Vai al contenuto

questione Nello


turbociclo

Cosa ne pensate di Nello?  

32 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1) Dovrebbe scomparire all'istante;
      1
    • 2) Può restare ma solo per post di massimo due righe;
      3
    • 3) Chi è Nello?
      10
    • 4) Sparate a vista;
      1
    • 5) Trovategli una donna.
      17


Messaggi consigliati

tra l'altro...

non so, lui ha detto "invece di ridere tutto il giorno" "lamentarti tutto il giorno", non sono espressioni mie....

giusto per i diritti di autore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

no , ste, semplicemente ritengo stupido chi ha una gamba sola e ne piange tutto il giorno....
Link al commento
Condividi su altri siti

 
per non ripetermi ho quotato i messaggi di altre perosne che hanno espresso il mio parere...

Ricordo ai signori nello e mio che siamo in un forum di psicologia dove ovviamente la gente parladei propri problemi, per quasi la maggiorparte dei topic.... questo non vuol dire che se ne sta tutto il giorno a lamentarsi!!!!

Magari se invece di giudciare provaste a leggere e comprendere si riuscirebbero a protare avanti discussioni molo più sensate e corrette nei toni!

Alle provocazioni di nello nemmeno rispondo..

io invece giusto per non cadere in equivoci non ho detto "tutto il giorno" non ho detto che è inutile la psicoterapia nè che è negativa....

chiediti invece per che sia te che juditta dite te e Nello.....? Provate a rispondere a questa domanda...

solo perchè ho cercato di vedere il perchè del suo rispondervi.....cosa che faccio anche con voi tra l'altro....

io non ho ancora espresso ne giudizi negativi ne positivi, ho detto solo cio che vedo (questo non implica

poi che sia oggettivo) :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece giusto per non cadere in equivoci non ho detto "tutto il giorno" non ho detto che è inutile la psicoterapia nè che è negativa....

chiediti invece per che sia te che juditta dite te e Nello.....? Provate a rispondere a questa domanda...

solo perchè ho cercato di vedere il perchè del suo rispondervi.....cosa che faccio anche con voi tra l'altro....

io non ho ancora espresso ne giudizi negativi ne positivi, ho detto solo cio che vedo (questo non implica

poi che sia oggettivo) :icon_surprised:

si ha idetto "tutto il giorno" e juditta ti ha quotato pure la parte in cui lo dici!

Io dico te e nello, perchè tu continui a parlare di quanto la gente si lamenti in questo forum....proprio come lui!!!!

Poi ripeto io nno contesto il fatto che lui o te pensiate che la psicoterapia possa essere inutile, quello è il tuo pensiero e il suo, magari non ocondivido ma non posso mica contestarlo! Io mi incaxxo quando lui mi offene perosnalmente, usando anche delle cose che ho detto qi sul forum, e quando tu fai finta che discute normalmente senza buttare fango addosso a chi non gli sta a genio! Io non tollero le persone che non sanno accettare di vedere la diversità altrui come appunto qualcosa di differente da sè e non si orripilante, dannoso, pericoloso ecc. (scegliete voi), poi non me ne può fregar di meno se tu o lui pensiate che la psicoteapia o i terapisti siano dannosi o inutili! Questo spiega solo il fatto che siete pieni di pregiudizi!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e si , ho detto io per primo tutto il giorno, ma il mio discorso non era rivolto a chi fa psicologia e scrive di problemi sul forum...

stavamo parlando in quell'attimo del godere per cio che sia ha, o lamentarsi di cio che non sia ha, e io dicevo che lamentarsi tutto il giorno è stupido....e lo ripeto....

poi ste ha rigirato la cosa dicendo che io lo ritenevo stupido in quanot non saltaca di gioia tutto il giorno, concetto completamente diverso non da me asserito....ma vabbè di cosa stiamo discutendo io e te???

io non sto parlando di quanto vi lamentate...assolutamente no.....

poi è interessante continuare a leggere che secondo me la psicoterapia è inutile....

a questo punto che dire, tu parli anche per me perchè devi argomentare cose che ti danno compiacimento evidentemente. Quando si vorra parlare , cosa per cui esistono i forum , io ci sono.

ps. questo è un forum sulla psicologia, non sulla psicoterapia o psicoterapia on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo spiega solo il fatto che siete pieni di pregiudizi!

