Vai al contenuto

questione Nello


turbociclo

Cosa ne pensate di Nello?  

32 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1) Dovrebbe scomparire all'istante;
      1
    • 2) Può restare ma solo per post di massimo due righe;
      3
    • 3) Chi è Nello?
      10
    • 4) Sparate a vista;
      1
    • 5) Trovategli una donna.
      17


Messaggi consigliati

perchè sentire cio la infastidisce?

il suo umore dipende da quanto la gente dice e pensa....? Questo è un evidente problema. :icon_question:

il mio umore nn dipende da cosa dice la gente .....ma quando ti senti dire ...dalle persone che ti stanno in torno e che nn sanno dei tuoi problemi " quella va dal medico dei matti " oppure " quella va dallo psicologo infatti è sempre stata strana "

cmq quando anche in famiglia nn trovi comprensione ma anzi ti senti dire sei tu che nn vuoi stare bene, nn ti manca niente , lo psicologo nn serve a niente .....anzi che è stata la tua rovina!

io mi sono rotta le scatole di tutti , nn parlo più con nessuno e anche a mio marito nn racconto più niente di come sto di come nn sto ....sorrido sempre e faccio finta di essere la mogliettina che lui vuole...quando dentro di me vorrei urlare dal dolore !!!!!!

poi quando una persona si uccide tutti a chiedersi come mai "era felice aveva una bella famiglia"

questo è un mondo che fa schifo dove si vive solo di apparenze e superficialita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

il mio umore nn dipende da cosa dice la gente .....ma quando ti senti dire ...dalle persone che ti stanno in torno e che nn sanno dei tuoi problemi " quella va dal medico dei matti " oppure " quella va dallo psicologo infatti è sempre stata strana "

cmq quando anche in famiglia nn trovi comprensione ma anzi ti senti dire sei tu che nn vuoi stare bene, nn ti manca niente , lo psicologo nn serve a niente .....anzi che è stata la tua rovina!

io mi sono rotta le scatole di tutti , nn parlo più con nessuno e anche a mio marito nn racconto più niente di come sto di come nn sto ....sorrido sempre e faccio finta di essere la mogliettina che lui vuole...quando dentro di me vorrei urlare dal dolore !!!!!!

poi quando una persona si uccide tutti a chiedersi come mai "era felice aveva una bella famiglia"

questo è un mondo che fa schifo dove si vive solo di apparenze e superficialita

okok , ma una persona che si uccide i problemi li ha, per quello la infastidisce il giudizio della gente...

in questa casistica rientrano molti in cura, altrimenti non lo sarebbero...no??

Ovviamente ci sono quelli più o meno problematici.....che reagiscono diversamente ai giudizio...

ma non solo molti "sani" reagiscono malamente...

questo perchè l'equilibrio mentale è rarissimo, io credo che la società sia una società di squilibrati....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il mio umore nn dipende da cosa dice la gente .....ma quando ti senti dire ...dalle persone che ti stanno in torno e che nn sanno dei tuoi problemi " quella va dal medico dei matti " oppure " quella va dallo psicologo infatti è sempre stata strana "

cmq quando anche in famiglia nn trovi comprensione ma anzi ti senti dire sei tu che nn vuoi stare bene, nn ti manca niente , lo psicologo nn serve a niente .....anzi che è stata la tua rovina!

io mi sono rotta le scatole di tutti , nn parlo più con nessuno e anche a mio marito nn racconto più niente di come sto di come nn sto ....sorrido sempre e faccio finta di essere la mogliettina che lui vuole...quando dentro di me vorrei urlare dal dolore !!!!!!

poi quando una persona si uccide tutti a chiedersi come mai "era felice aveva una bella famiglia"

questo è un mondo che fa schifo dove si vive solo di apparenze e superficialita

Patrina, la depressione (suppongo sia il tuo problema) non è comprensibile a chi non la vive personalmente. Il fatto che per guarirne sia sufficiente sapersi accontentare di ciò che si ha, "farsi forza", è uno dei luoghi comuni più diffusi e più dannosi, che non solo non risolve un tubo ma aggrava anche il senso di colpa di chi, pur sapendo di non avere motivi "fondati" per soffrire, continua a soffrire come e più di prima. Io ho smesso di spiegare a destra e a manca che razionalizzare e sforzarsi non serve: è come parlare ai sordi. :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si molti sono in cura ma si devono nascondere come topi di fogna :mad:

guarda mi infastidiscono perchè ti mettono etichette e mi ti devi difendere come se fosse colpa tua di nn stare bene!

