Vai al contenuto

questione Nello


turbociclo

Cosa ne pensate di Nello?  

32 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1) Dovrebbe scomparire all'istante;
      1
    • 2) Può restare ma solo per post di massimo due righe;
      3
    • 3) Chi è Nello?
      10
    • 4) Sparate a vista;
      1
    • 5) Trovategli una donna.
      17


Messaggi consigliati

Nello,

umiltà è anche ammettere di non farcela da soli - a volte capita - e riconoscere che alcuni possono avere idee ed esperienze diverse. La tua esperienza con la psicoterapia è stata negativa, mi spiace; la mia attuale, dopo alcune esperienze negative, è valida.

Bene.

E' ovvio che ognuno, come anche per me, parla per se stesso.

Sono felice di questa tua esperienza positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

arrendersi alla vita Nello...

arrendersi nel senso che bisogna partire dalla verità della vita e non da quello che vorremmo fosse.

Capirla e comprenderla per quello che è e poi ripartire da quello.

Quella è l'umiltà quell'umilta che ci pone al giusto posto....e da li finalmente partire...

perchè finche crediamo di essere in un punto immagginario non è mai possibile fare il primo vero passo.

Ma non è semplice, arrendersi intendo....

ho inteso....ma spiegami meglio. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici ridicola ma non argoimenti nulla. Sei tu ridicola nel sostenere metodi di cura ovvi, obsoleti

legati all'ancora dello psicoterapeuta.......davvero obsoleta nel capire il concetto di libertà emotiva spirituale.

LA PSICOTERAPIA E' UNA MEDICINA MENTALE LO NEGHI?...davvero curiosa sei nel non comprendere questo...

insomma difendiamo le scelte degli altri solo perchè le hanno fatte.... senza comprendere che è un approccio all'umanità errato quello di sedersi e raccontare i propri fatti ad un perfetto uditore

bah se questo è aiutare io sono BUFFALO BILL

certo che è una medicina. è una cura. che problema hai contro le cure? se non avessi avuto bisogno di una terapia non sarei mai andata da uno psicologo. c'è chi fa scelte diverse, tex ad esempio prende dei farmaci, che sono un altro tipo di cura mentale. io ho scelto la psicoterapia.

io ho argomentato eccome, il topic che vuoi disturbare porta le testimonianze di persone che hanno fatto una psicoterapia, l'hanno portata a conclusione e testimoniano il miglioramento della loro vita dopo questa esperienza.

tu che argomenti porti, se non i tuoi personali pregiudizi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu, Voi

conoscete solo la parte più divertente di me...............

poi che dovrei dire alle iene che ci sono qua? (non è riferito a TE)

sono forti solo ad attacarmi...ma io me ne faccio un baffo...anzi mi diverto

perchè perlomeno coalizzo i prevedibili difensori delle psicoterapie comuni

la verità è che i pareri fuori dal coro infastidiscono

perchè dove c'è l'ancora uno ritiene di avere salvezza,

invece non è così...........ci si salva solo con mezzi propri

I propinatori di regole di vita sapete dove me li metto?

Arrivederci.

nello datti una bella calmata, che qui nessuno mai ti ha detto che tu devi fare una psicoterapia.

in quel topic che ti da tanto fastidio ci sono solo persone che hanno parlato delle loro personalissime esperienze, senza propinare niente a nessuno.

ti da noia che qualcuno racconti di essere stato meglio dopo la psicoterapia?

chiediti il perchè, invece di insultare le persone.

l'unico che ha attaccato sei tu, e gratuitamente pure, giudicando e insultando persone che non conosci, delle quali non sai l'esperienza di vita ne i motivi per i quali hanno scelto di fare una psicoterapia.

per quanto mi riguarda ti dovresti solo vergognare.

e non esiterò a segnalare alla redazione ogni tuo intervento nel quale insulterai a livello personale le persone che scrivono qui, idem per gli interventi tesi a sabotare i topic a te non graditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho inteso....ma spiegami meglio. Ciao.

arrendersi alla vita nel senso di comprendere quello che è. Non possiamo cambiare quello che è ma possiamo viverlo meglio.