Ciao

l'unico preguidizio qui e il veder te che sai cosa io penso e soprattutto decidere quello che penso....ma vabbè :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e si , ho detto io per primo tutto il giorno, ma il mio discorso non era rivolto a chi fa psicologia e scrive di problemi sul forum...

stavamo parlando in quell'attimo del godere per cio che sia ha, o lamentarsi di cio che non sia ha, e io dicevo che lamentarsi tutto il giorno è stupido....e lo ripeto....

poi ste ha rigirato la cosa dicendo che io lo ritenevo stupido in quanot non saltaca di gioia tutto il giorno, concetto completamente diverso non da me asserito....ma vabbè di cosa stiamo discutendo io e te???

io non sto parlando di quanto vi lamentate...assolutamente no.....

poi è interessante continuare a leggere che secondo me la psicoterapia è inutile....

a questo punto che dire, tu parli anche per me perchè devi argomentare cose che ti danno compiacimento evidentemente. Quando si vorra parlare , cosa per cui esistono i forum , io ci sono.

ps. questo è un forum sulla psicologia, non sulla psicoterapia o psicoterapia on line.

mio sono anni che scrivi su questo forum, mica è la prima volta che parliamo di queste cose! Poi se tu non pensi che la psicoterapia sia inutile ok, ma è molto evidente che nello invece lo pensi e voglia imporla coem verità assoluta e tu cerchi di giustificare il suo modo di interagire su un forum di psicologia in cui appunto si parla di probelmi molte volte!

E chi ha detto che è un forum sulla psicoterapia o addirittura psicoterapia online? :Raised Eyebrow: Mi sa che non sono io quella che "decide quello che pensano o dicano gli altri"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ALLORA...

siccome io cerco di restare in tema, è qui il Tema è Nello,,,,,,,,,cercavo di comprendere Nello e il suo porsi al prossimo, non tanto se quello che nello affermi o meno sia valido...

poi siccome una cosa era interessante ho cercato di aprire un topic dove discuterla....

poi se ho staccato con un ps quella frase era perchè, dopo una risposta a te scrivevo qualcosa a tutti.

comuqnue vabbuò....nun te'n cazza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ALLORA...

siccome io cerco di restare in tema, è qui il Tema è Nello,,,,,,,,,cercavo di comprendere Nello e il suo porsi al prossimo, non tanto se quello che nello affermi o meno sia valido...

poi siccome una cosa era interessante ho cercato di aprire un topic dove discuterla....

poi se ho staccato con un ps quella frase era perchè, dopo una risposta a te scrivevo qualcosa a tutti.

comuqnue vabbuò....nun te'n cazza.....

mio e chi si incaxxa?

Però ripeto quell che dice nello sono suoi pensieri che io non condivido assolutamente proprio per la troppa sicurezza con cui afferma delel cose che invece son soggettive ma non è questo il punto...io non accetto il suo modo di porsi e giudicare, attaccare e insultare gratuitamente!

Se tu lo credi un "grande", io lo vedo piccolo piccolo!

Il tema "obiezioni alla psicoanalisi" per me non è un argomento granchè interessante, perchè io credo che una psicoterapia non è un discorso filosofico ma una cosa da mettere in pratica (sempre che lo si voglia), se funziona ne parli bene, se no ne parli male! Ma è e rimane un fatto soggettivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio e chi si incaxxa?

Però ripeto quell che dice nello sono suoi pensieri che io non condivido assolutamente proprio per la troppa sicurezza con cui afferma delel cose che invece son soggettive ma non è questo il punto...io non accetto il suo modo di porsi e giudicare, attaccare e insultare gratuitamente!

Se tu lo credi un "grande", io lo vedo piccolo piccolo!

Il tema "obiezioni alla psicoanalisi" per me non è un argomento granchè interessante, perchè io credo che una psicoterapia non è un discorso filosofico ma una cosa da mettere in pratica (sempre che lo si voglia), se funziona ne parli bene, se no ne parli male! Ma è e rimane un fatto soggettivo!

bene...se non ti arrabbi e che se non vedo la faccia non capisco.....sorry dunque.

se è soggettiva non è una scienza.....o sbaglio?

ps. il mio dire è GRANDE lo riferisco a un modo di porsi alla vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio e chi si incaxxa?