se avessi qualche malattia fisica sarebbero tutti intorno ad aiutarti .....ma se si tratta del cervello allora spariscono tutti :bad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Patrina, la depressione (suppongo sia il tuo problema) non è comprensibile a chi non la vive personalmente. Il fatto che per guarirne sia sufficiente sapersi accontentare di ciò che si ha, "farsi forza", è uno dei luoghi comuni più diffusi e più dannosi, che non solo non risolve un tubo ma aggrava anche il senso di colpa di chi, pur sapendo di non avere motivi "fondati" per soffrire, continua a soffrire come e più di prima. Io ho smesso di spiegare a destra e a manca che razionalizzare e sforzarsi non serve: è come parlare ai sordi. :Hug:

grazie cara , infatti nn parlo più con nessuno , quello che penso lo scrivo solo su questo forum ! :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie cara , infatti nn parlo più con nessuno , quello che penso lo scrivo solo su questo forum ! :cray:

E anche il forum pullula di saccenti del genere... L'interlocutore ideale sarebbe uno psicoterapeuta e/o uno psichiatra (meglio se entrambi), non credi? Ma tu hai smesso di andare in terapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E anche il forum pullula di saccenti del genere... L'interlocutore ideale sarebbe uno psicoterapeuta e/o uno psichiatra (meglio se entrambi), non credi? Ma tu hai smesso di andare in terapia?

la psicoterapia lo mollata perchè mi sembrava di stare meglio :LMAO:

cmq sono seguita da uno psichiatra.....e dovrei cominciare la terapia di gruppo... :icon_confused:

ma sono cosi stanca di combattere una battaglia che ormai mi sembra persa :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la psicoterapia lo mollata perchè mi sembrava di stare meglio :LMAO:

cmq sono seguita da uno psichiatra.....e dovrei cominciare la terapia di gruppo... :icon_confused:

ma sono cosi stanca di combattere una battaglia che ormai mi sembra persa :Sigh:

Non ti scoraggiare, Patrina. Anch'io quando ci ricasco mi scoraggio ma se considero la situazione in prospettiva vedo che non è stato inutile e che posso ottenere ancora di più. Facci sapere della terapia di gruppo, e complimenti per la decisione: io non ne avrei mai il coraggio :Talk to the Hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Patrina, la depressione (suppongo sia il tuo problema) non è comprensibile a chi non la vive personalmente. Il fatto che per guarirne sia sufficiente sapersi accontentare di ciò che si ha, "farsi forza", è uno dei luoghi comuni più diffusi e più dannosi, che non solo non risolve un tubo ma aggrava anche il senso di colpa di chi, pur sapendo di non avere motivi "fondati" per soffrire, continua a soffrire come e più di prima. Io ho smesso di spiegare a destra e a manca che razionalizzare e sforzarsi non serve: è come parlare ai sordi. :Hug:

condivido pienamente!!! purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ti scoraggiare, Patrina. Anch'io quando ci ricasco mi scoraggio ma se considero la situazione in prospettiva vedo che non è stato inutile e che posso ottenere ancora di più. Facci sapere della terapia di gruppo, e complimenti per la decisione: io non ne avrei mai il coraggio :Talk to the Hand:

nemmeno io .....ma è l'ultima spiaggia :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Feci per tanti anni anche la terapia di gruppo, il problema per me non è mai stato quello di mettermi in discussione, ma di riuscire a rapportarmi col mondo. Allora, direte, come facevo a trovarmi a mio agio in terapia di gruppo? Ma semplicemente perché sapevo di trovarmi in una situazione nella quale potevo, forse DOVEVO parlare, diversamente da quello che accade nella vita normale. E hai voglia a cose da dire...col limite di non invadere lo spazio altrui.

Tornando a Nello, certamente è stato colpito da un dolore immenso, però ognuno di noi è fatto a modo suo e soffre a modo suo. Io ho sofferto come un cane per motivi di incomprensioni e freddezza estrema in famiglia, mio fratello invece riusciva a fregarsene di tutto, beato lui...NON ESISTE UNA SCALA PER MISURARE IL DOLORE, il dolore è dolore, punto. Ognuno trova una sua strada per affrontarlo, e a volte chi vuole sembrare più duro diviene più facile a spezzarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che è una medicina. è una cura. che problema hai contro le cure? se non avessi avuto bisogno di una terapia non sarei mai andata da uno psicologo. c'è chi fa scelte diverse, tex ad esempio prende dei farmaci, che sono un altro tipo di cura mentale. io ho scelto la psicoterapia.

io ho argomentato eccome, il topic che vuoi disturbare porta le testimonianze di persone che hanno fatto una psicoterapia, l'hanno portata a conclusione e testimoniano il miglioramento della loro vita dopo questa esperienza.

tu che argomenti porti, se non i tuoi personali pregiudizi?

confondi le opinioni diverse con il disturbare.................ripeto che hai un curioso concetto delle idee altrui.