Non possiamo avere quello che vorremmo avere, ma dobbiamo lottare per godere quello che abbiamo..

sembrano banalità ma è l'unico modo vero di vivere serenamente.

chi riesce a fare questo non ha bisogno di nessuna terapia.

questo intendevo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo anche che sulla psicoterapia, sul fatto che sia scienza o scienza sperimentale....bhè credo si possa aprire un topic apposito....

io non so cosa sia, so che se un uomo vive in maniera sana ed intelligente, se si poggia sul vero e non viaggia continuamente fantasticando tra cio che potebbe essere stato e cio che potrebbe essere, bhè non solo non ha problematiche psicologiche ma anche meno mal di pancia, mal di ossa, mal di testa.....certo a meno che non mangia un fungo avvelenato e si butta dal primo piano...ma lo farebbe un uomo "intelligente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io vorrei solo capire una cosa,mio.

tu e nello non credete nella psicoterapia. non pensate di averne bisogno e pensate che i modi di stare bene siano altri...

giusto?

legittimo avere la propria opinione e io mai e poi mai mi sognerei di cercare di cambiarvela.

ma a questo punto perchè attaccare chi ha un opinione diversa dalla vostra? e soprattutto chi ha fatto una scelta di vita diversa? a te la filosofia orientale ha aiutato a trovare la tua strada nella vita? perchè ti dovrei criticare e attaccare e insultare per questo? tu hai trovato la strada che fa stare bene te. benissimo!!!

ma perchè invece mancare di rispetto a chi ha fatto una scelta diversa?

perchè nel caso tu non te ne fossi accorto è proprio quello che sta facendo da giorni nello!

se mi vorrai rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me la ripetizione ossessiva del mantra del "godere di ciò che si ha" e il suo uso per screditare chi soffre per qualcosa additandogli

incapacità filosofiche, più che filosofia orientale sembra filosofia universale (quella filosofia che subentra con la pancia piena).

Giusto per difendere la dignità delle filosofie orientali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo poi sarebbe un altro discorso, ma non mi addentro che tanto...

se non sai godere di ciò che hai sei un coglione

se stai male perchè (secondo loro) non sei capace di godere di ciò che hai, chiedi aiuto e ti rivolgi a uno psicoterapeuta... sei coglione due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me la ripetizione ossessiva del mantra del "godere di ciò che si ha" e il suo uso per screditare chi soffre per qualcosa additandogli

incapacità filosofiche, più che filosofia orientale sembra filosofia universale (quella filosofia che subentra con la pancia piena).

Giusto per difendere la dignità delle filosofie orientali...

ah ecco, mi hai fatto venire in mente questo video visto poco tempo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vorrei solo capire una cosa,mio.

tu e nello non credete nella psicoterapia. non pensate di averne bisogno e pensate che i modi di stare bene siano altri...

giusto?

legittimo avere la propria opinione e io mai e poi mai mi sognerei di cercare di cambiarvela.

ma a questo punto perchè attaccare chi ha un opinione diversa dalla vostra? e soprattutto chi ha fatto una scelta di vita diversa? a te la filosofia orientale ha aiutato a trovare la tua strada nella vita? perchè ti dovrei criticare e attaccare e insultare per questo? tu hai trovato la strada che fa stare bene te. benissimo!!!

ma perchè invece mancare di rispetto a chi ha fatto una scelta diversa?

perchè nel caso tu non te ne fossi accorto è proprio quello che sta facendo da giorni nello!

se mi vorrai rispondere...

OPS...

io non sto attaccando nessuno....e non ho neppure detto che sono a favore o contro....e a dire il vero non sono nè pro nè contro...

semplicemente credo che sia un discorso interessante da affrontare , se fosse possibile farlo serenamente.