Il tema "obiezioni alla psicoanalisi" per me non è un argomento granchè interessante, perchè io credo che una psicoterapia non è un discorso filosofico ma una cosa da mettere in pratica (sempre che lo si voglia), se funziona ne parli bene, se no ne parli male! Ma è e rimane un fatto soggettivo!

ma infatti... io questo continuo a non capire negli attacchi qui e sull'altro topic.

nello vuole screditare la psicoterapia, dice che crea solo dipendenza. ma per sua sfortuna, proprio in questo periodo 4 persone che frequentano il forum hanno finito la loro psicoterapia e ritengono di averne avuto giovamento ...oh! sicuramente ci saranno tante altre persone che invece sono scontente, però questo non vanifica la testimonianza di chi scrive qui.

e allora perchè attaccare personalmente digi, come ha fatto nello? forse perchè l'esperienza di digi contraddice la convinzione di nello, cioè che la terapia è inutile e gli psi vogliono solo creare dipendenza?

e poi cosa volete, che le persone che si son trovate bene, dicano che si son trovate male solo per far piacere a voi? alla vostra teoria?

questo per me non ha nessun senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora ,,,Qui in questo topic si parla di Nello....

è aperto per lui...

poi se alcuni affermano la grande utilità della terapia e Nello la sua futilità anzi negatività.......parliamone senza combattersi...

lo so lo so, mi dici ha iniziato lui......ma finiamo noi e portiamo la discussione sul costruttivo...altrimenti chiediamoci "parliamo per?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e poi cosa volete, che le persone che si son trovate bene, dicano che si son trovate male solo per far piacere a voi? alla vostra teoria?

questo per me non ha nessun senso.

vostra, vostra.....ancora.....

io credo sia bene ascoltare i perchè uno dica una cosa.....sia mai abbia ragione....altrimenti confermerà il nostro pensar precedente....

ps. io non ho teorie......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se è soggettiva non è una scienza.....o sbaglio?

mio tu parli della psicologia, tu parli della scienza, io parlo di psicoterapia, di un terapeuta che tenta di aituare uan eprosna in grandi difficoltà! Che sia esatta o no, non ha molta impotanza quando stai male, ha importanza che ti possa dare una speranza di guarigione!

Nemmeno tante cure del cancro sono utili a tutti i malati della stessa malattia ma nessuno si mette in testa di screditare la chemioterapia solo perchè in certi casi non funziona! Anzi ti dirò di più, in molti casi anche la chemioterapia è un placebo, solo che il paziente non lo sa....eppure nessuno si sognerebbe mai di togliere al malato quella speranza!

Mi chiederei al posto vostro, come mai invece si ha tanto bisogno di screditare la psicoterapia come cura dei problemi psciologici, se pur in alcuni casi non è adeguata!

Io non ho nessuna intenzione di fare la paladina della psicologia e degli psicologi o della psicoterapia e degli pscoterapeuti! Non me ne può fregar di meno di tutto ciò! Però credo che a volte una buona pscioterapia possa essere d'aiuto a compredere alcune cose di noi che altirmenti non riusciremmo a vedere e a vivere la vita in un modo più dignitoso e sereno! Ovviamente tutto ciò se una persona lo vuole, altrimenti io sono la prima a dire, che se una persona non sente di aver fiducia verso questo tipo di cura, allora può anche fare a meno di provarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi chiederei al posto vostro, come mai invece si ha tanto bisogno di screditare la psicoterapia come cura dei problemi psciologici, se pur in alcuni casi non è adeguata!

basta...a questo punto chiundo l'argomento con te....io non scredito proprio nulla. Dio mio! Basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
basta...a questo punto chiundo l'argomento con te....io non scredito proprio nulla. Dio mio! Basta.

:huh: era uan domanda in generale, non ho dett oche tu intendi screditare lapsicologia ma che si tende afarlo....tanta gente lo fa, quando non lo fa per altre cose, dicevo di chiederti perchè, in quanto secondo me la rispostaspiega anche altre cose....io una mia idea me la sono fatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora ,,,Qui in questo topic si parla di Nello....