Io non devo portare argomenti. Affermo che la psicoterapia non cura ma crea dipendenza ....non a caso siete tutte "innamorate" della cura e da chi la impersonifica....direi lavaggio del cervello.....

conosco persone rovinate dagli psicologi e devastati nella sfera decisionale. Ttu cosa ne dici oltre al tuo modo di pensare.

Ti chiedo prova a capire ciò che ti viene proposto e a non ergere muri di sostegno.........

in fondo a me se la pensi diversamente non fa differenza

ma non riesco a capirti nella tua analisi nel valutare una voce fuori dal coro....... rispetto il tuo paradigma...

comprendere chi ti dice cose diverse? no?

non dico condividere o sostenere ma capire le ragioni no?

Io personalmente non mi faccio guidare la mente dagli altri e Tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nello datti una bella calmata, che qui nessuno mai ti ha detto che tu devi fare una psicoterapia.

in quel topic che ti da tanto fastidio ci sono solo persone che hanno parlato delle loro personalissime esperienze, senza propinare niente a nessuno.

ti da noia che qualcuno racconti di essere stato meglio dopo la psicoterapia?

chiediti il perchè, invece di insultare le persone.

l'unico che ha attaccato sei tu, e gratuitamente pure, giudicando e insultando persone che non conosci, delle quali non sai l'esperienza di vita ne i motivi per i quali hanno scelto di fare una psicoterapia.

per quanto mi riguarda ti dovresti solo vergognare.

e non esiterò a segnalare alla redazione ogni tuo intervento nel quale insulterai a livello personale le persone che scrivono qui, idem per gli interventi tesi a sabotare i topic a te non graditi.

quando non si hanno più argomenti si minaccia l'interlocutore come stai facendo Tu con me

Non sei in grado di accettare che la psicoterapia non è uno strumento di risoluzione psichica ma è una terapia semmai di transizione emotiva della durata temporale della cura medesima......

io non mi vergogno di avere opinioni

mi vergogno di pralare con persone che ascoltano solo se stesse comeTe.

In fondo io accetto il tuo punto di vista ma ribadisco che non è valido per potere dirsi finalmente sreni e indipendenti.

Ti consiglio di fare tutto quello che vuoi per demolirmi...tanto non temo alcunchè perchè io propongo un modello culturale diverso dal Tuo.

Quanto al fatto di combattere con mezzi ricattatori chi la pensa diversamente da Te la dice lunga sulla tua idea di "comunicazione".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
arrendersi alla vita nel senso di comprendere quello che è. Non possiamo cambiare quello che è ma possiamo viverlo meglio.

Non possiamo avere quello che vorremmo avere, ma dobbiamo lottare per godere quello che abbiamo..

sembrano banalità ma è l'unico modo vero di vivere serenamente.

chi riesce a fare questo non ha bisogno di nessuna terapia.

questo intendevo....

mi sono sempre arreso.

condivido ciao.

Non mi arrendo ai censori della critica divergente dallo status quo in ordine alla psicoterapia. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
OPS...

io non sto attaccando nessuno....e non ho neppure detto che sono a favore o contro....e a dire il vero non sono nè pro nè contro...

semplicemente credo che sia un discorso interessante da affrontare , se fosse possibile farlo serenamente.

Nello , se mi si consete fare una mia osservazione, risponde con toni aspri a osservazioni aspre.

il tutto nato dopo un commento ad una frase di Turbo....giusto o errato dipende da come lo si legge , per me era una battuta, altri sono stati toccati , forse anche compresibilemente non so, ma credo che argomentare serenamente la cosa su un apposito topic sarebbe forse la cosa migliore.

trovo che mio sia in assoluto il più equilibrato

e abbia pienamente capito la mia reazione

io parlavo con turbo in maniera riservata pur con la finestra aperta a tutti

e chi si è voluto sentire troccato l'ha fatto esagerando e ampliando

perchè molte donne per sentirsi forti devono attaccare un uomo forte...o presiunto tale :Applause::LOL:

il problema verò che uno come me non potete neanche sfiorarlo nella vita vera aaahahahahahahahahahah :im Not Worthy:

ma non perchè non avete i mezzi .....perchè Lui scappa prima ahahahahahahahahahahah :Shocked::Shocked::Shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè molte donne per sentirsi forti devono attaccare un uomo forte...o presiunto tale :Applause::LOL:

soprattutto presiunto... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando non si hanno più argomenti si minaccia l'interlocutore come stai facendo Tu con me

Non sei in grado di accettare che la psicoterapia non è uno strumento di risoluzione psichica ma è una terapia semmai di transizione emotiva della durata temporale della cura medesima......

io non mi vergogno di avere opinioni

mi vergogno di pralare con persone che ascoltano solo se stesse comeTe.