Nello , se mi si consete fare una mia osservazione, risponde con toni aspri a osservazioni aspre.

il tutto nato dopo un commento ad una frase di Turbo....giusto o errato dipende da come lo si legge , per me era una battuta, altri sono stati toccati , forse anche compresibilemente non so, ma credo che argomentare serenamente la cosa su un apposito topic sarebbe forse la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me la ripetizione ossessiva del mantra del "godere di ciò che si ha" e il suo uso per screditare chi soffre per qualcosa additandogli

incapacità filosofiche, più che filosofia orientale sembra filosofia universale (quella filosofia che subentra con la pancia piena).

Giusto per difendere la dignità delle filosofie orientali...

no , ste, semplicemente ritengo stupido chi ha una gamba sola e ne piange tutto il giorno....

certo può farlo ma non gli ricrescerà la gamba, e non crescerà nemmeno se va ad uccidere o insultare chi ne ha due.

Guarda te, la metti tutta sul lato economico....sei evidentemente sofferente per un qualcosa che ti ha turbato.....ma non è un problema mio.

nella vita ci sono cose molto più gravi e a volte capitano anche ai ricchi (io tra l'altro manco lo sono)...

"godere di cio che sia ha"....bene tu che sei così geniale, mi insegni a godere di cio che non sia ha....?

io credo sia impossibile...

e non parlo sempre di cose materiali (quelle le lascio ai cafoni) ma parlo di cose che non si possono ottenere con le rivoluzioni stupide di coloro che credono che il materiale possa rendere felici....

parlo delle madri che vedono morire i figli, di amici che vedono crescere un tumore nella pancia di amico e sanno che lo perderanno a giorni, parlo di convivere con un disabile, parlo del divenire un disabile, parlo di chi soffre per amore, parlo di chi dedica la sua vita alla moglie e poi viene abbandonato.....parlo per chi soffre di queste cose.....cose che il tuo dio denaro non può comprare.

nella vita puoi godere di cosa hai o soffrire per la stessa cosa....

di certo abbia tu molto o poco per godere devi comprendere che non c'è una realtà diversa da quella presente, devi comprendere che quella è la tua e che da li devi partire, e nel viaggio tra godere e soffrire io ho scelto di godere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo poi sarebbe un altro discorso, ma non mi addentro che tanto...

se non sai godere di ciò che hai sei un coglione

se stai male perchè (secondo loro) non sei capace di godere di ciò che hai, chiedi aiuto e ti rivolgi a uno psicoterapeuta... sei coglione due volte.

questa te la quoto.....come battuta ovviamente...

se non sai godere di cio che hai : hai un problema.....

se fossi capace di auto curarti non avresti il problema....

se hai un problema puoi farti aiutare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nello , se mi si consete fare una mia osservazione, risponde con toni aspri a osservazioni aspre.

il tutto nato dopo un commento ad una frase di Turbo....giusto o errato dipende da come lo si legge , per me era una battuta, altri sono stati toccati , forse anche compresibilemente non so, ma credo che argomentare serenamente la cosa su un apposito topic sarebbe forse la cosa migliore.

no, no...mio caro bello! i toni aspri sono cominciati da nello da qui in poi

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=302894

con giudizi sparati su persone che neanche conosce a cui ha attribuito arbitrariamente comportamenti e motivazioni ecc, ecc.

e se permetti dopo che nello ne ha sparate a raffica su tutto e su tutti mi sento pure in diritto di rispondergli aspramente.

te mio non hai capito una cosa: a me non frega nulla delle vostre obiezioni alla psicologia o alla psicanalisi o alla psicoterapia.

per voi è cacca? ma pensate quello che vi pare! ma chi se ne frega di convincervi!

quello che non accetto è che qualcuno che non mi conosce, che non sa nulla di me, del mio modo di vivere, del mio passato, del mio presente, del modo in cui affronto o non affronto i problemi...mi venga a dire "tu stai male perchè ti piangi addosso, perchè fai così e colà, perchè non sai affrontare i problemi e la vita al contrario di me che son tanto bravo! eccetera eccetera (e questo vale per me e per le altre che hanno subito gli stessi giudizi).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no , ste, semplicemente ritengo stupido chi ha una gamba sola e ne piange tutto il giorno....