è aperto per lui...

poi se alcuni affermano la grande utilità della terapia e Nello la sua futilità anzi negatività.......parliamone senza combattersi...

lo so lo so, mi dici ha iniziato lui......ma finiamo noi e portiamo la discussione sul costruttivo...altrimenti chiediamoci "parliamo per?"

mio a me non interessa! non mi interessa parlare della validità della psicoterapia, ne discuterne con chi non la ritiene valida. non mi interessa sapere cosa ne pensano altre persone in proposito, evidentementi io l'ho scelta perchè credo che possa aiutare, ma non mi interessa convincere nessuno che sia effettivamente così

se tu non l'avessi ancora capito sono intervenuta solo perchè nello si è permesso (senza conoscerci) di dire "voi siete così. voi fate colà...gli psicologi vogliono solo rendervi dipendenti..." ecc

io mi ribello a chi mi appiccica addosso giudizi ed etichette solo per il proprio comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:huh: era uan domanda in generale, non ho dett oche tu intendi screditare lapsicologia ma che si tende afarlo....tanta gente lo fa, quando non lo fa per altre cose, dicevo di chiederti perchè, in quanto secondo me la rispostaspiega anche altre cose....io una mia idea me la sono fatta!

dunque chiedermi perchè la si scredita e non perchè io la scredito....? Bhè è quello che sto facendo...me lo chiedo e lo chiedo a tutti.....è un bell'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio a me non interessa! non mi interessa parlare della validità della psicoterapia, ne discuterne con chi non la ritiene valida. non mi interessa sapere cosa ne pensano altre persone in proposito, evidentementi io l'ho scelta perchè credo che possa aiutare, ma non mi interessa convincere nessuno che sia effettivamente così

se tu non l'avessi ancora capito sono intervenuta solo perchè nello si è permesso (senza conoscerci) di dire "voi siete così. voi fate colà...gli psicologi vogliono solo rendervi dipendenti..." ecc

io mi ribello a chi mi appiccica addosso giudizi ed etichette solo per il proprio comodo.

bhè è giusto che ognuno parli di cosa gli interessa e di cosa vuole....nulla da eccepire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dunque chiedermi perchè la si scredita e non perchè io la scredito....? Bhè è quello che sto facendo...me lo chiedo e lo chiedo a tutti.....è un bell'argomento.

secondo me chi cerca di screditarla ha dei suoi motivi personali contro la psicoterapia, poi quali siano non posso dirlo, ognuno ha i suoi. La cosa fastidiosa è che per raggiungere il loro fine di screditare sono disposti a pestare i piedi a chicchessia! Ed è chiaro che uno che non si fa domande, è difficile che possa parlar bene della psicoterapia che si basa proprio su quelle domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè io credo , e ripeto credo, che questo è quello che pensi su Nello...

se leggi Osho non credo che pur screditando , o meglio non ritendola valida, si possa dire che ha proplemi con la psicoterapia particolari.

sul farsi le domande...chissà , secondo me , e ripete sencondo me , Nello crede che le stesse sia possibile anzi meglio farsele da soli...

ora, secondo te è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè io credo , e ripeto credo, che questo è quello che pensi su Nello...

se leggi Osho non credo che pur screditando , o meglio non ritendola valida, si possa dire che ha proplemi con la psicoterapia particolari.

sul farsi le domande...chissà , secondo me , e ripete sencondo me , Nello crede che le stesse sia possibile anzi meglio farsele da soli...

ora, secondo te è possibile?

e ci risiamo!!! forse non è chiaro! Certo che è possibile, la differenza è che io ammetto che sia possibile fare anche altro oltre alla psicoterapia, lui non ammette altro oltre a ciò che lui crede sia giusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e ci risiamo!!! forse non è chiaro! Certo che è possibile, la differenza è che io ammetto che sia possibile fare anche altro oltre alla psicoterapia, lui non ammette altro oltre a ciò che lui crede sia giusto!!!

quoto

ma è così complicato capire cosa intendiamo dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quoto

ma è così complicato capire cosa intendiamo dire?

boh!!! Pare un'odissea sta storia! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.