In fondo io accetto il tuo punto di vista ma ribadisco che non è valido per potere dirsi finalmente sreni e indipendenti.

Ti consiglio di fare tutto quello che vuoi per demolirmi...tanto non temo alcunchè perchè io propongo un modello culturale diverso dal Tuo.

Quanto al fatto di combattere con mezzi ricattatori chi la pensa diversamente da Te la dice lunga sulla tua idea di "comunicazione".

Ciao.

l'ottusità è una gran brutta bestia con cui ho imparato che è inutile combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non devo portare argomenti. Affermo che la psicoterapia non cura ma crea dipendenza ....non a caso siete tutte "innamorate" della cura e da chi la impersonifica....direi lavaggio del cervello.....

nello: sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!

ma sveglia per davvero!

domanda basilare: sai leggere?

si?

perchè non si direbbe, dato che la persona che aprì il topic dell'innamoramento ha finito la terapia da mo', e da mo' ha capito che non era veramente innamorata!

dopo di lei altre utenti hanno finito la terapia... stellina84, bissa73, priscilla,margherita, joker...

nelle ultime settimane marilena, digi, elli, apemaya hanno finito la terapia e nessuna di loro mi risulta "essere innamorata degli psi"

io ancora sono in terapia ma non credo più di essere innamorata del mio psi da almeno due anni...

quindi, di grazia, di cosa stai parlando?

non ti stupire poi se ti do dell'ottuso, dio mio, più ottuso di cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nello: sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!

ma sveglia per davvero!

domanda basilare: sai leggere?

si?

perchè non si direbbe, dato che la persona che aprì il topic dell'innamoramento ha finito la terapia da mo', e da mo' ha capito che non era veramente innamorata!

dopo di lei altre utenti hanno finito la terapia... stellina84, bissa73, priscilla,margherita, joker...

nelle ultime settimane marilena, digi, elli, apemaya hanno finito la terapia e nessuna di loro mi risulta "essere innamorata degli psi"

io ancora sono in terapia ma non credo più di essere innamorata del mio psi da almeno due anni...

quindi, di grazia, di cosa stai parlando?

non ti stupire poi se ti do dell'ottuso, dio mio, più ottuso di cosi!

che poi se per "innamorato" intendono amore folle come lo si può intendere in senso generale, non hanno capito nulla! Il punto forse è proprio il titolo del topic, induce in inganno e le nostra battute spinte o a doppio senso e o forse non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire visto che ne parlano male ma quel topic poi se lo leggono sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai che ieri ho pure pensato di chiedere alla redazione di cambiare il titolo del topic? (a parte se mi ascolterebbero o meno, ne dubito...) perchè basta leggere qualche pagina degli ultimi topic per capire che si parla di tutt'altro... ma evidentemente alcuni si fermano al titolo.

però è anche vero che quel titolo così "esplicito", attira nel topic tutte quelle persone all'inizio della terapia e alle prese col transfert... che nel pieno della confusione riescono solo a dare il nome di "innamoramento" a ciò che provano.

quel topic deve servire a quelle persone, e chi se ne frega di chi si attacca al titolo per darci addosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai che ieri ho pure pensato di chiedere alla redazione di cambiare il titolo del topic? (a parte se mi ascolterebbero o meno, ne dubito...) perchè basta leggere qualche pagina degli ultimi topic per capire che si parla di tutt'altro... ma evidentemente alcuni si fermano al titolo.

però è anche vero che quel titolo così "esplicito", attira nel topic tutte quelle persone all'inizio della terapia e alle prese col transfert... che nel pieno della confusione riescono solo a dare il nome di "innamoramento" a ciò che provano.

quel topic deve servire a quelle persone, e chi se ne frega di chi si attacca al titolo per darci addosso...

è uan cosa che avevo pensato pure io....è ingannevole per alcuni ma un punto di riferimento per chi davvero sa di cosa si è parlato per pagine e pagine!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è uan cosa che avevo pensato pure io....è ingannevole per alcuni ma un punto di riferimento per chi davvero sa di cosa si è parlato per pagine e pagine!!!!

scusate ma se Nello ha una laurea in psicologia saprà ben cos' è il transfert, non c' è molto da equivocare, credo. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma se Nello ha una laurea in psicologia saprà ben cos' è il transfert, non c' è molto da equivocare, credo. :unsure:

e c'hai ragione pure tu, in effetti! :Just Kidding:

ps. forse a quell'esame ha copiato! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Se effettivamente Nello ha ottenuto una laurea in psicologia, sarebbe allora interessante sapere cosa gli è accaduto DOPO. In generale, si sa che è tipicamente umano assolutizzare gli eventi che ci accadono personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.