Mah... l'impressione che dai ripetendo il mantra con questa ossessione è invece quella di ritienere "stupido" chi ha una gamba

sola e non fa salti di gioia tutto il giorno.

E il disturbo che ciò ti provoca suggerisce che in fondo in fondo sei tu a non aver ancora imparato a godere di ciò che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Turbo,

sincerità per sincerità anche io sono stanco, anzi dispiaciuto, di sentire che molti, anzi molte hanno il rimorso della vita e proiettano all'esterno la ricerca della gioia che deve essere interiore...

insomma spesso mi pare di ascoltare un continuo tormentone...

sarà che i miei problemi so che me li devo grattare io e non il mio amico terapista (che non ho!)

no ju,

credo da qui....

poi avete risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ju,

credo da qui....

poi avete risposto

abbiamo risposto senza giudizi sulla persona di nello.

poi sono partiti i suoi giudizi. è inutile che rigiri la frittata mia, inutile per davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche perchè ognuno affronta i propri "caxxi" come meglio crede,solo che loro sentono l'esigenza di screditare il nostro modo!!!!! Ovviamente invece d ichiedersi eprchè, si cantano le lodi!!! Complimenti davvero!

così...

e da li è scoppiato un puttiferio...

ma partendo dal "godere di quello che si ha" perchè non affrontiamo una discussione invece di rinvangare a quello che è stato.....

anche perchè discutere potrebbe essere interessante e utile, rinvangare solo dannoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah... l'impressione che dai ripetendo il mantra con questa ossessione è invece quella di ritienere "stupido" chi ha una gamba

sola e non fa salti di gioia tutto il giorno.

E il disturbo che ciò ti provoca suggerisce che in fondo in fondo sei tu a non aver ancora imparato a godere di ciò che hai.

e no, qui abbiamo solo uno che si lamenta ed diverso da uno che ogni tanto a uno sconforto.

disturbo? Ma va....sei utile invece...sei un ottimo trampolino di lancio per molte discussioni.....non per questo intelligente (per esserlo un uomo dovrebbe vedere che nella vita, oltre al lavoro, ai lavoratori, al diritto dei lavoratori ecc...esistono altre cose mooooooooolto più interessanti e importanti per tutti....e se le vede, magari, condividerle un po!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
così...

e da li è scoppiato un puttiferio...

ma partendo dal "godere di quello che si ha" perchè non affrontiamo una discussione invece di rinvangare a quello che è stato.....

anche perchè discutere potrebbe essere interessante e utile, rinvangare solo dannoso!

perchè secondo te la frase di nello non voleva essere un modo per screditare il modo che noi abbiamo scelto di affrontare i nostri caxxi?

tra l'altro dopo nello è stato più che esplicito nei suoi giudizi... mentre nessuno si è permesso (al contrario suo) di giudicare il modo con il quale lui vive la sua vita e affronta i suoi problemi.

questa è la differenza enorme (che voi non conoscete) tra rispetto e mancanza di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e no, qui abbiamo solo uno che si lamenta ed diverso da uno che ogni tanto a uno sconforto.

disturbo? Ma va....sei utile invece...sei un ottimo trampolino di lancio per molte discussioni.....non per questo intelligente (per esserlo un uomo dovrebbe vedere che nella vita, oltre al lavoro, ai lavoratori, al diritto dei lavoratori ecc...esistono altre cose mooooooooolto più interessanti e importanti per tutti....e se le vede, magari, condividerle un po!)

