, con una colazione ne fai 10 a casa) e soprattutto fuma due pacchi al giorno...

ora facciamo due conti , 3 birre 3.90 euro ( in latteria da me costano 1.3 l'uno) caffe e brioches 2 euro , credo, e 8.40 di sigarette...

totale 14.50. euro al giorno....per 30.....

è già io con quelli, vado in palestra, mi vesto da fighetto, pago sky e rata della tv.....

ecco bisogna stare attenti anche a dire "io rinuncio a tutto...."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vedo solo l'ultimo passaggio..no! Io lavoro per lui...lui mi dice "abbaia" io abbaio è prendo i soldi....a cosa serve il mio abbaiare è un suo problema non trovi??

Beh... insomma... dipende... Se ti dice "abbaiami" magari si...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Parlo di famiglie monoreddito,fanno debiti pur di comprare questi benedetti cellulari ,televisori giganteschi,abiti griffati...

Judy forse te non hai un cellulare o una tv lcd o come cavolo si chiamano...sei ridimensionata in quello che è la tua entrata,ma ti assicuro che molti guadagnano 1500 euro al mese e ne spendono 3000....

Filo, ma sei sicura che non sia un "si dice"?

Se vuoi qui ci sono le statistiche sui consumi delle famiglie...

http://www.istat.it/salastampa/comunicati/...io/20090714_01/

... però anche se fosse vero quello che dici... non sarebbe interessante chiedersi come fanno?

Non è che sia facile entrare in un negozio con 150 euro, prendere roba che costa 300 e passare alla cassa indisturbati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarebbe bello sapere cosa è il superfluo...

il mio vicino , non fa nulla, non fa ferie, non veste bene, ecc... e dice che non ha mai soldi...

poi gli ho fatto notare e si è incazzzato che , prendere due o tre birre al bar, caffè e brioches (cosa evitabilissima, con una colazione ne fai 10 a casa) e soprattutto fuma due pacchi al giorno...

ora facciamo due conti , 3 birre 3.90 euro ( in latteria da me costano 1.3 l'uno) caffe e brioches 2 euro , credo, e 8.40 di sigarette...

totale 14.50. euro al giorno....per 30.....

è già io con quelli, vado in palestra, mi vesto da fighetto, pago sky e rata della tv.....

ecco bisogna stare attenti anche a dire "io rinuncio a tutto...."

a me questo fare i conti in tasca alla gente stufa un po' però... tu mio utlimamente lo continui a fare.

anche peprchè non capisco che contributo porti al discorso sapere che il tuo vicino fuma.

se è per questo anche in paesi poverissimi si fuma moltissimo (ci sarebbe un discorso interessante sul marketing selvaggio delle multinazionali del tabacco proprio nei paesi più poveri)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh... insomma... dipende... Se ti dice "abbaiami" magari si...

:Just Kidding:

ora però aspetto la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me questo fare i conti in tasca alla gente stufa un po' però... tu mio utlimamente lo continui a fare.

anche peprchè non capisco che contributo porti al discorso sapere che il tuo vicino fuma.

se è per questo anche in paesi poverissimi si fuma moltissimo (ci sarebbe un discorso interessante sul marketing selvaggio delle multinazionali del tabacco proprio nei paesi più poveri)

perchè altrimenti parliamo di aria fritta e li ognuno può sraparlare a caso...

e come dire sono triste perchè sono un cesso , quando sei bella.....devo prendere uno specchio e analizzare la cosa insieme , altrimenti credi il falso....

il fumo costa e se hai problemi economici e fumi sei un non -intelligente...

magari uno non fa figli perchè si ritiene povero e poi spende più per le sigarette che quello che spenderebbe per un figlio-.

le priorità non sono quelle ai cui si da importanza mentale, ma quello che si fa per primo...

lui preferisce fumare che fare ferie, avere sky, vestirsi da cristiano, ecc..ecc...bene o male? Non sono io che mi lamento.

io vedo una crisi motivazionale nella gente....

i ragazzi tra nè nè, e lavoro e spendo tutto si ritrovano a 30 anni con un pugno di mosche...una volta lavoravano e risparmiavano tutto....si sposavano , avevano la casa (comprata con i risparmi o con un anticipo di quelli)..

ora giustamente (o meno il che è un'opinine) dicono ma devo rinunciare a divertirmi, io spendo , tanto vivo con mamma e papà..il che ci stà se non fosse che poi ti lamente se prima di sposarti non puoi comprare casa o mobili e nemmeno pagarti un ristorante....

va bbè, l'uomo di ora mi sa che vorrebbe cio che non può essere....star bene, non far un xxxx, che le ragazze sia tutte facili, e la nostra pura, drogarti e non avere conseguenze...

insomma...

sveglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.