Io sono inutile per scelta.

Ma tu, perché invece di continuare ad andare dove è ovvio che si trovano lamenti per poi finire per lamentarti tutto il giorno

dei lamenti, non ti godi quello che hai? Non c'è n'è già abbastanza di lamenti, in giro, per aggiungerci anche i tuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io sono inutile per scelta.

Ma tu, perché invece di continuare ad andare dove è ovvio che si trovano lamenti per poi finire per lamentarti tutto il giorno

dei lamenti, non ti godi quello che hai? Non c'è n'è già abbastanza di lamenti, in giro, per aggiungerci anche i tuoi?

Perchè?

cercare un perchè per me è un fatto che non convive in armonia con il saper vivere....

perchè scrivo qui?

non lo so, non me lo chiedo e non intendo farlo...

lo faccio, mi piace.punto.

per la scelta....che dire....scegliere è un falso concetto...ognuno agisce come può e non saprebbe nè potebbe fare diversamente. Ma se vogliamo avevo aperto un topic "la scelta"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè?

cercare un perchè per me è un fatto che non convive in armonia con il saper vivere....

Questo più che un "fatto" è un'"opinione". Un fatto semmai potrebbe essere "si lamenta tutto il giorno".

Se vai in posto (reale o virtuale che sia) adibito proprio al parlare di problemi, è ovvio che ci trovi "lamenti", così come

se vai in un vespasiano ci trovi gente che piscia perché a quello è adibito. Ma il "tutto il giorno" da dove salta fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
no, no...mio caro bello! i toni aspri sono cominciati da nello da qui in poi

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=302894

con giudizi sparati su persone che neanche conosce a cui ha attribuito arbitrariamente comportamenti e motivazioni ecc, ecc.

e se permetti dopo che nello ne ha sparate a raffica su tutto e su tutti mi sento pure in diritto di rispondergli aspramente.

te mio non hai capito una cosa: a me non frega nulla delle vostre obiezioni alla psicologia o alla psicanalisi o alla psicoterapia.

per voi è cacca? ma pensate quello che vi pare! ma chi se ne frega di convincervi!

quello che non accetto è che qualcuno che non mi conosce, che non sa nulla di me, del mio modo di vivere, del mio passato, del mio presente, del modo in cui affronto o non affronto i problemi...mi venga a dire "tu stai male perchè ti piangi addosso, perchè fai così e colà, perchè non sai affrontare i problemi e la vita al contrario di me che son tanto bravo! eccetera eccetera (e questo vale per me e per le altre che hanno subito gli stessi giudizi).

Mah... l'impressione che dai ripetendo il mantra con questa ossessione è invece quella di ritienere "stupido" chi ha una gamba

sola e non fa salti di gioia tutto il giorno.

E il disturbo che ciò ti provoca suggerisce che in fondo in fondo sei tu a non aver ancora imparato a godere di ciò che hai.

Questo più che un "fatto" è un'"opinione". Un fatto semmai potrebbe essere "si lamenta tutto il giorno".

Se vai in posto (reale o virtuale che sia) adibito proprio al parlare di problemi, è ovvio che ci trovi "lamenti", così come

se vai in un vespasiano ci trovi gente che piscia perché a quello è adibito. Ma il "tutto il giorno" da dove salta fuori?

per non ripetermi ho quotato i messaggi di altre perosne che hanno espresso il mio parere...

Ricordo ai signori nello e mio che siamo in un forum di psicologia dove ovviamente la gente parladei propri problemi, per quasi la maggiorparte dei topic.... questo non vuol dire che se ne sta tutto il giorno a lamentarsi!!!!

Magari se invece di giudciare provaste a leggere e comprendere si riuscirebbero a protare avanti discussioni molo più sensate e corrette nei toni!

Alle provocazioni di nello nemmeno rispondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.